Originariamente inviato da
omega3
Innanzitutto, salve a tutto voi.
Sono rimasto un po' fuori dalla scena delle HU Android, per la precisione dal Febbraio del 2016. Forse qualcuno di voi si ricorda il mio nick perchè ho scritto la guida in Italiano per la modifica Hardware per poter controllare il processore audio BD37xxx nelle MTCB Head Units (con processori RK3066/3188).
Avevoall'epoca un Eonon GA5153 (specifico per VW) montato sulla mia ex Golf 2.0 VI. Montava il dual-core RK3066, 1GB di Ram, Android 4.4.2 ed avevo installato la Malaysk Rom.
PAGATO 300 EURO DAL SITO EONON + 200 EURO DI ONERI DONAGALI!!!
Ora, dopo appunto 1 anno e 7 mesi, ho preso una nuova auto, una Nissan Qashqai 1a Serie (2009) che attualmente ha il lettore cd standard, con i comandi al volante, sensori parcheggio, etc.. (ma senza retrocamera).
Quello che cerco è sempre una buona unità con largo display, capacitivo, con buona luminosità anche di giorno (la mia vecchia unità lasciava molto a desiderare...), ma soprattutto ci tengo alla qualità dell'audio, sperando che al giorno d'oggi non sia piu' necessario fare delle modifiche hardware per sfruttare tutte le potenzialità del processore audio.
Inoltre non voglio perdere i comandi al volante, gli indicatori di parcheggio, indicazioni climatizzatore, etc...
Altro fattore fondamentale è il prezzo. Non voglio mai piu' fare acquisti dalla Cina, se poi devo ricevere le telefonate dalla Dogana di Linate (MI) per sborsare queste cifre esorbitanti di dazi, tasse ed altri oneri.
Grazie a chiunque di voi voglia spendere un po' di tempo per aggiornami alla scena attuale.