grazie David, saresti così gentile da dirmi qual è il modello dell'autoradio?
Visualizzazione stampabile
Bastava andare sul sito e vedere il modello che compariva nella prima schermata.
Comunque è questo, https://www.carjoying.com/android-5-...ring-link.html un po' troppo grande per i miei gusti però boh dipende da cosa cerchi..
Ciao a tutti, ho un Clarion NX302E 2 din di cui non sono per niente soddisfatto, vorrei sostituirlo con una autoradio Eonon, sono indeciso tra due modelli, il G2114 e il G2110F, la disfferenza di prezzo non è molta, anche le caratteristiche sembrano simili, quali sono le differenze?? MTCB MTCD, non ci ho capito nulla. Inoltre entrambe supportano il DAB+ e se è possibbile installare la TV? Leggevo in rete che la funzione EasyConnect non funziona con il Samsung S7 e che non supportano l'OBD2, è vero?
Grazie a tutti :)
sembra un po' troppo grande non solo per i miei gusti ma anche per la plancia della mia auto. Ho una Mito ed attualmente ho un 2din pioneer avh8400bt che purtroppo si è rotto e vorrei sostituirlo con un'autoradio android o qualcosa che mi permetta di fare il mirrorlink con il telefono ma la cosa fondamentale è che il frontalino deve essere estraibile.
Tra le due ti consiglio vivamente di acquistare una MTCD in quanto è l'ultima versione HW e SW di questi modelli di autoradio.
Le differenze principali risiedono nel processore che riesce a supportare la versione di Android Lollipop 5.1.1
Per la TV è necessario installare un decoder DVBT+ ma queste info vanno chieste direttamente al venditore. Da possessore di una ex autoradio con TV posso dirti che è uno sfizio inutile e su queste autoradio che possono anche utilizzare YouTube e anche app TV via internet è ancora più inutile installare il DVBT+.
Per EasyConnect è da testare, GS7 è nuovo come smartphone quindi bisognerebbe provare.
Comunque a prescindere dalla connessione di EasyConnect nulla di farà rimpiangere di aver acquistato una autoradio di questo tipo.
A parte questo modello non dovresti trovare altri con il frontalino estraibile ... Mi dispiace ma almeno io non ne conosco però puoi provare a chiedere direttamente alla Joying via chat se hanno altri modelli.
Prova a dare un'occhiata anche su Aliexpress.
Io comunque consiglio sempre un modello custom fit, ovvero fatto appositamente per la specifica vettura, questo vuol dire spendere un po' di più ma evitare problemi di interfaccia e anche di installazione.
Inviato dal mio OnePlus 2 usando Androidiani App
Conviene sempre chiedere al venditore e già che ci sei chiedi anche che versione di MCU monta. (Per info su MCU, cosa è ecc ecc leggi il thread guida che trovi nella sezione)
OBD2 al 99℅ dei casi funziona. Quando non funziona o è l'operatore a non saperlo usare/accoppiare o è un difetto della presa OBD per ulteriori consigli chiedi pure ma è obbligo leggere prima il thread guida ;)
Salve, ho mandato una mail al negozio di Forli e loro mi hanno risposto che non hanno queste informazioni, anzi mi hanno scritto di chiederle a voi :) :) :) , c'è un'altro modo per saperlo?? Dal processore che è RK3188 come riportato sulla scheda tecnica?? io ho chiesto se era MCTD e la MCU, forse dovrei impostare diversamente la domanda :-\:-\??
Saluti
Hai chiesto benissimo, basta chiedere che MCU monta e già da lì si capisce se è MTCB o MTCD.
Purtroppo il rivenditore di Forlì ultimamente sta deludendo non poco, abbiamo avuto problemi nel contatto con l'assistenza e anche con le richieste di assistenza.
Potresti provare a vedere su Aliexpress, ci sono molti venditori e parecchi rispondono subito e sono molto cortesi.
Ahimè certe volte siamo proprio noi italiani a farci una brutta pubblicità.. sono stato il primo promotore del rivenditore di Forlì ma ad oggi mi sento di consigliare l'acquisto altrove, oltre ai prezzi più contenuti (dogana a parte) c'è anche una grande cortesia e attenzione verso il cliente (che a mio avviso erano gli aspetti più importanti di JFSound che ora stanno venendo meno)
Anche io non mi sono trovato benissimo con jfsound. Ho acquistato l'anno scorso una autoradio ad agosto e me l'hanno spedita dopo un mese. Ho chiamato parecchie volte per cercare di capirne dato che sul sito risultava disponibile per la spedizione, e a momenti mi chiudevano il telefono in faccia dopo aver versato i soldi al momento dell'acquisto. Staff assolutamente quasi insufficiente. Nessuno ha mai saputo spiegarmi quando e se mi arrivava la radio...inoltre conosco gente che ha avuto problemi all'autoradio dopo nemmeno un anno e loro non hanno mosso un dito per l'assistenza (inventavano anche robe del tipo, gli accessori non sono coperti da garanzia).
Io ho venduto l'autoradio presa da loro e ho comprato la MTCD da aliexpress...nessun problema, prezzo ottimo (nonostante il pagamento della dogana) e grande cortesia da parte del venditore (anche se a volte un po' intontito xD)