La spedizione di quello che dici tu (color silver) è stata fatta con EMS. Se vai nella versione desktop di aliexpress ti esce cosa è stato scelto per la spedizione.
Visualizzazione stampabile
Se leggi pochi post più su ti rendi subito conto di quali sono le marche più blasonate e ricercate... Io consiglio vivamente la Joying anche se comunque ce ne sono davvero tantissime, prova a fare un giro su AliExpress ;)
Le caratteristiche tra MTCB e MTCD sono poche o meglio principalmente c'è stato un upgrade del processore passando da un dual core ad un quad. Ovviamente è consigliato l'acquisto di una MTCD (così da non acquistare un modello vecchio) e avere più supporto nei giorni a venire, ah ultima cosa e non per importanza l'AF, nelle MTCD è funzionante.
Consiglio per l'acquisto? Ovviamente trova un modello custom fit per la tua auto se esiste altrimenti vai di compatibile e universale e devi solo adattarla.
La luminosità è buona ma non eccezionale, dipende molto dalla posizione dell'autoradio nella tua auto, ma considera che più o meno, cinese e non siamo tutti allo stesso livello di luminosità...
Salve ragazzi,
dopo aver consultato il forum mi ero deciso di acquistare una radio con doppio din Joying EU-JY-UL124 o 135 Android 5.1 universale per la mia piccola C3, ma ho saputo che non è possibile gestire la regolazione del subwoofer dalla radio stessa.
Quesiti:
1. il jack presente nella radio di colore nero dove è possibile collegarci il sub che tipo di funzione ha? Pensavo di collegare il cavo RCA dalla radio all'amplificatore e dalla radio gestivo il sub...! ma a quanto pare nulla.
2. A questo punto che autoradio consigliate che abbia le stesse caratteristiche della Joying ma che abbia la possibilità di gestire il sub? Adesso mi trovo spiazzato.
Grazie
Anch'io sto cercando il modello grigio per la Grande Punto. Ho contattato Crystal della Witson (dove ho preso il modello android 5.1 per la Chevrolet Captiva) e sto aspettando che mi risponda.
Potresti nel frattempo indicarmi il link di quella grigia che hai visto tu?
Grazie mille in anticipo.
raga io sto prendendo questo modello http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9a2e72ef4e.jpg
che ve ne pare?
Grazie mille
Per il SUB (che sarà collegato in mono mediante una semplice uscita RCA - nel thread dedicato alle Installazioni ci sono altre info - CERCA) non ci sono controlli dedicati via autoradio perciò bisogna utilizzare dei controlli del SUB stesso (se attivo e quindi possiede un controller).
Se invece avete un SUB passivo potete semplicemente collegare l'uscita RCA ad un amplificatore e il SUB all'uscita dell'amplificatore e poi gestire i valori dall'amplificatore stesso.
Queste autoradio, purtroppo, non possono gestire in separata via il sound emesso dal SUB :(
Assicurati che sia una MTCD, chiedi al venditore. E' un modello che hanno già in molti ;)
Grazie David per la risposta.
Il mio impianto è stato realizzato collegando i cavi RCA (front L-R, Rear L-R e Sub) dall'autoradio all'amplificatore quindi sia le casse che e il subwoofer sono passive. L'amplificatore ha la possibilità di collegare due sub e ha una serie di regolazioni manuali tra cui il sub.
Possedevo una radio Android witson w2-a9000 (completo di tutto) dove mi permetteva di regolare il volume e l'intensità del subwoofer. Praticamente dalla radio gestiscono i parametri sull'amplificatore e non direttamente sul sub.
Purtroppo alla radio (funzionava benissimo) ho effettuato un'aggiornamento del firmware sbagliato e adesso non si accende più. Contattando l'azienda mi hanno detto che occorreva sostituire la scheda madre che purtroppo non avevano perchè ormai obsoleto. (La Witson è un azienda molto disponibile anche dopo il post vendita).
Quindi adesso per sfuttare il mio fedele amplificatore (15 anni di vita) cercavo una radio sempre Android di ultima generazione che abbia la possibilità di regolare i parametri del sub come quella precedente.
Mi chiedo queste autoradio avendo il jack con scritto subwoofer a cosa servono?
Grazie
La Witson la conosco come azienda ma mi risulta strano che avesse una regolazione a parte per il suono del solo SUB. Però se tu mi dici che già in uscita dall'autoradio avevi 2 uscite RCA dedicate al SUB può essere che effettivamente è così.
Le autoradio Android che ho avuto io fino ad oggi sono sempre state equipaggiate da una sola uscita RCA (a cui io poi ho inserito in cascata uno sdoppiatore) e senza controlli specifici per il SUB, o meglio un unico controllo audio che agiva in modo tale che abbassando le frequenze basse queste si abbassassero su tutte le uscite, SUB via RCA e casse acustiche via ISO.
Comunque io non vedo il tuo problema in quanto sei fortunato ad avere l'amplificatore e quindi le regolazioni le puoi fare tutte da li... Quindi che problema c'è?
Scusa David, mi sono spiegato male.
La radio aveva una sola uscita SUB e 2 RCA Front e Rear. Mentre sull'amplificatore si ha la possibilità di collegare due sub.... :)
Il mio problema è capire che prima di fare un'acquisto, la radio soddisfa le mie esigenze e che posso sfruttare il mio impianto. Regolare il volume del sub è importate per chi si siede nei posti posteriori!!! bum bum bum :))
Quindi se acquisto la Joying EU-JY-UL124 con uscita sub che collego all'amplificatore con cavo RCA, il software della radio mi permette di regolare il volume e il loud del sub?
Ho cercato di spiegare stesse cose che ho postato qui alla Joying (in un inglese tradotto) e loro mi dicono che non è possibile e per tanto mi sono rivolto a voi.
Mentre cercando in rete ho trovato questo Pumpkin Android 4.4 RAM 2GB Quad Core Double Din Autoradio DVD GPS Stereo supporting 3D Sound Effect and Subwoofer control
dove spiega che è possibile fare quello di cui ho bisogno.
PS :Certamente dovendo acquistare una nuova radio cercavo qualcosa con Android 5.1
Grazie
Salve a tutti, vorrei un consiglio: v.orrei passare anche io ad un modello android 5.1 e MCU MTCD.
Ho trovato tanto una Joying (modello universale a cui va aggiunto il necessario) ed una custom fit (MTCD KSP) pronta da installare.
Io la monterei in una Kia Ceed nuovo modello.
Cosa consigliate?
Devo dire, da quel poco che so, che secondo sono tutte uguali (montano la stessa CPU, stessa ram), quindo immagino la differenza sta nella qualità costruttiva (forse) e/o nella affidabilità.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Allora questa Pumpkin che hai linkato, vedendo le foto/screenshot sembra avere una gestione diversa dalle altre autoradio come la mia ad esempio.
Comunque ti ripeto come farei io.
Hai detto che il tuo amplificatore ti permette la gestione dei livelli direttamente da se stesso e dividendoli per i vari canali e questa è una specifica ottima perchè io collegherei l'autoradio all'amplificatore mediante gli RCA Rear-R Rear-L Front-R Front-L e Sub e poi dall'amplificatore (a cui sono collegate le casse audio e il sub) gestirei il tutto.
Detto ciò puoi fare comunque una regolazione dall'autoradio dei livelli in uscita ma questo a mio avviso è inutile se poi devi rilivellare il suono dall'amplificatore.
Secondo me, sopratutto per te che hai l'amplificatore in uscita all'autoradio diventa inutile la gestione specifica del sub dall'autoradio.
Spero di essermi spiegato meglio. :)
Qualora non lo fossi stato ti prego di darmi delle info in più sul tipo di amplificatore che possiedi in modo tale da poterlo anche vedere insieme ;)
A parità di Hardware è sempre consigliato il montaggio della custom fit così da evitare eventuali problemi nell'alloggio, nei cablaggi ecc ecc.
Se è una MTCD alla fine la ROM la puoi cambiare con tutte le altre MTCD (a parità di risoluzione e CPU) quindi fai tu due conti :)
salve a tutti
vorrei acquistare un'autoradio android mtcd con lollipop 5.1 che abbia la regolazione del sub integrato nel sistema operativo. l'autoradio che vorrei e che fosse specifica per la Fiat Bravo, quindi non una universale da adattare. tra l'altro io ho il sub della casa madre che viene regolato dalla sorgente. per favore qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta oppure indicare un link dove poterla acquistare ?
grazie.
Grazie David per la pazienza e i consigli...
A questo punto accettando il tuo consiglio, quale radio mi consiglieresti!
Per quanto riguarda il mio amplificatore, in quanto vecchio (più di 10 anni) ti posso solo dire che è un Phonocar PH5... il resto non riesco a leggere in quanto la parte adesiva delle caratteristiche non esiste più... :(
Grazie
Ti basta leggere gli ultimi 10 post e trovi tutte le risposte necessarie ai tuoi dubbi...
Non riesco a capire le specifiche del tuo amplificatore ma guardando in linea generica quasi tutti garantiscono delle regolazioni attuabili direttamente sulle varie uscite quindi puoi stare tranquillo.
Se non ricordo male tu proponevi nella scelta due modelli di Joying, il modello EU-JY-UL124 o 135 ... beh le specifiche tecniche parlano chiaro! Sono identiche a livello Hardware :D
Quindi si tratta solo di comodità di tasti e a livello fisico. Secondo me in auto è molto bello avere tutto touch ma allo stesso tempo è tutto molto scomodo quindi preferirei i pulsanti fisici. Ma questi sono gusti e impressioni personali, a te l'ardua scelta :)
posto il link di una witson per fiat bravo.
li ho contattati per capire se fosse una Mtcd version, ma non sanno darmi questa informazione.
qualcuno sa consigliarmi?
link:http://www.witson.com/en/displayprod...roID=102698511
purtroppo ho chiesto uno screenshot, ma non è stato possibile. allora gli ho chiesto comunque di confermare che sia MTCD version, ma ancora non rispondono.
scusatemi se appaio noioso. volevo sapere se le witson possono essere aggiornate tranquillamente anche con delle custom rom. magari qualcuno che ha gia provato a farlo. Grazie
Alcune radio Witson hanno la MCU proprietaria (come ad esempio i modelli S160 con android 4.4) e non ci puoi mettere nulla, ma le versioni Android 5.1 dovrebbero essere tutte MTCD, quindi le puoi aggiornare con tulle le ROM compatibili.
Qui avevo postato uno screenshot con la versione MCU inviatomi direttamente da Witson.
Io ho preso il modello specifico per Chevrolet Captiva direttamente da loro su Aliexpress e mi è arrivato in meno di 10 giorni con spedizione dall'Europa senza dogana.
Appena trovo un po di tempo lo devo montare.
Grazie. ma come faccio ad avere certezza che sia mtcd. ho chiesto anche io uno screenshot ma mi è stato risposto che sarebbe stato problematico. mi potresti indicare in pvt l'indirizzo email a cui ti sei rivolto per avere informazione?
grazie
EDIT:
allora dopo varie peripezie sono riuscito ad avere l'immagine della versione ossia una mtcd Mx v.1.73.
allora ne deduco che la mcu è proprietaria ma sarà possibile inserirci una custom rom ?
questa cosa è importante per me prima di procedere all'acquisto.
grazie a chi mi risponde.
Purtroppo noto con tanto dispiacere che spesso il lavoro che facciamo noi utenti più anzianotti non viene mai considerato e quantomeno rispettato...
Ti prego di dare un'occhiata nel thread dedicato alle Info Essenziali sulle MTCD e leggendolo scoprirai/imparerai tante cose tra cui la risposta alla domanda che hai fatto.... A parità di processore e di risoluzione (fino ad oggi tutte le MTCD hanno la stessa risoluzione e lo stesso proc) puoi intercambiare le ROM e puoi mettere anche le ROM Custom per MTCD.
Inoltre volevo farti un piccolo richiamo: evita di fare doppi post quando tu sei l'ultimo utente ad aver scritto nel thread. Questa cosa ricordo di avertela già detta. Ti prego di modificare l'ultimo post. Per ora ho sistemato io tutti gli errori che hai commesso.
Ciao a tutti,
da un po' sto cercando una MTCD per la mia grande punto che si integri con la plancia girando un po' ho trovato il prezzo migliore (con spedizione no dogana) dalla Witson che ha i seguenti due modelli (versione nera e argento):
Android 5.1 FIAT OID PUNTO----ZHUHAI WITSON INDUSTRIAL CO.,LTD.---Professional Car DVD Player Manufacturer
Android 5.1 FIAT OID PUNTO----ZHUHAI WITSON INDUSTRIAL CO.,LTD.---Professional Car DVD Player Manufacturer
Hi però un paio di dubbi:
1) Contattandoli mi hanno detto che non è disponibile un lettore DVD (a me interesava soprattutto x i CD mixati) compatibile con la radio...altre radio (non MTCD) con processore AStar e anroid KK 4.4 avevano un Dvd player da collegare via USB che sembrava fatto apposta per sostituire il box dell usb del blu&me...
Il venditore non mi ha spiegato pienemente la natura di tale incompatibilità...semplicemente dice che è un'altra radio e che loro non dispongono del lettore...
Secondo voi se lo acquisto a parte funzionerà??? Esistono lettori DVD compatibili con le Rom e l'hardware MTCD?
2)Altra incomprensione riguarda la risoluzione dello schermo c'è scritto sulle loro pagine Alixpress e Alibaba che si tratta di HD 1024X600 Screen poi però nelle specifiche del prodotto parla di 800*480 e nella pagina genereale delle radio rk3188 e 5.1 dice che HD 1024X600 Screen è disponibile solo per schermi up to 7 inch (la mia sarebbe 6.1)...
Non è tanto un problema di risoluzione alta o meno, ma se sbaglio a flashare la rom briccherò la radio, potrò fidarmi della risoluzione mostrata nelle impostazioni android o potrebbero modificarla per farla apparire 1024X600 quando invece è 800*480?
3)Ultimo dubbio la versione argento da foto sul sito (con molta luce) sembra molto chiara mentre la mia plancia (per chi non avesse presente basta una veloce googlata) è un grigio metallizzato più scuro, posso fidarmi che si tratti solo di una foto con molta luce? o rischio di avere la plancia di due grigi differenti ed a 'sto punto forse preferirei averla nera?
Vi ringazio in anticipo...
Dalle foto sembrerebbe proprio grigio argento, mentre la tua plancia, come la mia, dovrebbe essere di un grigio tendente allo champagne! Ci sarebbe da chiedere una foto scattata di fianco ad un foglio di carta A4 bianco in modo da avere un rapporto migliore della tonalità.
Il modello grigio è stato comunque inserito nel loro sito da poco. Qualche giorno fa ho avuto un contatto con loro tramite il sito aliexpress e mi avevano detto che lo facevano solo nero.
Per la risoluzione, penso che non dovresti avere problemi a prendere in cosiderazione quella riportata nelle impostazioni.
Per il discorso DVD, bisognerebbe capire se le altre radio ce l'hanno collegato tramite USB e viene gestito da una APP scaricabile ed installabile su altri apparecchi Android, oppure se hanno un collegamento specifico per il lettore.
Qualcuno ha esperienza con le Witson? In particolare modo sono due giorni che provo a chiedere la versione di MCU per la custom di mio interesse (Kia) ma non rispondono
Strano io li ho contattiati sia con la mail dal loro sito, che tramite alixpress e alibaba e mi hanno sempre risposto...
Chiesta la foto, ma non so se me la manderanno, speriamo...
In ogni caso googlando foto della nostra plancia da mandare ce ne sono alcune parecchio scure ed altre in piena luce in cui sembra veramente argento come nelle foto Witson...
Speriamo sia quella giusta, altrimenti la prendo nera, ma mi farebbe girare parecchio le scatole
Devo dire che mi hanno risposto finalmente: tutto ok
Fammi sapere se ti mandano la foto. Sarei interessato pure io, anche se nei giorni scorsi ho preso proprio da loro il modello specifico per Chevrolet Captiva che spero di montare a breve.
Moglie permettendo, e se rimango soddisfatto, potrei pensare di prenderla anche per la sua GP 2008 con plancia grigia.
L'ho presa direttamente da loro, con spedizione da magazzino europeo senza dogana. Mi è arrivata in 10 giorni con Bartolini.
Sono comunque in continuo contatto con loro, molto disponibili, visto che vorrei spuntare anche una sorta di convenzione con lo ChevroletCaptivaForum di cui sono moderatore.
Ciao a tutti,
devo cambiare la rcd510 della mia golf6 perchè mi ha abbandonato passando a miglior vita. Avrei individuato il modello della Joying JY-VL130 con Android 5.1, risoluzione 1024x600, RK3188, ma ho ancora dei dubbi essendo la prima volta che mi affaccio su questo "mercato". A livello di qualità audio perderei tanto secondo voi rispetto alla mia precedente radio? Il modello della Joying è valido o avete delle alternative da propormi?
Vi ringrazio.
Ah ottimo, se pensi di organizzare un Gruppo di acquisto, magari inserisci anche i modelli per grande punto che siamo in un paio ad essere interessati...
In ogni caso mi ha risposto linkandomi la pagina del loro sito con le foto (che gli avevo detto di aver già visto) quindi gli ho riscritto e adezzo aspetto...
Stavo pensando di prendere la nera e poi trovare un modo per dipingere la plancia.
Non so un carrozziere se lo fa e/o quanto potrebbe prendere, ma pensavo al PlastiDip non so se qualcuno l'ha già sentito, ma sarebbe unsa sorta di Gomma/Vernice spray che usano per i cerchi oppure per le moto avrebbe il vantaggio di essere removibile...
Ciao,
io sto cercando per una Grande Punto ed i prezzi migliori li ho trovati della marca Witson ed offrono la spedizione che per evitare la Dogana.
Per la tua auto dovrebbero avere il modello W2-F9240V con rk3188 ed android 5.1...
Prova a contattarli (ogni tanto ci mettono un po' a rispondere, altre volte invece rispondono in fretta) se i prezzi sono pari a quelli della mia radio dovresti risparmiare qualcosina rispetto alla Joying...
Non penso di organizzare gruppi di acquisto. Se riesco, vorrei farmi fare uno sconto forum su dei modelli specifici per Chevrolet Captiva. Devo però prima testare il modello che ho acquistato e se mi siddisfa procedo.
Se i moderatori sono d'accordo, si potrebbe proporre una convenzione con il forum Androidiani, ma non so qui chi se ne occupa.
Per il colore della plancia, ti sconsiglio il Plastidip che ha uno spessore evidente di circa 0,5 mm. Io avevo pensato invece a qualche prodotto tipo rinnova plastiche dei fascioni/paraurti che hanno dei pigmenti scurenti.
ragazzi buongiorno
chiedo ai possessori di unita android marca Erisin. come vi trovate ? com è il suono e il funzionamento delle chiamate blutooth, ossia sempre lo stesso problema delle Mctb?
qualcuno sa indicarmi i chip setting dell'amplificatore e recevitore Fm dell'ultimo modello ?
grazie.
Non so se qualcuno ha valutato per l'acquisto il fatto della quantità di ram presente sul dispositivo. Io ci sto pensando ed avrei trovato una pumpkin con android 4.4.4. e processore RK31880 che ha appunto 2gb di ram. Questo dovrebbe far girare tutto in maniera più fluida. Quindi chiedo: qualcuno ha esperienza con questa marca?
Beh indubbiamente il quantitativo RAM è un fattore importante e avere 2GB di RAM non dispiacerebbe a nessuno.
La Pumpkin è una marca già conosciuta ma credo che nessuno abbia fino ad oggi provato una versione con 2GB... Unica cosa che mi vien da chiedere è se sia o meno una MTCD, informati meglio..
Chiederò "lumi" direttamente sul sito del produttore, ho visto che hanno un forum con la sezione aggiornamenti ed altro. Proverò. Per conosciuta intendi dire che è possibile fare prima il root e poi un po di modding e nel caso c'è una sezione già aperta su questo sito per questa marca di autoradio, così mi faccio un po di lettura?
Vorrei acquistare un modem USB o router wifi per l'autoradio, avete qualche consiglio in merito e quale gestore utilizzare?
Ho pensato di usare il telefono in tethering, ma temo per i consumi della batteria (a parte l'utilizzo in tethering USB, ma non so nemmeno se funziona internet in questo modo)