Visualizzazione stampabile
-
Esatto dal menu gps metti il navigatore che vuoi usare e poi sempre nel menu gps trovi una voce dove puoi mettere mescolare o commutazione, mescolare ti abbassa la musica e senti il navi, commutazione ferma la musica e senti solo il navi poi la musica riparte, io ce l ho su commutazione e la riga appena sotto a commutazione (nn mi ricordo come si chiama) ce l ho a meno -3 che sarebbe la voce del navi che di default è a 0...
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
rrob10
il prezzo. Sono entrambe GS, una e' "griffata" Xtrons l'altra no.
-
Quote:
bluemask
il prezzo. Sono entrambe GS, una e' "griffata" Xtrons l'altra no.
Quale mi consigli comprare? Vale la pena spendere di più per quella xtrons?
-
Quote:
rrob10
Quale mi consigli comprare? Vale la pena spendere di più per quella xtrons?
io preferisco risparmiare....considerando che sono uguali
-
Quote:
bluemask
io preferisco risparmiare....considerando che sono uguali
Ok grazie! Nel caso prendessi il primo per risparmiare dovrei calcolare in più le spese di dogana, che non pagherei in quello xtrons perché spedito UK, o è già compresa nei 50 euro di spedizione?
-
Quote:
rrob10
Ok grazie! Nel caso prendessi il primo per risparmiare dovrei calcolare in più le spese di dogana, che non pagherei in quello xtrons perché spedito UK, o è già compresa nei 50 euro di spedizione?
esattamente come hai detto per la dogana (sui 40 euro) . Xtrons spedisce da UK per cui zero dogana.
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato una XTRONS TB706APL da installare sulla mia Jeep Grand Cherokee WG del 2004, ma dalla scarna documentazione che ho non riesco a capire dove collegare il filo dei comandi al volante che sulla mia auto dovrebbero essere di tipo resistivo e quindi supportati dall'autoradio.
In particolare sul connettore K a 20 poli oltre a fili per il connettore ISO ci sono i seguenti fili di cui mi è poco chiaro dove vadano collegati (riporto colore e scritta sulla targhetta):
Marrone/Nero: GND (questo è l'unico che capisco)
Blu: BACK CAR
Rosa: BRAKE CTL
Marrone: KEY1
Marrone/Bianco: KEY2
Arancio: ILL
Blu/Nero: AUTO ANT
E sul connettore E ci sono:
Blu: ANT
Blu/bianco: AMP-CON
Qualcuno di voi può fare luce a cosa servono questi collegamenti e dove devo collegare il filo dei comandi al volante?
Grazie in anticipo
-
Quote:
JeepGC
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho da poco acquistato una XTRONS TB706APL da installare sulla mia Jeep Grand Cherokee WG del 2004, ma dalla scarna documentazione che ho non riesco a capire dove collegare il filo dei comandi al volante che sulla mia auto dovrebbero essere di tipo resistivo e quindi supportati dall'autoradio.
In particolare sul connettore K a 20 poli oltre a fili per il connettore ISO ci sono i seguenti fili di cui mi è poco chiaro dove vadano collegati (riporto colore e scritta sulla targhetta):
Marrone/Nero: GND (questo è l'unico che capisco)
Blu: BACK CAR
Rosa: BRAKE CTL
Marrone: KEY1
Marrone/Bianco: KEY2
Arancio: ILL
Blu/Nero: AUTO ANT
E sul connettore E ci sono:
Blu: ANT
Blu/bianco: AMP-CON
Qualcuno di voi può fare luce a cosa servono questi collegamenti e dove devo collegare il filo dei comandi al volante?
Grazie in anticipo
ciao il thread giusto per queste richieste e' il seguente
https://www.androidiani.com/forum/au...ne-fisica.html
-
Allora, mi è arrivata una radio dello stesso fornitore di bluemas per una smart fortwo nuova (2017).
eccezionale!!! audio migliore dell'originale, gps velocissimo , bluetooth efficace
eccola!!!
https://it.aliexpress.com/item/9-inc...608.0.0.aE51ij
-
Quote:
antonio2104
volevo inserire le immagini, come si fa?
-
Quote:
antonio2104
volevo inserire le immagini, come si fa?
usa postimage.io
-
Ragazzi per chi fosse interessato ad avere il controllo automatico del volume in base alla velocità come il sottoscritto , ho trovato sul noto sito Russo, l'applicazione specifica per far sí che funzioni sui dispositivi MTC visto che nessuna app normale permette
e di ottenere questa funzione .Più che un app mi sembra un tool , si possono configurare diverse cose.Il problema è che sul nostro Px5 mtcd non funge mentre sui Px3 vecchi si. Pensavo che la soluzione sarebbe quella di modificare il file " mtc service" in system/app e configurarlo in modo tale da renderlo compatibile con questa app o viceversa..!
Penso pure a come mai fin'ora nessun sviluppatore l'abbia reso compatibile sulle nostre autoradio.Se qualcuno fosse in grado(me lo auguro) di fare queste modifiche me lo dica che metterò il file a disposizione.Di sicuro non sarà facile da realizzarlo ma .. magari anche solo da prendere come spunto nel caso volesse costruire un' app/tool da zero.
-
Quote:
bluemask
usa postimage.io
ecco il link con le foto di una GS per la mia Smart fortwo, incredibile la retrocamera!!!!
https://postimg.org/gallery/3itqncyfw/
-
Quote:
antonio2104
molto bella considerando la piccola auto su cui e' installata!
-
Ciao a tutti, complice i malfunzionamenti della mia autoradio Parrot Asteroid Classic (che sta tirando le cuoia), ho deciso di acquistare per la mia Grande Punto del 2009 ancora un dispositivo con a bordo Android... curiosando sui vari store online, ed effettuando ricerche su YouTube e Google, ho scoperto l'esistenza di questa famiglia di prodotti e ho effettuato l'acquisto.
Lascio due link per chi volesse controllare le caratteristiche o vedere una demo del prodotto.
Non mi resta che aspettare la consegna, vi aggiorno non appena verrà installata :)
-
Quote:
Nerevar
Ciao a tutti, complice i malfunzionamenti della mia autoradio Parrot Asteroid Classic (che sta tirando le cuoia), ho deciso di acquistare per la mia Grande Punto del 2009 ancora un dispositivo con a bordo Android... curiosando sui vari store online, ed effettuando ricerche su YouTube e Google, ho scoperto l'esistenza di questa famiglia di prodotti e ho effettuato l'acquisto.
Lascio due link per chi volesse
controllare le caratteristiche o
vedere una demo del prodotto.
Non mi resta che aspettare la consegna, vi aggiorno non appena verrà installata :)
Dando solo un'occhiata all'interfaccia grafica , presumo sia il prodotto di cui ne stiam parlando qui. Devi solo vedere chi è il costruttore e quale sia la sua MCU(da qui potresti risalire direttamente al costruttore) per eventuali aggiornamenti futuri. Attenzione alla risoluzione , non farti fregare .Scegli la 1024 × 600 se è disponibile.
-
MTC Service Px5 (update)
Ho un aggiornamento :
è uscito il tool fantastico anche per il nostro Px5 .Tra le varie funzioni c'è anche quella che mi interessava di più :" il controllo del volume in base alla velocità ".C'è anche la mappatura dei tasti al volante , la regolazione della luminosità dello schermo in base al GPS e altro ancora...! Lo sviluppatore l'ha caricata sul play store. Nel tool c'e la possibilità della donazione .Appena sarò in auto la proverò. Ora sono a lavoro purtroppo e non posso testarla. Bisogna avere root e il quadro xposed installato.Se qualcuno la prova subito , datemi notizie del suo totale funzionamento . Però attenzione , parliamo sempre di xposed , quindi un minimo di rischio c'è sempre a mio parere. Ciao raga!
https://play.google.com/store/apps/d...ty.com.service
-
Per chi non lo sapesse alcune MCU per PX5 MTCD 1024x600 (e vecchie PX3) sono intercambiabili tra loro. Si tratta delle GS - HA - KD - JY .
https://forum.xda-developers.com/and...3#post72750693
-
Quote:
bettuccio
Ho un aggiornamento :
è uscito il tool fantastico anche per il nostro Px5 .Tra le varie funzioni c'è anche quella che mi interessava di più :" il controllo del volume in base alla velocità ".C'è anche la mappatura dei tasti al volante , la regolazione della luminosità dello schermo in base al GPS e altro ancora...! Lo sviluppatore l'ha caricata sul play store. Nel tool c'e la possibilità della donazione .Appena sarò in auto la proverò. Ora sono a lavoro purtroppo e non posso testarla. Bisogna avere root e il quadro xposed installato.Se qualcuno la prova subito , datemi notizie del suo totale funzionamento . Però attenzione , parliamo sempre di xposed , quindi un minimo di rischio c'è sempre a mio parere. Ciao raga!
https://play.google.com/store/apps/d...ty.com.service
Questo tool non funziona ! Lo dico dopo svariate prove. In compenso ne ho trovato un altro che stavolta fa al caso mio è di chi vuole controllare il volume in base alla velocità. Sulla mia unità funziona come ho detto ,ma per altre non lo sò ! L'ho scaricato dal noto sito russo ,alcuni sanno di quale sito sto parlando ..Si installa come un apk normale ma per avere funzionanti le altre funzioni , dovreste abilitarlo dal quadro xposed.Personalmente le altre non le ho provate .Se volete provarlo metto il link.
Ecco le sue funzioni tradotte dal russo all' italiano:
Modulo Xposed aggiornamento, fare riferimento al messaggio in questione.
Si rese conto che:
1. La capacità di utilizzare l'adattatore di OBD con il nome diverso da "OBD"
2. La conclusione nella barra di stato e la frequenza della stazione radio RDS otturatore testo
3.* Controllo del volume sulla velocità *
4. applicazioni Whitelist neubivaemy.
Metto il link di xda(accessibile con più facilità) dove l'ho caricato
https://forum.xda-developers.com/att...5&d=1498919377
-
-
Quote:
Nerevar
Lascio due link per chi volesse
controllare le caratteristiche o
vedere una demo del prodotto.
Ciao,
sarei interessato anche io ad una PX5 per la Grande Punto 2009, appena ti arriva puoi scrivere due righe per dirmi come ti trovi e chi è il produttore?
Io ho tra i produttori della prima pagina l'ho trovata solo da Witson W2-B5535B/S (MX), però a quanto pare non è apprezzatissimo, e volevo capire se c'era quancun'altro che la produceva...
Ti ringrazio in anticipo :)...
P.S. Se volessi alimentare l'autoradio comodamente in casa per le operazioni di aggiornamento/installazione/configurazione di che connettore devo dotarmi? dove lo posso trovare?
-
Quote:
Mrk31
Ciao,
sarei interessato anche io ad una PX5 per la Grande Punto 2009, appena ti arriva puoi scrivere due righe per dirmi come ti trovi e chi è il produttore?
Io ho tra i produttori della prima pagina l'ho trovata solo da Witson W2-B5535B/S (MX), però a quanto pare non è apprezzatissimo, e volevo capire se c'era quancun'altro che la produceva...
Ti ringrazio in anticipo :)...
P.S. Se volessi alimentare l'autoradio comodamente in casa per le operazioni di aggiornamento/installazione/configurazione di che connettore devo dotarmi? dove lo posso trovare?
Certo, farò almeno un post con con le considerazioni successive all'installazione...
Per la tua domanda prova a guardare qualche tutorial su YouTube con la seguente stringa "car stereo home station" ;)
-
Ciao ragazzi, ho un tb706apl della xtrons; smanettando nelle impostazioni di fabbrica non so cosa ho fatto (penso nella parte relativa a "Key study") comunque non prende più il pulsante soft touch relativo a "volume su" come lo posso riimpostare? Aiutooo :fear2:
-
Quote:
Mrk31
Ciao,
c'e' anche HotAudio Dasaita (MCU HA)
https://it.aliexpress.com/item/Andro...8-fd036c8dd7f4
Quote:
rrob10
Ciao ragazzi, ho un tb706apl della xtrons; smanettando nelle impostazioni di fabbrica non so cosa ho fatto (penso nella parte relativa a "Key study") comunque non prende più il pulsante soft touch relativo a "volume su" come lo posso riimpostare? Aiutooo :fear2:
non c'e' un reset delle impostazioni e poi le risistemi?
-
Quote:
bluemask
non c'e' un reset delle impostazioni e poi le risistemi?
Ho fatto anche un hard reset ma quelle impostazioni non vengono toccate
-
Aggiornamento Px5 Witson MX "firmware 29 Giugno 2017 e MCU 2.55 "
https://www.sendspace.com/pro/dl/2lhfnb
-
Quote:
bluemask
c'e' anche HotAudio Dasaita (MCU HA)
Grazie mille,
non l'avevo notato, cercavo l'MX/HA nella versione della ROM, invece che nell'MCU version.
Guadrando meglio, quello è l'unico venditore che ha l'hot audio e non la MX...
Ho provato anche a chiedere direttamente a Dasaita, ma mi hanno risposto che loro quel modello non lo producono???
Che devo pensare? Sarà veramente HotAudio e non Witson???
-
Domandina stupida.
Per aggiornare Rom o/e MCU bisogna usare la SD o va bene anche una chiavetta USB?
-
Quote:
Arcibald
Domandina stupida.
Per aggiornare Rom o/e MCU bisogna usare la SD o va bene anche una chiavetta USB?
Puoi aggiornare anche da USB . Dipende dalla tua unità cosa digerisce meglio. Se fai da USB ti consiglio di espellere le altre memorie (mcroSD)inserite e viceversa. Ciao.
-
Quote:
Mrk31
Grazie mille,
non l'avevo notato, cercavo l'MX/HA nella versione della ROM, invece che nell'MCU version.
Guadrando meglio, quello è l'unico venditore che ha l'hot audio e non la MX...
Ho provato anche a chiedere direttamente a Dasaita, ma mi hanno risposto che loro quel modello non lo producono???
Che devo pensare? Sarà veramente HotAudio e non Witson???
fatti mandare immagini reali della radio dal venditore di aliexpress che ti ho linkato con impostazioni - mcu
Notiziona per tutti.....
E' USCITA LA MALAYSK ROM 3.0 !
-
Quote:
bluemask
fatti mandare immagini reali della radio dal venditore di aliexpress che ti ho linkato con impostazioni - mcu
Notiziona per tutti.....
E' USCITA LA MALAYSK ROM 3.0 !
A titolo informativo , questa versione fino ad ieri era da sistemare perchè aveva alcuni problemi . Io l'ho testata personalmente e posso confermare che ha problemi con l'applicazione "radio" se avete installato PowerAmp. In pratica se avete in esecuzione PawerAmp e tentate di aprire la radio , questa smette di funzionare e manda in crash il sistema. Questo è quello che succedeva sulla mia Witson! A breve ci sarà una correzione di Malaysk , anzi è probabile che sia già uscita. Vedremo...!
-
anche la nuova mcu per autoradio MTCD-MX:
dmcu_MX_2.55_30062017.7z
c'è da lavorare....
-
scusate ma per aggiornare il file mcu basta copiare il file nella micro sd e rinominare il file in mcu.img giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bettuccio
A titolo informativo , questa versione fino ad ieri era da sistemare perchè aveva alcuni problemi . Io l'ho testata personalmente e posso confermare che ha problemi con l'applicazione "radio" se avete installato PowerAmp. In pratica se avete in esecuzione PawerAmp e tentate di aprire la radio , questa smette di funzionare e manda in crash il sistema. Questo è quello che succedeva sulla mia Witson! A breve ci sarà una correzione di Malaysk , anzi è probabile che sia già uscita. Vedremo...!
a cosa serve poweramp?
è solo questo il problema, perchè vorrei installarla anche io.
-
Quote:
wifi
scusate ma per aggiornare il file mcu basta copiare il file nella micro sd e rinominare il file in mcu.img giusto?
no lo lasci dmcu.img
Quote:
wifi
a cosa serve poweramp?
Poweramp ? Music Player for Android
https://play.google.com/store/apps/d...ioplayer&hl=it
Evita di fare post doppi ...e' contro il regolamento del forum. Modifichi il primo che fai e ci inserisci la nuova domanda/testo/ecc.
-
Utilizzi poweramp per ascoltare la musica quindi...
ma mi confermi che il problema è solo quello legato a poweramp?
-
Quote:
wifi
a cosa serve poweramp?
All inizio mi ha dato problemi di chiusura di sistema vari , soprattutto quelli della radio ,evidentemente legati sempre a PowerAmp perché lo avevo ripristinato da Titanium , quindi ho fatto un reset di fabbrica, ho installato PawerAmp da capo(senza ripristino) ed ora sembra essersi stabilizzato! Unico neo è che quando apro la radio , non parte al primo colpo ma devo riaprirla con un secondo tocco. Non mi sembra un grossissimo problema. In questa versione è stato aggiunto il controllo della luminosità dello schermo in base alla posizione GPS , "Mtc dialer" per effettuare chiamate bluetooth da ok google , il ridimensionamento della barra di stato e il modulo "Graser dasaita" che regola il volume in base alla velocità e altro... Per il resto non ho notato altro per il momento..Ora valuta tu
-
bene io l'ho installata.
qualcuno di voi sta avendo problemi con l ultima versione di google maps?
-
uscita nuova versione custom
https://mega.nz/#F!YltEBBoS!oC3e4OL_ZXef20hqTXidBg