CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

DAB + .... parliamone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

DAB + .... parliamone

Visto i problemi a volte di ricezione della radio Fm, a volte di AF, chi di voi ha comprato un modulo Dab +? quale avete comprato? come funziona?

ho visto che ci sono moduli dab + usb anche a 13 € spediti:

KEEDOX DVB-T USB TV RTL-SDR FM+DAB Radio Tuner Receiver Stick Realtek RTL2832U+R820T: Amazon.it: Elettronica

vorrei sapere se funziona o se servirebbe qualcosa di più potente, o con una antenna migliore?

ma eventualmente l'antenna non si potrebbe collegare quella integrata dell'auto in modo da avere una buona antenna e posizionata già sul tetto?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

interessante! mi aggrego, ma non ho idea sull'argomento!

quante radio sono sul dab?

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

credo che le principali ci siano tutte..poi dipende da zona a zona... non sono riuscito a trovare un elenco unificato di tutte le stazioni radio, ma credo che ormai ce ne siano abbastanza.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

anch'io ho iniziato un post simile un mesetto fa,
    penso che per un'autoradio android non sia un problema aggiungere un ricevitore dab+, io sto aspettando questo

Mini apparecchiature video tv dongle dvb t + dab + fm rtl2832u + R820T2 usb 2.0 digital tv stick supporto sdr tuner ricevitore in * Mini apparecchiature video tv dongle dvb-t + dab + fm rtl2832u + da Tv stick su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

visto che ci sono app (wavesink) android che lo sfruttano.
    piuttosto sono curioso di vedere quante e quali emittenti coprono bene il dab+...

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    credo che le principali ci siano tutte..poi dipende da zona a zona... non sono riuscito a trovare un elenco unificato di tutte le stazioni radio, ma credo che ormai ce ne siano abbastanza.
    Io in Liguria ne avrei poche
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

poca roba, per adesso... DAB Ensembles Worldwide | Italy

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

grazie per l'info, immaginavo che ci fossero poche emittenti, infatti è da poco che si parla di dab (circa 25 anni) ci vuole un po per gli adeguamenti delle radio.....
    penso che a differenza del digitale terrestre non ci sarà mai (come invece è accaduto nei paesi anglosassoni) un vero swichoff verso la trasmissione radio digitale, sarà più probabile un passaggio direttamente allo streaming radio????

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gears Visualizza il messaggio
    penso che a differenza del digitale terrestre non ci sarà mai (come invece è accaduto nei paesi anglosassoni) un vero swichoff verso la trasmissione radio digitale
    "è accaduto" nei paesi anglosassoni?
    che io sappia il primo paese a spegnere la radio FM sarà nel 2017 la Norvegia dove il DAB copre già il 99% della popolazione. poi forse la seguirà UK, ma non hanno ancora fissato una data che potrebbe quindi anche essere 2020 e oltre...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gears Visualizza il messaggio
    anch'io ho iniziato un post simile un mesetto fa,
    penso che per un'autoradio android non sia un problema aggiungere un ricevitore dab+, io sto aspettando questo

Mini apparecchiature video tv dongle dvb t + dab + fm rtl2832u + R820T2 usb 2.0 digital tv stick supporto sdr tuner ricevitore in * Mini apparecchiature video tv dongle dvb-t + dab + fm rtl2832u + da Tv stick su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

visto che ci sono app (wavesink) android che lo sfruttano.
    piuttosto sono curioso di vedere quante e quali emittenti coprono bene il dab+...
    Ciao, come è andata a finire poi con il ricevitore dab+? Funziona?

Permessi di invio