non e' ancora stata rilasciato Nougat per tutte le radio MTCD PX5 ma credo che non tardera' ad arrivare, vedo infatti che gli aggiornamenti delle rom originali si stanno susseguendo abbastanza rapidamente
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, intanto complimenti per la sezione, mi si è aperto un mondo!
Sto per entrare in possesso di un golf 5 e avrei intenzione di cambiare l'autoradio. Leggendo il forum la scelta migliore sembrerebbe essere una px5, acquistata da Dade technology e predisosta per la mia auto. Vorrei chiedere gentilmente dei pareri agli utenti più esperti prima di procedere all'acquisto.
1. Sul sito mi si presentano 3-4 autoradio, anche con una certa differenza di prezzo, cambiano solo dimensione dello schermo ed estetica? Per quanto riguarda la rom probabilmente la cambierò con la malasyk
2. Alcune hanno anche la versione 16gb, considerando lo spazio anche su SD sono sufficienti?
3. Consigliate qualche altro accessorio? Il dab+ funziona? La retrocamera sembra interessante se non è troppo difficile da montare.
Vorrei fare anche qualche domanda specifica sulla Golf 5 se qualcuno la possiede.
4. Su un forum vw parlavano di problemi di batteria che si scaricava per chi montava autoradio originali più recenti su modelli pre 2006 ed era necessario agire sul cablaggio per metterla sottochiave. Ne sapete qualcosa ?
5. Dove avete montato la retrocamera? Quella nel logo sembra molto complicata, la luce della targa sembra l'idea migliore. Bisogna smontare tanto poi per tirare i cavi all'autoradio o avete esperienza di trasmettitori wireless?
Grazie a chi si prenderà il tempo per rispondermi !
Scegli sempre la versione PX5 a 32 gb rom. Il DAB+ ce l'ho e funzionicchia nel senso che l'antenna collegata al dongle usb non e' molto efficiente. Spero di trovare un'antenna migliore da poterle collegare. Per quanto riguarda le avan/retrocamere non ho acquistato nulla perche' non mi interessano, pero' chi le ha sembra ne sia soddisfatto.
Non ne ho idea se faranno lo schermo opaco , gli unici cambiamenti hardware hanno riguardato sinora il solo il chip ampli TDA781.
Ciao, per la mia Touran ho trovato sul sito di Xtrons il modello PB86UNVP che mi pare ottimo, purtroppo il prezzo mi sembra alto 399 Euro. Su Ebay ne ho trovata una uguale ad un ottimo prezzo 319 Euro, ma non ha le mappe, dice che bisogna scaricarsele dal playstore. Secondo voi poi si trovano in giro senza pagarle?, un altra cosa io vorrei installare il Tomtom perchè a me più congeniale, si può fare? Se per caso il manuale d'installazione è in tedesco, si riesce a reperirlo in inglese? Grazie aspetto un consiglio veloce visto che ne ha una sola a disposizione.
su aliexpress si trovano prezzi inferiori , a volte con o senza dogana (40 euro). A titolo di esempio vedi Dade e Intelligent Technologies i cui link trovi nel primo post del thread della PX5 (voce XRC).
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Niente argomentazioni su software illegale qui su androidiani. Tra l'altro il navigatore Sygic sul playstore e' pure in promozione a soli 20 euro con servizio Traffico a vita (della tomtom) incluso.
È uscito un nuovo MCU: MTCD XRC 2.60
https ://forum.xda-developers.com/android-auto/mtcd-discussion-questions-development/comprehensive-updated-mcu-list-mtcd-t3476880/page86
Salve, ho una hyundai i20 del 2010 e ne' sul sito EONON e neppure su JFSOUND ho trovato qualcosa di specifico. Purtroppissimo so già che occorrerà smontare tutta la plancia!!!
Vabbè... mi piacerebbe mantenere i comandi al volante e la visualizzazione del computer di bordo, che è su un display separato sulla plancia, non so se installando le aftermarket mi faccia fuori il display secondario.
Avreste qualche consiglio? mi interessano le funzionalità vivavoce bluetooth, i comandi vocali, e il navi, che non ho ancora capito se ne ha uno a bordo o se tutto dipende da android come qualsiasi Smartphone.
Provengo da vari modding smartphone, quindi so esattamente perchè li faccio, ma in questo caso non ho capito perchè moddate le autoradio, cosa non si può fare se non si modda?
Sperando di non aver fatto domande insulse (sono puberte di doppi din) mi auspico qualche chiarimento.
Grazie anticipate
Posso solo rispondere all'ultima domanda perché è facile, posto che non ci sono molte ROM moddate soprattutto per i più recenti px5, per farti un'idea puoi leggere il changelog della ROM più aggiornata
https://forum.xda-developers.com/and...evice-t3598908
Buongiorno a tutti,
qualche consiglio per un'alfa 147?
Grazie