Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ciao a tutti. nella mia incessante ricerca dell'autoradio dei miei sogni per la mia ix35 avrei trovato, commercializzato dalla bonroad, un'autoradio android 7.1 8core ram 2gb rom 32 gb risoluzione 1024x600. L'unico problema, se così si può definire, è il processore che è un allwinner t8 mentre nei vostri consigli la maggior parte predilige il rockchip px5. Premettendo di non essere smanettone e se l'interfaccia non mi piacesse sul play store avrei trovato una app veramente simpatica, cosa ne pensate? a cosa andrei incontro? problemi sulla radio intesa come rds o altro? Grazie a chi vorrà rispondermi. link: https://it.aliexpress.com/item/Bonro...earchweb201602
Se sai che il consiglio dei piu e quello di orientarsi sulla px5 conoscerai anche i motivi detti e ripetuti una infinita' di volte, quindi non staro' a ripeterli
il fattore principale nella scelta di queste autoradio cinesi dovrebbe essere la qualita' del supporto , perchè queste autoradio sono tutt'altro che prive di difetti e esenti da problemi
Al primo intoppo che avrai(perchè l'avrai)cosa farai sapendo che la tua autoradio non gode praticamente di nessun supporto?
il trucco de installare su queste autoradio l'ultimo android (7.1) è appunto solo un trucco per far credere che sia un prodotto piu aggiornato e renderlo piu appetibile agli occhi dei meno esperti o meno informati che sono sempre la maggioranza, ma anche dei meno attenti e frettolosi come me che a suo tempo stavo facendo lo stesso errore
in realta' la versione di android su questi apparecchi, è fondamentale che sia il piu possibile stabile non che sia l'ultima
detto questo a te la scelta
Ultima modifica di linux33it; 25-11-17 alle 19:20
Ciao a tutti,
vorrei cambiare autoradio alla mia auto (toyota rav4 - 2014)... ho letto un pò questo therad, ma con 245 pagine non ho trovato tutte le info
Perchè è importante che sia px5?
Io vorrei utilizzarla principalmente come: navigatore (sygic o google maps), radio (possibilmente DAB), spotify.
Non voglio perdere la visione telecamera posteriore ed i comandi al volante.
Ho adocchiato questo modello che sembra molto interessante con un prezzo onesto, cosa ne pensate?
https://it.aliexpress.com/item/8-Cor...StoreLevelAB=4
Ultime domande, almeno per ora, dovrò pagare tasse di importazioni? Dal momento dell'accensione auto, quanto tempo mediamente ci vuole per far sì che l'autoradio sia in funzione?
Ciao
Jenzo
Ottima scelta!
la discussione di riferimento per trovare tutte le risposte alle tue domande è questa:
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
l'autoradio è concepita in modo che si spenga all'estrazione della chiave e si riaccenda all'accensione del quadro,stessa cosa avviene ovviamente con il pulsante power, il tempo di avvio è di 2 secondi, a patto che i collegamenti siano fatti ad hock, ma essendo dedicata quella che hai scelto, non dovresti avere problemi
le tasse le devi mettere in conto(40 euro circa), in molti casi non ti vengono richieste , io per esempio non le ho pagate nei due acquisti che ho fatto, ma non c'è nessuna certezza
Ultima modifica di linux33it; 26-11-17 alle 14:30
Jenzo79 (26-11-17)
Io ho da poco montato una PX5 su una Toyota Yaris.. con gli appositi adattatori ho recuperato Cam, comandi volante e USB cruscotto..
Aggiungi al costo autoradio altri 50/70 Euro..
Ho perso info motore, consumi e visualizzazione stato clima a display.
Se avrai bisogno, contattami..
Ultima modifica di tron1; 26-11-17 alle 16:11
2 secondi? mi sembra pochissimo, quindi forse mi sono espresso male, dal momento accensione auto, l'autoradio si accende subito, ma quanto ci impiega ad esser funzionante?
30 secondi, un minuto, più?
Ok grazie per la risposta sulle tasse
non trovo il link per eventuali adattatori, lo hai? eventualmente contatterò il venditore, però se è dedicata non dovrebbero esser già inclusi?
Mi confermi che poi da google play posso scaricare le app? tipo spotify, google maps...etc
Ciao
.. allora.. le PX5 hanno una modalità "sleep" che è da impostare (chiamata "autosonno").. se così impostata appena giri la chiave di accensione si avvia ed è "immediatamente" disponibile all'uso..
Puoi altrimenti impostarla che si spenga (vi sono diverse opzioni di temporizzazione..).. in questo caso fa il boot completo e ci mette più tempo ad avviarsi.. cosi come quando riavvi il tuo smartphone android..
.. Prova a chiedere al venditore se gli adattatori per il recupero comandi volante, Cam, USB ecc. sono già presenti in bundle con l'autoradio..
.. Confermarti no.. (non conosco nello specifico quell'autoradio e che MCU adotta..) ma in genere tutte le PX5 hanno il Play Store e le App che indichi funzionano bene..
Chiedi al venditore che tipo di MCU monta.. così puoi cercare info specifiche sugli aggiornamenti e ROM disponibili.. e di seguito eventuali problemi e/o difettucci..
Per risposte specifiche vai anche sul thread indicato [linux33it]..
Ultima modifica di tron1; 26-11-17 alle 22:47
Jenzo79 (26-11-17)
maoventu (01-12-17)