Visualizzazione stampabile
-
Mi sono fatto un giro sul sito Eonon.com e ho controllato le specifiche di alcune Autoradio quadcore 4.4.4:
G2110F (la mia)
GA1312
GA5150F
ed effettivamente di funzione AF della radio non parlano mai da nessuna parte... ma potrebbe essermi sfuggito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
popeye
Sarebbe che la funzione Auto Frequency dell'RDS quando il segnale diventa debole non cambia frequenza mantenendo la medesima stazione, ma ti sintonizza un'altra stazione a caso col segnale forte. Per i cinesi (da loro l'rds non esiste) la funzione AF significa questo... Sigh!
Ma quindi in Cina tutte le auto non hanno tale funzione????
-
No. L'RDS esiste solo in Europa e Usa, in Cina invece stanno come noi negli anni '70...
-
Quote:
tabs78
Ma quindi in Cina tutte le auto non hanno tale funzione????
User manuals sia eonon joying klyde spiegano la funzione a meno che non li abbiano cambiati...
E se permettono se sta sul manuale d'uso mi aspetto vada
-
Ma tanto la presa in giro è doppia. Primo avete aperto il software è mi pare che manchi un pezzo di codice. Secondo sanno che le vendono in Europa quindi dovrebbero farlo come si deve
-
Sul manuale della mia G2110F non si parla di AF, c'e solo la schermata dell'app della radio con il simbolo AF ma nel testo non si fa cenno.
http://i.imgur.com/pDGP1NF.png
Manuale:
http://i.sbo2.com/page/G2110F_EN.html
Per fare un serio AF ci vogliono 2 sintonizzatori radio in parallelo:
uno serve per far sentire la stazione, l'altro contemporaneamente cerca/controlla le frequenze alternative per trovare la stessa stazione con un segnale piu' forte.
Le radio serie hanno 2 tuner, queste qui cinesi purtroppo sono al massimo risparmio... AFAIK hanno un solo tuner e per fargli fare l'AF bisognerebbe fargli interrompere per qualche istante la ricezione della stazione per andare a cercare/controllare le altre frequenze alternative, ma questo e' complicato da fare e potrebbe causare un breve, frequente e fastidioso black-out dell'ascolto.
-
ho una autoradio con android 4.4.4. Rk3188.
è possibile collegare con il bluetooth contemporaneamente 2 telefoni?..perchè ho provato ma riesco a collegarne solo 1 alla volta...mi interessa per poter rispondere sia io che la mia ragazza al telefono e poter parlare dalla autoradio indipendentemente da quale telefono riceviamo la chiamata.
-
Quote:
Galenus
Sul manuale della mia G2110F non si parla di AF, c'e solo la schermata dell'app della radio con il simbolo AF ma nel testo non si fa cenno.
http://i.imgur.com/pDGP1NF.png
Manuale:
http://i.sbo2.com/page/G2110F_EN.html
Per fare un serio AF ci vogliono 2 sintonizzatori radio in parallelo:
uno serve per far sentire la stazione, l'altro contemporaneamente cerca/controlla le frequenze alternative per trovare la stessa stazione con un segnale piu' forte.
Le radio serie hanno 2 tuner, queste qui cinesi purtroppo sono al massimo risparmio... AFAIK hanno un solo tuner e per fargli fare l'AF bisognerebbe fargli interrompere per qualche istante la ricezione della stazione per andare a cercare/controllare le altre frequenze alternative, ma questo e' complicato da fare e potrebbe causare un breve, frequente e fastidioso black-out dell'ascolto.
Hai un manuale ristretto Non su tutti e cosi. ..credimi
Ho avuto lunghe mails anche con joying manuali alla mano
Una cosa sui Tuner....tutte le radio di serie tranne le tedesche hanno singolo Tuner e le riconosci perché quando commutano lasciano qualche istante senza audio le serie tda sono installate su quasi tutte le radio oem
Le tedesche non hanno dei Tuner in parallelo ....ma un vero e proprio doppio Tuner ...in questo caso uno è a uso esclusivo x la risintonizzazione
Purtroppo si...quello è un sistema più serio e moderno
Un bel navi Mercedes. ..peccato che costa 5 volte tanto
Ma che sia chiaro a chiunque. ...l hardware interno è identico alla maggior parte delle radio in commercio. ..aprire x credere. ...
La gestione è sbagliata fatta senza sapere che doveva fare...e purtroppo non è sotto Android ma l AF data entra nella mcu e non ci esce non arrivando all apk sennò era già a posto
-
Ma secondo te con qualche donazione si potrebbe attirare uno sviluppatore che abbia voglia di mettersici?
-
Quote:
tabs78
Ma secondo te con qualche donazione si potrebbe attirare uno sviluppatore che abbia voglia di mettersici?
Il problema nn è quello. ...è trovarlo che riesca a lavorare sulla mcu. ..
Al momento solo l americano che già hai visto su xda che già cerca di darci una mano....un paio di russi. ...I primi ad essere riusciti a decompilare la mcu... e il nostro cavallo di razza l'autore originale del Thread AF