Visualizzazione stampabile
-
Le spese doganali dalla cina a quanto ammontano? Credevo il 20% quindi sui 40 euro su 200 di spesa.. Ma sopra ho letto 180 euro.. Possibile?
Un px3 2gb con TDA 7851 sui 160 spedito non può essere cmnq un buon compromesso ?
Come tuner radio quale va meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
omega3
Ma con quelle universali manterrei poi i comandi al volante, etc ?
guarda bene nelle varie offerte delle universali di solito c'e' la possibilita' di richiedere il tipo di interfaccia canbus (per i comandi al volante) adatta al proprio modello di auto. La MCU poi, una volta impostata con i settaggi del volante, fara' il resto.
Quote:
ginosso
Le spese doganali dalla cina a quanto ammontano? Credevo il 20% quindi sui 40 euro su 200 di spesa.. Ma sopra ho letto 180 euro.. Possibile?
Un px3 2gb con TDA 7851 sui 160 spedito non può essere cmnq un buon compromesso ?
Il valore statistico doganale applicato per il dazio di solito e' circa 40 euro (corriere DHL) e conferme di questa cifra arrivano dai vari acquirenti del forum. Il problema di omega3 non fa testo , avvenne molto tempo fa con il sito ufficiale Eonon , un rivenditore di PX3 (ora non vende PX5 per intenderci), e non con Aliexpress.
Come ripetuto molte volte in questo thread le PX3 con 2gb e Nougat per me servono solo a svuotare i magazzini cinesi del materiale fuori produzione. Poi de gustibus...
Quote:
maoventu
Ciao a tutti. Sono parecchi mesi che partecipo a questo forum sia come lettore che come partecipante con domande alle quali il ns esperto Bluemask ha sempre risposto con cortesia. Purtroppo non ho ancora effettuato l'acquisto perchè non sono riuscito a decidermi su quale marca acquistare a causa delle varie problematiche che affliggono questa o quella. Vorrei pertanto lanciare la seguente proposta: coloro che hanno già effettuato l'acquisto e hanno potuto usare mesi o settimane la loro radio, potrebbero lasciare la loro pagella per aiutare tutti gli altri. Mi spiego: dare un voto alle varie caratteristiche del modello in loro possesso tipo "ricezione gps" "qualità suono" "ricezione radio e rds" "Luminosità schermo (importante d'estate con la forte luminosità esterna)" "wifi" "bluetooth" e così via per non correre il rischio che una radio che magari sul breve tragitto casa/lavoro/scuola funzioni bene e poi sulle grandi distante che percorriamo specialmente in ferie, si spengano o qualcos'altro dopo un paio d'ore di uso continuo. La mia necessità, così come credo quella di parecchi altri, sarebbe un 7", px5, android 6.0, lettore dvd, senza necessità di cambiare rom che è pur sempre un qualcosa per smanettoni. Grazie anticipatamente.
Le recensioni delle PX5 che cerchi le trovi qui linkate al primo post
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
-
Quote:
ginosso
Ho sbagliato, non era 180 bensì 190 euro!
Quella che ti posso riportare è la mia esperienza:
Autoradio comprato a Febbraio 2015 dal sito ufficiale Eonon, a 317 euro comprese spedizioni (corriete TNT) da Hong Kong, pagato con Paypal.
Qualche giorno dopo ricevo l'email dal corriere TNT, che mi informa degli ulteriori costi:
https://imgur.com/a/TTrB8
In queste due pagina si possono vedere le diverse tasse ed importi, e come questi sono stati calcolati.
-
Quote:
omega3
Ho sbagliato, non era 180 bensì 190 euro!
Quella che ti posso riportare è la mia esperienza:
Autoradio comprato a Febbraio 2015 dal sito ufficiale Eonon, a 317 euro comprese spedizioni (corriete TNT) da Hong Kong, pagato con Paypal.
Qualche giorno dopo ricevo l'email dal corriere TNT, che mi informa degli ulteriori costi:
https://imgur.com/a/TTrB8
In queste due pagina si possono vedere le diverse tasse ed importi, e come questi sono stati calcolati.
alla mia risposta sopra aggiungo che userei sempre e solo il corriere DHL per l'import di merce di valore , il massimo della serieta' . Inoltre e' buona cosa contattare il venditore prima della spedizione ;)
-
Quote:
bluemask
alla mia risposta sopra aggiungo che userei sempre e solo il corriere DHL per l'import di merce di valore , il massimo della serieta' . Inoltre e' buona cosa contattare in privato il venditore ;)
Quindi dici che comprando da Aliexpress ed affidando la spedizione a DHL dovrei evitare i salassi che ho subito negli anni passati?
-
Quote:
omega3
Quindi dici che comprando da Aliexpress ed affidando la spedizione a DHL dovrei evitare i salassi che ho subito negli anni passati?
assolutamente si e te lo dico per mia esperienza diretta sia per la vecchia MTCB che per la PX5 con 2 diversi venditori di aliexpress
-
Quote:
bluemask
assolutamente si e te lo dico per mia esperienza diretta sia per la vecchia MTCB che per la PX5 con 2 diversi venditori di aliexpress
Grazie mille per tutte le informazioni! :p
Nel caso il corriere DHL non sia disponibile, va bene anche EMS oppure meglio evitare?
-
Quote:
omega3
Grazie mille per tutte le informazioni! :p
Nel caso il corriere DHL non sia disponibile, va bene anche EMS oppure meglio evitare?
eviterei del tutto...se non offre il DHL cambia venditore di aliexpress piuttosto. La mia PX5 custom fit per A3 l'ho presa da Dade Technology che ha anche le universali , peraltro ho visto pure con l'opzione Nissan port (chiedi al venditore di che si tratta, potrebbe essere il canbus)
https://it.aliexpress.com/store/prod....44e04fdZ3iiJe
-
Quote:
bluemask
eviterei del tutto...se non offre il DHL cambia venditore di aliexpress piuttosto. La mia PX5 custom fit per A3 l'ho presa da Dade Technology che ha anche le universali , peraltro ho visto pure con l'opzione Nissan port (chiedi al venditore di che si tratta, potrebbe essere il canbus)
https://it.aliexpress.com/store/prod....44e04fdZ3iiJe
Il processore audio è sempre il tda7850 oppure è un altro meno performante?
-
Quote:
omega3
Il processore audio è sempre il tda7850 oppure è un altro meno performante?
Ora che vedo e' il TDA 7388 da 4x45w ma chiederei se e' lo stesso perche' le immagini sono sempre quelle da tempo. Magari hanno gia' installato il nuovo 7850