Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
Ora che vedo e' il TDA 7388 da 4x45w ma chiederei se e' lo stesso perche' le immagini sono sempre quelle da tempo. Magari hanno gia' installato il nuovo 7850
Avrei un'altra domanda, visto che te ne intendi, sulla qualità dei nuovi display.
Rispetto alle generazioni precedenti (soprattutto alla mia con rk3066 e display 800*480) è migliorato il feedback al tocco dei nuovi monitor?
E soprattutto, come è la luminosità? Nella mia esperienza passata ho sempre lamentato un display scarsamente visibile di giorno, in condizioni di sole diretto poi lo potevo utilizzare solo come specchio
-
Scusate, ma questo nuovo processore PX5 è lo stesso Intel sofia?
-
Quote:
omega3
Avrei un'altra domanda, visto che te ne intendi, sulla qualità dei nuovi display.
Rispetto alle generazioni precedenti (soprattutto alla mia con rk3066 e display 800*480) è migliorato il feedback al tocco dei nuovi monitor?
E soprattutto, come è la luminosità? Nella mia esperienza passata ho sempre lamentato un display scarsamente visibile di giorno, in condizioni di sole diretto poi lo potevo utilizzare solo come specchio
il touch mi sembra ottimo, migliore della MTCB . Purtroppo col sole diretto e forte c'e' ben poco da fare anche con gli smartphone "di grido" , nelle altre condizioni di luminosita' e' comunque ben visibile.
Quote:
Angelo968
Scusate, ma questo nuovo processore PX5 è lo stesso Intel sofia?
no niente a che vedere con l'Intel Sofia 3gr (o Atom che dir si voglia), processore fuori produzione da tempo. Sconsiglio di acquistare quest' ultimo tipo di radio che ha pressoche' zero modding.
-
Autoradio arrivata oggi, Questa:https://it.aliexpress.com/item/1024-...311.0.0.MpDvAk
Di positivo c'è che non ho sostenuto costi doganali, ed è arrivata oggi invece di lunedi prossimo come previsto(Grande DHL)
installata in pochi minuti (essedo un "fit" )ha funzionato tutto subito, almeno di quello che ho provato finora(wifi, BT, Hotspost GPS telefono ecc..)
la ricezione della radio va veramente molto bene , i nomi delle stazioni vengono salvati automaticamente, anche l'audio è sicuramente superiore alle mie aspettative
lo schermo è abbastanza luminoso ed è comodo il tasto per poter regolare la luminosita' ,la quale si abbassa quando si accendono i fari,stessa cosa succede per la luce dei tasti, la qualita' dello schermo non è eccelsa ma assolutamente accettabile, anche il touch va piu che bene
la radio non si spegne fino a quando non si estrae la chiave, con la chiave solamente inserita si spegne dopo un po' , non so ancora dire quanto e se il tempo si regola,quando si accende il contatto l'accensione della radio e veramente rapidissima
ma veniamo alla parte "negativa" .
Nonostante che abbia mandato il primo messaggio al venditore dove mi raccomandavo tra le altre cose che la MTC fosse MTCD_GS come da foto, mi è arrivato un MTCD_XRC Sicuramente non staro' ad aprire un contenzioso per questo , ma tant'é.....alla faccia della serieta'
Ho notato anche che la parte inferiore dove c'è l'elettronica scalda molto, qualcuno di voi sa se questo rientra nella normalita'?
non funzionano i comandi vocali in nessuna maniera e in nessun programma, sbaglio qualcosa?......
-
Quote:
linux33it
Nonostante che abbia mandato il primo messaggio al venditore dove mi raccomandavo tra le altre cose che la MTC fosse MTCD_GS come da foto, mi è arrivato un MTCD_XRC Sicuramente non staro' ad aprire un contenzioso per questo , ma tant'é.....alla faccia della serieta'
Anche Estaloco ha ricevuto la stessa MCU. La XRC e' nota in ambito radio android con processore prima RK3188 e Intel Sofia 3gr poi, ne ho trovato una versione recente (2.54a) che ho linkato in prima pagina. Resta da capire (ma lo si puo' vedere solo provando direttamente perche' non ci sono precedenti) se puo' far parte della interscambiabilita' tra alcune precise MCU come discusso sul thread di XDA
https://forum.xda-developers.com/and...-mcus-t3624724
Sulla mia GS non rilevo problemi di calore eccessivo nella parte inferiore. Mi spiace ma non uso i comandi vocali ne' la connessione internet.
-
Quote:
bluemask
Anche Estaloco ha ricevuto la stessa MCU. La XRC e' nota in ambito radio android con processore prima RK3188 e Intel Sofia 3gr poi, ne ho trovato una versione recente (2.54a) che ho linkato in prima pagina. Resta da capire (ma lo si puo' vedere solo provando direttamente perche' non ci sono precedenti) se puo' far parte della interscambiabilita' tra alcune precise MCU come discusso sul thread di XDA
https://forum.xda-developers.com/and...-mcus-t3624724
Sulla mia GS non rilevo problemi di calore eccessivo nella parte inferiore. Mi spiace ma non uso i comandi vocali ne' la connessione internet.
la mia versione è la 2.58_1, per la MCU vedremo se ci saranno sviluppi, la rom invece potrei anche installarla volendo giusto?
-
Quote:
linux33it
la mia versione è la 2.58_1, per la MCU vedremo se ci saranno sviluppi, la rom invece potrei anche installarla volendo giusto?
puoi provare qualunque rom sia originale di altri produttori che custom come la malaysk. La tua originale XRC pero' non la vedo nei forum in versione file disponibile per un eventuale ripristino da recovery.
-
Questa è la risposta del venditore sulla MCU GS vs XRC
"Fried
1.in fact they are same factory .GS factory have two boss, they don't agree work together from some month ago, so GS factory become two factory already NOW, however, radio all parts and all chip same as before 100%.
you can check radio motherboard, amplifier ic, radio ic, gps ic, and any others PART, all same 100%.
2. WHY do you think GS better than XRC???? why you feel GS better??? why not XRC better than GS???? hope you understanding, in fact they are same 100%
3. update this radio system, the MCU will change to GS , if you like this word, we send update file to you , you can update system, after update system, you will see GS MCU, OK???
friend, the quality of radio better than MCU name, we suggest you test this radio is car shop. or use test app test it, then you will know that this radio good or not. right?
Quindi a quanto dicono non c'è differenza tra le due MCU è solo una questione di nome , volendo mi possono mettere a disposizione la MCU GS e installarla tranquillamente.....
Secondo voi c'è da fidarsi?
-
Io posso darti la mia esperienza: ho cambiato la mcu kd (originale) provando con la hu, jy ed altre: cambia soltanto l'impostazione dei tasti fisici, ma non ho notato alcuna differenza...
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
colostro
Io posso darti la mia esperienza: ho cambiato la mcu kd (originale) provando con la hu, jy ed altre: cambia soltanto l'impostazione dei tasti fisici, ma non ho notato alcuna differenza...
Quindi allora sulle px5 non c'è il problema del fare danni ? perchè sulle px3 da quanto ho letto non è possibile fare queste operazioni giusto?
-
Io l'avevo fatto con la px3 e nessun problema.
È ovvio che tutte le operazioni hanno i loro rischi, ma la cosa più importante è saper mettere la radio in recovery proprio per recuperare la situazione da eventuali problemi.
Se non hai necessità/bisogno di cambiare la mcu, lascia tutto com'è
-
Ciao ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questo prodotto JFsound JF-039W6A dellla jfsound. Attualmente ho una Rns510 della vw.
Qualcuno l'ha montata , sa se ci sono pro e contro ? Link al prodotto :
Autoradio Specifiche JFsound JF-039W6A | Compra Online su JFsound
Non si capisce inoltre se stanno uscendo nuovi prodotti più evoluti oppure è appena uscito come novità del momento ?
-
Quote:
Galaxy2man
Ciao ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questo prodotto JFsound JF-039W6A dellla jfsound. Attualmente ho una Rns510 della vw.
Qualcuno l'ha montata , sa se ci sono pro e contro ? Link al prodotto :
Autoradio Specifiche JFsound JF-039W6A | Compra Online su JFsound
Non si capisce inoltre se stanno uscendo nuovi prodotti più evoluti oppure è appena uscito come novità del momento ?
Esistono già prodotti piu' evoluti.
Quello che hai linkato è una unità che monta un hardware delle passate generazioni (metà 2015), l'occhio inesperto viene ingannato dal fatto che ci sia Android 6.0, come per i modelli piu' recenti.
CPU: RK3188 (4 core), 1GB di Ram e 16GB di Rom.
Allo stesso prezzo puoi trovare CPU: Rockchip PX5 (8 core), 2GB di Ram e 32GB di Rom.
Il modello che posto qui sotto può essere un buon esempio (non conosco il tuo modello di VW)
https://it.aliexpress.com/item/Andro...5-04a0901d366c
-
La mia è una scirocco, ....si ho visto quel modello ma ha lo schermo da 8 pollici e non da 9 full toch!
-
Quote:
Galaxy2man
La mia è una scirocco, ....si ho visto quel modello ma ha lo schermo da 8 pollici e non da 9 full toch!
Vedi questo:
https://it.aliexpress.com/item/9-Oct...6-dfa56e08f360
Dovrebbe andare bene per la tua auto ed ha hardware di ultima generazione (px5+2gb ram+32gb rom)
-
Caspita Omega3, ti ringrazio tantissimo!!... E proprio questo!... Il fatto che non capisco di che marca sia , cioè in Italia non viene venduto ?... Vedo che il prezzo è in dollari, non che mi spaventi tanto perchè pagherei con paypal, ma eventualmente per la spedizione con dazi doganali.
Ah... magari tu sai, il DAB pare non sia incluso ma "predisposto", secondo te serve per avere una buon mantenimento dell'audio della radio mentre si viaggia ?
Grazie.
-
Quote:
Galaxy2man
Caspita Omega3, ti ringrazio tantissimo!!... E proprio questo!... Il fatto che non capisco di che marca sia , cioè in Italia non viene venduto ?... Vedo che il prezzo è in dollari, non che mi spaventi tanto perchè pagherei con paypal, ma eventualmente per la spedizione con dazi doganali.
Ah... magari tu sai, il DAB pare non sia incluso ma "predisposto", secondo te serve per avere una buon mantenimento dell'audio della radio mentre si viaggia ?
Grazie.
In Italia temo proprio che non sia ancora venduto. Tutte queste unità sono cineserie, non hanno un "brand". Anche il prodotto che tu hai elencato, venduto da jfsound.it, è identico a quelli venduti su aliexpress.
I Contro del comprare dalla Cina sono: pagamento dazi doganali (qui riportano che con corriere DHL la cifra media è 40 euro), ed in caso di assistenza bisogna mandare il prodotto a proprie spese in Cina per eventuali riparazioni o sostituzioni.
Per il DAB non so aiutarti, io non lo uso. Attendo insieme a te risposte da chi è piu' aggiornato in materia.
-
ciao attualmente ho una px3 con mod audio 7floor rom malaya 22 funziona bene ma ovviamente 1gb di ram son veramente pochi , mi potete consigliare una px5 7 pollici 2 din generica non specifica per la mia vettura "bravo 2 serie" grazie.
-
Quote:
Galaxy2man
Grazie.
se non vuoi comprare dalla Cina quel modello lo ha anche Xtrons UK (con spedizione da UK e garanzia europea) ma il prezzo e' piu' alto di 70 euro , ma ovviamente senza rischio dogana.
9" HD Digital Octa-Core 64bit 32GB + 2G RAM Android 6.0 Multi Touch Screen Car Stereo Custom Fit for Volkswagen | Seat | Skoda | Xtrons
Su aliexpress il prezzo lo puoi vedere anche in Euro , per il pagamento di questo "ebay cinese" i metodi accettati sono questi
How do I pay for an order?
Per il DAB+, che tra l'altro possiedo, c'e' la discussione qui
https://www.androidiani.com/forum/au...adcasting.html
Quote:
ameris
ciao attualmente ho una px3 con mod audio 7floor rom malaya 22 funziona bene ma ovviamente 1gb di ram son veramente pochi , mi potete consigliare una px5 7 pollici 2 din generica non specifica per la mia vettura "bravo 2 serie" grazie.
prova a postare la foto di impostazioni-mcu con postimage.io , che se rientra nelle mcu upgradabili puoi procedere con un semplice aggiornamento alla PX5 come descritto qui
https://www.androidiani.com/forum/au...nuove-px5.html
diversamente puoi optare per una PX5 universale ad esempio questa
https://it.aliexpress.com/store/prod....44e04fdfIxuoX
-
Grazie mille bluemask !!!
Una curisità nel link che mi hai dato (è proprio il prodotto che cerco!!) volevo sapere come mai è ancora "android 6",..... un prodotto così aggiornato non dovrebbe essere già Android 7.0 almeno ?
-
Quote:
Galaxy2man
Grazie mille bluemask !!!
Una curisità nel link che mi hai dato (è proprio il prodotto che cerco!!) volevo sapere come mai è ancora "android 6",..... un prodotto così aggiornato non dovrebbe essere già Android 7.0 almeno ?
non e' ancora stata rilasciato Nougat per tutte le radio MTCD PX5 ma credo che non tardera' ad arrivare, vedo infatti che gli aggiornamenti delle rom originali si stanno susseguendo abbastanza rapidamente
-
Ciao a tutti, intanto complimenti per la sezione, mi si è aperto un mondo!
Sto per entrare in possesso di un golf 5 e avrei intenzione di cambiare l'autoradio. Leggendo il forum la scelta migliore sembrerebbe essere una px5, acquistata da Dade technology e predisosta per la mia auto. Vorrei chiedere gentilmente dei pareri agli utenti più esperti prima di procedere all'acquisto.
1. Sul sito mi si presentano 3-4 autoradio, anche con una certa differenza di prezzo, cambiano solo dimensione dello schermo ed estetica? Per quanto riguarda la rom probabilmente la cambierò con la malasyk
2. Alcune hanno anche la versione 16gb, considerando lo spazio anche su SD sono sufficienti?
3. Consigliate qualche altro accessorio? Il dab+ funziona? La retrocamera sembra interessante se non è troppo difficile da montare.
Vorrei fare anche qualche domanda specifica sulla Golf 5 se qualcuno la possiede.
4. Su un forum vw parlavano di problemi di batteria che si scaricava per chi montava autoradio originali più recenti su modelli pre 2006 ed era necessario agire sul cablaggio per metterla sottochiave. Ne sapete qualcosa ?
5. Dove avete montato la retrocamera? Quella nel logo sembra molto complicata, la luce della targa sembra l'idea migliore. Bisogna smontare tanto poi per tirare i cavi all'autoradio o avete esperienza di trasmettitori wireless?
Grazie a chi si prenderà il tempo per rispondermi !
-
Quote:
bluemask
non e' ancora stata rilasciato Nougat per tutte le radio MTCD PX5 ma credo che non tardera' ad arrivare, vedo infatti che gli aggiornamenti delle rom originali si stanno susseguendo abbastanza rapidamente
Secondo te faranno anche la versione con schermo OPACO anzichè questi schermi maledettamente lucidi e riflettenti !?
-
Quote:
defly
Ciao a tutti, intanto complimenti per la sezione, mi si è aperto un mondo!
Sto per entrare in possesso di un golf 5 e avrei intenzione di cambiare l'autoradio. Leggendo il forum la scelta migliore sembrerebbe essere una px5, acquistata da Dade technology e predisosta per la mia auto. Vorrei chiedere gentilmente dei pareri agli utenti più esperti prima di procedere all'acquisto.
1. Sul sito mi si presentano 3-4 autoradio, anche con una certa differenza di prezzo, cambiano solo dimensione dello schermo ed estetica? Per quanto riguarda la rom probabilmente la cambierò con la malasyk
2. Alcune hanno anche la versione 16gb, considerando lo spazio anche su SD sono sufficienti?
3. Consigliate qualche altro accessorio? Il dab+ funziona? La retrocamera sembra interessante se non è troppo difficile da montare.
Vorrei fare anche qualche domanda specifica sulla Golf 5 se qualcuno la possiede.
4. Su un forum vw parlavano di problemi di batteria che si scaricava per chi montava autoradio originali più recenti su modelli pre 2006 ed era necessario agire sul cablaggio per metterla sottochiave. Ne sapete qualcosa ?
5. Dove avete montato la retrocamera? Quella nel logo sembra molto complicata, la luce della targa sembra l'idea migliore. Bisogna smontare tanto poi per tirare i cavi all'autoradio o avete esperienza di trasmettitori wireless?
Grazie a chi si prenderà il tempo per rispondermi !
Scegli sempre la versione PX5 a 32 gb rom. Il DAB+ ce l'ho e funzionicchia nel senso che l'antenna collegata al dongle usb non e' molto efficiente. Spero di trovare un'antenna migliore da poterle collegare. Per quanto riguarda le avan/retrocamere non ho acquistato nulla perche' non mi interessano, pero' chi le ha sembra ne sia soddisfatto.
Non ne ho idea se faranno lo schermo opaco , gli unici cambiamenti hardware hanno riguardato sinora il solo il chip ampli TDA781.
-
Ciao, per la mia Touran ho trovato sul sito di Xtrons il modello PB86UNVP che mi pare ottimo, purtroppo il prezzo mi sembra alto 399 Euro. Su Ebay ne ho trovata una uguale ad un ottimo prezzo 319 Euro, ma non ha le mappe, dice che bisogna scaricarsele dal playstore. Secondo voi poi si trovano in giro senza pagarle?, un altra cosa io vorrei installare il Tomtom perchè a me più congeniale, si può fare? Se per caso il manuale d'installazione è in tedesco, si riesce a reperirlo in inglese? Grazie aspetto un consiglio veloce visto che ne ha una sola a disposizione.
-
Quote:
Cattivello82
Ciao, per la mia Touran ho trovato sul sito di Xtrons il modello PB86UNVP che mi pare ottimo, purtroppo il prezzo mi sembra alto 399 Euro. Su Ebay ne ho trovata una uguale ad un ottimo prezzo 319 Euro, ma non ha le mappe, dice che bisogna scaricarsele dal playstore. Secondo voi poi si trovano in giro senza pagarle?, un altra cosa io vorrei installare il Tomtom perchè a me più congeniale, si può fare? Se per caso il manuale d'installazione è in tedesco, si riesce a reperirlo in inglese? Grazie aspetto un consiglio veloce visto che ne ha una sola a disposizione.
su aliexpress si trovano prezzi inferiori , a volte con o senza dogana (40 euro). A titolo di esempio vedi Dade e Intelligent Technologies i cui link trovi nel primo post del thread della PX5 (voce XRC).
https://www.androidiani.com/forum/au...32-gb-rom.html
Niente argomentazioni su software illegale qui su androidiani. Tra l'altro il navigatore Sygic sul playstore e' pure in promozione a soli 20 euro con servizio Traffico a vita (della tomtom) incluso.
-
È uscito un nuovo MCU: MTCD XRC 2.60
https ://forum.xda-developers.com/android-auto/mtcd-discussion-questions-development/comprehensive-updated-mcu-list-mtcd-t3476880/page86
-
Salve, ho una hyundai i20 del 2010 e ne' sul sito EONON e neppure su JFSOUND ho trovato qualcosa di specifico. Purtroppissimo so già che occorrerà smontare tutta la plancia!!!
Vabbè... mi piacerebbe mantenere i comandi al volante e la visualizzazione del computer di bordo, che è su un display separato sulla plancia, non so se installando le aftermarket mi faccia fuori il display secondario.
Avreste qualche consiglio? mi interessano le funzionalità vivavoce bluetooth, i comandi vocali, e il navi, che non ho ancora capito se ne ha uno a bordo o se tutto dipende da android come qualsiasi Smartphone.
Provengo da vari modding smartphone, quindi so esattamente perchè li faccio, ma in questo caso non ho capito perchè moddate le autoradio, cosa non si può fare se non si modda?
Sperando di non aver fatto domande insulse (sono puberte di doppi din) mi auspico qualche chiarimento.
Grazie anticipate
-
Posso solo rispondere all'ultima domanda perché è facile, posto che non ci sono molte ROM moddate soprattutto per i più recenti px5, per farti un'idea puoi leggere il changelog della ROM più aggiornata
https://forum.xda-developers.com/and...evice-t3598908
-
Buongiorno a tutti,
qualche consiglio per un'alfa 147?
Grazie
-
Buongiorno a tutti, stavo cercando autoradio px5 per mia BMW serie 1 del 2009 ma non ho trovato modelli dedicati. Sapete indicarmi quale modello universale cercare ovviamente sempre PX5? grazie e un saluto a tutti.
-
Quote:
colosseo73
Buongiorno a tutti, stavo cercando autoradio px5 per mia BMW serie 1 del 2009 ma non ho trovato modelli dedicati. Sapete indicarmi quale modello universale cercare ovviamente sempre PX5? grazie e un saluto a tutti.
Qui ci sono un po' tutte
Buy BMW Android Car Stereo | Android Car Stereos | Xtrons
-
ciao linux, innanzi tutto ti ringrazio.
Ho dato un'occhiata, ma nella sezione serie 1 ilmodello non menziona la mia versione (l'unica che manca E 87) quindi non so se può andare bene.
Nel frattempo ho dato occhiata a modello universale da inserie con apposita mascherina ed è sempre della casa di cui mi hai mandato link ed è la TB706PL, non so se come modello sia valido, che en pensi enl caso quella apposita non possa essere montata sul mio modello?
grazie ancora e a presto
-
Ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto così ma an disperato sono 5 giorni che cerca di accedere al factory setting del mio 2din cinese con Android 6.0... le varie password 126 8899 e chi più ne ha più ne metta ma nisba ho letto di una app che ti dice la password ma prima bisogna fare il root del dispositivo mi dite gentilmente come è cosa devo fare?! Che nemmeno da astro file manager sono riuscito a trovare la password grazie ragazzi
-
Quote:
colosseo73
ciao linux, innanzi tutto ti ringrazio.
Ho dato un'occhiata, ma nella sezione serie 1 ilmodello non menziona la mia versione (l'unica che manca E 87) quindi non so se può andare bene.
Nel frattempo ho dato occhiata a modello universale da inserie con apposita mascherina ed è sempre della casa di cui mi hai mandato link ed è la TB706PL, non so se come modello sia valido, che en pensi enl caso quella apposita non possa essere montata sul mio modello?
Quella che hai citato sarebbe perfetta ,se trovi la mascherina e il cablaggio per la tua sei a posto
Fossi in te chiederei direttamente a loro per farti dare tutte le informazioni,anzi dato che ci sei chiedigli anche come ottenere un coupon di sconto,quando l'ho fatto io ho ottenuto il 15% di sconto
Quote:
Clik87
Ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto così ma an disperato sono 5 giorni che cerca di accedere al factory setting del mio 2din cinese con Android 6.0... le varie password 126 8899 e chi più ne ha più ne metta ma nisba ho letto di una app che ti dice la password ma prima bisogna fare il root del dispositivo mi dite gentilmente come è cosa devo fare?! Che nemmeno da astro file manager sono riuscito a trovare la password ���� grazie ragazzi
Che MCU hai?
-
Ciao linux grazie per la risposta veloce la mcu1 e la seguenteHW8227 0.1. SW0-6.0
-
Quote:
linux33it
Quella che hai citato sarebbe perfetta ,se trovi la mascherina e il cablaggio per la tua sei a posto
Fossi in te chiederei direttamente a loro e farti dare tutte le informazioni,anzi dato che ci sei chiedigli anche come ottenere un coupon di sconto,quando l'ho fatto io ho ottenuto il 15% di sconto
Che MCU hai?
Ciao linux grazie per la risposta veloce la mcu1 e la seguenteHW8227 0.1. SW0-6.0
-
Grazie linux, almeno sull universale ci siamo. :-)
Provo a contattarli come dici tu e chiedo sia per la dedicata che per quella universale con lo socnto annesso.
Per il momento ti ringrazio.
-
Quote:
Clik87
Non è della famiglia MTCB o D forse è questo il motivo per cui 126 non va bene
Non conosco qell'mcu magari ti saprà dire di più qualcun'altro.
Hai provato a chiedere al venditore ?
-
Quote:
colosseo73
Grazie linux, almeno sull universale ci siamo. :-)
Provo a contattarli come dici tu e chiedo sia per la dedicata che per quella universale con lo socnto annesso.
Per il momento ti ringrazio.
Se puoi sarebbe meglio che fotografassi la tua plancia e gli inviassi la foto...