CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 276 di 277 primaprima ... 176226266274275276277 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,751 a 2,760 su 2766
Discussione:

[MTCE][INFO][Autoradio Android] Rockchip PX5 2/4 GB RAM 32/64 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2751
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pdiego77 Visualizza il messaggio
    Non legge le chiavette in fat 32 si possono fare aggiornamenti della radio?
    Ok, per questo bisogna "chiamare" l'esperto @bluemask.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2752
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pdiego77 Visualizza il messaggio
    Non legge le chiavette in fat 32 si possono fare aggiornamenti della radio?
    non legge le chiavette fat32: prova a riformattarle con EasyUS che e' gratis
    si possono fare aggiornamenti della radio: radio con processore MTK AC8257 che non trattiamo sul forum. Puoi trovare qualcosa qui https://4pda.ru/forum/index.php?show...1000527&st=320
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #2753
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
    Premetto che è la mia prima esperienza con autoradio android e mi piacerebbe capirci qualcosa.
    Ho acquistato un'auto usata e ho trovato questa autoradio montanta:
    https://ibb.co/HhBYJPL
    https://ibb.co/17jmNMW
    https://ibb.co/K0XcB6B
    https://ibb.co/TkpcCN2
    è una px5 con processore a5 e 2gb di ram... risoluzione 800x480... allo stato attuale è caricato android 6. Ho smontato l'autoradio ma non è presente nessun dato; da quanto visualizzato deduco che è una Witson.
    Volevo iniziare con l'aggiornare l'mcu per migliorare le performance in generale (allo stato attuale l'audio è basso, e la qualità audio peggiora sensibilmente ad autoradio calda), dato che è tutto molto datato. In seguito poi procederei eventualmente con l'aggiornare Android.
    Sapete consigliarmi quale mcu caricare, che non crei problemi con android 6 e che sia compatibile con la risoluzione 800x480?
    Grazie anticipatamente a tutti

  5. #2754
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corsarokr Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
    Premetto che è la mia prima esperienza con autoradio android e mi piacerebbe capirci qualcosa.
    Ho acquistato un'auto usata e ho trovato questa autoradio montanta:
    https://ibb.co/HhBYJPL
    https://ibb.co/17jmNMW
    https://ibb.co/K0XcB6B
    https://ibb.co/TkpcCN2
    è una px5 con processore a5 e 2gb di ram... risoluzione 800x480... allo stato attuale è caricato android 6. Ho smontato l'autoradio ma non è presente nessun dato; da quanto visualizzato deduco che è una Witson.
    Volevo iniziare con l'aggiornare l'mcu per migliorare le performance in generale (allo stato attuale l'audio è basso, e la qualità audio peggiora sensibilmente ad autoradio calda), dato che è tutto molto datato. In seguito poi procederei eventualmente con l'aggiornare Android.
    Sapete consigliarmi quale mcu caricare, che non crei problemi con android 6 e che sia compatibile con la risoluzione 800x480?
    Grazie anticipatamente a tutti
    trovi tutto qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html sezione modding
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    corsarokr (11-06-21)

  7. #2755
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    I miei dubbi sono:
    1. posso aggiornare la mcu all'ultima versione disponibile (allo stato attuale, sul sito https://disk.yandex.ru/d/umCvHqCDzHccr vedo che si è arrivati alla 3.73, attualmente ho la 2.65), continuando ad utilizzare android 6.0.1 attuale?
    2. aggiornando la mcu alla 3.73 presente sul sito sopra indicato, rischio di avere problemi di risoluzione (il mio dispositivo è siglato 800x480, non vorrei che la nuova mcu porti la risoluzioni a valori più alti)?
    3. dato che vorrei fare l'aggiornamento per risolvere alcuni bug individuati (volume bassa, lentezza al primo avvio, suono che deteriora quando il dispositivo scalda, segnale fm debole), posso sapere se aggiornando all'ultima versione avrò comunque migliorie (non voglio rischiare di peggiorare anzichè migliorare)?
    4. ho estratto il file attuale utilizzando la procedura indicata... qualora non mi soddisfi la versione 3.70, posso ricaricare la versione attuale? la procedura per il downgrade mcu è la stessa di quella utilizzata per aggiornare?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    Solo mi rimangono alcuni dubbi, e spero me li possiate chiarire:
    1. posso aggiornare la mcu da 2.65 a 3.70, mantenendo sempre l'attuale android 6.0.1?
    2. mettendo la mcu 3.70, rischio di avere problemi di risoluzione (il mio dispositivo è 800x480)?
    3. ho salvato la mia mcu tramite la procedura indicata... qualora dopo l'aggiornamento volessi ritornare all'attuale 2.65, per caricare il backup fatto e fare il downgrade, devo fare la stessa procedura utilizzata per l'aggiornamento?
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di bluemask; 11-06-21 alle 15:46

  8. #2756
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corsarokr Visualizza il messaggio
    Grazie mille.
    I miei dubbi sono:
    1. posso aggiornare la mcu all'ultima versione disponibile (allo stato attuale, sul sito https://disk.yandex.ru/d/umCvHqCDzHccr vedo che si è arrivati alla 3.73, attualmente ho la 2.65), continuando ad utilizzare android 6.0.1 attuale?
    2. aggiornando la mcu alla 3.73 presente sul sito sopra indicato, rischio di avere problemi di risoluzione (il mio dispositivo è siglato 800x480, non vorrei che la nuova mcu porti la risoluzioni a valori più alti)?
    3. dato che vorrei fare l'aggiornamento per risolvere alcuni bug individuati (volume bassa, lentezza al primo avvio, suono che deteriora quando il dispositivo scalda, segnale fm debole), posso sapere se aggiornando all'ultima versione avrò comunque migliorie (non voglio rischiare di peggiorare anzichè migliorare)?
    4. ho estratto il file attuale utilizzando la procedura indicata... qualora non mi soddisfi la versione 3.70, posso ricaricare la versione attuale? la procedura per il downgrade mcu è la stessa di quella utilizzata per aggiornare?
    Grazie anticipatamente per l'aiuto



    Grazie mille.
    Solo mi rimangono alcuni dubbi, e spero me li possiate chiarire:
    1. posso aggiornare la mcu da 2.65 a 3.70, mantenendo sempre l'attuale android 6.0.1?
    2. mettendo la mcu 3.70, rischio di avere problemi di risoluzione (il mio dispositivo è 800x480)?
    3. ho salvato la mia mcu tramite la procedura indicata... qualora dopo l'aggiornamento volessi ritornare all'attuale 2.65, per caricare il backup fatto e fare il downgrade, devo fare la stessa procedura utilizzata per l'aggiornamento?
    Grazie anticipatamente
    la mcu non cambia la risoluzione se usi la stessa tipologia mcu MX con mcu MX e non altera la versione di android. Non esiste changelog delle mcu.
    Si puoi reinstallare la vecchia mcu scaricandola di nuovo da yandex e poi ripristinando il file .cfg (backuppato) con la medesima procedura

    no messaggi consecutivi please, ma modifica il tuo primo
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #2757
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la mcu non cambia la risoluzione se usi la stessa tipologia mcu MX con mcu MX e non altera la versione di android. Non esiste changelog delle mcu.
    Si puoi reinstallare la vecchia mcu scaricandola di nuovo da yandex e poi ripristinando il file .cfg (backuppato) con la medesima procedura

    no messaggi consecutivi please, ma modifica il tuo primo
    Grazie del supporto.
    Chiedo scusa per i messaggi consecutivi, ma non me ne ero accorto (in pratica la prima volta non mi risultava inviato, in quanto si era disconnesso l'account).
    Ritornando alle domande, non mi è molto chiaro il discorso ripristino... puoi spiegarmi bene?
    In particolare non mi è chiaro come mai va scaricata di nuovo da yandex; non dovrebbe bastare il file .cfg esportato dall'autoradio?

  10. #2758
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corsarokr Visualizza il messaggio
    Grazie del supporto.
    Chiedo scusa per i messaggi consecutivi, ma non me ne ero accorto (in pratica la prima volta non mi risultava inviato, in quanto si era disconnesso l'account).
    Ritornando alle domande, non mi è molto chiaro il discorso ripristino... puoi spiegarmi bene?
    In particolare non mi è chiaro come mai va scaricata di nuovo da yandex; non dovrebbe bastare il file .cfg esportato dall'autoradio?
    l'mcu.cfg e' il file della tua configurazione che va sovrascritto su quello generico della mcu che avrai preliminarmente installato (il cui file e' del tipo dmcu.img).

    ....Procedura di aggiornamento della MCU: e’ preferibile formattare in FAT32 una microsd , copiarvici il file scaricato (e dezippato) “dmcu.img” e inserirla nel cosiddetto slot GPS. Poi andare nel menu android “impostazioni- info tablet - mcu update” e far partire l’aggiornamento.
    Procedura di salvataggio del file di configurazione della MCU: entrare nel menu android “impostazioni – impostazioni di fabbrica” (password 126 o 3368) e fare un export di mcu.cfg. Il file potra’ essere ripristinato con la stessa procedura sopra esposta per la MCU utilizzando il file mcu.cfg al posto di dmcu.img.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #2759
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    l'mcu.cfg e' il file della tua configurazione che va sovrascritto su quello generico della mcu che avrai preliminarmente installato (il cui file e' del tipo dmcu.img).

    ....Procedura di aggiornamento della MCU: e’ preferibile formattare in FAT32 una microsd , copiarvici il file scaricato (e dezippato) “dmcu.img” e inserirla nel cosiddetto slot GPS. Poi andare nel menu android “impostazioni- info tablet - mcu update” e far partire l’aggiornamento.
    Procedura di salvataggio del file di configurazione della MCU: entrare nel menu android “impostazioni – impostazioni di fabbrica” (password 126 o 3368) e fare un export di mcu.cfg. Il file potra’ essere ripristinato con la stessa procedura sopra esposta per la MCU utilizzando il file mcu.cfg al posto di dmcu.img.
    grazie di tutto... ho aggiornato alla 3.73. ho avuto come la percezione di un minor volume, di meno bassi e di un aumento delle frequenze medio-alte. per il resto mi sembra tutto uguale a prima. Possibile che ci siano state queste variazioni o è solo una questione di superstizione?

  12. #2760
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2020
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Remtraveler Visualizza il messaggio
    Ho un problema con l'app Tidal (tipo Spotify).
    Rom Malaysk 7, quando faccio partire l'app, faccio il login, ma l'app non visualizza nulla, rimane nera con solo a possibilità di settare la qualità dello streaming audio.. Su Mi A1 e su TabA funziona, sulla PX5 no...
    Idee...?
    Ho il tuo stesso problema.come hai risolto?

Pagina 276 di 277 primaprima ... 176226266274275276277 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy