Ciao, io ho una golf 5 , ho comprato l'eonon GA5153F da JFSound, più che altro per la Garanzia Italiana e perchè sotto Pasqua c'era il 20% su tutte le autorandio andandola a pagare poco sopra i 300 euro.
Per la retrocamera ti anticipo già : la golf non è una macchina facile come tutte le altre, quindi non sarà una passeggiata ma non è impossibile. Di solito le auto hanno tutte le luci sul bordo della carrozzeria ferma, la golf invecela luce della retromarcia ce l'ha nello sportellone del bagagliaio, quindi dovrai : aprire il portellone, prendere il positivo dalla luce della retro con un cavo lunghetto circa 2-2.5 m, farlo passare sotto il pannello del portellone, entrare nella guiaina coprocavo che c'è vicino al tetto, farlo scendere verso il basso del bagagliaio ( all'interno della carrozzeria) e in prossimità del fanale della luce posteriore (per intenderci quello fisso) collegarlo lì (oppure se ti viene meglio anche più in basso) al cavetto di alimentazione della retrocamera. Il negativo della retrocamera lo colleghi ad un qualunque punto a massa, una vite (devi grattarla e sverniciarla un pochino prima) o altro della carrozzeria. Poi dall'autoradio facendolo passare sotto il battitaccoti porti l'RCA video giallo e il gioco è fatto.
Attenzione però che se l'autoradio che scegli non è un modello Custom Fit apposito per il tuo veicolo dovrai collegare anche un altro cavetto rosso (presente nell'RCA) sia al BACK dell'autoradio sia al positivo della retrocamera senno quando inserirai la retro 'autoradio non si commuterà automaticamente facendoti vedere la camera.
Leggiti quà al post #227 pag 23 la domanda che ho fatto a riguardo del cavetto rosso che is trova in alcune RCA
https://www.androidiani.com/forum/au...fisica-23.html
Se non hai fretta appena mi arriva la camera tra questo e il prox weekend ti posso postare la guida per passare i cavi.
Cmq consiglio : o Eonon o Erisin o quello che vuoi ma sempre meglio custom fit per il tua marca e veicolo, così con il Canbus decoder sei a posto su tutto.