Ma intendi il classico ripristino di android? O sempre in una sezione particolare della radio?Quote:
nella mia selezionando ripristino di fabbrica compare il tag per inserire 126
Visualizzazione stampabile
Ma intendi il classico ripristino di android? O sempre in una sezione particolare della radio?Quote:
nella mia selezionando ripristino di fabbrica compare il tag per inserire 126
Ho letto di qualcuno che ha fatto reset e dopo si sono abilitate cose che prima erano nascoste... Magari nel mio caso, l'Europa. Però cosí facendo mi sorgono due dubbi:
1. Perderei delle app che magari sono state aggiunte dal costruttore/ rivenditore, basilari per la gestione come autoradio? Ripeto, al momento funziona tutto magnificamente...
2. Conseguenza della 1, sarebbe difficoltoso ripristinare senza un valido supporto, almeno del rivenditore?
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
E' una Intel Sofia 3gr , purtroppo modding pari a quasi zero....puoi trovare aiuto in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Grazie ragazzi,
chiederò altre info nel thread indicato.
Comunque ho fatto delle prove ed ho trovato:
1) il settaggio Cina che vedo nelle impostazioni radio, in realtà dovrebbe essere Europa, infatti impostando come lingua l'inglese, il Cina si trasforma in Europe, quindi solo errore di traduzione...
2) con il codice 3368 riesco ad accedere alle Opzioni sviluppatore ed al Car Settings avanzato, ma purtroppo non ho trovato nulla in merito alla ricezione radio, Rds nello specifico.:(
Domanda ragazzuoli miei: ho flashato la KLD official 4.4.4 per la mia Eonon G2110F, funziona alla perfezione, tranne l’app radio che funge solamente se imposto manualmente la frequenza (se faccio la ricerca automatica non si ferma mai) e devo dire che il segnale è abbastanza disturbato, cosa che prima non succedeva con la Malaysk (ma per alcune ragioni devo tornare alla official) ed il segnale era nitidissimo... nelle impostazioni di fabbrica, frequenza e radio sono corrette, stavo quindi pensando potesse essere un problema dell’app, cosa mi consigliate di fare? Provare mtcradio? Grazie
Si sì! Ma se fermo manualmente su una frequenza conosciuta (es 88.60 per radio 105) funziona senza problemi, segnale disturbato ma niente di che, è proprio la ricerca che non registra nessuna stazione, è come se non esistesse nessuna frequenza con segnale accettabile
Salve,
sapete dovo posso trovare info su quest'autoradio?
che modello e?
posso installare android 6.0 ?
[IMG]https://s1.postimg.org/3zfvdxw77f/IMG_3813.jpg[/IMG]
https://s1.postimg.org/8ihwgx23kr/IMG_3814.jpg
Scusa la mia curiosita', mi spieghi perchè continui a fare la stessa domanda da tutte le parti da un anno? :)
https://www.androidiani.com/forum/se...rchid=19442514
mi pare ti sia gia stato risposto piu volte come stanno le cose, eppure hai scritto ancora tre post in tre posti diversi in pochi minuti , voglio solo ricordartii che il cross posting è vietato ......ma lo spam lo è ancora di piu' ;)
Ciao scusami se insisto nella ricercare le info richieste, ma fino ad ora non sono riuscito a trovare nulla in merito, non so che modello è, non so se è possibile installare android 6.0, volevo anche provare a resettarlo perche ho alcuni problemi ma ho paura di fare qualche guaio non sapendo tutte le specifiche
capisco la tua frustrazione pero' non puoi dire cose non vere
soprattutto non puoi dire che non sai che modello è, non è giusto nei confronti di chi ha dedicato il suo tempo per risponderti e spiegarti tutto
come ad esempio qui
https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7871983
ti devi rassegnare al fatto che sulla tua autoradio purtroppo non esiste quasi niente, qualcosa si trova sul sito russo di cui ti è gia stato dato il link
Credimi se ci fossero informazioni su questa autoradio le troveresti in rilievo come succede per tutte le altre , quindi non è continuando a fare la stessa domanda decine di volte che troverai risposte :)
gentilmente potrei sapere se esiste una costum rom da installare su una
erisin es5092y processore intel sofia 3gr Quad Core 1200MHz CPU, 2GB RAM 11.70GB Interna 1024*600 HD Capacitive Android 6.0.1 Marshmallow
versione MCU
MTCD_LM_V2.62.1 6 SETTEMBRE 2017
NUMERO BUILD
sofia3gr_car_64-userdebug 6.0.1 mmb29m eng.hct.20170824.175111 release-key
Salve ragazzi sono un nuovo possessore di un xtrons PB86MTVP che ho installato sulla mia golf. Non ho avuto nessun problema con l'installazione tutto ha funzionato al primo colpo. Ho un problema però mi è capitato più di una volta di pistolare tra le configurazioni aprire più cose contemporaneamente e l'autoradio più di una volta mi è andata in crash. Sono stato costretto a spegnere l'auto togliere il sottochiave per far spegnere l'autoradio e farla ripartire.
Avevo pensato di aggiornare l'mcu ma non ho capito bene che versione scaricare la mia ha questa versione attualmente mtcd_gsv2.56_3 io ho scaricato il formware da questo link https://1drv.ms/u/s!AjrY0uqbW_kBg3R4ucWNKEBufShd dove però è indicato mtce. Va bene lo stesso?
Per l'installazione metto i due file nella micro sd inserisco nello slot gps e faccio update mcu. Giusto?
E capitato a qualcun altro che l'autoradio si bloccasse o sono sfigato io?
la tua atoradio non ha tasti fisici pero' avra' sicuramente il tastino di reset, allora perchè non usare quello senza staccare la batteria?
la discussione di riferimento per la tua autoradio è questa :
Mcu e firmware sono due cose distinte e separate , se vuoi installare entrambi li metti entrambi nella sd, se vuoi aggiornare solo la mcu ovviamente metti solo quella
Le ultime MCU sono MTCE quindi va bene , per il resto ci sono le istruzioni allegate al file che hai scaricato che sono chiarissime
tieni presente pero' è consigliatissimo che ti accerti di sapere bene come entrare in recovery . perchè è importante nel caso ci siano intoppi durante l'aggiornamento è l'autoradio non riparta, trovi tutto quello che c'è da sapere nel link che ti ho dato
Sicuramente non sei l'unico a cui è capitato qualche crash/riavvio, non so se hai delle periferiche collegate alle usb , tieni presente che è sufficiente una sd che funziona male o è poco compatibile per provocare questi problemi, quindi l'autoradio va testata per bene senza nulla collegato
il mio consiglio e di leggere le esperienze degli utenti nella discussione dedicata di cui ti ho messo il link, queste autoradio hanno bisogno di essere "ottimizzate" , capire cosa fare e cosa no significa evitare un mare di problemi e ottenere risultati anche notevoli
prova nella discussione dedicata
Perfetto ci guardo attualmente non ho collegato nessuna periferica esterna c'è solo l'autoradio ho installato waze e spotify nient'altro. Farò una lettura nel post che mi hai consigliato.
Si ha il tastino reset per andare in recovery. prima di aggioranre provo a entrare in recovery per vedere come funziona poi aggiorno la mcu e vediamo se migliora.
salve a tutti,ho acquistato da poco autoradio android 7.1,dopo due settimane lo schermo e impazzito,l'assistenza cinese mi ha mandato un firmawer di aggionamento ma non lo prende,qualcuno se lo posto qui mi sa dire se i file mandati sono effettivamente giusti,i miei dubbi sono sul fil mcu( premetto che li ho provati in tutte le salse ma la radio mi da sempre file mcu not found,grazie a tutti
EDIT MODERATORE: spostato nella sezione corrispondente
posta la foto di impostazioni - mcu con Free Image Hosting | TechPowerUp
Buonasera,
sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato un autoradio Android 1 din XOMAX XM-VA714 con Android 6.0.1.
L'autoradio funziona molto bene se non fosse per un "piccolo" problema:
Quando ho il navigatore acceso, dopo qualche minuto, la visualizzazione sullo schermo passa automaticamente in modalità radio (quando la radio è ovviamente accesa).
Ciò avviene anche su qualsiasi altra schermata, compresa la home dell'autoradio.
Sembra, in sostanza, che la radio accesa provochi costantemente un recall a se dalle altre app.
Ciò invece non si verifica con le altre app...
Posto di seguito lo screenshoot delle caratteristiche dell'autoradio per sapere se ci possono essere rom alternative o mcu da aggiornare...
Grazie mille a tutti!!!!
img.techpowerup.org/171129/img-20171129-145152-min-iloveimg-compressed.jpg
la tua radio e' una intel atom , prova a chiedere qui
Grazie mille Bluemask!!!
Provvedo quindi ad inserire il post nel thread che mi hai indicato!!!
nel menu factory setting è presente una voce in "other" che indica
defoult power status
con tre ozioni
on
off
the status last of memory
esattamente a cosa servono?
salve a tutti
ho provato ad aggiornare la mi radio Eonon g2110f MTCB MCU KLD6 V2.81 alla versione kld6 v2.86 scaricata negli archivi .. pero mi crasha il sistema e si blocca .purtroppo le ho provate
tutte ma danno tutte lo stesso problema..
come trovo la mia vecchia versione kld6 v2.81?
qualcuno che ha un backup o una copia ..
grazie mille a tutti
buongiorno e grazie per la risposta.
e grazie mille...
ora riprovo ad installare la rom malaysk del 19.02.2017 o ce ne e unaltra piu aggiornata?
nulla da fare installata la rom mi crasha il sistema , o scordo qualche passaggio o la rom non va bene..
provata un altra rom ma da lo stesso probblema , seguito tutte le istruzioni nel documento allegato nel file, ma niete da fare si vedono tutte righe..
non capisco prima con la MCU KLD6 V2.81 FUNZIONAVANO
Fatto ma non va uguale..
la 2.81 pare esserci qui
Latest Firmware for Model Nr. S07 MCU: MTCB-KLD6-V2.81 - PUMPKIN CAR STEREO SUPPORT CENTER
altre risorse qui
http://huifei.fs-fileserver.de/conte...ware/MCUs/KLD/
niete gia avevo visto .. il primo link ci sono solo i file update delle rom e non della mcu 2.81
il secondo link gia provati tutti ifile mcu.img della kld6 ma non vanno
lunico mcu che sembra andare e la v2.85 del primo link che mi hai dato su xda , pero come vado a vedere un filmato su internet dopo 3 minuti si blocca tutto devo spengere e ri accendere .. ho provato la 2.83 ma nulla cosi accende si blocca.
secondo me ci vuole per forsa la 2.81
La Eonon mi ha appena inviato la v2.81 mcu.img kld6. L'ho installata e poi fatto reset da recovery ma non si è risolto il problema dopo 5 minuti di smanettamento la radio si blocca e l'immagine si Freezza ..non so più cosa pensare..forse problema di cpu?
buona sera a tutti
ho appena trovato il problema per il perche si blocca la radio dopo un po che e accesa..
sembra come se si surriscaldasse qualcosa o se qualche condensatore non faccia il suo dovere..
la radio la accendo parte metto una ventola sopra la scheda madre anche a 15 cm sopra la radio ma ho tolto il lettore cd
e funziona tutto finche non levo la ventola e per altri 5 minuti piu o meno continua a funzionare
poi pero si blocca..
se la spengo e riaccendo subito va sempre in blocco devo aspettare almeno 5 minuti con alimentazione scollegata e poi riparte normale ma sempre con la ventola accesa.
salve ho un rka701 sto cercando un nuovo firmware perche mi da problemi col wifi e errori con playstore, come si capisce la mcu che monto? la risoluzione non sono sicuro ma dovrebbe essere 800x480, ho trovato in giro in alcuni siti lo stesso modello di radio anche internamente senza aver controllato ogni singolo componente ma ho lavorato sulla scheda dietro allo schermo ed era identica come nelle foto la differenza stava solo che quello in guida aveva il connettore bianco per aggiungere 2 porte usb in piu io invece li ho uscita jack da 3.5mm per microfono esterno comunque se capissi come vedere tutte le informazioni che mi servono per installare un custom firmware sarei a cavallo grazie in anticipo
posta la foto di impostazioni-mcu con Free Image Hosting | TechPowerUp
cerca in tutti i menu la voce MCU , al limite vai su info del sistema. Ma e' questa?
https://www.amazon.it/RK-A701-auto-M.../dp/B0777HMPXQ
Si ha solo una differenza dietro vicino le 2 porte usb io non ho quel connettore bianco ma l'uscita da 3.5mm per microfono
Processore rockchip rk3188
Risoluzione 600x1024
Ce scritto che è 5.1 ma dalle info che mi legge app my device scaricata da playstore mi da versione 5.1 kitkat
EDIT: nelle info non compare mcu comunque lho comprato su ebay e il modello da 103 euro
con quelle caratteristiche puoi installare la ITAROM
https://www.androidiani.com/forum/au...-1-itarom.html
Ti ringrazio ma è solo questa che posso montare come rom oppure ho altre alternative? Che mcu monto?? Anche per capire quali sono le rom che posso montare senza chiedere... il backup da recovery e valido sempre oppure no, ci sono altri modi?? Ma un app per capire quale mcu monto esiste
se non mi trovi la mcu scritta da qualche parte sara' gran difficile capire cosa poter aggiornare...smanetta bene...ci deve essere la scritta... MTCD...Nessuna app , trova a vista.
Esiste in queste radio solo la recovery di fabbrica, niente custom...niente backup della rom da recovery.
Come rom custom puoi anche provare la malaysk:
https://forum.xda-developers.com/and...evice-t3385309