[MOD HARDWARE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su modifiche hardware
Questo thread raccoglie tutte le richieste di aiuto nelle modifiche hardware attuabili sulle nostre autoradio.
Alcune modifiche hardware sono già state sperimentate da alcuni utenti che hanno anche sviluppato delle guide dettagliate che sono state inserite nel thread guida, nello specifico link -> https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post6934496
!
| DISCLAIMER: Attenzione, le informazioni riportate in questo thread sono solo a scopo informativo e nè io nè i vari modder e nemmeno il Forum Androidiani si assume nessuna responsabilità se per un qualunque motivo danneggiate la vostra auto e/o la vostra autoradio. |
[MOD HARDWARE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su modifiche hardware
Ragazzi, alla fine ho fatto la modifica hardware di 7floor che riguarda l'equalizzatore avanzato.
Penso di essere stato il primo qui sul forum o sbaglio?
Comunque inizio elencando il sistema che ho a mia disposizione:
Eonon GA5153 con l'ultima Malaysk rom.
Amplificatore 600w Audison Lrx 5 canali.
Kit 2 vie Ciare da 165mm (bi-amplificato) e Sub Focal 27K in cassa.
La differenza di qualità tra il prima e il dopo è abbissale. Ho sempre trovato l'audio della Radio e del DVD improponibile, tanto che non me ho fatto quasi mai uso.
Riuscivo a darmi giusto un po' di pace usando Poweramp e Viper4Android e ascoltando Flac.
Ma alla fine erano solo dei palliativi, delle correzioni via software al suono generato.
Adesso invece riesco a ottenere un suono cristallino da tutte le fonti, la cosa che più apprezzo in assoluto è la possibilità di regolare il guadagno dell'uscita LFP per il subwoofer, oltre al fatto che finalmente è possibile una regolazione molto fine (è finalmente, sensata) degli alti, dei medi e dei bassi.
Però vi devo mettere in guardia dal fare questa modifica da soli. Per quanto possa sembrare banale, si ha a che fare con componenti minuscoli e fragilissimi.
Io stesso ho bruciato vari resistori ed addirittura ho rovinato una pista, che per fortuna sono riuscito a ricostruire.
Perciò il mio consiglio è di far eseguire questo lavoro da qualcuno che abbia vere competenze in materia (più che la teoria, é importante la praticità in questi casi) e che soprattutto abbia l'attrezzatura adatta (stazione saldate, stagno adatto, flussante, pinze, resistori di riserva, multimetro).
Se avete domande a riguardo, sono a vostra disposizione.
Creata questa nuova discussione per chiedere consigli sulle modifiche HW e inseriti alcuni vecchi messaggi inerenti l'oggetto di questa discussione.