Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
picozzo40
Salve a tutti,
avevo un autoradio Witson android 4.1. a 2 din da molto tempo, ma un bel giorno ha deciso di non accendersi più. Portato al tecnico mi ha sconsigliato di ripararlo per tanti motivi... pazienza!!!
L'autoradio era montanta sulla citroen c3 2003.
Pensavo ad un prodotto con garanzia italia e che soddisfa alcune caratteristiche:
1. sistema Android;
2. Controllo del subwoofer;
3. ingresso video per telecamere dvr e rear camera per la retromarcia in quanto già montante e continuarle ad usarle;
4. Ovviamente BT per telefonare
Quindi chiedo cortesemente al forum e anche alla jfsound un consiglio su quale radio acquistare senza spendere un capitale visto che la macchina vale 2000 euro :)
Grazie a tutti e per fortuna esiste questo bel forum....
Ciao,
Ti consigliamo una delle due seguenti autoradio:
1) Autoradio con gps Home EONON G2110F AUTORADIO 2 DIN SD WIFI 3G BT MP3 USB GPS ANDROID 4.4 QUAD CORE-
2) Autoradio con gps Home EONON GA2114 AUTORADIO 2 DIN 7 GPS ANDROID 4.4.4 QUAD-CORE WI-FI 3G USB BLUETOOTH MP3
Se hai domande, siamo qua.
-
Ringrazio jfsound per i consigli.
Interessante la seconda GA2114.
Per il wifi occorre portare un cavo all'esterno dell'abitacolo?
Chiedo questo perchè sulla vecchia autoradio, collegavo la chiavetta wifi, in dotazione, al cavo usb che usciva da dietro.
Quindi essendo una Eonon a quale sigla corrisponde tra quelle indicate nel post dedicato:
- KLD
- KGL
- RM
- JY
- GS (GS)
- MD (MD)
Grazie.
-
Le Eonon sono tutte fabbricate da KLD, che io sappia.
-
Ho trovato il sito della KGL (Shenzhen Kai Ge Le Electronics Co., Ltd.):
ShenZhen KaiGeLe electronics co., LTD
e non c'e' neanche un annuncio per un nuovo modello migliore di quelli attuali...
Le ultime news sono addirittura del 2014...:(
-
Quote:
jfsound
Ciao, se vuoi mettere "mi piace" alla nostra pagina facebook ci trovi come jfsound. La pagina eonon italia non è gestita da noi (distributori esclusivi per l'Italia, neppure dalla EONON), come si evince anche dalla pagina stessa e dal numero di mi piace (17 000 la nostra, circa 300 quella che hai visto tu).
Passiamo alle risposte:-)
1) Sì, in tutti i modelli specifici non ti occorre altro per l'installazione e sono perfettamente compatibili con la tua auto.
2) Se ti può essere utile se vuoi possiamo mandarti delle foto delle caratteristiche delle radio.
3) Non è proprio così: Eonon è dotata di fabbrica propria, mentre per alcuni modelli delega la produzione. In ogni caso, se anche per alcuni modelli la fabbrica è la stessa, la produzione avviene secondo le direttive comunicate e quindi sono sempre presenti (a nostro avviso) divergenze fra una marca e l'altra. Secondo noi e secono anche molti clienti le differenze ci sono e si vedono.
Un'altra differenza nel prezzo risiede nel fatto che EONON la gestiamo totalmente noi in Italia, il che significa, spedizione dall'Italia, garanzia 24 mesi direttamente da noi (se vuoi puoi venire direttamente in sede anche a visionare i vari prodotti ed anche installarli), assistenza telefonica e tramite mail in italiano. Nel 99,9% degli altri brand, il prodotto ti viene inviato direttamente dalla Cina, quindi al ricevimento pagherai 22% di IVA + 14% di dazio doganale e se (speriamo sempre di no) avrai problemi, dovrai rispedire in Cina a tue spese.
Per qualsiasi altra informazione, siamo qui.
Ciao avrei una domanda tecnica nel frattempo che sto ancora decidendo il modello e vedendo gli sviluppi delle trattative tra voi e forum androidiani :D
Allora io ho una Golf 5 Comfortline , e tra i diversi prodotti ho visto della Eonon questi 3 :
GA5153F
G2110F
GA2114
Solo che negli ultimi 2 tra gli oggetti presenti nella confezione manca il Decoder Canbus, mentre nel primo (GA5153F) è presente.. Volevo chiederti a cosa serviva (immagino per riprodurre le indicazioni inviate dalla centralina ma chiedo con sicurezza), e se le informazioni che riporta il Canbus sono le stesse che sono visualizzabili attraverso il OBD2 (in quanto se sono le stesso le vedrei già sia dal cellulare che dal Torque installato su una qualunque di queste unità).
Inoltre il Canbusda dove si prende all'interno della macchina? E' già presente di default un cavolo che io volendo pocco attaccarvici oppure devo partire dalla centralina e portamelo all'autoradio?
Grazie
-
-
Quote:
popeye
...e questo è Klyde:
Stanno a circa 8 km una dall'altra...
-
Quote:
Gagge89
Ciao avrei una domanda tecnica nel frattempo che sto ancora decidendo il modello e vedendo gli sviluppi delle trattative tra voi e forum androidiani :D
Allora io ho una Golf 5 Comfortline , e tra i diversi prodotti ho visto della Eonon questi 3 :
GA5153F
G2110F
GA2114
Solo che negli ultimi 2 tra gli oggetti presenti nella confezione manca il Decoder Canbus, mentre nel primo (GA5153F) è presente.. Volevo chiederti a cosa serviva (immagino per riprodurre le indicazioni inviate dalla centralina ma chiedo con sicurezza), e se le informazioni che riporta il Canbus sono le stesse che sono visualizzabili attraverso il OBD2 (in quanto se sono le stesso le vedrei già sia dal cellulare che dal Torque installato su una qualunque di queste unità).
Inoltre il Canbusda dove si prende all'interno della macchina? E' già presente di default un cavolo che io volendo pocco attaccarvici oppure devo partire dalla centralina e portamelo all'autoradio?
Grazie
Ciao socio... Anche tu appartieni alla grande famiglia VAG.
Io ti consiglio di acquistare il modello GA5153F in quanto questo è dedicato per il tuo modello di auto e quindi ha tutti i cavetti necessari per una corretta installazione. Il Canbus è una scatolina che sarà collegata ai vari cablaggi dell'autoradio che avrà una connessione propria.
I modelli dedicati sono Plug & Play ... Quindi facilissimi da installare. Tu, di tuo, non devi aggiungere nessun cablaggio.
-
Quote:
David_Android
Ciao socio... Anche tu appartieni alla grande famiglia VAG.
Io ti consiglio di acquistare il modello GA5153F in quanto questo è dedicato per il tuo modello di auto e quindi ha tutti i cavetti necessari per una corretta installazione. Il Canbus è una scatolina che sarà collegata ai vari cablaggi dell'autoradio che avrà una connessione propria.
I modelli dedicati sono Plug & Play ... Quindi facilissimi da installare. Tu, di tuo, non devi aggiungere nessun cablaggio.
Sìsì ok ,ma dico la scatolina del canbus da dove prende i segnali? Ossia cioè se uno precedentemente montava in auto un'autoradio che gli facesse controllo pressionegomme,liquido ecc.. allora proabilmente la scatolina avrà la ricezione dei vari valori; io invece che prima avevo l'autoradio originale classica della VW RCD300 (quindi niente display o altro) se ho sta scatolina del canbus cosa me ne faccio? Mi riceve lo stesso i segnali dalla centralina? e SE sì attraverso quale cavo? ( non so forse è complicato spiegarmi ma intendo che su un auto in cui già puoi visualizzare quei valori,se ci metti questa cn canbus anche questa te li legge,ma se invece attacchi questa autoradio in una macchina che precedentemente non aveva lettura dei dati, questa li legge lo stesso?)
-
Quote:
Gagge89
Sìsì ok ,ma dico la scatolina del canbus da dove prende i segnali? Ossia cioè se uno precedentemente montava in auto un'autoradio che gli facesse controllo pressionegomme,liquido ecc.. allora proabilmente la scatolina avrà la ricezione dei vari valori; io invece che prima avevo l'autoradio originale classica della VW RCD300 (quindi niente display o altro) se ho sta scatolina del canbus cosa me ne faccio? Mi riceve lo stesso i segnali dalla centralina? e SE sì attraverso quale cavo? ( non so forse è complicato spiegarmi ma intendo che su un auto in cui già puoi visualizzare quei valori,se ci metti questa cn canbus anche questa te li legge,ma se invece attacchi questa autoradio in una macchina che precedentemente non aveva lettura dei dati, questa li legge lo stesso?)
Considera che mediante la tua presa ISO che ora è attaccata dietro alla tua autoradio originale arrivano tanti segnali che probabilmente la tua autoradio non riesce nemmeno a leggere e quindi non te li visualizza.
Con questa nuova che comprende il modulo canbus che prende gli stessi segnali dalla stessa presa ISO potresti leggere molte info in più (dico potresti perchè non è certo) ma sicuramente non perdi nulla. Puoi solo migliorare.
Io sulla mia Seat Leon 1P1 avevo una autoradio simile alla tua e ora con la GA5153 (versione precedente rispetto alla tua) riesco a leggere alcuni dati in più e addirittura a visualizzare le portiere aperte/chiuse.
Ripeto, i dati transitano mediante i collegamenti che già ci sono. A te non deve interessare il filo :D