La GS quale?
la mia dovrebbe essere MCTD_GS_v1.34_1
cosa cambia da gs, kdl, kgl etc?
come ti trovi? con l'mctd hanno risolto i problemi dell'AF?
Visualizzazione stampabile
Attenzione che la tua è una full touchscreen mentre quella che ha linkato sabruri1 ha i tasti fisici, quindi non è detto che (pur essendo entrambe GS) le rispettive mcu siano intercambiabili.
Beh meno male che ti è arrivata una MCTD...visto che (a parte il titolo) poi gli screenshot sono di una MCTB_HA_V2.60 !!!
Allora attendiamo la tua recensione, grazie.
ciao,
settimana scorsa mi è arrrivata la Erisin ES3015V con:
Versione MCU
MTCD_LM_V1.56_1
10 Maggio 2016
Versione Android
5.1.1
Versione Kernel
3.0. 101+
root@chun #50
Sat May 7
e come va?
salve
non so bene se questa è la giusta sezione.
cercavo una centralina can bus comandi volante di ricambio specifica per fiat bravo per autoradio android 4.4.4 rk 3188. qualcuno ne ha una funzionante da vendere oppure sa dirmi dove rivolgermi ?
grazie mille.
un saluto a tutti, vi chiedevo se qualcuno ha una witson/roadnav s160 m280, se l'ha interfacciata con can-bus e come si trova.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ciao f1alby,
il comparto radio mi sembra abbastanza buono, abitando e viaggiando in zona Milano il problema AF non si presenta perchè di solito ascolto Radio con buona ricezione, comunque nel we mi sono recato fuori Milano e ho fatto un test con R101 che ha 2 frequenze, ha mantenuto quella impostata fino a quando anche il nome della radio cambiava in frequenza da li ha mantenuto la frequenza per un pò poi quando iniziava a perdere segnale è saltata sull'altra frequenza più potente. Poi ho percorso una zona in mezzo hai monti e gallerie e li ha perso "giustamente" la frequenza, da li il cursore in alto cercava la radio ma non trovandola è ritornata alla frequenza originale trovando un'altra radio con nome differente.
Avviamento circa 15 secondi da quando accendi auto ma se spegni e poi riaccendi radio è quasi immediato.
DVD, ok
App, Wifi ok
Unico neo è il vivavoce, con auto accesa ferma mi sentono bene ma appena alzo un pò di giri e mi metto in moto mi dicono che sentono come delle onde,mentre io sento sempre bene, prossimo we provo ad installare il microfono aggiuntivo, qualcuno mi può dare qualche consiglio in merito?
grazie
Grazie, molto descrittivo, speriamo funzioni bene la mia, con i tasti al volante ? li legge tutti?
nel cdb, da le indicazioni sulla radio?
La recensione sulla MTCD la trovate al seguente link
https://www.androidiani.com/forum/au...ecensioni.html
Ottima recensione e ottime notizie, mille grazie sabruri1!
Se posso, nella recensione suggerirei di aggiungere la versione di MCU e qualche screenshot, visto che quelle presenti sulla pagina aliexpress dove hai acquistato sono palesemente errate o obsolete.
Hai provato anche il pairing di periferiche bt tipo l'OBD2?
Lo spazio di archiviazione per le app è sempre limitato, come sulle mctb?
Pensi di provare rom alternative, oppure resterai sulla stock?
Grazie ancora.
Ciao, sì ho provato e il paring va. L'unica cosa, non sono riuscito a far funzionare Torque. Ci ho provato poco, poi non ci ho più rimesso mano. Proverò di nuovo.
Lo spazio di archiviazione è quello. Però mi pare fosse possibile memorizzare le app sulla memoria esterna.
No, non penso di provare rom alternative. Mi limito semplicemente a utilizzare le app moddate da me (alcune volte proprio per sistemarle da bug di cui ho parlato nella recensione)
Sabuiri1
Cos'è la gid?
come metto le applicazioni moddate da voi? conosco pochissimo il mondo android, dove trovo gli apk? li postate da qualche parte?, quanche applicazione che suggerite in auto?
ah ok, io la monterò su una vw, come obd mi consigliate eml 321 v2.1?
si 327 volevo scrivere
EDIT: Ragazzi,
io l'ho montata xtrons pf85mtva, l'audio sembra buono, ma non si spegne la radio sembra vada in sospensione, si accende anche senza la chiave inserita, la precedente si spegneva subito togliendo la chiava, me ne accorgo in quanto appena tocco il tasto on è accesa come l'avevo lasciata l'ultima volta, e smontandola dopo 5 ore di non utilizzo era incandescente, consigli?
p.s come abilito i video anche in movimento?
Stai moolto attento a questo fatto. Rischi di far scaricare completamente la batteria se non risolvi.
Quando hai montato la radio, hai usato la can bus? Hai notato se il cavo all'accensione (sottochiave) veniva mandato sulla radio (anche dalla can bus alla radio)? Come funziona il tuo segnale di accensione, fa tutto la can bus?
Proprio oggi è successo a @David_Android di avere questo problema quando ha connesso la +12v sempre presente dell'auto al cavo di accensione della radio. Facci magari un po' di foto dei collegamenti che hai fatto.
I video in movimento li abiliti dalle impostazioni (mi pare sicurezza o impostazioni dell'estensione)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Domanda da completo ignorante in materia:
- nelle descrizioni delle varie radio non c'è mai scritto MTCB o MTCD ... anche nella descrizione di quella che ha acquistato @sabruri1 , oggetto poi della recensione qui su androidiani, non fa menzione di MTCD.
Come fate a distinguere quali sono effettivamente MTCD ?
Dal fatto che avessero android 5.1.1 e dall'aver chiesto al venditore.
Sí sempre meglio chiedere conferma al venditore, soprattutto su Aliexpress dove spesso fanno pasticci con foto e descrizioni.
E occhio che ci sono in giro anche delle MCTB con Android 5.1 quindi non fidatevi solo del titolo dell'inserzione!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ragazzi presto metterò le foto, posso chiedere in privato il contatto di qualcuno di voi? mi resta sempre accesa anche resettando le impostazioni di fabbrica, secondo me occorre il sotto chiave, ma non so come fare, è una golf 6 con la kenwood precedente andava e si spegneva questa resta in standy bay, help così nn la posso montare, qualcuno della sicilia?
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un Eonon G2110F da montare sulla mia alfa 159 e sono già 2-3 giorni che leggo assiduamente i vari threads sul forum.Ho notato che molti di voi acquistano da jfsound, ma su ebay lo stesso modello lo si trova a molto meno rispetto a jfsound, qualcuno ha esperienze in merito?
Ciao oggi sono stato da jfsound ho fatto montare la ga2114 con ricevitore tv, all'arrivo mi hanno fatto lasciare dicendomi che non era possibile assistere al montaggio??? Possibile????alla fine torno con autoradio montata senza averla vista prima volta confezionata come anche il ricevitore, niente scatolo eonon ma una scatola anonima niente istruzioni niente numero di serie, niente di niente. Come faccio a capire se è tutto ok? Che non sia un clone? Non è per mancanza di fiducia ma a mebquesta cosa non mi è proprio piaciuta in teoria avrebbe potuto installarne anche una usata, e il ricevitore pagato 125 euro chi mi assicura che è quello o uno piu scadente. Non ho voluto fare storie ma sinceramente mi è sembrato tutto un po strano, poi mi ha obbligato di pagare in contanti dicendo che non aveva linea per il bancomat..mmaaaaaaa. Qualcuno di voi è mai stato li come e andata e come faccio ad accertarmi su quello che ho comprato (so che dovevo incazzarmi)
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Venerdì scorso ho comprato una MCTD sul sito www.carjoying.com, costo 320 euro pagati con PayPal. Si tratta di una unità con display da 8" specifico per Honda CRV 2011.
Con mia grande sorpresa oggi è già arrivata! Corriere DHL rapidissimo, dazi doganali 45 euro come previsto.
Spero di trovare presto il tempo di installarla...
ordinato autoradio a fine marzo da jfsound: li ho contattati diverse volte e ogni volta ricevevo sempre la stessa risposta "arriverà la prossima settimana".
Ad oggi non ho ancora ricevuto niente, li ho ricontattati a inizio mese per il rimborso e ancora non sono stato neanche rimborsato
fate voi!
Io non comprerò più da jfsound. Ho avuto un'esperienza non positiva. Così come altre persone su questo forum con assistenza e cose varie. Inoltre se avessero riservato un trattamento come quello a cui è stato sottoposto @Sermanas55 me ne sarei scappato a gambe levate.
Qualcuno mi aiuta a capire se queste autoradio hanno tutte 1 gb di memoria interna o e la conferma che non è il prodotto che mi dovevano dare, perche sul loro depliant parla di 16 gb di memoria ma in realta è 1 e 16 di sd dove c'è installato il navigatore
La maggior parte di queste radio ha 1gb di ram e 16gb di memoria in cui salvare app, musica ecc.
Ok ma di memoria parliamo di memoria interna o sd perche io ho la sd gia inserita con le app installate
Memoria interna, senza considerare le sd
Quindi avendo un giga ho un clone della eonon con root per imstallare le app su sd....giusto??
Oggi ci torno e chiedo info
Innanzitutto evita doppi post e al posto di scrivere più post consecutivi modifica l'ultimo...
Poi calmiamoci...
Poi ragioniamo...
Tutte le autoradio hanno circa o 8 o 16Gb di memoria interna e 1Gb di RAM...
La memoria interna la puoi trovare partizionata quindi potresti avere 1Gb di memoria interna per installare le app e i restanti per altre cose... prima di innervosirsi cerca di capire bene quale è la tua soluzione...
Non pensare subito al fake ecc ecc
Scusate mi ero innervosito ..aiutatemi a capire per piacere cosa devo fare spiegatemi passo passo
Stai tranquillo, se la tua autoradio funziona perfettamente non farti problemi su cosa può essere.
Immagino tu abbia una idea delle specifiche tecniche dell'autoradio che hai comprato, o hai un foglio un qualcosa che ti hanno lasciato al momento dell'acquisto giusto?!
Fai così installa CPU-Z (lo trovi sul PlayStore) e puoi trovare tutti i dettagli tecnici del tuo dispositivo. Confrontali con quelli descritti in fase di acquisto e così capirai tutto...
;) Keep calm e tutto andrà per il verso giusto!
Ok ti faccio sapere...grazie