Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
egideejay
Ciao a tutti del forum, questa è la prima volta che scrivo dopo avervi letto per un pò di tempo....anche io per un pò di tempo girovagando per i siti tipo amazon,ebay,aliexpress ecc ecc mi sono convinto ad acquistare un autoradio Eonon GA5153F con sistema android 4.4.4 KitKat che ho fatto installare la settimana scorsa sulla mia Volkswagen Tiguan Sport & Style 2.0 Tdi 4 motion del 2008 ci ho fatto anche installare retrocamera e modulo Tv digitale Eonon V0052. Al momento sono soddisfatto dell'acquisto. l'autoradio va bene......da Bologna fino a Forlì con sintonizzato Rai radio 1 non ho mai perso il segnale se non per un breve tratto all'interno della città...... oltretutto ho provato anche la Tv durante il viaggio di ritorno e incredibilmente anche a 130 km all'ora in autostrada i canali Fininvest si vedevano alla grande. io Abito in prov. di Bologna, ero andato da Prezzi pazzi a Forlì per delle spiegazioni e per farmi regolare il volume del navigatore Igo primo che si sentiva basso. Negozio consigliatissimo oltretutto con personale molto competente e gentile. Mi hanno sistemato la radio pur non avendomela venduta loro.
Monti subwoofer o altro? Riesci a vedere nell'unità delle impostazioni di tagliafrequenza o di potenza alle basse frequenze o altro?
-
Quote:
Gagge89
Monti subwoofer o altro? Riesci a vedere nell'unità delle impostazioni di tagliafrequenza o di potenza alle basse frequenze o altro?
Occorre un equalizzatore con nodulo xposed e modifica hardware. ..quello basico non da queste opzioni
-
Quote:
pk313
Occorre un equalizzatore con nodulo xposed e modifica hardware. ..quello basico non da queste opzioni
Cosa intendi con modifica hardware? Un crossover? Xchè se quello i subwoofer almeno molti di quelli attivi ce l'hanno integrato.
Altrimenti oltre ke xposed la app Neutron Media Player va bene?
-
Quote:
egideejay
Prezzi pazzi per te ovvero JFSound. Voglio ringraziarli direttamente da questo post.:)
@jfsound ... i ringraziamenti sono tutti per voi :)
Quote:
egideejay
Ciao a tutti del forum, questa è la prima volta che scrivo dopo avervi letto per un pò di tempo....anche io per un pò di tempo girovagando per i siti tipo amazon,ebay,aliexpress ecc ecc mi sono convinto ad acquistare un autoradio Eonon GA5153F con sistema android 4.4.4 KitKat che ho fatto installare la settimana scorsa sulla mia Volkswagen Tiguan Sport & Style 2.0 Tdi 4 motion del 2008 ci ho fatto anche installare retrocamera e modulo Tv digitale Eonon V0052. Al momento sono soddisfatto dell'acquisto. l'autoradio va bene......da Bologna fino a Forlì con sintonizzato Rai radio 1 non ho mai perso il segnale se non per un breve tratto all'interno della città...... oltretutto ho provato anche la Tv durante il viaggio di ritorno e incredibilmente anche a 130 km all'ora in autostrada i canali Fininvest si vedevano alla grande. io Abito in prov. di Bologna, ero andato da Prezzi pazzi a Forlì per delle spiegazioni e per farmi regolare il volume del navigatore Igo primo che si sentiva basso. Negozio consigliatissimo oltretutto con personale molto competente e gentile. Mi hanno sistemato la radio pur non avendomela venduta loro.
Ottimo, anche tu con una auto gruppo VAG e stesso modello di autoradio mio, sapresti dirmi come hai interfacciato il modulo TV digitale Eonon V0052 con l'autoradio?
Da dove hai comprato il tutto? Giusto per curiosità :)
Quote:
Gagge89
Cosa intendi con modifica hardware? Un crossover? Xchè se quello i subwoofer almeno molti di quelli attivi ce l'hanno integrato.
C'è una guida (che in questi 2 giorni a venire pubblicherò nel thread guide) che effettua una modifica hardware circuitale sulla scheda madre delle nostre autoradio.
In parole povere, questa modifica devia i segnali audio al processore Android e permette l'equalizzazione dal S.O. Android con tanto di Equalizzatore Xposed veramente ben fatto. Ma qui siamo OT per queste discussioni. Spostiamoci nel thread Installazione per favore.
-
Quote:
David_Android
@
jfsound ... i ringraziamenti sono tutti per voi :)
Ottimo, anche tu con una auto gruppo VAG e stesso modello di autoradio mio, sapresti dirmi come hai interfacciato il modulo TV digitale Eonon V0052 con l'autoradio?
Da dove hai comprato il tutto? Giusto per curiosità :)
C'è una guida (che in questi 2 giorni a venire pubblicherò nel thread guide) che effettua una modifica hardware circuitale sulla scheda madre delle nostre autoradio.
In parole povere, questa modifica devia i segnali audio al processore Android e permette l'equalizzazione dal S.O. Android con tanto di Equalizzatore Xposed veramente ben fatto. Ma qui siamo OT per queste discussioni. Spostiamoci nel thread Installazione per favore.
Per il modulo TV per interfacciarlo all'autoradio occorre il cavo A0325 (25 euro) per gestirlo direttamente dal touch oppure si può collegare tramite RCA ma non viene gestito dal touch.
-
Quote:
Gagge89
Qui qui e qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7375030
*https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7342947
*https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7344130
Comunque con il tasto cerca si trova tutto come ho ritrovato io i riferimenti basta 3 minuti del proprio tempo..
-
Quote:
pk313
Ciao, l'avevo letto ma leggendo MTC pensavo si facesse riferimento ad un certo tipo di autoradio Android in particolare (se non erro quelle con la rom custom) ma fino a che non ce l'avessi avuto non mi proferivo ad entrare nell'argomento, ma già ke mi hai segnalato le cose ci ho dato una letta...uhm...diciamo che l'operazione di saldatura non è assurda ma nemmeno poi semplicissima e inoltre peso che un'operazione mal riuscita invalidi la garanzia.. :/ giusto?
-
Quote:
Gagge89
Ciao, l'avevo letto ma leggendo MTC pensavo si facesse riferimento ad un certo tipo di autoradio Android in particolare (se non erro quelle con la rom custom) ma fino a che non ce l'avessi avuto non mi proferivo ad entrare nell'argomento, ma già ke mi hai segnalato le cose ci ho dato una letta...uhm...diciamo che l'operazione di saldatura non è assurda ma nemmeno poi semplicissima e inoltre peso che un'operazione mal riuscita invalidi la garanzia.. :/ giusto?
Direi proprio di si....se hai curiosità ulteriori spostati sul Thread applicazioni non MTC qui parlando di acquisto è direi OT ...ciaooo
-
Ciao. Qualcuno l ha installata su una lancia delta ??
-
Il modulo è stato collegato all'autoradio dall'installatore mediante cavo Eonon A0325.....quindi sul mio autoradio compare l'icona della tv digitale......wow sabato andava veramente da dio.
l'autoradio l'ho comprato da Symacshop un negozio online siciliano ma come avevo spiegato al collega di JFSound l'avevo fatto solo perchè non ero a conoscenza di questo negozio che oltretutto non è lontanissimo da casa mia. Una settimana fa mentre ero a fare un lavoro in una azienda a Reggio Emilia( io sono un tecnico elettricista che lavora nel campo delle batterie industriali e quindi lavoro sulle le provincie di Bologna, Modena Reggio Emilia e Parma) stavo parlando con un camionista di Imola dei problemi che avevo avuto con l'installazione di questa autoradio che non sto troppo a dilungarmi altrimenti qui facciamo notte. Lui mi ha parlato della JFSound in quanto sua moglie aveva fatto montare un autoradio ed era contentissima. quindi in realtà è da lunedì scorso che in realtà conosco questo negozio e allora sabato mattina ne ho approfittato e sono andato a trovarli. Il tecnico di JFSound mi ha detto di conoscere quel negozio e che la Symacshop si rifornisce da loro quindi per lui non c'era problema. Visto che sono qui rispondo pure all'altra domanda: no non monto nessun Subwoofer....poi non ho provato altre cose quindi a parte l'ascolto della radio e della TV(che sinceramente mi ha stupito in modo positivo) ho provato il navigatore che mi dava dei problemi di voce bassissima e JFSound me lo ha sistemato...adesso va bene.....cmq io non ho molte pretese se questo GA5153F non fa il caffè dai non è così grave hahahahahahaha.....si non sarà un autoradio originale Volkswagen ma credo proprio che funzioni bene, anzi a sentire qualcuno che il navigatore sulla sua VW c'è l'ha mica è tanto entusiasta.