Bettucio non si accende nulla schermo Nero
I led laterali tasti volume e Power per intenderci, lampeggiano appena accendo le luci in quanto sono collegate a parte alle luci auto, la cosa strana appunto lampeggiano non sono fisse
Visualizzazione stampabile
Bettucio non si accende nulla schermo Nero
I led laterali tasti volume e Power per intenderci, lampeggiano appena accendo le luci in quanto sono collegate a parte alle luci auto, la cosa strana appunto lampeggiano non sono fisse
Domani mattina smonto autoradio e stacco i cavi e riattacco così se non riparte la tolgo direttamente
Stacca la batteria e tienila tutta notte con la batteria staccata in modo da essere sicuri che si spenga completamente e anche qualche memoria si resetti.
Domani ridagli alimentazione e vedi cosa fà.
(Il fatto che i led lampeggino (ho anch'io un modello Kanor che non ha tasti fisici, solo touch) potrebbe essere segnale che la radio non sia spenta, ma in blocco).
Se rifà la stessa cosa, potresti provare ad aprirla, staccare la scheda px5 e riattaccarla.
Ripartita!!!
Ho staccato due minuti alimentazione dietro autoradio ed è ripartita.
vi posso dire che entrambe le ultime Mcu vengono lette e funziona tutto ma risulta sempre un errore che vi avevo segnalato sopra. Non so se risolvibile e come
Intanto ho ripristinato la mia Mcu XRC 2,60
Stavolta non sono riuscito ad entrare nel recovery nemmeno con la tastiera, forse il modello utilizzato non gli piace la volta scorsa presi una tastiera in prestito da un amico.
Quindi il ripristino MCU l'ho fatto dalle impostazioni.
Tornata la Mcu originale senza errori ho reimpostato i parametri in impostazioni di fabbrica, mi ero fatto le foto di tutte le impostazioni.
Sembra tutto ok ma non so se il problema dei blocchi improvvisi si è risolto.
I comandi di Google non funzionano con nessuna delle MCU provate.
Intanto ho disinstallato Sygic e riavviato autoradio vediamlse aveva ragione Beppino
Meno male meglio così
Nel frattempo ho scoperto che il "problema "comandi vocali non sarebbe un bug ma una scelta voluta.È stata aggiunta una nota alle descrizioni su Aliexpress che dice appunto che il microfono funziona solo per le telefonate e nessun'altra applicazione......
Sono contento che è ripartita , a me proprio ieri sera è andata in blocco la radio ma non riuscivo ad eseguire lo spegnimento , dal "buchino" del reset l'ho tenuto premuto per 10 secondi e si è riavviata
non riuscivo nemmeno ad andare sul menu delle impostazioni di fabbrica con "126".
a tal proposito , vorrei chiedervi una cosa riguardo la memorizzazioni delle stazioni , se tolgo "l'autosonno" e messo che dopo 30 secondi esegue lo spegnimento vero e proprio alla riaccensione esegue il boot , vedo il logo e tornano anche la stazioni memorizzate , mentre se eseguo un reset o con il tastino o da impostazioni di fabbrica cambiando un qualsiasi valore , al riavvio perde le stazioni , è normale il comportamento?
la mia i comandi vocali funzionano con "ok google" ma non riesco a fare chiamate , probabilmente perché non ha la parte telefonica ?
grazie!!
Nel ripristinare autoradio ho scoperto che bisogna selezionare anche il modello di Bluetooth.
Se non impostato correttamente non si sentono le telefonate.
Prova a guardare.
Ma come mai se le autoradio sono le stesse ad alcuni funzionano i comandi vocali ed altri no?
Io ho stessa tua autoradio.. anche io non riuscivo con i comandi vocali a fare le telefonate.. #bettuccio mi aveva suggerito l'app MtcDialer.. CLICCA QUI'
Messa su chiavetta USB.. appena caricata il sistema ti chiede se vuoi installare l'app.. non hai neanche bisogno di copiarla sulla radio..
Leggi anche il ReadMe note:
Spoiler:
Funziona!!
A proposito.. grazie ancora bettuccio..
Non sono proprio le stesse, questo problema sembra riguardare solo alcune versioni XRC sia px3 che px5
Per esempio:nella descrizione della mia che è la versione AXDR-G002-3 appare questa nota
https://s1.postimg.org/5lkubz03r3/Sc...iexpresshd.png
mentre, sempre dallo stesso venditore, nel modello identico ma con versione AXDR-G0002-4 questa nota non compare
https://it.aliexpress.com/store/prod...534ddcfbmR8o8h
evidentemente in alcune versioni come la mia e la tua è stata fatta questa scelta per assicurare la giusta qualita' delle telefonate o evitare
conflitti
Nelle impostazioni di fabbrica ho trovato:
knob mode
Prima era impostata su 0 8,2 15k ADC ports
Ora non c'è più quel valore e si è selezionato da solo su 0 4,7 15k ADC ports
A che serve sta cosa?
non saprei proprio, ma non avevi salvato la configurazione prima di aggiornare?
Si ma la 2,60 che ho installato rispetto alla vecchia in questo differisce, quel valore nel menu a tendina non c'è più.
Dimenticavo il cinese mi ha dato un link per aggiornare MCU e ROM sempre XRC
Se volete ve lo lascio
Dovrebbe essere la configurazione delle porte dei convertitori analogico/digitale (ADC)
Le prime due cifre i valori di impostazione.. 15k è la banda passante..
Credo che per queste radio abbia a che fare con le impostazioni del potenziometro del volume..
Knob Mode (e.g. my unit has a rotary volume knob/off button = 0 4.7K/15K ADC PORTS)
Ciao ragazzi sono anch'io possessore di una px5 montata su Seat Leon anno 2014. Ho installato la Malasyc, ma mi da errore per lo screen, come posso risolvere? Inoltre quale navigatore mi consigliate di mettere? Per adesso igo e Tomtom sono inutilizzabili. Anche sygic non va meglio. Help me
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Devi installare questa correzione che è stata fatta in un secondo momento . Per il navigatore ti consiglio Tom Tom go anche se personalmente non ho mai avuto problemi con gli altri . Solo un pochino Sygic che dopo un po' rallenta il sistema e rallenta lui stesso . Tieni questo link e sostituisci l'apk con quello che già hai , devi solo installarlo :
https://forum.xda-developers.com/att...1&d=1505292669
ROM e MCU aggiornate per XRC Ufficiale (Cinese)
https://yadi.sk/d/whhxp4XO3H3eKN
Grazie proverò il file che mi hai detto , Tom Tom go ho provato ma non appena arriva a scaricare la mappa si blocca dice che non c'è connessione quando in realtà è collegato al 4g del cellulare... Poi un'altra cosa che ho notato è che la radio quando sono in viaggio non funziona l'rds. Adesso non prende più 105 devo essere io a cercare un altra frequenza dove c'è sempre 105
In impostazioni di fabbrica controlla se hai selezionato la frequenza giusta ossia Radio FM Europa poi verifica se la voce RDS è selezionata
Ho visto che rds è in other ed è selezionato così come le frequenze per l'Europa. Ho installato l'apk di bettuccio adesso non mi da più messaggi di errore, ma è normale che per sbloccare adesso devo premere uno dei pulsanti presenti agli angoli del touch?
La radio non la uso mai ma ti consiglio di provare l'applicazione che hai integrata nella rom di Malaysk " Graser Dasaita" . Attiva il modulo in xposed se ancora non è attivo e poi riavvia .Entra nell' app e noti la voce "RDS" . Non chiedermi se davvero funziona perché non ho mai testato.
Purtroppo io sono messo male. Ho radio con 1gb.
Se installo la rom malaysk microg version la radio è reattiva ma non posso usare mtcdialer e viceversa con la versione Google service.
Non ho proprio voglia di spendere 120€ per aggiornare la radio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Scusate ho trovato nella cartela MCU del modello di autoradio MT_CD_MX un aggiornamento della mcu alla versione 2.65 ma il file è
dmcu_MTCE_MX_v2.65_19.09.20, siamo sicuri che posso installarlo sul mio autoradio modello MT_CD-MX?
Grazie bettuccio, quali sono le novità? Adesso funziona l' rds?
inoltre quale è la miglior rom per il nostro autoradio?
Ragazzi che impostazioni devo mettere su viper per avere una buona qualità audio?
avere spotify sulla radio android non ha prezzo!! troppo carina sta app... scusate se sono meravigliato... ma non la conoscevo!:huhu:
Sono riuscito a installare Tomtom go e a scaricare le mappe funziona ma gli avvisi si sentono pianissimo specie con la radio accesa... Come si può risolvere questo inconveniente?
grazie , quindi quella che ho gia'
hai risolto qualcosa con i riavvii e blocchi dell' l'autoradio ?
Dunque da quando ho rianimato autoradio reinstallando la MCU originale, tolto Sygic in tre giorni (faccio scongiuri) nessun blocco (record).
xrc 2.60.01
Rom Malaysk V4
Navigatore IGO primo.
Unica App installata da me è Spotify.
Devo ancora installare Tunein e YouTube ma aspetto un po' non vorrei fossero una di queste due app a dar fastidio.
La Malaysk dopo un breve assestamento è diventata velocissima mi trovo molto bene
fa ben sperare , io credo che se fosse stato un problema hardware a quest'ora si sarebbe ripresentato
evidentemente non eri a posto con l'installazione
a me non sono mai successi ne blocchi ne riavvi finora , non ho fatto lunghi viaggi ma ho diverse app in esecuzione piu il dvr che registra in continuazione quando la la radio è accesa , faccio molte accensioni e spegnimenti dalla chiave , sempre molto veloce e fluida
La prima volta che ho installato la v5 la cosa non mi aveva convito , ho ripetuto l'installazione da recovery facendo diversi factory reset sia prima che dopo l'installazione
Nonostante tutte le prove di app e navigatori , installazioni e disinstallazioni , non ho mai avuto problemi di stabilta'