Visualizzazione stampabile
-
Pero' quando leggo alcune recensioni su Amazon negative, mi viene voglia di lasciar perdere e rimontare il mio Kenwood:
"Showing 1-2 of 2 reviews(1 star, verified purchases). Show all reviews
ByMarcos T S Melloon June 6, 2016
Size: Android 4.4 Head Unit for Jeep Dodge|Verified Purchase
the product stopped working after a few months, wifi doesnt work anymore , external drives dont work anymore
Comment|Was this review helpful to you?
ByJason Q Sanfordon May 24, 2016
Size: Android 4.4 Head Unit for Jeep Dodge|Verified Purchase
Radio reception quality is very poor."
-
Per quanto riguarda questo autoradio JOYING che ero interessato:
http://i.ebayimg.com/00/s/MTYwMFgxNj...YZdCY/$_12.JPG
Leggo che:
"Support Steering Wheel Control Function
Change the track, volume, etc. conveniently without taking your hands off the steering wheel, which makes your
driving much safer.
(Notice: Support resistance based analog signal input steering wheel; If your car has can-bus system, then you are
required to use can-bus decoder to maintain this function)"
Che signfica? Se io ho il Can Bus non posso usare l'interfaccia integrata dei comandi volante?
Mi sembra di capire che funziona a base resistivo e non can bus pertanto mi sa tanto che non funzioneranno i comandi volante o sbaglio?
Qualcuno che ha il can bus e ha visto se funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sullivan2002
basta alla grande un tablet 7 pollici (iio infatti avevo anche pensato di metterci il mio tablet Yoga Tab Lenovo che ha lo chassis in alluminio molto bello e pure la base che lo sorregge, se solo trovassi un qualche cosa per bloccarlo ma anche di poterlo sbloccare per portare via
Se la soluzione non è predisposta direttamente dalla Casa, applicando/inserendo un tablet classico nel cuscotto l'effetto "patacca" è garantito, e magari ti cade pure sui piedi quando prendi una buca :laughing:
Quote:
sullivan2002
Mi sono detto, con il mio Kenwood che e' stupendo, non ho questa possibilita' e dovrei cambiarlo e prendere un altro modello piu' nuovo con le caratteristiche che avevo ma la spesa si supera i 1000 euro per un Kenwood DNX con bluetooth Mhl.... quindi mi sono fatto alcune ricerche e ho visto che esiste da qualche anno il mondo autoradio android.
Quello di cui voglio esser sicuro e' di avere un audio accettabile
Quello di cui puoi essere sicuro è che una autoradio cinese da 300 euro vale complessivamente un terzo di una Kenwood da 1000. Ad esempio, nessuna e dico nessuna di queste autoradio ha un vivavoce bluetooth degno di questo nome...
Quote:
sullivan2002
in tutte le pubblicita' si parla di tutto meno che delle uscite audio.
Beh, quando vuoi vendere un prodotto pubblicizzi i suoi punti di forza, non le sue debolezze.
Quote:
sullivan2002
Saranno 45watt quelli che escono? io non ho voglia di andare a comprare ed installare anche un amplificatore audio per l'auto.
Probabilmente non lo sanno nemmeno loro, visto che la sezione audio la comprano da fornitori esterni. Occhio poi che i preout escono con un livello davvero basso: l'ampli Bose che ho in auto non riesce neppure ad accorgersi che c'è collegato qualcosa...
Quote:
sullivan2002
Mi interessava il modello EU-JY-UL124 ma ho visto anche EU-JY-UL124N2 e non so quale sia la differenza
Le Joying N2 sono le ultime uscite, hanno il processore Intel Sofia invece del RK3188 e soprattutto 2gb di ram invece di 1gb. Chi le ha provate entrambe dice che sono molto più reattive, per contro hanno ancora qualche peccatuccio di gioventù e non sono compatibili con tutta la galassia root, app, rom, ecc. sviluppate dagli smanettoni per le precedenti generazioni MCTD e prima ancora MCTB. Ad esempio, sulle N2 la Itarom che trovi in questo forum non puoi mettercela. Ovviamente è solo questione di tempo e gli smanettamenti arriveranno anche per loro...
Per quanto riguarda il comparto audio, che io sappia non ci sono differenze.
-
Quote:
sullivan2002
Che signfica? Se io ho il Can Bus non posso usare l'interfaccia integrata dei comandi volante?
Mi sembra di capire che funziona a base resistivo e non can bus pertanto mi sa tanto che non funzioneranno i comandi volante o sbaglio?
Qualcuno che ha il can bus e ha visto se funziona?
Generalmente i comandi al volante si riesce sempre a recuperarli, al limite tramite qualche adattatore da comprare a parte (soprattutto se prendi una radio universale invece di una dedicata).
La questione comunque è: la tua auto ha il canbus oppure no?
In caso positivo la radio interpreterà i comandi al volante originali tramite il suo decoder canbus, in caso contrario significa che il tuo tastierino sul volante è resistivo e quindi dovrai ritrovare i suoi fili nel cruscotto per collegarli agli ingressi Key1, Key2 e GND della radio.
-
Quote:
sullivan2002
Io non compro CDROM da almeno 10 anni o forse piu'. Tu pensa che usavo le cassette tanti anni fa, anzi prima ancora (molto prima) usavo i mangiadischi arancioni :laughing:
Comunque anche se comprassi i cdrom non li porterei in auto, casomai me li convertirei in mp3 e gli originali me li terrei a casa.
Un supporto dove dentro ci sono al massimo 20 canzoni mi occupa oltretutto spazio in auto e si graffia e poi dopo non vanno piu' o saltano.
Bene anche io sono a conoscenza della comodità della musica liquida e su altre due auto ho una jvc 2din e un pioneer 1din con collegato HD da 1tb contenete la mia "discoteca" in formato flac o wav.
Però visto che ho il vizio di acquistare ancora per piacere personale musica su supporto solido, cd,sacd e addirittura a volte qualche lp , il lettore fisico mi permette di ascoltarlo nel tragitto fino a casa prima di convertirlo ...
Ad ogni modo ritornando it , lettore cd /DVD, non è un problema se c'è meglio ma se non c è me ne farò una ragione , il problema è il singolo din a mia disposizione.
Devo installare la radio su un duster che ha predisposizione a 1 din da quello che ho pensato mi si prospettano 3 soluzioni con sbattimento di installazione crescente
1 radio 1din motorizzata installata lasciando la predisposizione originale.
2 montare la mascherina per avere la predisposizione 2 din senza però procedere al taglio del interno del cruscotto e montate una radio 1 din con schermo fisso tipo alcune joying
3 montare la mascherina 2din tagliare le plastiche interne e montate una qualsiasi radio 2 din universale
In tutti i 3 casi vorrei una radio con 2gb ram e con software costomizzabilee buon supporto software e hardware se fosse possibile compatibile con comandi al volante resistivo originali e magari uscita video tipo vga o hdmi
Saluti Nicola
-
Esistono radio 2DIN Android con frontalino estraibile in modo da non dare nell'occhio ai ladri.
Il problema dei ladri non è un problema da poco. Loro non sanno che è un autoradio android cinese ma loro non lo sanno e ti spaccano intanto il vetro dell'auto (costo) ti sporcano l'auto di vetri (costo toglierli e rompimenti), ti danneggiano in parte graffiandolo il cruscotto (e ti rimane graffiato se non rotto)
-
Sono molto interessato al discorso JFSound, al tempo volevo acquistare un autoradio specifica per la mia audi A3 per problemi di tempo, soldi ed insicurezze non ho potuto, ora sono intenzionato a riprendere l'idea dell'acquisto. Sinceramente ho sempre avuto paura ad acquistare questi tipo di radio, non voglio rovinare la qualità audio del mio impianto. Però sono troppo incuriosito da queste autoradio Android, e sinceramente per me che ci ho sempre smanettato, avere anche un autoradio con questo sistema operativo mi garba assai.
Per chi riceve l'autoradio da JFSound se cortesemente fa sapere la sua, in modo da potermi sbloccare sull'acquisto per il momento incerto.
Grazie mille! :)
-
Controindicazioni su Questa radio?
Non mi interessano rom o altro, ma solo avere waze e poter controllare le retrocamere, possibilmente con un audio decente.
Grazie
-
Quote:
kaitaro
Controindicazioni su
Questa radio?
Non mi interessano rom o altro, ma solo avere waze e poter controllare le retrocamere, possibilmente con un audio decente.
Grazie
Il modello linkato ha solo 1 gb di RAM ed ormai si trovano quelle con 2gb, che indubbiamente sono più fluide e reattive.
Se non ti interessa il mod, allora cerca i modelli con 2 gb
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
GIU81
Ciao Emilianos
Ho sentito poco fa jfsound, oggi sono arrivate le autoradio universali, settimana prossima le specifiche. A livello estetico sono identiche alle eonon sia in versione ful touch che nella versione con i pulsanti fisici.
ciao, arrivata e montata (in parte)
sembra bella e fluida, devo sono risolvere i problemi del connettore dei comandi al volante che mi esclude anche altre cose...ma quello e' un problema della nissan non della radio...!
ciao