CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 181 di 277 primaprima ... 81131171179180181182183191231 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,801 a 1,810 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1801
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faxerpelle Visualizza il messaggio
    L’app radio che non consente di memorizzare le stazioni e nessun navigatore funzionante per problemi di driver video.

    Non è chiaro se è riferito all’autoradio specifica di cui non è citato il modello o se è un commento generale.
    Quindi sono problemi già noti che non sono stati risolti diciamo.. Per quanto riguarda i navigatori non credo proprio che nessuno funzioni .Qui a quanto pare , c'è qualcuno che avrà Android 8 a breve tipo l'amico urbanprof .Bisogna chiederlo a lui .
    Ultima modifica di bettuccio; 10-02-18 alle 19:15

  2.  
  3. #1802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urbanproof Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Grazie per i vostri consigli.
    Ho provato a leggere molte pagine ma adesso non ragiono piu
    Ho un paio di domande per le quali spero riusciate ad aiutarmi.

    Ho un'autoradio con processore PX5 e MTCE della HA con Android 6 e 2GB di ram. Il venditore mi ha mandato kit upgrade composto da una coreboard PX5/4GB di ram ed Android 8. L'autoradio al momento ha precaricati dei profili CanBus per comunicare con la centralina delle telecamere e del parcheggio automatico. Non dovrei avere difficoltà ad installarla, ma i miei dubbi sono:
    - 1) Dovendo restituire la vecchia coreboard, quale procedura di reset mi conviene eseguire per non lasciare traccia dei miei dati?
    - 2) Il reset comprometterà i profili canbus installati sulla vecchia coreboard o potrà essere riutilizzata normalmente?
    - 3) L'android 8 preinstallato ha una sidebar laterale che replica inutilmente i tasti fisici gia presenti sulla radio riducendo, di fatto, l'area dello schermo. Non è disattivabile e resta anche in caso di launcher diverso. E' possibile installare un'altra Rom? Se si, quale e con quale procedura?
    - 4) L'installazione di una Rom custom pregiudicherà l'utilizzo dei profili can-bus necessari al mantenimento delle funzioni specifiche sopra riportate?
    - 5) Se qualcosa nella "nuova" rom non dovesse funzionare a dovere, sarà possibile ritornare alla configurazione originale?

    Perdonatemi se ho fatto tante domande, so che probabilmente molte risposte le trovo nei vari thread, ma dopo aver letto centinaia di pagine mi sono fuso il cervello. Prendetelo come un "refresh" per le tante persone che soprattutto in questo periodo hanno le mie stesse domande.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    posso chiederti come e dove hai fatto richiesta della coreboard HA

  4. #1803
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urbanproof Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Grazie per i vostri consigli.
    Ho provato a leggere molte pagine ma adesso non ragiono piu
    Ho un paio di domande per le quali spero riusciate ad aiutarmi.

    Ho un'autoradio con processore PX5 e MTCE della HA con Android 6 e 2GB di ram. Il venditore mi ha mandato kit upgrade composto da una coreboard PX5/4GB di ram ed Android 8. L'autoradio al momento ha precaricati dei profili CanBus per comunicare con la centralina delle telecamere e del parcheggio automatico. Non dovrei avere difficoltà ad installarla, ma i miei dubbi sono:
    - 1) Dovendo restituire la vecchia coreboard, quale procedura di reset mi conviene eseguire per non lasciare traccia dei miei dati?
    - 2) Il reset comprometterà i profili canbus installati sulla vecchia coreboard o potrà essere riutilizzata normalmente?
    - 3) L'android 8 preinstallato ha una sidebar laterale che replica inutilmente i tasti fisici gia presenti sulla radio riducendo, di fatto, l'area dello schermo. Non è disattivabile e resta anche in caso di launcher diverso. E' possibile installare un'altra Rom? Se si, quale e con quale procedura?
    - 4) L'installazione di una Rom custom pregiudicherà l'utilizzo dei profili can-bus necessari al mantenimento delle funzioni specifiche sopra riportate?
    - 5) Se qualcosa nella "nuova" rom non dovesse funzionare a dovere, sarà possibile ritornare alla configurazione originale?

    Perdonatemi se ho fatto tante domande, so che probabilmente molte risposte le trovo nei vari thread, ma dopo aver letto centinaia di pagine mi sono fuso il cervello. Prendetelo come un "refresh" per le tante persone che soprattutto in questo periodo hanno le mie stesse domande.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

    Sono curioso di sapere come girerà android 8 con 4 GB di ram .Appena installi la scheda facci sapere. (1) Credo che se farai un full wipe (data factory reset ) sei a posto .(2 ) Non ho mai fatto un aggiornamento hardware ma credo che non cancellerai nulla , le impostazioni della MCU resteranno invariate ma per precauzione ti conviene farti un backup delle configurazioni dalla MCU stessa e conservarlo. (3) Non conosco ancora android 8 sia sui dispositivi mobili che sulla PX5 ma puoi installare benissimo un qualsiasi Launcher dal Play Store. Al momento non ci sono Rom custom Oreo su Px5. (4) L'installazione di un nuovo firmware o di una rom di solito non compromette le configurazioni della MCU se lasci la sua nativa.(5) Se qualcosa va storto ti basta flashare di nuovo il firmware originale ma non è detto che devi flashare per forza quello originale. Prima di tutto assicurati di saper entrare in recovery in modo tale che se la tua unità non ti permette il boot completo , puoi sempre agire da recovery per flashare un firmware da capo o semplicemente fare un full wipe. Questo è per quanto riguarda android 6 su px5 ,per Android 8 le altre cose ci sono ancora sconosciute .
    Ultima modifica di bettuccio; 10-02-18 alle 19:56

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bettuccio per il post:

    sasa831 (10-02-18),whatanight (10-02-18)

  6. #1804
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziomorgan1 Visualizza il messaggio
    posso chiederti come e dove hai fatto richiesta della coreboard HA
    Ci sto facendo un pensierino anch'io sulla mia MX .Prima però voglio sapere con certezza se la reattività della RAM maggiore con Android 8 è bella consistente !

  7. #1805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho un erisin android 8 px5 sono entrato in recovery x formattarlo e l'autoradio si e bloccato.se lo accento mi parte la scritta iniziale ma poi cerca di partire e compaiono delle scritte che non si arrivano a leggere grazie mille

  8. #1806
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sasa831 Visualizza il messaggio
    salve ho un erisin android 8 px5 sono entrato in recovery x formattarlo e l'autoradio si e bloccato.se lo accento mi parte la scritta iniziale ma poi cerca di partire e compaiono delle scritte che non si arrivano a leggere grazie mille

    Come lo hai formattato , quale voce hai selezionato nella recovery ?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

    sasa831 (11-02-18)

  10. #1807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie che mi hai risposto .cmq wipe all data/factory and cache reset e si è bloccato..non si può fare una sd avviabile..?x fare ripartire Android?

  11. #1808
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Sono curioso di sapere come girerà android 8 con 4 GB di ram .Appena installi la scheda facci sapere. (1) Credo che se farai un full wipe (data factory reset ) sei a posto .(2 ) Non ho mai fatto un aggiornamento hardware ma credo che non cancellerai nulla , le impostazioni della MCU resteranno invariate ma per precauzione ti conviene farti un backup delle configurazioni dalla MCU stessa e conservarlo. (3) Non conosco ancora android 8 sia sui dispositivi mobili che sulla PX5 ma puoi installare benissimo un qualsiasi Launcher dal Play Store. Al momento non ci sono Rom custom Oreo su Px5. (4) L'installazione di un nuovo firmware o di una rom di solito non compromette le configurazioni della MCU se lasci la sua nativa.(5) Se qualcosa va storto ti basta flashare di nuovo il firmware originale ma non è detto che devi flashare per forza quello originale. Prima di tutto assicurati di saper entrare in recovery in modo tale che se la tua unità non ti permette il boot completo , puoi sempre agire da recovery per flashare un firmware da capo o semplicemente fare un full wipe. Questo è per quanto riguarda android 6 su px5 ,per Android 8 le altre cose ci sono ancora sconosciute .
    Ciao Bettuccio, grazie per avermi risposto. Ho installato la scheda, nulla di piu semplice. Purtroppo confermo che qualsiasi launcher io installi quella fastidiosissima ed inutile barra laterale è presente, temo che solo una rom custom risolverà. Non ho avuto modo di testarla a fondo, anzi, ho verificato solo che si avviasse correttamente ed ho settato i parametri base, per cui non posso dire che funzioni tutto a dovere, ma posso assicurarvi che la radio è velocissima, la differenza dal 2gb l'ho notata subito.

    Spero di aggiornarvi stasera sul resto.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato urbanproof per il post:

    bluemask (11-02-18),ottantino (11-02-18)

  13. #1809
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urbanproof Visualizza il messaggio
    Ciao Bettuccio, grazie per avermi risposto. Ho installato la scheda, nulla di piu semplice. Purtroppo confermo che qualsiasi launcher io installi quella fastidiosissima ed inutile barra laterale è presente, temo che solo una rom custom risolverà. Non ho avuto modo di testarla a fondo, anzi, ho verificato solo che si avviasse correttamente ed ho settato i parametri base, per cui non posso dire che funzioni tutto a dovere, ma posso assicurarvi che la radio è velocissima, la differenza dal 2gb l'ho notata subito.

    Spero di aggiornarvi stasera sul resto.
    potresti postare qualche foto della scheda e spiegare la procedura di installazione in https://www.androidiani.com/forum/au...ne-fisica.html ? Grazie
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #1810
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    A quanto pare è uscita una procedura per poter installare android 8 sulle unità da 2 gb di ram e Android 6 nativo. Ho dato un'occhiata alla guida ma a primo acchito non sembra per nulla semplice , anzi è molto rischiosa e poco comprensibile a mio avviso. Al momento non posso esprimermi su come fare ma sto chiedendo su Xda se c'è qualcuno che fornisce una guida più comprensibile e dettagliata almeno in inglese in quanto quella che c'è è dell'autore russo di 4pda la quale è stata tradotta dal russo all'inglese .Date un'occhiata , se ci capite qualcosa in più , proponete che ci diamo una mano insieme e la postiamo tutta in italiano.


    https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=156

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bettuccio per il post:

    bluemask (11-02-18),Cesco67 (11-02-18),ottantino (11-02-18)

Pagina 181 di 277 primaprima ... 81131171179180181182183191231 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy