Visualizzazione stampabile
-
Io sinceramente vorrei acquistare in Italia ma è un'odissea, ora ho visto su Aliexpress e non viene tantissimo, il problema è che non so quanto verrà di dogana e se il gioco ne vale la candela. Ora provo a contattare altri rivenditori se hanno questa informazione. Ci sono alternative simili alla Eonon G2110F che montano la MTCD?? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da
David_Android
Hai chiesto benissimo, basta chiedere che MCU monta e già da lì si capisce se è MTCB o MTCD.
Purtroppo il rivenditore di Forlì ultimamente sta deludendo non poco, abbiamo avuto problemi nel contatto con l'assistenza e anche con le richieste di assistenza.
Potresti provare a vedere su Aliexpress, ci sono molti venditori e parecchi rispondono subito e sono molto cortesi.
Ahimè certe volte siamo proprio noi italiani a farci una brutta pubblicità.. sono stato il primo promotore del rivenditore di Forlì ma ad oggi mi sento di consigliare l'acquisto altrove, oltre ai prezzi più contenuti (dogana a parte) c'è anche una grande cortesia e attenzione verso il cliente (che a mio avviso erano gli aspetti più importanti di JFSound che ora stanno venendo meno)
Ti ringrazio per le risposte, ho chiesto anche ad altri venditori e non mi sanno rispondere, come modello il G2110F mi piace molto, ma non so se rischiare di prendere quella buona o no. Non essendoci altri metodi per sapere se è MTCD non so proprio come fare.
In alternativa stavo vedendo la Xtrons TD618AS o la Joying JY-UL135, sapete come vanno??
Quote:
sabruri1
Anche io non mi sono trovato benissimo con jfsound. Ho acquistato l'anno scorso una autoradio ad agosto e me l'hanno spedita dopo un mese. Ho chiamato parecchie volte per cercare di capirne dato che sul sito risultava disponibile per la spedizione, e a momenti mi chiudevano il telefono in faccia dopo aver versato i soldi al momento dell'acquisto. Staff assolutamente quasi insufficiente. Nessuno ha mai saputo spiegarmi quando e se mi arrivava la radio...inoltre conosco gente che ha avuto problemi all'autoradio dopo nemmeno un anno e loro non hanno mosso un dito per l'assistenza (inventavano anche robe del tipo, gli accessori non sono coperti da garanzia).
Io ho venduto l'autoradio presa da loro e ho comprato la MTCD da aliexpress...nessun problema, prezzo ottimo (nonostante il pagamento della dogana) e grande cortesia da parte del venditore (anche se a volte un po' intontito xD)
Che radio hai preso da Aliexpress??
-
Quote:
Nash75
Io sinceramente vorrei acquistare in Italia ma è un'odissea, ora ho visto su Aliexpress e non viene tantissimo, il problema è che non so quanto verrà di dogana e se il gioco ne vale la candela. Ora provo a contattare altri rivenditori se hanno questa informazione. Ci sono alternative simili alla Eonon G2110F che montano la MTCD?? Grazie
Ti ringrazio per le risposte, ho chiesto anche ad altri venditori e non mi sanno rispondere, come modello il G2110F mi piace molto, ma non so se rischiare di prendere quella buona o no. Non essendoci altri metodi per sapere se è MTCD non so proprio come fare.
In alternativa stavo vedendo la Xtrons TD618AS o la Joying JY-UL135, sapete come vanno??
Che radio hai preso da Aliexpress??
Guarda da Aliexpress se scegli bene ci risparmi e non poco, pur aggiungendo 50€ (è il massimo per questi dispositivi) di dogana...
Io ti consiglio di acquistare una GS o una JY (Joying). Se vuoi le GS puoi rivolgerti allo store Intelligent Technology Co., Ltd. su Aliexpress, mentre per le JY vai direttamente sul sito Joying e chiedi in chat... Entrambi (che sono rivenditori non italiani) sono molto disponibili e rispondono quanto prima alle tue domande ;)
La Eonon G2110F (dovrebbe essere MTCB) è rinomata ed è stata uno tra i modelli più venduti.
La Xtrons non la conosco (dovrebbe essere MTCD) ma non ne ho mai avuta una.. quindi non posso consigliartela
La Joying JY-UL135 (dovrebbe essere MTCD) è uno degli ultimi modelli JY se non erro ed è la compatibile per tutte le autoradio 2DIN, in parole povere è la G2110 della Joying...
Devo consigliarti? Tra le 3 prenderei la JY... Ha una buona assistenza tecnica attenta alle richieste dei clienti, è forse l'unica casa produttrice che rilascia i Firmware online per tutti, ha un prezzo conveniente se non sbaglio, è carina e ben fatta... Beh che aspetti?! :)
Per la radio di Sabruri ti rispondo io :D ha preso il modello custom fit della GS per la sua Opel Corsa D ...
Io per la mia Leon ad esempio ho preso il modello custom fit della GS...
Come leggi i modelli custom fit sono i più apprezzati ovviamente ma se per la tua auto non esiste ci sono appunti i suddetti modelli compatibili.
-
Quote:
David_Android
Guarda da Aliexpress se scegli bene ci risparmi e non poco, pur aggiungendo 50€ (è il massimo per questi dispositivi) di dogana...
Io ti consiglio di acquistare una GS o una JY (Joying). Se vuoi le GS puoi rivolgerti allo store Intelligent Technology Co., Ltd. su Aliexpress, mentre per le JY vai direttamente sul sito Joying e chiedi in chat... Entrambi (che sono rivenditori non italiani) sono molto disponibili e rispondono quanto prima alle tue domande ;)
La Eonon G2110F (dovrebbe essere MTCB) è rinomata ed è stata uno tra i modelli più venduti.
La Xtrons non la conosco (dovrebbe essere MTCD) ma non ne ho mai avuta una.. quindi non posso consigliartela
La Joying JY-UL135 (dovrebbe essere MTCD) è uno degli ultimi modelli JY se non erro ed è la compatibile per tutte le autoradio 2DIN, in parole povere è la G2110 della Joying...
Devo consigliarti? Tra le 3 prenderei la JY... Ha una buona assistenza tecnica attenta alle richieste dei clienti, è forse l'unica casa produttrice che rilascia i Firmware online per tutti, ha un prezzo conveniente se non sbaglio, è carina e ben fatta... Beh che aspetti?! :)
Per la radio di Sabruri ti rispondo io :D ha preso il modello custom fit della GS per la sua Opel Corsa D ...
Io per la mia Leon ad esempio ho preso il modello custom fit della GS...
Come leggi i modelli custom fit sono i più apprezzati ovviamente ma se per la tua auto non esiste ci sono appunti i suddetti modelli compatibili.
Purtroppo per la mia auto non esistono autoradio Fit (honda FR-V) e quindi per forza di cose ne devo prendere uno standard, ieri ho passato la serata a cercare informazioni sulla Joying, l'ho trovata al loro sito ufficiale tedesco a 265 € spedizione standard inclusa e non mi sembra affatto male, la mia scelta è ricaduta sul modello JY-UL124, che è tecnicamente uguale al 135 ma cambia l'impostazione dei tasti con il tasto di accensione/volume piu in basso.
Aspetterò ancora un po perchè comunque leggevo sul sito xda che anche sulle MTCB stanno provando il lillipop, confermate?? se fosse cosi la Eonon G2110F sarebbe il top, sia perchè comunque ha l'assistenza in Italia, sia per la presenza della ventola posteriore di raffreddamento, che del collegamento I-Pod e del lettore DVD, tutti assenti al modello della Joying.
Saluti e grazie
-
Ciao a tutti,
da un po' sto cercando su Alixxpress un'autoradio android per la mia Grande Punto (su Alixxpress fiat punto 2007-2012) che si integri esteticamente con la plancia.
Inizialmente c'era la versione "argento" vecchiotta con Windows CE e la versione Android nera con 4.4.2 e Processore mai sentito (Cortex A9 DualCore 1.6GHz Mstar786)
Da circa un mesetto c'è stato un aggiornamento di processore e di versione android (tralasciando Windows CE):
1)Produttore? (CK-6221)
Android 4.4.2
Cortex A9 QUADCore 1.6GHz Mstar786
2)Produttori vari (WITSON W2-A5535, SWITNAV AG5535, CTAND-A5535)
Android 5.1
Rockchip 3188 Cortex A9 Quad-Core 1.6GHZ
La 1 passa semplicemente alla versione quadcore del processore "sconosciuto"
La 2 dovrebbe passare a Lollipop ed ad un RockChip 3188
Così su due piedi andrei per la 2 per i seguenti motivi:
- Il RockChip potrebbe rendere la radio compatibile con rom tipo la Malaysk
- Ho contattato un venditore e mi ha detto che sarà a breve disponibile anche in colorazione Silver (Come la mia plancia)
Però:
- Come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con le ROM Malaysk? Cioè sia MTCD, giusto?
- Sia realmente un 5.1 e non un 4.4.2 temizzato?
- Il venditore mi ha detto che non è compatibile con il DVD Player (Quindi perderei la possibilità di riprodurre CD) mentre la versione 2 ce l'ha.
Che mi consigliate?
Per quanto riguarda gli accessori avevo già preso:
- Retrocamera versione con trasmettitore wireless (per evitare di passare cavi per tutta la macchina), che si incastra al posto di una delle Luci Targa e con "Ottica CCD Sony"
- ODB Bluetooth
Sarei interessato (anche in un secondo momento) a:
- Chiavetta per SIM (la vendono solo 3G ce ne sono di 4G compatibili?)
- TPMS (monitoraggio pressione Pneumatici) non so bene quali devo cercare per avere la compatibilità e che App usare
- Sensori Parcheggio (Non li danno insieme) quindi dovrei cercare dei sensori "aftermarket" che si interfaccino con Android ed un'App per avere nella stessa schemata Retrocamera e Sensori
Per spedizione e dogana non so se scegliere DHL o EMS...
Vi RIngrazio in anricipo...
P.S. Eessendo Niubbo mi servirà aiuto per il montaggio (soprattutto qual'è il cavo delle "retromarcia" a cui connettere la retrocamera), ma lo posterò nel 3D Apposito a tempo debito
-
Quote:
Nash75
Aspetterò ancora un po perchè comunque leggevo sul sito xda che anche sulle MTCB stanno provando il lillipop, confermate?
L'hardware mctb ad oggi é obsoleto, a mio avviso non ha più senso comprarle. O comunque se proprio vuoi una mtcb lasciaci sopra kitkat 4.4, che ci gira fluido e relativamente collaudato... A metterci sopra lollipop ti tiri solo addosso un sacco di rogne.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
da un po' sto cercando su Alixxpress un'autoradio android per la mia Grande Punto (su Alixxpress fiat punto 2007-2012) che si integri esteticamente con la plancia.
Inizialmente c'era la versione "argento" vecchiotta con Windows CE e la versione Android nera con 4.4.2 e Processore mai sentito (Cortex A9 DualCore 1.6GHz Mstar786)
Da circa un mesetto c'è stato un aggiornamento di processore e di versione android (tralasciando Windows CE):
1)Produttore? (CK-6221)
Android 4.4.2
Cortex A9 QUADCore 1.6GHz Mstar786
2)Produttori vari (WITSON W2-A5535, SWITNAV AG5535, CTAND-A5535)
Android 5.1
Rockchip 3188 Cortex A9 Quad-Core 1.6GHZ
La 1 passa semplicemente alla versione quadcore del processore "sconosciuto"
La 2 dovrebbe passare a Lollipop ed ad un RockChip 3188
Così su due piedi andrei per la 2 per i seguenti motivi:
- Il RockChip potrebbe rendere la radio compatibile con rom tipo la Malaysk
- Ho contattato un venditore e mi ha detto che sarà a breve disponibile anche in colorazione Silver (Come la mia plancia)
Però:
- Come faccio ad essere sicuro che sia compatibile con le ROM Malaysk? Cioè sia MTCD, giusto?
- Sia realmente un 5.1 e non un 4.4.2 temizzato?
- Il venditore mi ha detto che non è compatibile con il DVD Player (Quindi perderei la possibilità di riprodurre CD) mentre la versione 2 ce l'ha.
Che mi consigliate?
Per quanto riguarda gli accessori avevo già preso:
- Retrocamera versione con trasmettitore wireless (per evitare di passare cavi per tutta la macchina), che si incastra al posto di una delle Luci Targa e con "Ottica CCD Sony"
- ODB Bluetooth
Sarei interessato (anche in un secondo momento) a:
- Chiavetta per SIM (la vendono solo 3G ce ne sono di 4G compatibili?)
- TPMS (monitoraggio pressione Pneumatici) non so bene quali devo cercare per avere la compatibilità e che App usare
- Sensori Parcheggio (Non li danno insieme) quindi dovrei cercare dei sensori "aftermarket" che si interfaccino con Android ed un'App per avere nella stessa schemata Retrocamera e Sensori
Per spedizione e dogana non so se scegliere DHL o EMS...
Vi RIngrazio in anricipo...
P.S. Eessendo Niubbo mi servirà aiuto per il montaggio (soprattutto qual'è il cavo delle "retromarcia" a cui connettere la retrocamera), ma lo posterò nel 3D Apposito a tempo debito
Io ho già una radio del genere sulla grande punto ma con processore "Cortex A9 Dual Core". Va abbastanza bene ma stavo pensando, viste le nuove versioni uscite, di acquistare una nuova tra quelle che citi tu.
Sti cinesi mettono informazioni a casaccio ed è anche difficile che alla fine tutto ciò che scrivono alla fini si trovi veramente.
Con DHL ho dovuto pagare una quarantina d'euro di dogana.
-
Quote:
Schito
Io ho già una radio del genere sulla grande punto ma con processore "Cortex A9 Dual Core". Va abbastanza bene ma stavo pensando, viste le nuove versioni uscite, di acquistare una nuova tra quelle che citi tu.
Sti cinesi mettono informazioni a casaccio ed è anche difficile che alla fine tutto ciò che scrivono alla fini si trovi veramente.
Con DHL ho dovuto pagare una quarantina d'euro di dogana.
Ah ottimo, come ti trovi con l'attuale? Che "aggiunte" hai preso? il lettore DVD? Retrocamera?
Potresti postare una screen della versione MCU/Android e Firmware?
Potresti mandarmi in MP da che venditore l'avevi presa?
In effetti non è semplicissimo cercare la radio giusta su quei siti cinesi, pochi riportano il modello alcune info sono sicuramente sbagliate...
Comunque mi sono fatto mandare la screen delle Info di sistema della WITSON (W2-A5535):
- MCU Version: MTCD_MX_V1.73_1 Jul 26 2016 15:46:17
- Android Version 5.1.1
- Kernel Version 3.0.101+ root@chun-book #40 Thu Jul 14 11:14:52 CCST 2016
- Build NUmber: rk3188-userbebug-18072016....(poi è tagliato non si legge)
Quindi quel modello dovrebbe essere MTCD il processore essere realmente un rk3188 (o almeno la ROM essere per rk3188)...
Le varie ROM tipo Malaysk sono compatibili con MTCD Tipo MX???
P.S. Il venditore che avevo contattato per la Witson e che la avrà disponibile argento si è rifiutato di mandarmi anche lui la screen con versione MCU...Mentre BOB (classico nome cinese :lol:) della Witson mi ha detto che Argento non le fanno...che devo pensare?
-
1. Devo dire che va abbastanza bene.
2. Nessuna aggiunta al momento (è in progetto la telecamera retromarcia)
3. Tieni presente che la versione argentata ha anche i pulsanti argentati, a parer mio è meglio prendere la versione nera per poi verniciare tutta la plancia di un colore unico in modo da avere comunque i pulsanti neri (come è giusto che sia).
4. imgur . com/gallery/MEhDT
-
Quote:
Schito
1. Devo dire che va abbastanza bene.
2. Nessuna aggiunta al momento (è in progetto la telecamera retromarcia)
3. Tieni presente che la versione argentata ha anche i pulsanti argentati, a parer mio è meglio prendere la versione nera per poi verniciare tutta la plancia di un colore unico in modo da avere comunque i pulsanti neri (come è giusto che sia).
4. imgur . com/gallery/MEhDT
Gentilissimo, grazie mille anche per l'MP...
Dal venditore che ho contattato (ti mando il link via MP) è presente un feedback (il più recente) con le varie foto della versione argento ed i tasti sono neri...
Tra l'altro il feedback è di un italiano e dice che usando il "corrispondente della posta cinese" ha pagato solo 25€ di dogana...putroppo non ho capito se intende EMS oppure proprio l'airmail cinese...
Farei l'ordine anche ora, ma ogni tanto appare uno sconto del 6% dall'app e comunque mi ha detto che non ha la versione argento prima del 10 settembre...quindi aspetto, se ritorna lo sconto la prendo al volo...devo solo decidere il metodo di spedizione...
Il modello dovrebbe essere UG-MF6210 che non ho trovato da nessuna parte, comunque segna processore rk3188...
-
Ciao a tutti. Sulla mia ix35 ho installato un'autoradio "cinese" modello classico non android. Iniziando ad avere dei problemi avevo pensato di installarne una con il sistema operativo del robottino. Non conosco ne marche ne modelli, ma ho visto solamente che la maggior parte montano ancora android 4.4.4 anzichè il 5.1. Che voi sappiate c'è un motivo particolare? Quale modello mi consigliate che sia afflitto in maniera marginale dal difetto tutto cinese della cattiva ricezione radio e af ? La mia radio, adesso che è estate e la luminosità esterna è notevole, mi impedisce di vedere sia lo schermo che il navigatore. Come si comportano le autoradio android in questo caso? Non sono riuscito a trovare nessun filmato con "con prova su strada" per rendermi conto di questo. Grazie in anticipo.