e' vero che lo avevi scritto...io per il nissan costa 150 euro in piu', essendo quadrato ho preso quello standard e i connettori a parte e spero di riuscire a collegare i comandi al volante....
certo che due foto potevano pubblicarle...!
grazie
ciao
Visualizzazione stampabile
Ciao, per il Nissan quale hai preso? Il Joying JY-NL135N2? Ho visto che ci sono anche con Android 6.0 e con la possibilita' del doppio funzionamento (doppia uscita, davanti navigatore mentre manda sui cavi video sui monitor satelliti dei passeggeri un film per esempio)
Per i comandi volante, questi sono integrati oppure serve un interfaccia steering wheel tipo PAC... Io ho quella della PAC universale, in pratica si collega una parte ad un cavo del connettore Nissan e dall'altra parte c'e' il led IRDA che comanda tutti i tipi di 2DIN che hanno un ricevitore IRDA.
Buonasera sto cercando una una autoradio android on lettore DVD e schermo ma in formato 1 din c é qualcosa con hardware decente magari 2gb di ram e con software moddabile?
Saluti Nicola
Ciao,
tieni presente che piano piano sta sparendo,vedere i film o video o ascoltare gli mp3 da dvd anche perche' potrebbe saltare...
meglio una pennetta da 64Gb da 20 euro e ci metti una ventina di film o tantissima musica e tenerti i tuoi bei cdrom e dvd originali a casa...
Buonasera ragazzi rileggendo ho visto le joying ma a livello di garanzia e riparazioni in italia come siamo messi?
io ho trovato Joying, Erisin e Eonon tra gli autoradio 2DIN Cinesi con "marca".
Tra questi 3 brand non saprei chi scegliere.
Sta di fatto che quasi tutte le funzioni le svolge pure un semplice Tablet 7 pollici con uscita audio jack 3.5 e bluetooth A2DP, certo rimarrebbe i controllo comandi volante ma questo rimane comunque collegato all'autoradio originale che non viene tolto ma ne viene sfruttato la parte audio di potenza che secondo il mio punto di vista e' superiore.
Io ho pure un bel Kenwood dnx Excelon di qualche anno fa che e' spettacolare, avrei anche l'interfaccia PAC per il controllo comandi volante ma quello che mi manca e' l'interazione con lo smartphone, ok ha il bluetooth A2DP e ho pure un interfaccia RCA-HDMI dove un tempo ci collegai pure l'interfaccia MIRACAST per vedere sullo schermo da 7 pollici del Kenwood lo smartphone, non potevo solo fare l'inverso, ovvero cliccare sull'autoradio per comandare lo smartphone e solo questo mi potrebbe spingere a passare ad un autoradio 2DIN cinese ma non vorrei prendere fregature in termini di qualita'. Se devo avere tutte le funzionalita' ma sentire la musica da schifo e distorta ad alti volumi preferire rimontare il mio Kenwood o tenermi l'autoradio originale.
Quindi chiederei a qualcuno che ha gia' montato uno di questi JOING, ERISIN o EONON se merita dal punto di vista della qualita' audio finale...
Sono in dubbio infatti se cambiarlo
La garanzia Joying c'è e funziona, ma la radio va eventualmente rispedita in Cina. Oppure ti spediscono il ricambio gratis e te lo cambi da solo, dipende un pò da qual'è il problema.
Se sei un audiofilo, queste autoradio android cinesi (qualunque marca) non fanno per te.
Infatti stavo pensando invece di comprarla da un rivenditore qui in Italia in modo da poterla rispedire il giorno dopo perdendoci le spese di spedizione (circa 10 euro) con il diritto di recesso se non fosse di mio gradimento, piu' che altro per questo. Altrimenti spedire in Cina un autoradio di 2DIN abbastanza pesa (3.5 kg) cosa uno stonfo.
Beh, dipende. Nel senso che in auto non si richiede una limpidezza del suono ma che almeno non vadino in distorsione non appena si alza il volume.Quote:
Se sei un audiofilo, queste autoradio android cinesi (qualunque marca) non fanno per te.
Credo tuttavia che come diceva qualcuno, a parte Becker e Alpine e forse anche Kenwood, tutte le altre compreso Sony... sono non molto diverse e di qualita'.
Io vorrei un prodotto soddisfacente, anche se costasse poco ma se non e' all'altezza di un autoradio in dotazione dell'auto sarebbe un problema.
Per questo la vorrei comprare in zona e provarla, magari la collego e basta (sempre che si possa fare senza tagliare fili o fare giunzioni ai cavi che vanno ai connettori) alla mia auto e sento se il suono e' decente.
Comunque c'e' una bella discussione in inglese qui su XDA DEVELOPERS riguardo a queste unita' 2DIN in questo caso
Erisin ES3015V nei confronti di Eonon GA5153F:
https://forum.xda-developers.com/and...5153f-t3412507
"...Actually, the Erisin is 1024 while the Eonon is 800-something, however the rest looks to be more or less identical. The Erisin has can bus built in to the unit itself though, while the Eonon has a more traditional external can bus converter..."
"...At least both have the functionality, which is good. Again, however, I can’t comment on this too much because I don’t tinker with this, however it has piqued my curiosity. It seems like it is a one way functionality, namely the car sends information to the android radio only. This is good, and this allows the radio to receive certain information from the vehicle for diagnostic purposes. For security purposes, what you do not want is the radio to be sending signals back to the car. You really don’t want a virus to disable your brakes, or shut off your motor while on the highway, for example..."