Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
picozzo40
Scusa David, mi sono spiegato male.
La radio aveva una sola uscita SUB e 2 RCA Front e Rear. Mentre sull'amplificatore si ha la possibilità di collegare due sub.... :)
Il mio problema è capire che prima di fare un'acquisto, la radio soddisfa le mie esigenze e che posso sfruttare il mio impianto. Regolare il volume del sub è importate per chi si siede nei posti posteriori!!! bum bum bum :))
Quindi se acquisto la Joying EU-JY-UL124 con uscita sub che collego all'amplificatore con cavo RCA, il software della radio mi permette di regolare il volume e il loud del sub?
Ho cercato di spiegare stesse cose che ho postato qui alla Joying (in un inglese tradotto) e loro mi dicono che non è possibile e per tanto mi sono rivolto a voi.
Mentre cercando in rete ho trovato questo
Pumpkin Android 4.4 RAM 2GB Quad Core Double Din Autoradio DVD GPS Stereo supporting 3D Sound Effect and Subwoofer control
dove spiega che è possibile fare quello di cui ho bisogno.
PS :Certamente dovendo acquistare una nuova radio cercavo qualcosa con Android 5.1
Grazie
Allora questa Pumpkin che hai linkato, vedendo le foto/screenshot sembra avere una gestione diversa dalle altre autoradio come la mia ad esempio.
Comunque ti ripeto come farei io.
Hai detto che il tuo amplificatore ti permette la gestione dei livelli direttamente da se stesso e dividendoli per i vari canali e questa è una specifica ottima perchè io collegherei l'autoradio all'amplificatore mediante gli RCA Rear-R Rear-L Front-R Front-L e Sub e poi dall'amplificatore (a cui sono collegate le casse audio e il sub) gestirei il tutto.
Detto ciò puoi fare comunque una regolazione dall'autoradio dei livelli in uscita ma questo a mio avviso è inutile se poi devi rilivellare il suono dall'amplificatore.
Secondo me, sopratutto per te che hai l'amplificatore in uscita all'autoradio diventa inutile la gestione specifica del sub dall'autoradio.
Spero di essermi spiegato meglio. :)
Qualora non lo fossi stato ti prego di darmi delle info in più sul tipo di amplificatore che possiedi in modo tale da poterlo anche vedere insieme ;)
Quote:
colostro
Salve a tutti, vorrei un consiglio: v.orrei passare anche io ad un modello android 5.1 e MCU MTCD.
Ho trovato tanto una Joying (modello universale a cui va aggiunto il necessario) ed una custom fit (MTCD KSP) pronta da installare.
Io la monterei in una Kia Ceed nuovo modello.
Cosa consigliate?
Devo dire, da quel poco che so, che secondo sono tutte uguali (montano la stessa CPU, stessa ram), quindo immagino la differenza sta nella qualità costruttiva (forse) e/o nella affidabilità.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
A parità di Hardware è sempre consigliato il montaggio della custom fit così da evitare eventuali problemi nell'alloggio, nei cablaggi ecc ecc.
Se è una MTCD alla fine la ROM la puoi cambiare con tutte le altre MTCD (a parità di risoluzione e CPU) quindi fai tu due conti :)
-
salve a tutti
vorrei acquistare un'autoradio android mtcd con lollipop 5.1 che abbia la regolazione del sub integrato nel sistema operativo. l'autoradio che vorrei e che fosse specifica per la Fiat Bravo, quindi non una universale da adattare. tra l'altro io ho il sub della casa madre che viene regolato dalla sorgente. per favore qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta oppure indicare un link dove poterla acquistare ?
grazie.
-
Grazie David per la pazienza e i consigli...
A questo punto accettando il tuo consiglio, quale radio mi consiglieresti!
Per quanto riguarda il mio amplificatore, in quanto vecchio (più di 10 anni) ti posso solo dire che è un Phonocar PH5... il resto non riesco a leggere in quanto la parte adesiva delle caratteristiche non esiste più... :(
Grazie
-
Quote:
puffobro
salve a tutti
vorrei acquistare un'autoradio android mtcd con lollipop 5.1 che abbia la regolazione del sub integrato nel sistema operativo. l'autoradio che vorrei e che fosse specifica per la Fiat Bravo, quindi non una universale da adattare. tra l'altro io ho il sub della casa madre che viene regolato dalla sorgente. per favore qualcuno mi potrebbe aiutare nella scelta oppure indicare un link dove poterla acquistare ?
grazie.
Ti basta leggere gli ultimi 10 post e trovi tutte le risposte necessarie ai tuoi dubbi...
Quote:
picozzo40
Grazie David per la pazienza e i consigli...
A questo punto accettando il tuo consiglio, quale radio mi consiglieresti!
Per quanto riguarda il mio amplificatore, in quanto vecchio (più di 10 anni) ti posso solo dire che è un Phonocar PH5... il resto non riesco a leggere in quanto la parte adesiva delle caratteristiche non esiste più... :(
Grazie
Non riesco a capire le specifiche del tuo amplificatore ma guardando in linea generica quasi tutti garantiscono delle regolazioni attuabili direttamente sulle varie uscite quindi puoi stare tranquillo.
Se non ricordo male tu proponevi nella scelta due modelli di Joying, il modello EU-JY-UL124 o 135 ... beh le specifiche tecniche parlano chiaro! Sono identiche a livello Hardware :D
Quindi si tratta solo di comodità di tasti e a livello fisico. Secondo me in auto è molto bello avere tutto touch ma allo stesso tempo è tutto molto scomodo quindi preferirei i pulsanti fisici. Ma questi sono gusti e impressioni personali, a te l'ardua scelta :)
-
posto il link di una witson per fiat bravo.
li ho contattati per capire se fosse una Mtcd version, ma non sanno darmi questa informazione.
qualcuno sa consigliarmi?
link:http://www.witson.com/en/displayprod...roID=102698511
-
Quote:
puffobro
Leggendo le caratteristiche tecniche sembra proprio che sia della serie MTCD :D
Per sicurezza fatti mandare uno screen della pagina "Info del dispositivo" nel menu Impostazioni ... di li si ha la garanzia del 100%
-
purtroppo ho chiesto uno screenshot, ma non è stato possibile. allora gli ho chiesto comunque di confermare che sia MTCD version, ma ancora non rispondono.
scusatemi se appaio noioso. volevo sapere se le witson possono essere aggiornate tranquillamente anche con delle custom rom. magari qualcuno che ha gia provato a farlo. Grazie
-
Alcune radio Witson hanno la MCU proprietaria (come ad esempio i modelli S160 con android 4.4) e non ci puoi mettere nulla, ma le versioni Android 5.1 dovrebbero essere tutte MTCD, quindi le puoi aggiornare con tulle le ROM compatibili.
Qui avevo postato uno screenshot con la versione MCU inviatomi direttamente da Witson.
Io ho preso il modello specifico per Chevrolet Captiva direttamente da loro su Aliexpress e mi è arrivato in meno di 10 giorni con spedizione dall'Europa senza dogana.
Appena trovo un po di tempo lo devo montare.
-
Quote:
cico72
Alcune radio Witson hanno la MCU proprietaria (come ad esempio i modelli S160 con android 4.4) e non ci puoi mettere nulla, ma le versioni Android 5.1 dovrebbero essere tutte MTCD, quindi le puoi aggiornare con tulle le ROM compatibili.
Qui avevo postato uno screenshot con la versione MCU inviatomi direttamente da Witson.
Io ho preso il
modello specifico per Chevrolet Captiva direttamente da loro su Aliexpress e mi è arrivato in meno di 10 giorni con spedizione dall'Europa senza dogana.
Appena trovo un po di tempo lo devo montare.
Grazie. ma come faccio ad avere certezza che sia mtcd. ho chiesto anche io uno screenshot ma mi è stato risposto che sarebbe stato problematico. mi potresti indicare in pvt l'indirizzo email a cui ti sei rivolto per avere informazione?
grazie
EDIT:
allora dopo varie peripezie sono riuscito ad avere l'immagine della versione ossia una mtcd Mx v.1.73.
allora ne deduco che la mcu è proprietaria ma sarà possibile inserirci una custom rom ?
questa cosa è importante per me prima di procedere all'acquisto.
grazie a chi mi risponde.
-
Quote:
puffobro
Grazie. ma come faccio ad avere certezza che sia mtcd. ho chiesto anche io uno screenshot ma mi è stato risposto che sarebbe stato problematico. mi potresti indicare in pvt l'indirizzo email a cui ti sei rivolto per avere informazione?
grazie
EDIT:
allora dopo varie peripezie sono riuscito ad avere l'immagine della versione ossia una mtcd Mx v.1.73.
allora ne deduco che la mcu è proprietaria ma sarà possibile inserirci una custom rom ?
questa cosa è importante per me prima di procedere all'acquisto.
grazie a chi mi risponde.
Purtroppo noto con tanto dispiacere che spesso il lavoro che facciamo noi utenti più anzianotti non viene mai considerato e quantomeno rispettato...
Ti prego di dare un'occhiata nel thread dedicato alle Info Essenziali sulle MTCD e leggendolo scoprirai/imparerai tante cose tra cui la risposta alla domanda che hai fatto.... A parità di processore e di risoluzione (fino ad oggi tutte le MTCD hanno la stessa risoluzione e lo stesso proc) puoi intercambiare le ROM e puoi mettere anche le ROM Custom per MTCD.
Inoltre volevo farti un piccolo richiamo: evita di fare doppi post quando tu sei l'ultimo utente ad aver scritto nel thread. Questa cosa ricordo di avertela già detta. Ti prego di modificare l'ultimo post. Per ora ho sistemato io tutti gli errori che hai commesso.