Visualizzazione stampabile
-
Mi sono spostato su questa discussione perché avrei alcune domande-chiarimenti da chiedere: la MCU diciamo è il cuore dell'autoradio e ci siamo, dopo abbiamo varie versioni ovvero MTCB, MTCC e per ultimo MTCD. Ora le "vecchie" autoradio hanno più o meno tutte la MCU MTCB ed hanno ancora android 4.4.4., le nuove autoradio invece dovrebbero essere MCU MTCD perché hanno android lollipop? Se non è così e si tratta solo di un upgrade software allora per esempio, sulle vecchie autoradio non sarebbe possibile sostituire il chip che si occupa della ricezione radio per esempio ed avere quindi una soluzione definitiva al grave problema che affligge queste autoradio? Tanto dalla parte hardware siamo già più che apposto con gli ultimi processori cortex A quad core? Grazie. .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelo968
Mi sono spostato su questa discussione perché avrei alcune domande-chiarimenti da chiedere: la MCU diciamo è il cuore dell'autoradio e ci siamo, dopo abbiamo varie versioni ovvero MTCB, MTCC e per ultimo MTCD. Ora le "vecchie" autoradio hanno più o meno tutte la MCU MTCB ed hanno ancora android 4.4.4., le nuove autoradio invece dovrebbero essere MCU MTCD perché hanno android lollipop? Se non è così e si tratta solo di un upgrade software allora per esempio, sulle vecchie autoradio non sarebbe possibile sostituire il chip che si occupa della ricezione radio per esempio ed avere quindi una soluzione definitiva al grave problema che affligge queste autoradio? Tanto dalla parte hardware siamo già più che apposto con gli ultimi processori cortex A quad core? Grazie. .
Allora l'upgrade c'è sia lato software che hardware infatti è (per ora) impossibile installare ROM ufficiali Lollipop su autoradio MTCB (equipaggiate con KitKat).
Purtroppo ancora nessuno si è cimentato nel fare l'upgrade hardware delle vecchie MTCB e non si sa che conviene economicamente parlando.
Per le MTCC non mi esprimo perchè non le ho mai prese in considerazione...
-
Chiaro, ho compreso. Farò comunque le mie ricerche e se trovo un rottame su cui fare esperimenti lo farò sapere. Grazie.
-
Buongiorno a tutti .
ho acquistato da poco una radio android ( https://it.aliexpress.com/item/Quad-...ryId=200000302)
Sistema android 5.1 , processore Rockchip 3188 , ram 1 Gb , risoluzione 1024*600.
Il sistema purtroppo ha una rom pesantemente chiusa , tant'è che per entrare nelle impostazioni di fabbrica non si utilizza il solito codice 126 , bensì il 3368 , e anche il menu sviluppatore è bloccato da password.
Ora la necessità è la seguente , eventuale cambio rom con qualcosa di più pulito e fruibile , che mi dia altresì la possibilità di usare root ( attualmente è inrootabile) e apk moddate (soprattutto il dvd player che visualizza con risoluzione sballata , vedi foto )
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_XQMmh.jpg[/img]
nelle info di sistema naturalmente non è possibile capiere nulla , la MCU version riporta 2016-01-15 19:48:16 KYD_60_C6R_R76 ecc ( vedi foto ) , quindi non mi da il modello di mcu ( che presumo un MTCD ma a naso )
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/11/image_B78AT.jpg[/img]
Qualcuno riesce a capirci qualcosa di più?
Ringrazio dell'eventuale aiuto .
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BwrLd.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4UTfI.jpg
-
Ma ha 2gb di ram?
Perché vista così sembrerebbe una delle nuove con chip Intel invece che RK.
Nel caso, non potrai usare le rom per MCTD.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
popeye
Ma ha 2gb di ram?
Perché vista così sembrerebbe una delle nuove con chip Intel invece che RK.
Nel caso, non potrai usare le rom per MCTD.
No. Ram 1 Gb.
Rispetto alla vecchia che avevo il menu fabbrica è totalmente differente. Le informazioni prodotto sonno tutte coperte e/o artefatte, quindi è difficile risalire ad un filone di rom compatibili. Rischio di brikkare se non ho certezze.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
3368 é la psw delle nuove Intel 2gb di Joying, per quello ti chiedevo.
Se fosse una MCTD avrebbe questa sigla nel nome della mcu... Hai provato a fare una ricerca della tua mcu version sul forum XDA, oppure anche banalmente su Google?
-
Quote:
popeye
3368 é la psw delle nuove Intel 2gb di Joying, per quello ti chiedevo.
Se fosse una MCTD avrebbe questa sigla nel nome della mcu... Hai provato a fare una ricerca della tua mcu version sul forum XDA, oppure anche banalmente su Google?
Certamente. Ma senza risultato. Non ci sono corrispondenze. Riuscissi almeno a rootare potrei andare a prendermi le informazioni del build.prop . Ho anche guardato alcuni screenshot dei menu della Intel ma con la mia proprio non ha corrispondenze . Nelle radio Intel c'è in genere un menu con le funzionalità Intel. Nella mia nulla. Sembra quasi che abbiano coperto ogni riferimento. Anche il rivenditore ( italiano ) è molto vago.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Certamente. Ma senza risultato. Non ci sono corrispondenze.
qui dicono che è una Tonghai: Head Unit Identfication - Can you help me r? | Android Auto
in ogni caso, non avendo le sigle mtcb o mtcd nel nome della mcu eviterei di flasharci sopra roba dedicata a queste ultime...
-
Quote:
mouse1969
Certamente. Ma senza risultato. Non ci sono corrispondenze. Riuscissi almeno a rootare potrei andare a prendermi le informazioni del build.prop . Ho anche guardato alcuni screenshot dei menu della Intel ma con la mia proprio non ha corrispondenze . Nelle radio Intel c'è in genere un menu con le funzionalità Intel. Nella mia nulla. Sembra quasi che abbiano coperto ogni riferimento. Anche il rivenditore ( italiano ) è molto vago.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
ciao mouse!!! bello ritrovarti qui...chissa' che non fai una bella rom anche per queste mitiche autoradio!!
-
Quote:
popeye
Quote:
mouse1969
Certamente. Ma senza risultato. Non ci sono corrispondenze.
qui dicono che è una Tonghai:
Head Unit Identfication - Can you help me r? | Android Auto
in ogni caso, non avendo le sigle mtcb o mtcd nel nome della mcu eviterei di flasharci sopra roba dedicata a queste ultime...
Grazie mille. Non avevo trovato nulla su Google. . Rimane da scoprire che tipo di mtc abbia
Quote:
bluemask
ciao mouse!!! bello ritrovarti qui...chissa' che non fai una bella rom anche per queste mitiche autoradio!!
Ciao Caro , il tempo è sempre meno purtroppo per lo sviluppo , per il momento ho una radio di cui avevo certezze su cosa ordinavo , ma ho ricevuto una roba dall'aspetto simile ma che non si capisce cos'abbia dentro..
La vecchia cinese che avevo preso per la captiva mi è stata distrutta durante il tentativo di estrazione da parte di un ladro!!
C'è da dire che la vecchia aveva una audio vivavoce pessimo ed inutilizzabile , questa sembra essere decisamente migliore..
Vabbè , per ora cerco di capirla un po' , poi vedrò se riesco a metterci mano.
a presto
-
Buongiorno a tutti sono nuovo dek gruppo:laughing:quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.....comunque la sezione mi sembra quella giusta quindi vi espongo il mio problema...ho comprato una radio multimediale android cinese e volevo cambiare un pó di cose visto che la grafica non mi piace tanto e alcune cose del sistema standard nemmeno.....mi documento un pò su google e leggo che il primo passo è capire che tipo di mcu monta il mio stereo vado in impostazioni>informazioni generali e a questo punto mi aspetto un nome di un produttore e invece😒😒trovo questo 5.3.19-11 e così si infranseró i miei sogni di conquista del mondo😂😂😂😂no a parte gli scherzi adesso...qualcuno sá a quale produttore fa capo la mia MCU e se c'é qualche mod prevista per essa o se posso comunque installare una versione ,non più aggiornata di android perché già la 5.1.1 penso sia l'ultima sviluppata per questo tipo di prodotto,ma casomai con una veste grafica diversa e con più funzioni base sbloccate insomma rootata....Grazie Milli in Anticipo😉😉😉😉😉
-
Quote:
Damianogd
Buongiorno a tutti sono nuovo dek gruppo:laughing:quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa.....comunque la sezione mi sembra quella giusta quindi vi espongo il mio problema...ho comprato una radio multimediale android cinese e volevo cambiare un pó di cose visto che la grafica non mi piace tanto e alcune cose del sistema standard nemmeno.....mi documento un pò su google e leggo che il primo passo è capire che tipo di mcu monta il mio stereo vado in impostazioni>informazioni generali e a questo punto mi aspetto un nome di un produttore e invece����trovo questo 5.3.19-11 e così si infranseró i miei sogni di conquista del mondo��������no a parte gli scherzi adesso...qualcuno sá a quale produttore fa capo la mia MCU e se c'é qualche mod prevista per essa o se posso comunque installare una versione ,non più aggiornata di android perché già la 5.1.1 penso sia l'ultima sviluppata per questo tipo di prodotto,ma casomai con una veste grafica diversa e con più funzioni base sbloccate insomma rootata....Grazie Milli in Anticipo����������
la tua radio potrebbe essere una Infidini o una Kaier e ha processore quadcore Allwinner R16 e non Rockchip RK3188...le rom custom di questo forum e di malaysk pertanto non sono compatibili.
Altre info e modding li trovi qui
https://translate.google.it/translat...7069-2660.html
-
Quote:
bluemask
la tua radio potrebbe essere una Infidini o una Kaier e ha processore quadcore Allwinner R16 e non Rockchip RK3188...le rom custom di questo forum e di malaysk pertanto non sono compatibili.
Altre info e modding li trovi qui
https://translate.google.it/translat...7069-2660.html
Si ma una volta ottenuto i permessi root con kingroot cosa posso fare non c'è niente che possa installare per migliorare il software e la grafica?
-
Quote:
Damianogd
Si ma una volta ottenuto i permessi root con kingroot cosa posso fare non c'è niente che possa installare per migliorare il software e la grafica?
......pregare che qualcuno su 4pda sviluppi rom custom e app moddate per l'Allwinner ...al momento quel poco che c'e' e' su quel forum.
Comunque un launcher diverso da quello di default lo puoi installare visto che hai il root...
-
C'é per caso una guida che posso seguire.... se c'è saresti cosí gentile da linkarmela😉😉
-
Quote:
Damianogd
C'é per caso una guida che posso seguire.... se c'è saresti cosí gentile da linkarmela
mi spiace ma l'unica risorsa e' quella...qui non abbiamo mai trattato modding con radio con cpu Allwinner quadcore
-
Ok....ho provato a dare un'occhiata sul sito dei russinon è che ci abbia capito un granché anche con l'aiuto del traduttoreanche perché la mia mcu è una penso relativamente nuova....quindi abbandano l'idea di installare una rom.....adesso volendo fare un discorso generico da ignorante che sono:1)cosa mi impedisce normalmente di installare un nuovo launcher su questo tipo di piattaforme android?2)volendo cambiare o sostituire qualche app per esempio la radio o navigatore oppure passare ad una versione aggiornata...è possibile farlo e come?...grazie mille per le vostre risposte e scusate in anticipo per le domande se possono sembrare ovvie o assurde....sono nuovo e vorrei capirci qualcosa in più
-
Quote:
Damianogd
Ok....ho provato a dare un'occhiata sul sito dei russi������non è che ci abbia capito un granché anche con l'aiuto del traduttore��������anche perché la mia mcu è una penso relativamente nuova....quindi abbandano l'idea di installare una rom.....adesso volendo fare un discorso generico da ignorante che sono:1)cosa mi impedisce normalmente di installare un nuovo launcher su questo tipo di piattaforme android?2)volendo cambiare o sostituire qualche app per esempio la radio o navigatore oppure passare ad una versione aggiornata...è possibile farlo e come?...grazie mille per le vostre risposte e scusate in anticipo per le domande se possono sembrare ovvie o assurde....sono nuovo e vorrei capirci qualcosa in più����������
se riesci a fare il root e' gia' una buona cosa...poi installi il launcher che vuoi e lo rendi predefinito. Discorso app moddate e altre cose di modding come ti dicevo le devi seguire su 4pda mi spiace
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9d622220b0.jpg
Ciao, questo è quello che dice la sezione info.
Ci sono mcu aggiornate?
Il mio problema è che a volte la radio rimane accesa anche togliendo la chiave, non deve essere però un problema di corrente perché lo da solo alcune volte
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
-
Controllando con alcuni programmi risulta che la mia JfSound jf-225a monta android 4.4.4 ma da info di sistema mi da android 6.0, com'è possibile? C'è un app o un altro modo per capire da dove arrivi questa MCU HS o da chi è stata prodotta? L'AF funziona molto bene quindi presumo sia una MCTD! come si fa per aggiornare il firmware? Dove lo si trova? Help!
-
Quote:
monsterfru
Controllando con alcuni programmi risulta che la mia JfSound jf-225a monta android 4.4.4 ma da info di sistema mi da android 6.0, com'è possibile? C'è un app o un altro modo per capire da dove arrivi questa MCU HS o da chi è stata prodotta? L'AF funziona molto bene quindi presumo sia una MCTD! come si fa per aggiornare il firmware? Dove lo si trova? Help!
Ragazzi qualcuno che può aiutarmi?
-
salve a tutti ragazzi dopo giorni e giorni a cercare ma senza risultati mi rivolgo a voi sperando di essere nella sezione giusta. Ho comprato un ownice (non ho idea di che modello sia) vorrei modificare qualche impostazione nel can bus. Ora arriva il problema, vado su impostazioni-impostazioni di fabbrica, qui metto la password ma quando entro nelle impostazioni non mi da nessuna impostazione del can bus.
vi elenco i dati che mi da l'autoradio versione android 5.1.1 MCU VERSION:RK3188;OLS_T21E02_V01:TY_1.0.2
VI RINGRAZIO in anticipo
-
scusate, ma dove trovo i link alle MCU ?
-
Ciao, mi sapete dire che tipo di MCU monta la mia autoradio (ezonetronics rm-ct0009)? Quali rom posso installare?
Grazie
http://i68.tinypic.com/2552rgo.jpg
http://i68.tinypic.com/73id8w.jpg
-
Quote:
ilsaggio
scusate, ma dove trovo i link alle MCU ?
FileMirror for HuiFei-Units
@apor9921 e @Aron65 : trattasi di mcu proprietarie INCOMPATIBILI con qualsiasi rom per MTCB o MTCD
-
-
Buon giorno ragazzi ! Vorrei avere dei consiglio sull'aggiornamento del MCU per questa radio Erisin ES6700F che il chip PX5 e android 6.0.1. Vorrei aggiornarlo per cercare di risolvere il problema inerente l'impossibilità di spegnere la radio dato che rimane costantemente in standby dato che rispetto alle versioni con android 5.1 manca l'opzione di auto shutdown dopo un tempo prestabilito e questo è molto fastidioso dato che nel lungo periodo potrebbe comportare inefficienza nella batteria dell'auto. Girando in XDA ho visto un post con la lista di tutte le MCU disponibili ma prima di rischiare inconvenienti vorrei avere pareri da voi !
Io al momento monto questa versione MTCD_KGL_V2.11.4
questo è il link della pagine di XDA https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3246386
grazie in anticipo
-
Quote:
newton21890
Buon giorno ragazzi ! Vorrei avere dei consiglio sull'aggiornamento del MCU per questa radio Erisin ES6700F che il chip PX5 e android 6.0.1. Vorrei aggiornarlo per cercare di risolvere il problema inerente l'impossibilità di spegnere la radio dato che rimane costantemente in standby dato che rispetto alle versioni con android 5.1 manca l'opzione di auto shutdown dopo un tempo prestabilito e questo è molto fastidioso dato che nel lungo periodo potrebbe comportare inefficienza nella batteria dell'auto. Girando in XDA ho visto un post con la lista di tutte le MCU disponibili ma prima di rischiare inconvenienti vorrei avere pareri da voi !
Io al momento monto questa versione MTCD_KGL_V2.11.4
questo è il link della pagine di XDA
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=3246386
grazie in anticipo
La tua è mtcd e il link che hai messo è mtcb. Occhio che se usi quei file saluti molto probabilmente la tua radio.
Tra l'altro la tua mcu se è davvero mtcd è la più nuova se non sbaglio
Io ho kgl e sono fermo a 1.92 e non ho mai visto mcu sopra quella
-
Quote:
tabs78
Io ho kgl e sono fermo a 1.92 e non ho mai visto mcu sopra quella
ci sono guarda qua s22.postimg.org/kjouy4tlt/Screenshot_20170411_202717.png
-
Quote:
Scipy
ci sono guarda qua s22.postimg.org/kjouy4tlt/Screenshot_20170411_202717.png
Dove lo posso trovare per il download ?
-
Quote:
newton21890
prova a mandare una mail a erisin. io lo trovato gia installato sul mio modello
-
Ciao a tutti scusate se sbaglio thread ma non ho capito dove scrivere, vorrei risolvere il problema della memoria piena per le app sulla mtcb come posso fare?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
newton21890
@newton21890 non so se hai risolto, ma puoi scaricare aggiornamenti da questa discussione del forum xda
-
Rom
Ciao, ho la stessa autoradio, hai trovato la rom?
-
salve, ho una radio intel sofia con 1 gb di ram, android 5.1. Mcu YG (umecity o youmecity), so che il firmware (android) è slegato dal mcu, quindi è possibile installare una rom di un diverso produttore a patto che non si modifichi mcu e sia compatibile per cpu e risoluzione. Ho scaricato la rom di joying (android 6), nello zip però ho trovato una cartella mcu, non vorrei che fosse incluso anche il mcu. Come devo procedere? Su internet ho trovato lo zip dell'aggiornamento del mio mcu (precisamente un file .img). Grazie in anticipo
-
Quote:
luivit
salve, ho una radio intel sofia con 1 gb di ram, android 5.1. Mcu YG (umecity o youmecity), so che il firmware (android) è slegato dal mcu, quindi è possibile installare una rom di un diverso produttore a patto che non si modifichi mcu e sia compatibile per cpu e risoluzione. Ho scaricato la rom di joying (android 6), nello zip però ho trovato una cartella mcu, non vorrei che fosse incluso anche il mcu. Come devo procedere? Su internet ho trovato lo zip dell'aggiornamento del mio mcu (precisamente un file .img). Grazie in anticipo
togli dalla root della tua microsd l'mcu e lascia solo l'update.img.
-
Quote:
bluemask
togli dalla root della tua microsd l'mcu e lascia solo l'update.img.
Innanzitutto grazie per la risposta :)
All'interno dello zip (che dovrei estrarre nella root) c'è questo
Imgur: The most awesome images on the Internet
nella cartella mcu
Imgur: The most awesome images on the Internet
le varie guide fanno riferimento sempre all'update.img e mcu,img , negli zip joying non ci sono questi files ma solo quello dello screen. Struttura diversa?
-
Quote:
luivit
prova a postare il quesito qui
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
-
Da qualche mese ho preso questa autoradio android 5.1.1 alla quale ho fatto subito il root con kingroot.
https://postimg.org/image/4tvlua3ej/c4aa40d8/
https://postimg.org/image/3z5m71hnd/ff6b6d99/
Purtroppo non riesco a capire che tipo di mcu monta per poterla aggiornare e soprattutto se si può fare.
Grazie a tutti quanti!!!