Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilcaba
Ciao a tutti ragazzi/e,
anche io sto valutando l'acquisto di un'autoradio Android, e devo dire che questo è il tread più interessante presente in rete.
Ho una golf 6 Higline, con comandi al volante ma con una RCD310.
Vedo che parlate molto della Eonon GA5153F, ma cosa ne pensate della Erisin ES9698V?
Le trovo abbastanza simili, con un buon risparmio su Erisin.
Poi una seconda opinione..
Sul sito diretto di Erisin, spedito da UK to Italy, il prezzo finito è di 320 Euro.
Da Jsound il prezzo è più alto, ma con il vantaggio di averla già in Italia, negozio italiano, garanzia italiana e retrocamera in omaggio.
IL tema è legato proprio alla retrocamera: l'installazione "fai da te", secondo le vostre esperienze, è particolarmente complicata? perchè per la radio di parla di 10 minuti e totale compatibilità, per la retrocamera non ho idea neppure come si comporti con l'OBD... ciao!!
Ciao, io ho una golf 5 , ho comprato l'eonon GA5153F da JFSound, più che altro per la Garanzia Italiana e perchè sotto Pasqua c'era il 20% su tutte le autorandio andandola a pagare poco sopra i 300 euro.
Per la retrocamera ti anticipo già : la golf non è una macchina facile come tutte le altre, quindi non sarà una passeggiata ma non è impossibile. Di solito le auto hanno tutte le luci sul bordo della carrozzeria ferma, la golf invece :frustate: la luce della retromarcia ce l'ha nello sportellone del bagagliaio, quindi dovrai : aprire il portellone, prendere il positivo dalla luce della retro con un cavo lunghetto circa 2-2.5 m, farlo passare sotto il pannello del portellone, entrare nella guiaina coprocavo che c'è vicino al tetto, farlo scendere verso il basso del bagagliaio ( all'interno della carrozzeria) e in prossimità del fanale della luce posteriore (per intenderci quello fisso) collegarlo lì (oppure se ti viene meglio anche più in basso) al cavetto di alimentazione della retrocamera. Il negativo della retrocamera lo colleghi ad un qualunque punto a massa, una vite (devi grattarla e sverniciarla un pochino prima) o altro della carrozzeria. Poi dall'autoradio facendolo passare sotto il battitaccoti porti l'RCA video giallo e il gioco è fatto.
Attenzione però che se l'autoradio che scegli non è un modello Custom Fit apposito per il tuo veicolo dovrai collegare anche un altro cavetto rosso (presente nell'RCA) sia al BACK dell'autoradio sia al positivo della retrocamera senno quando inserirai la retro 'autoradio non si commuterà automaticamente facendoti vedere la camera.
Leggiti quà al post #227 pag 23 la domanda che ho fatto a riguardo del cavetto rosso che is trova in alcune RCA
https://www.androidiani.com/forum/au...fisica-23.html
Se non hai fretta appena mi arriva la camera tra questo e il prox weekend ti posso postare la guida per passare i cavi.
Cmq consiglio : o Eonon o Erisin o quello che vuoi ma sempre meglio custom fit per il tua marca e veicolo, così con il Canbus decoder sei a posto su tutto.
-
Quote:
Gagge89
Se non hai fretta appena mi arriva la camera tra questo e il prox weekend ti posso postare la guida per passare i cavi.
Cmq consiglio : o Eonon o Erisin o quello che vuoi ma sempre meglio custom fit per il tua marca e veicolo, così con il Canbus decoder sei a posto su tutto.
Grazie mille per la tua risposta! effettivamente di smontare mezza auto non ne ho grande voglia.. aspetto le tue imprese allora!
Nessuno ha, tuttavia ,esperienze o consigli sulla Erisin? esteticamente mi piace di più, è più simile allo stile GOLF e sopratutto non è brandizzata..
-
Quote:
ilcaba
Grazie mille per la tua risposta! effettivamente di smontare mezza auto non ne ho grande voglia.. aspetto le tue imprese allora!
Nessuno ha, tuttavia ,esperienze o consigli sulla Erisin? esteticamente mi piace di più, è più simile allo stile GOLF e sopratutto non è brandizzata..
Guarda io in precedenza mi ero anche io interessato alla Erisin, ed avendo anche io una Golf (anche se serie 5) avevo visto la Erisn ES2698V che era la custom fit per la golf..solo che poi mi sono ritratto per diversi motivi
1) le autoradio cinesi sono molto personalizzabili, ma si sa come i cellulari anche queste con android a volte possono impazzire ed avere una comunity grande è utile.. Proprio a questo riguardo ho cercato e ne qua ne su FB esiste una comunity vera e propria delle Erisin; sì ogni tanto esce qualcuno che chiede aiuto ma sono casi sporadici e molte delle volte senza una risposta. Invece se fai caso in molti forum anche inglesi o altro in molti parlano della Eonon -> quindi nel caso di bisogno o dubbi avresti maggior aiuto.
2) per esempio JFSound è un partner fisico in Italia della Eonon, cosa che invece la Erisin (almeno in Italia) non ha e sarest costretto a spedire all'estero per problemi
3) e anche il motivo che per me ha inciso di più : ste autoradio con schermo scaldano e anche parecchio e si sa che il calore nell'elettronica è il tallone d'Achille che ne mina la durata della vita; tra tutte le Erisin nemmeno una con Android monta la ventola dietro cosa invece presente nella Eonon GA5153F ( cosa non da poco fidati!! )
-
Quote:
Gagge89
Guarda io in precedenza mi ero anche io interessato alla Erisin, ed avendo anche io una Golf (anche se serie 5) avevo visto la Erisn ES2698V che era la custom fit per la golf..solo che poi mi sono ritratto per diversi motivi
1) le autoradio cinesi sono molto personalizzabili, ma si sa come i cellulari anche queste con android a volte possono impazzire ed avere una comunity grande è utile.. Proprio a questo riguardo ho cercato e ne qua ne su FB esiste una comunity vera e propria delle Erisin; sì ogni tanto esce qualcuno che chiede aiuto ma sono casi sporadici e molte delle volte senza una risposta. Invece se fai caso in molti forum anche inglesi o altro in molti parlano della Eonon -> quindi nel caso di bisogno o dubbi avresti maggior aiuto.
2) per esempio JFSound è un partner fisico in Italia della Eonon, cosa che invece la Erisin (almeno in Italia) non ha e sarest costretto a spedire all'estero per problemi
3) e anche il motivo che per me ha inciso di più : ste autoradio con schermo scaldano e anche parecchio e si sa che il calore nell'elettronica è il tallone d'Achille che ne mina la durata della vita; tra tutte le Erisin nemmeno una con Android monta la ventola dietro cosa invece presente nella Eonon GA5153F ( cosa non da poco fidati!! )
Mannaggia!! acquistata con il 20% di sconto sarebbe stato un'ottimo affare!! peccato che ora non ci sia più su Jsound!!
-
Quote:
ilcaba
Mannaggia!! acquistata con il 20% di sconto sarebbe stato un'ottimo affare!! peccato che ora non ci sia più su Jsound!!
Aspetta!! Guarda che ora è in offerta su JFsound, l'ho appena vista perchè sto controllando lo stato del mio ordine. Conta che oltre lo sconto se paghi con bonifico bancario e inserisci il codice nella prima pagina di questo thread hai oltre che un ulteriore 5% di sconto anche una retrocamera in omaggio!
Certo non è come il 20% + 5% ma cmq è già molto buono come prezzo!
http://www.jfsound.it/it/volkswagen/...841618387.html
-
Ho notato, ed infatti mi son deciso e la sto ordinando.. Ho solo chiesto come ulteriore conferma che fosse compatibile con una golf MK6 del 2009.. ma penso di si!
-
Quote:
ilcaba
Ho notato, ed infatti mi son deciso e la sto ordinando.. Ho solo chiesto come ulteriore conferma che fosse compatibile con una golf MK6 del 2009.. ma penso di si!
E' compatibile addirittura pure con la mk7 ^_^
La Golf dalla 5 in poi non ha più cambiato dimensioni...invece prima aveva l'autoradio rettangolare
Cmq chiedi conferma!
-
Yeah! ora attendo l'arrivo e comincerò a smanettarci un pò sopra... oh, ovviamente niente a che vedere con voi geni androidiani!!
Ci son due cose solamente che mi lasciano un pò perplesso..
La prima è il tempo di avvio, 25 secondi, ma giustamente non è una radio ma molto di più...
La seconda è che mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito a dare una preferenza all'avvio. Mi spiego meglio: l'autoradio, in fase di accensione,lancia direttamente una app quale la radio o il lettore multimediale.. Mentre sulla prima non penso di avere grandi speranze, sulla seconda voi luminari.............. ;)
-
Quote:
ilcaba
Yeah! ora attendo l'arrivo e comincerò a smanettarci un pò sopra... oh, ovviamente niente a che vedere con voi geni androidiani!!
Ci son due cose solamente che mi lasciano un pò perplesso..
La prima è il tempo di avvio, 25 secondi, ma giustamente non è una radio ma molto di più...
La seconda è che mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è riuscito a dare una preferenza all'avvio. Mi spiego meglio: l'autoradio, in fase di accensione,lancia direttamente una app quale la radio o il lettore multimediale.. Mentre sulla prima non penso di avere grandi speranze, sulla seconda voi luminari.............. ;)
Vi sono rom custom che velocizzano un pò l'avvio ma si parla cmq sempre di 15 secondi circa :/ purtroppo non è un'autoradio, essendo molto più complessa e non essendo chiusa dentro un muro ma potendo metterci quello che vuoi ovviamente ci mette il tempo che ci mette per leggere tutto prima di avviarsi ( ovviamente meno roba ci metti dentro e più va veloce, quindi consiglio : sulal memoria SD o sulla sua interna mettici giusto le app che servono e il navigatore, mentre musica e tutto il resto mettilo su pennetta USB che infilerai dopo l'avvio così ha meno roba da caricare).
Sulla seconda domanda non so dovrò vedere quando ce l'avrò sotto mano ( la sto aspettando da 2 settimane xchè avevano finito le scorte :frustate::frustate: ) tu sarai più fortunato dato che tra oggi e domani dovrebbe arrivargli e quindi massimo inizio prossima settimana dovresti avercela ;)
-
spiega meglio cosa vorresti fare...