CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

recensione completa della miglior autoradio android del momento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    recensione completa della miglior autoradio android del momento

    ciao ragazzi ho una webtv tv Emigrant Web TV**,
    è la prima volta che faccio una recensione era tempo che volevo farne una ma fra i tanti gioielli tecnologici del momento volevo sceglierne uno davvero particolare...

    così ho pensato che sicuramente a parecchi di voi farà comodo farsi un'idea soprattutto a chi non sa cosa acquistare

    ebbene io ho scelto questa la RQ069E venduta da Pumpkin con stock ROM Android 5.1 e 1 GB di RAM
    mi è arrivata la settimana scorsa forse dovrei dire la migliore autoradio android del momento per me, ma ha 4 punti di forza che tutti insieme le altre non hanno per questo mi sento di asserire la migliore al momento, anche se nella recensione non ho parlato della vera chicca di questo modello poiché pumpkin me lo ha vietato... comunque vi lascio alla recensione, giudicate voi...

    https://www.youtube.com/watch?v=y0Oz...&feature=share
    ah dimenticavo... è bene dire le cose come stanno, è compatibile con 3 custom rom di lunga migliori della stock rom, inoltre può essere portata a 2 giga dissaldando le due RAM da 512 MB ciascuna e risaldando due moduli appositi da 1 GB, presto saranno rilasciate rom più aggiornate con versioni superiori di android
    altra cosa: si ci sono quelle che hanno già 2 gb di ram e hanno marshmallow ma poi non potete modificarle....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    magari potete metterla in rilievo se ritenete opportuno, è in inglese ma si capisce abbastanza comunque mi riprometto di rifare la ricensione anche in lingua italiana e di offrirvi delle immagini migliori non appena mi arrivano le ram e la monto in macchina sperando che non me la brucino se non riesco a trovare nessuno con stazione BGA professionale per l'allineamento dei moduli

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolapit Visualizza il messaggio
    magari potete metterla in rilievo se ritenete opportuno, è in inglese ma si capisce abbastanza comunque mi riprometto di rifare la ricensione anche in lingua italiana e di offrirvi delle immagini migliori non appena mi arrivano le ram e la monto in macchina sperando che non me la brucino se non riesco a trovare nessuno con stazione BGA professionale per l'allineamento dei moduli
    beh di queste radio (Pumpkin e' uno dei tanti costruttori/rivenditori cinesi) ne abbiamo parlato a dismisura nelle centinaia di pagine dei thread sopra....abbiamo anche una rom custom in italiano...Questa Pumpkin non ha niente di diverso da quelle che abbiamo visto decine di volte. Di piu' moderne ci sono sicuramente le Intel Sofia.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    beh di queste radio (Pumpkin e' uno dei tanti costruttori/rivenditori cinesi) ne abbiamo parlato a dismisura nelle centinaia di pagine dei thread sopra....abbiamo anche una rom custom in italiano...Questa Pumpkin non ha niente di diverso da quelle che abbiamo visto decine di volte. Di piu' moderne ci sono sicuramente le Intel Sofia.
    Giusto, sto tenendo d'occhio queste autoradio per sceglierne una per la mia auto e vedendo il video non mi sembra niente di nuovo, tra l'altro mi è parso di leggere MTCC, quindi...

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vicenzo1993 Visualizza il messaggio
    Giusto, sto tenendo d'occhio queste autoradio per sceglierne una per la mia auto e vedendo il video non mi sembra niente di nuovo, tra l'altro mi è parso di leggere MTCC, quindi...
    ...quindi gia' vecchia rispetto alle MTCD..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MTCB e MTCC hanno lo stesso hardware con 1 gb di ram. MTCD ha una hardware diverso e anche 1 gb di ram. Tutti sono compatibili con la Malaysk rom che è fuse come booroondook rom e che permettono quindi di usare tutto lo spazio interno per installare più app
    Dsa, un developer di rom per MTCB/C ha visto che alle radio MTCB/C si può sostituire i moduli ram (2*512 mb) con dei moduli 2*1 gb. Forse anche la versione MTCD può montare quei moduli ram più grandi però non è ancora testato.
    La versione MTCD è più nuova come la MTCB/C e ha dei vantaggi come long press steering wheel e una maggiore ricezione radio con Af che funziona. MTCB/C però ha più software (rom e mods) da installare.
    pumpkin come ho detto è un venditore, non un costruttore, quella nella recensione la produce klyde e come dicevo offre 4 cose che gli altri non hanno... il retro è interamente in alluminio quindi non scalda e in teoria la rende più performante senza contare che la modifica dei 2 gb di ram è testata inoltre tutta l'uscita video di android è fruibile sui poggiatesta non solo quella del lettore dvd, la radio non è quella base ma è potenziata e ha la funzione AF funzionante rispetto alle altre, inoltre ha il Bluetooth parrot ossia l'audio è di qualità e non è disturbato durante le conversazioni Bluetooth.

    in quanto alla rom italiana non è fuse e quindi avete spazio limitato ad esempio non potrete installare tutte le app che volete provate a mettere 3 giochi da un giga e vedete, infine le autoradio con intel sofia non supportano le 2 rom che ho citato e neanche la DSA rom quindi sono da ritenersi inferiori, si ho 2 giga ma non ho tutte le funzioni, non posso installare custom rom al momento e lo spazio dedicato all' installazione delle app è limitato

    Quindi dato che dite che le altre autoradio cinesi sono uguali a quella che ho recensito vi invito a dirmene almeno una che ha tutte queste funzioni insieme, ma dubito che la troviate
    Ultima modifica di nicolapit; 27-11-16 alle 18:49

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolapit Visualizza il messaggio
    La versione MTCD è più nuova come la MTCB/C e ha dei vantaggi come long press steering wheel e una maggiore ricezione radio con Af che funziona.
    non e' per far polemica ma non sono sufficienti queste due carattertistiche per scartare una piu' vetusta autoradio MTCB/C?
    Io stesso ho ancora una MTCB e l'AF che non va e' una penalizzazione veramente notevole.. Senza contare che la MTCD suona decisamente meglio della vecchia MTCB/C..comunque ... de gustibus...

    Quote Originariamente inviato da nicolapit Visualizza il messaggio
    in quanto alla rom italiana non è fuse e quindi avete spazio limitato ad esempio non potrete installare tutte le app che volete provate a mettere 3 giochi da un giga e vedete, infine le autoradio con intel sofia non supportano le 2 rom che ho citato e neanche la DSA rom quindi sono da ritenersi inferiori, si ho 2 giga ma non ho tutte le funzioni, non posso installare custom rom al momento e lo spazio dedicato all' installazione delle app è limitato
    con tutto il rispetto per i videogiocatori dubito che si installi un'autoradio android per i giochi...

    Per quanto riguarda le autoradio Intel Atom X3 (sofia) sono uscite da un paio di mesi si e no per cui non credo si possa per logica pretendere ora di avere frotte di rom custom che le MTCB Rockchip hanno da almeno due anni e mezzo...Io la MTCB la presi verso la fine del 2014 ed allora c'era solo la prima grezza Coudou ricordo...
    A quanto scrive un utente di xda che ne possiede un esemplare, le autoradio con soc Intel Sofia (che ricordo sono frutto della cooperazione tra Intel e Rockchip) prodotte da HotAudio sono in tutto e per tutto MTCD e possono condividere le rom create per RK3188 MTCD...

    Lo sviluppo delle autoradio Intel Sofia peraltro e' ancora in corso (la stessa Joying mi sta mandando email per aggiornarmi sul modello Audi) e stanno limando varie problematiche...e credo che col tempo soppianteranno le RK3188. A livello performance poi non ci sono paragoni tra una soc Intel Atom X3 (antutu globale 26719) e una soc Rockchip 3188 (antutu 19571)..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ma smettetela di dire idiozie se non siete sicuri perchè così confondete anche gli altri utenti e fate di androidiani un forum poco affidabile....

    come ho detto, al momento è la migliore autoradio android per i motivi che ho spiegato sopra e intel sofia non è affatto compatibile con le custom rom che ho citato, chiedete pure su xda developpers agli sviluppatori che ve lo confermeranno

    poi mi dispiace per te se non ci installi i giochi in quanto android lo permette e comunque era un esempio ossia sulle stock rom in base all'autoradio che hai non puoi installare app per più di 1 gb perché non sono fuse lo spazio restante puoi usarlo solo per immagazzinare dati mentre sulle fuse puoi usarlo interamente per installare tutte le app che vuoi e se non giochi le app le userai di certo, che te ne fai di un autoradio che non permette di installarci una custom rom e dove magari non girano molti programmi se non riesci ad installare i permessi di root? poi se ti accontenti buon per te

    L'unica rom fuse compatibile con i dispositivi MTCD è la Malaysk ma quest'ultimo ha abbandonato lo sviluppo e comunque lagga parecchio mentre dsa e booronndook sono molto snelle ma solo booroondook che ė fuse ed è quindi la migliore

    Ci sono 2 tipi di intel sofia MTCD quelle di sopra e quelle joying ma le joying non appartengono affatto alla categoria di autoradio MTC non essendo ne MTCB ne MTCC ne MTCD spero di essere stato chiaro

    io comunque aspetto sempre che mi indichiate una sola autoradio che abbia tutte le caratteristiche imsieme che vi ho elencato nella recensione e che sia compatibile con una rom fuse e snella e poi ne riparliamo
    Ultima modifica di nicolapit; 28-11-16 alle 22:35

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolapit Visualizza il messaggio
    MTCB e MTCC hanno lo stesso hardware con 1 gb di ram. MTCD ha una hardware diverso e anche 1 gb di ram. Tutti sono compatibili con la Malaysk rom che è fuse come booroondook rom e che permettono quindi di usare tutto lo spazio interno per installare più app
    Dsa, un developer di rom per MTCB/C ha visto che alle radio MTCB/C si può sostituire i moduli ram (2*512 mb) con dei moduli 2*1 gb. Forse anche la versione MTCD può montare quei moduli ram più grandi però non è ancora testato.
    La versione MTCD è più nuova come la MTCB/C e ha dei vantaggi come long press steering wheel e una maggiore ricezione radio con Af che funziona. MTCB/C però ha più software (rom e mods) da installare.
    pumpkin come ho detto è un venditore, non un costruttore, quella nella recensione la produce klyde e come dicevo offre 4 cose che gli altri non hanno... il retro è interamente in alluminio quindi non scalda e in teoria la rende più performante senza contare che la modifica dei 2 gb di ram è testata inoltre tutta l'uscita video di android è fruibile sui poggiatesta non solo quella del lettore dvd, la radio non è quella base ma è potenziata e ha la funzione AF funzionante rispetto alle altre, inoltre ha il Bluetooth parrot ossia l'audio è di qualità e non è disturbato durante le conversazioni Bluetooth.

    in quanto alla rom italiana non è fuse e quindi avete spazio limitato ad esempio non potrete installare tutte le app che volete provate a mettere 3 giochi da un giga e vedete, infine le autoradio con intel sofia non supportano le 2 rom che ho citato e neanche la DSA rom quindi sono da ritenersi inferiori, si ho 2 giga ma non ho tutte le funzioni, non posso installare custom rom al momento e lo spazio dedicato all' installazione delle app è limitato

    Quindi dato che dite che le altre autoradio cinesi sono uguali a quella che ho recensito vi invito a dirmene almeno una che ha tutte queste funzioni insieme, ma dubito che la troviate
    Leggendo quello che hai scritto mi si è accesa una speranza. Questa autoradio che hai recensito, ha una MCU versione MTCC KDL6 V2.97. Io ho comprato da poco una EONON GA6153F, con la stessa identica MCU versione MTCC KDL6 V2.97.
    Ora se sulla tua Pumpkin l'AF radio funziona a dovere, dovrebbe funzionare anche sulla mia, vista la stessa MCU, ma considerato che sulla mia EONON non funziona, pensi si possa fare qualcosa per poter far funzionare AF tipo copiare il firmware della tua MCU nella mia.
    Grazie

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la mia mcu puoi scaricarla qui https://mega.nz/#!FI9nXYjK!7Ms6pqWrj...rr6eq2EaCuxmds
    ma non credo funzioni la radio se eonon non ha cambiato hardware, la mia monta la radio NCX TEF6686 che ha maggiore ricezione
    assicurati di avere una copia della tua MCU prima e fai gli screenshoot di tutte le impostazioni che hai di default, ma dovrebbe essere la stessa della mia
    qui trovi anche l'ultima versione più aggiornata https://mega.nz/#F!zk1xkRST!UcgW2k5M...o-KHg!Kg8RSRBT
    anche eonon sono venditori e come pumpkin le autoradio le prendono da kydle
    Ultima modifica di nicolapit; 29-11-16 alle 03:43

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy