Per mantenere il segnale radio di una determinata stazione deve essere attivato AF sulla radio che sta per alternativ frequency
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per mantenere il segnale radio di una determinata stazione deve essere attivato AF sulla radio che sta per alternativ frequency
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Ciao a tutti, da circa un mese ho installato una xtrons tb706apl con ricevitore dab+, dongle 4g e obd2, che da poco ho aggiornato alla malaysk 5.0 con mcu 2.58.
Sto facendo limitatamente al tempo a disposizione delle prove.
Vorrei capire se esiste il modo di utilizzare il dongle senza Wi-Fi ma con connessione “Ethernet” e sapere se qualcuno di voi ha problemi con il dab+.
Da quando ho aggiornato l’autoradio, ho perso la app proprietaria del dab+ e con altre app reperite anche su xda non riesco a ricevere nulla...
Grazie a tutti!
non hai perso nulla , viene solo lasciata la scelta di installarle le applicazioni se servono
devi andare nel menu delle applicazioni e aprire OEM, dentro trovi tutte le applicazioni compresa quella del DAB+
Visto che hai aggiornato la mcu , perchè la 2.58 e non la piu aggiornata 2.65?
Ciao, grazie per la risposta-
All'epoca la 2.65 non era ancora uscita e l'ultimo aggiornamento disponibile era la release 2.58 (l'autoradio mi è stata recapitata con la 2.56 a bordo).
Il tempo per smanettare è poco ma seguo il tuo consiglio e passo alla 2.65, se riesco nel week end.
Per quanto riguarda il dongle, qualcuno è riuscito a connetterlo via ethernet?
Altra domanda: una volta che ho deciso il colore della retroilluminazione dei tasti, come si conferma la scelta?
Potrà sembrare banale ma non riesco a settare il colore... :-)
Grazie.
.. sempre io.. per un problema alla configurazione software dei comandi al volante :grin: scrivo qui o sulla discussione di installazione autoradio Android..
Non vorrei toppare una seconda volta..
non so se su tutti gli MCU le voci sono sempre le stesse e chiamate allo stesso modo, nel mio caso (XRC) c'è una voce "prohibit reverse" che deve essere attiva
pero' dovresti averla gia attiva perchè lo schermo ti diventa nero all'inserimento della retromarcia , se fosse disabilitato non succederebbe
hai potuto constatare se alla telecamera arriva corrente quando inserisci la retromarcia?
A proposito di telecamere ,cercasi esperto in collegamenti elettrici : qualcuno sa dirmi se attaccando una cam frontale alle RCA e prendendo l'alimentazione 12 volt da dietro l'autoradio (sottochiave quindi ma normalmente sempre attiva se guido) rischio di bruciarla ? Ho fatto ulcune prove appoggiando solo i fili rosso e nero ed ho notato un surriscaldamento dei fili della cam che portano all' alimentazione. La cam la faccio aprire con Avin apk e si vede bene . Per una risposta più esaustiva contattatemi in pvt .Nella sezione apposita ancora non ho avuto una risposta mirata. Pardon.
Link MtcscreenClock 2.59
https://forum.xda-developers.com/att...3&d=1509813649
mi hai fatto un grande favore , ti ringrazio tanto
Si.. quella opzione l'avevo vista.. ed è appunto quella che avevo cambiato.. da enable a disable.. poi apply e exit.. riavvio autoradio.. poi non notando differenze con la telecamera.. l'ho reimpostata da disable a enable, classico apply, exit e riavvio..
Poi mi sono accorto che le stazioni radio erano rimaste memorizzate..
se la telecamera fosse stata funzionante probabilmente avresti visto la differenza, hai avuto modo di verificare se alla telecamera arriva corrente?
il fatto che le impostazioni della radio ti sono rimaste memorizzata deve probabilmente dipendere dalla tua MCU aggiornata
No.. fine settimana devo stare con la famiglia.. altrimenti burrasca..
Lunedì andrò da un installatore.. faccio prima.. non posso perdere delle giornate "smadonnando" dietro un'autoradio.. :unamused:
Spero solo di non dover cambiare anche la telecamera.. roftl
questa è l'altra bega.. dopo aver collegato DS-TY002.2 (adattatore per il recupero comandi al volante).. mi ritrovo questa doppia schermata..
Apparentemente uguale, ma le diciture in alto cambiano..
Non capisco come associare i comandi del volante.. nelle istruzioni della Xtrons non vi è nota.. e sui video trovati in Rete (sempre di Xtrons PX5).. l'interfaccia per l'associazione dei tasti è totalmente diversa.. rispetto alla mia..
Qualcuno ha già avuto a che fare con questa procedura..?
Se seleziono una impostazione da una parte, l'altra parte non è più attiva e viceversa..
In una vi è scritto "si prega di breve selezionata, scegliere" e nell'altra "si prega di cliccare lungo selezionato" ???
Se clicco a lungo non succede niente di diverso che toccandolo appena come l'altra parte.. boh!!??..
https://s1.postimg.org/5p5foscm4b/Ridimensiona.jpg
Per i posteri.. si tratta sempre della Toyota Yaris 2013 ed autoradio Xtrons TB706APL :D
io non ho i comandi al volante ma quella schermata credo abbia poco a che vedere con i comandi al volante
quella schermata serve per associare i tasti dell'autoradio che io sappia
quella per i comandi al volante mi pare un'altra ma non ricordo quale
credo che si debba anche verificare che sia attiva la voce Steering wheel keys assign
Io apro app comandi al volante
Poi premo un tasto qualunque dello volante mi si apre la schermata simile alla tua dove devo scegliere quale funzione associare il tasto premuto...solo azione breve pressione la lunga a me non funziona.
Quando ho premuto tutti i tasti volante e per ognuna assegnato funzione breve clicco ok e chiudo
Ciao, niente da fare.
Il dab+ non funziona nemmeno con la app oem.
Con la rom originale trovava le stazioni senza problemi mentre dal passaggio alla malaysk non recupera più nulla.
Ho testato anche nelle due varianti la ZOU-DAB+170909, registrando lo stesso identico risultato.
Devo verificare qualcosa nei settaggi per caso?
Grazie.
No, non rischi di bruciarla, perchè mai dovresti? la cam và alimentata a 12v come hai fatto, ed è progettata per funzionare costantemente con la macchina in movimento, quindi perchè mai dovresti bruciarla?
Addirittura alcune non si connettono all'alimentazione sottochiave ma direttamente alla batteria avendo la funzione parking guard (ossia si accende se qualcuno si avvicina all'auto anche a macchina spenta e chiusa).
Ciao quali sono le novità della MCU 2.71 per MTCD_MX?
Ciao..
Si è quella giusta.. ci si arriva dalla App su desktop o da Impostazioni (normale)..portano entrambi alla stessa interfaccia..
Cmq mi sono applicato, complice giornata fredda ed uggiosa.. sono stato esonerato dall'uscita domenicale..
Faccio di seguito un post specifico..
Grazie cmq e sempre!!
si infatti
dopo il post di estaloco qualche posizione indietro, ho capito meglio come funziona e come si arriva a quella schermata......
Mini guida impostazione dei doppi comandi al volante:
Si possono memorizzare DUE comandi per ogni singolo pulsante sul volante.
Una funzione si attiva premendo normalmente il tasto, l'altra se lo si preme per più di 2 secondi..
Funzionano anche i pulsanti del telefono.
Entrare nella APP Impostazione Comandi Volante..
Si può memorizzare un comando alla volta.. se si memorizzano più comandi in un'unica sessione questi si mescolano.
Si parte cliccando sul pulsante voluto sul volante.. appaiono le due finestre con i vari simboli delle funzioni disponibili associabili..
Lavorare prima solo sulla finestra di sinistra tradotta con "si prega di breve selezionata, scegliere", cliccare sul simbolo voluto, cliccare su OK, si esce da questa finestra e cliccare su SALVA.
Si rientra, si seleziona altro pulsante volante e così via
Finito di memorizzare i tasti e dopo aver salvato l'intera sequenza.. ci si rientra.. si tiene premuto di nuovo il pulsante del volante al quale volete associare una seconda funzione, vedrete che si selezionerà a schermo l'associazione data prima, si preme ancora lo stesso pulsante del volante.. appare il menù con le due finestre.. adesso lavorerete solo su quella di destra tradotta con "si prega di selezionare lungo cliccato"..
Cliccate sulla funzione da associare e poi OK e poi SALVA e via così..
Se l'operazione va a buon fine sul pulsante appariranno tutte e due le icone delle funzioni associate.
Io ad esempio.. ho associato, tra l'altro, al tasto Mode del volante la funzione Mode e la funzione accensione e spegnimento dell'autoradio..
Posso switchare tra una App musicale e l'altra e premendo a lungo posso accendere e spegnere l'autoradio...
Utilissimo per chi come me non ha i tasti fisici.. e con l'oscurità è difficoltoso accendere la l'autoradio.
Ottimo... poi provo sulla mia... l'impostazione dei doppi comandi è comodissima.. speriamo che vale anche sulla mia.
chi di voi ha provato "car launcher ag" sula px5 ? funzionerà ?
parlo di questa app: https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
altrimenti cene sono di simili?
ciao a tutti.
funziona benissimo , secondo me è la migliore ma va a gusti
ne esistono altri
https://play.google.com/store/apps/d...motorcar&hl=it
a me non piace ma è abbastanza apprezzato
poi cè guru
https://forum.xda-developers.com/and...ncher-t3633757
troppo macchinoso per l'auto
grazie!! quella di xda non mi piace.. troppo "pompata" ... almeno dalle img ho questa impressione.
cerco una cosina sobria.. che somigliasse più a una radio... ecco perché avevo pensato a car launcher ag , pochi ed essenziali comandi. somiglia a una radio con tasti fisici.
comunque Car Launcher è carina dalle img , provo anche questa!
grazie di tutto!!! sempre pronti a rispondere!
Io ci ho provato ma non riesco..
E' possibile cambiare "titolo" al pulsante di una App..
Ad esempio.. l'App telefono da me si chiama Bluetooth.. mi piacerebbe rinominarla appunto in Telefono..
allora tron1 , la funzione dei doppi comandi funziona anche sulla mia.. bella cosa.. è comodissima! grazie per la guida!
la app che chiama il telefono anche a me si chiama Bluetooth , credo che sia normale... nel senso che l'autoradio non ha la parte telefonica ma comunica al tuo smartphone con il Bluetooth.
non sono un esperto su android... ma credo che occorrono diritti particolari come root o altre diavolerie...
per linux33it
ho provato car launcher ag , funziona bene e riesco a modificare i colori e si adattano ai colori della plancia dell'auto... bella app!
2 cosine ...
non mi si illumina l'icona Bluetooth anche se attiva e funzionante , mentre la wifi si illumina.
non riesco a far gestire in automatico l'illuminazione della radio dall'app .
bho.. poi farò altre prove...
ciao!
Ragazzi non pensavo servisse una guida così dettagliata per i comandi al volante.
Io li ho configurati al volo senza nessuna esitazione.
Complimenti a chi ha fatto la guida molto dettagliata bravo.
Bettuciooo ho risolto con Tom Tom grazie
puoi postare la foto della cam e di questo "condensatore"? sei sicuro che la cam vada a 12v? non è che vada a 5v come l'usb?
nel caso vada a 12v non dovrebbero esserci problemi anche se questo famoso scatolotto scalda, al massimo si brucia lui, ma la cam non fa niente. Non puoi bypassre e collegare la cam direttamente ad un +?
dovrei vedere com'è fatto il tutto...