Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
colostro
Vorrei acquistare un modem USB o router wifi per l'autoradio, avete qualche consiglio in merito e quale gestore utilizzare?
Ho pensato di usare il telefono in tethering, ma temo per i consumi della batteria (a parte l'utilizzo in tethering USB, ma non so nemmeno se funziona internet in questo modo)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
La miglior soluzione a mio parere è fare Hotspot Wi-Fi dal telefono collegandolo all'occorrenza al caricatore.
Così se si ha un piano 4G si sfrutta anche una buona velocità.
Per i modem USB in passato ci sono stati vari problemi legati alla corrente richiesta dalle stesse pennette USB per poter funzionare, detto ciò mi sento di sconsigliarle.
Quote:
Angelo968
Da alcune immagini prese su una discussione su xda pare sia S07 MTCB. E' un problema?
Se è MTCB il gioco non vale la candela.. Mi pare strano ma vendere una Autoradio modello vecchio (ormai quasi obsoleto) con 2 Gb di RAM è una cosa assurda...
-
Quote:
David_Android
La miglior soluzione a mio parere è fare Hotspot Wi-Fi dal telefono collegandolo all'occorrenza al caricatore.
Così se si ha un piano 4G si sfrutta anche una buona velocità.
Grazie, il mio dubbio più che altro è la durata della batteria del telefono...
-
Quote:
colostro
Grazie, il mio dubbio più che altro è la durata della batteria del telefono...
Io da sempre uso il mio OP2 come Hotspot e non ho mai avuto problemi, all'occorrenza l'ho collegato al caricatore da auto e ho risolto ogni problema.
Così ho risparmiato soldi per un nuovo modem e soldi per un nuovo abbonamento avendo comunque una buona connessione 4G :D
-
Mi hai convinto... Cercavo una soluzione indipendente, ma costa solo denaro e non serve più di tanto (considerando che il telefono è sempre con me).
-
Quote:
colostro
Mi hai convinto... Cercavo una soluzione indipendente, ma costa solo denaro e non serve più di tanto (considerando che il telefono è sempre con me).
E' la miglior soluzione, fidati ;)
-
Quote:
David_Android
Se è MTCB il gioco non vale la candela.. Mi pare strano ma vendere una Autoradio modello vecchio (ormai quasi obsoleto) con 2 Gb di RAM è una cosa assurda...
La cosa è poco chiara. In effetti la foto riguarda un autoradio della stessa marca, quindi Pumpkin con lo stesso processore ma con 1gb di ram e android 5.1. a differenza di quella con 2 gb di ram che ha android Kitkat 4.4.4. Mistero, ma che cavolo almeno si capisse qualcosa!
E' vero che potrebbe esserci anche un autoradio che ha una MCU versione MTCC? Potrebbe essere una via di mezzo tra una MTCB e MTCD quindi potrebbe essere un acquisto da valutare?
Ultimo aggiornamento. Sul forum della casa costruttrice, mi hanno detto che la mia richiesta di conoscere la versione MCU è insolita in quanto gli altri utenti, prima acquistano l'autoradio e poi chiedono spiegazioni sulla versione della MCU.
-
Quote:
Angelo968
E' vero che potrebbe esserci anche un autoradio che ha una MCU versione MTCC? Potrebbe essere una via di mezzo tra una MTCB e MTCD quindi potrebbe essere un acquisto da valutare?
Da quello che ho letto e capito, la MTCC non è altro che una MTCB aggiornata a livello sw, ma continua ad avere il noto problema all'AF e della qualità audio
Quote:
Angelo968
Ultimo aggiornamento. Sul forum della casa costruttrice, mi hanno detto che la mia richiesta di conoscere la versione MCU è insolita in quanto gli altri utenti, prima acquistano l'autoradio e poi chiedono spiegazioni sulla versione della MCU.
Medesimo problema anche per me, tanto su Aliexpress quanto con Witson: tutti mi hanno chiesto, prima di inviarlo, perchè volevo saperlo (considera che la prima risposta è sempre stata notizie sul processore e della versione android.
Secondo me, i rivenditori non hanno idea delle problematiche che affliggono le MTCB/MTCC o, peggio, sperano di svuotare il deposito da versioni obsolete a livello HW.
Oggi ritengo sia un grosso errore prendere una MTCB, in assenza di una custom fit, sempre meglio di una universale, con tutti i problemi tecnici che ne derivano
-
salve ragazzi .....
vorrei prenderne una per metterla sulla Panda seconda serie (2DIN) di mio figlio ;)
non ha comandi al volante, quindi vanno bene le versioni standard?
forse avrei possibilità di prenderla direttamente in cina, che ne pensate di questa?
https://world.taobao.com/item/534732....6tlOYn#detail
ha tutte le caratteristiche per essere attuale?
oppure cosa consigliate sempre da https://world.taobao.com/ ?
grazie ;)
-
Allora dovendo sostituire l'autoradio stock di una Stilo, a questo punto conviene aspettare. Il problema è che anche per nuove autoradio sicuramente ci saranno problemi vari di gioventù e saremo punto e a capo.
-
Quote:
xalex77
salve ragazzi .....
vorrei prenderne una per metterla sulla Panda seconda serie (2DIN) di mio figlio ;)
non ha comandi al volante, quindi vanno bene le versioni standard?
forse avrei possibilità di prenderla direttamente in cina, che ne pensate di questa?
https://world.taobao.com/item/534732....6tlOYn#detail
ha tutte le caratteristiche per essere attuale?
oppure cosa consigliate sempre da
https://world.taobao.com/ ?
grazie ;)
Ciao :)
Non ho capito se ti trovi in Cina e quindi puoi comprarla direttamente da li o cosa :lol: Ma il sito non lo conosco perciò sull'affidabilità non so dirti ma l'autoradio (al primo link perchè il secondo non porta a nulla) è una semplice universale che sembra essere MTCD perciò va più che bene ;)
Quote:
Angelo968
Allora dovendo sostituire l'autoradio stock di una Stilo, a questo punto conviene aspettare. Il problema è che anche per nuove autoradio sicuramente ci saranno problemi vari di gioventù e saremo punto e a capo.
Diciamo che con le MTCD hanno superato parecchi problemi che affliggevano le MTCB quindi direi che l'acquisto è più che sensato...