Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sullivan2002
Comunque c'e' una bella discussione in inglese qui su XDA DEVELOPERS riguardo a queste unita' 2DIN in questo caso
Erisin ES3015V nei confronti di
Eonon GA5153F:
https://forum.xda-developers.com/and...5153f-t3412507
"...Actually, the Erisin is 1024 while the Eonon is 800-something, however the rest looks to be more or less identical. The Erisin has can bus built in to the unit itself though, while the Eonon has a more traditional external can bus converter..."
"...At least both have the functionality, which is good. Again, however, I can’t comment on this too much because I don’t tinker with this, however it has piqued my curiosity. It seems like it is a one way functionality, namely the car sends information to the android radio only. This is good, and this allows the radio to receive certain information from the vehicle for diagnostic purposes. For security purposes, what you do not want is the radio to be sending signals back to the car. You really don’t want a virus to disable your brakes, or shut off your motor while on the highway, for example..."
Secondo me occorre fare dei distinguo. In auto io ascolto mp3 e radio, ho le 4 casse originali della mia auto e in quanto a qualità del suono, sono soddisfattissimo della mia Joying. Teniamo anche presente che stiamo parlando di un oggetto che costa 300 dollari da magazzino EU (da magazzino cina anche meno). In ogni caso con l'autoradio di serie e, successivamente con una macrom, che dovrebbe essere un prodotto di qualità "media" (tra l'altro più costoso) la qualità del suono era peggiore
-
Ì
Quote:
maromero
Secondo me occorre fare dei distinguo. In auto io ascolto mp3 e radio, ho le 4 casse originali della mia auto e in quanto a qualità del suono, sono soddisfattissimo della mia Joying. Teniamo anche presente che stiamo parlando di un oggetto che costa 300 dollari da magazzino EU (da magazzino cina anche meno). In ogni caso con l'autoradio di serie e, successivamente con una macrom, che dovrebbe essere un prodotto di qualità "media" (tra l'altro più costoso) la qualità del suono era peggiore
Che modello è il tuo Joying?
Siatema op. Android 4.4.4 5.1 o 6.0?
-
Quote:
maromero
Secondo me occorre fare dei distinguo. In auto io ascolto mp3 e radio, ho le 4 casse originali della mia auto e in quanto a qualità del suono, sono soddisfattissimo della mia Joying.
Il distinguo è che tu provieni da una Macrom mentre sullivan2002 da una Kenwood, e da quanto ha scritto non è disposto ad accettare molti compromessi sulla qualità audio. Ad esempio, non credo resterebbe soddisfatto del misero eq parametrico a sole 3 bande che hanno tutte queste radio cinesi, a meno di farci delle modifiche hardware...
Quote:
maromero
Teniamo anche presente che stiamo parlando di un oggetto che costa 300 dollari da magazzino EU (da magazzino cina anche meno).
Guarda che io sono stracontento della mia Joying, e sono convinto che vale tutti i soldi che costa (ne di più, ne di meno).
Però quando ho scelto di smontare l'Alpine 2din presente di serie sulla mia Honda (con ampli Bose e 6 casse + sub) sapevo esattamente a cosa stavo rinunciando...ma non sono sicuro che sullivan2002 la pensi allo stesso modo.
-
Quote:
popeye
Il distinguo è che tu provieni da una Macrom mentre sullivan2002 da una Kenwood, e da quanto ha scritto non è disposto ad accettare molti compromessi sulla qualità audio. Ad esempio, non credo resterebbe soddisfatto del misero eq parametrico a sole 3 bande che hanno tutte queste radio cinesi, a meno di farci delle modifiche hardware...
Guarda che io sono stracontento della mia Joying, e sono convinto che vale tutti i soldi che costa (ne di più, ne di meno).
Però quando ho scelto di smontare l'Alpine 2din presente di serie sulla mia Honda (con ampli Bose e 6 casse + sub) sapevo esattamente a cosa stavo rinunciando...ma non sono sicuro che sullivan2002 la pensi allo stesso modo.
@popeye credo che stiamo in buona sostanza dicendo la stessa cosa. Chi compra le autoradio android non lo fa certo per la qualità del suono ma per ben altro. Io ho premesso che ho 4 semplici casse "stock" e quindi non apprezzerei forse la qualità del suono di un impianto di costo molto superiore.
@sullivan2002 ho una Joying 2GB EU-JY-UL135N2 Android 5.1
-
Quote:
sullivan2002
Ciao, per il Nissan quale hai preso? Il Joying JY-NL135N2? Ho visto che ci sono anche con Android 6.0 e con la possibilita' del doppio funzionamento (doppia uscita, davanti navigatore mentre manda sui cavi video sui monitor satelliti dei passeggeri un film per esempio)
Per i comandi volante, questi sono integrati oppure serve un interfaccia steering wheel tipo PAC... Io ho quella della PAC universale, in pratica si collega una parte ad un cavo del connettore Nissan e dall'altra parte c'e' il led IRDA che comanda tutti i tipi di 2DIN che hanno un ricevitore IRDA.
Ciao,
no ho preso una universale con android 6.0, questa:
Autoradio Universali JFsound JF-225A | Compra Online su JFsound
mi deve ancora arrivare
-
Quote:
GIU81
Ciao Emilianos
Ho sentito poco fa jfsound, oggi sono arrivate le autoradio universali, settimana prossima le specifiche. A livello estetico sono identiche alle eonon sia in versione ful touch che nella versione con i pulsanti fisici.
confermo, mi hanno chiamato che me la spediscono... la settimana prossima dovrebbe arrivarmi, qui le spec. del modello che ho preso...vedremo come va!
Autoradio Universali JFsound JF-225A | Compra Online su JFsound
-
Ciao a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di una Erisin ES4742T per Touareg 2004, Questa <--
Non sono interessato al modding e mi basterebbe anche solo la possibilità di fare il Root.
Domanda:
Con queste autoradio android è possibile montare 2 telecamere (posteriore ed anteriore) per il parcheggio ed eventualmente attivarle "anche" manualmente al bisogno?
-
Quote:
sullivan2002
Ciao,
tieni presente che piano piano sta sparendo,vedere i film o video o ascoltare gli mp3 da dvd anche perche' potrebbe saltare...
meglio una pennetta da 64Gb da 20 euro e ci metti una ventina di film o tantissima musica e tenerti i tuoi bei cdrom e dvd originali a casa...
be certo se non ha il dvd potrei anche soprasedere magari però ogni tanto io qualche cd lo acquisto ancora e mi piacerebbe poterlo leggere direttamente , ma no è fondamentale , quello che però ho capito è che i modelli singolo din sono molto pochi o sbaglio?
saluti Nicola
-
Quote:
maromero
@
popeye credo che stiamo in buona sostanza dicendo la stessa cosa. Chi compra le autoradio android non lo fa certo per la qualità del suono ma per ben altro. Io ho premesso che ho 4 semplici casse "stock" e quindi non apprezzerei forse la qualità del suono di un impianto di costo molto superiore.
@
sullivan2002 ho una Joying 2GB EU-JY-UL135N2 Android 5.1
Il discorso e' avere un autoradio accettabile come audio, non dico a livelli di Alpine, Kenwood... ma poter ascoltare la musica e la radio e non trovarsi una ciofega.
Voglio dire, non credo che a voi interessa sono cazzeggiare con android e basta o sbaglio? se fosse cosi' basta alla grande un tablet 7 pollici (iio infatti avevo anche pensato di metterci il mio tablet Yoga Tab Lenovo che ha lo chassis in alluminio molto bello e pure la base che lo sorregge, se solo trovassi un qualche cosa per bloccarlo ma anche di poterlo sbloccare per portare via un po' come nelle ultime auto come Mercedes e BMW dove si vede al centro una specie di tablet non sarebbe male).
Android e' bellino, io ho android sui miei smartphone Samsung dall'S2, S3 S4 S5 S6 e mi piace sicuramente l'interazione con l'autoradio.
Sono capitato su questo forum (Autoradio Android) solo perche' avevo visto che i nuovi modelli Kenwood DNX avevano la possiblita' di collegarli tramite porta MHL HDMI ad uno smartphone e poter interagire e non solo visualizzare (questo lo avevo gia' fatto 3 anni fa con una dongle Miracast e adattatore RCA/HDMI) cio' che vedevo sul telefono.
Mi sono detto, con il mio Kenwood che e' stupendo, non ho questa possibilita' e dovrei cambiarlo e prendere un altro modello piu' nuovo con le caratteristiche che avevo ma la spesa si supera i 1000 euro per un Kenwood DNX con bluetooth Mhl.... quindi mi sono fatto alcune ricerche e ho visto che esiste da qualche anno il mondo autoradio android.
Quello di cui voglio esser sicuro e' di avere un audio accettabile, in tutte le pubblicita' si parla di tutto meno che delle uscite audio. Mi sembra di ricordare che solo una marca tra Joying, Erisin e Eonon mette i watt in uscita. Saranno 45watt quelli che escono? io non ho voglia di andare a comprare ed installare anche un amplificatore audio per l'auto.
Ora ho visto che c'e' una MEGA confusione di modelli di 2DIN Cinesi.....
Mi interessava il modello EU-JY-UL124 ma ho visto anche EU-JY-UL124N2 e non so quale sia la differenza
Preferisco eventualmente prendere una che ha la manopola fisica per il volume per poterlo regolare meglio e avere anche il supporto comandi volante integrato con la mia auto.
Tu mi parli di aver preso il modello Joying EU-JY-UL135N2 ma N2 per cosa sta?
Un utente sul forum Joying (dove trall'altro mi ci sono iscritto anche io) ha chiesto che differenza c'era tra EU-JY-UL124 e EU-JY-UL135N2:
" bruba Wrote:
Hi all,
I can't find the difference between the EU-JY-UL124 and the EU- JY-UL135 model (besides the layout of the frontpanel).
Is the layout the only difference or am I missing something?
Yes it is the only difference,
cheers
Order # 600000113 JY-UL135"
Quindi la confusione e' ancora maggiore.
Poi ho letto che gli autoradio android Erisin hanno il can bus integrato nell'unita' e la diagnostica e' sempre collegata, non si sa se e' un bene. In realta' anche io per molti anni ho tenuto la mia OBD bluetooth sempre collegata sulla mia auto senza problemi. Non dovrebbe modificare i parametri della centralina ma solo leggerli.
-
Quote:
blondgnek65
be certo se non ha il dvd potrei anche soprasedere magari però ogni tanto io qualche cd lo acquisto ancora e mi piacerebbe poterlo leggere direttamente , ma no è fondamentale , quello che però ho capito è che i modelli singolo din sono molto pochi o sbaglio?
saluti Nicola
Io non compro CDROM da almeno 10 anni o forse piu'. Tu pensa che usavo le cassette tanti anni fa, anzi prima ancora (molto prima) usavo i mangiadischi arancioni :laughing:
Comunque anche se comprassi i cdrom non li porterei in auto, casomai me li convertirei in mp3 e gli originali me li terrei a casa.
Un supporto dove dentro ci sono al massimo 20 canzoni mi occupa oltretutto spazio in auto e si graffia e poi dopo non vanno piu' o saltano.