non ricordo dove l'ho letto se lo ritrovo posto il link
ho provato anch'io maps ascoltando musica per una cinquantina di km andata e ritorno , nessun problema
Visualizzazione stampabile
allora come radio ho preso questa: OCTA CORE 8 core RK3688 2G 32G Android 6.0 GPS per auto 2 DIN universale l'ho presa su aliexpress da intelligent tecnology, mi sto trovando molto bene ha tutto quello che cercavo e che non avevo nella mito. per l'istallazione devi comprare il kit io l'ho comprato sulla baia l'ho pagato 35 euro ed è questo KIT DD 4 + 2DIN + ANT 1 + VR 9 MASCHERINA AUTORADIO 2 DIN ALFA MITO 08> il kit viene fornito con la mascherina di rifinitura che è piu stretta dello schermo dell'autoradio io ho risolto limandola leggermente per farla entrare nella radio, la slitta e il resto calza perfettamente. se hai i comandi al volante devi comprare un interfaccia per recuperarli mi sembra che sta sui 60 euro che ti fa anche da sottochiave, se invece non hai i comandi al volante ti devi creare il sottochiave per collegare il positivo dell'autoradio perchè la mito non ha il sottochiave, io con un rubacorrente ho preso il sottochiave dall'accendisigari visto che non avevo i comandi al volante. per passare tutti i fili ho usato una sonda da elettricista in modo da passarli rapidamente poi se ti servono info sulle connessioni fammi sapere ti dico bene ;)
Ecco gli screenshot della mia nuova Erisin, non so se è aggiornata all'ultima versione del firmware e del software.
Casomai, se qualcuno mi spiega, o mi da i link dove trovare la procedura per un eventuale aggiornamento. Grazie.
https://ibb.co/euumg5
https://ibb.co/jbX6g5
Ho visto che c'è la versione 2.54.1, ho provato a scaricarla ma mi chiede di registrarmi a mega, ci sono per caso altri link?.
Nel caso riuscissi a scaricarlai, come si fa ad installarla? devo metterla su una micro sd nello slot del navigatore? La schedina deve contenere solo il software della MCU estratto in precedenza?.
Se eventualmente l'apparato dovesse funzionare peggio, è possibile reinstallare la versione che c'è ora o ci sono problemi? Grazie per le risposte, purtroppo non sono per niente afferrato in materia.
spotify a me funziona bene l'uscita aux per le cuffie non c'è ma fondamentalmente è inutile perchè ti puoi connettere via bluetooth per ascoltare le canzoni che hai sul telefono e funziona benissimo infatti spesso faccio cosi, altre app del playstore non ne ho provate perchè per ora non ne ho avuto bisogno ho solo comprato sygic che uso al posto di igo che ti danno gia compreso con l'autoradio.
Autoradio croce e delizia.
Oggi si è riavviata da sola per 2 volte dopo essersi bloccata con schermata nera ma con musica in funzione.
Così spinto da leggero nervoso ho aggiornato mcu alla XRC 2,60.
Per ora nessun cambio degno di nota
Vendiamo nei prossimi giorni se si blocca ancora provo la Malaysk
Ma la tenevi da molto tempo accesa prima che si bloccasse? O sono blocchi random? Stavi usando una penna usb? A me fino ad ora con l’sd non si è mai bloccata
No con le voci standard non mi da problemi si sente bene, i POI li ho trovati in rete.
Premesso che ho collegato fisse una chiavetta USB 8Gb ed una SD 8Gb che uso di tanto in tanto per gli Mp3.
I blocchi sono random uno è avvenuto mentre si stava avviando si è bloccata su schermata nera poi si è riavviata.
Dopo una mezzora dal riavvio completo, mentre ascoltavo la radio Fm con navigatore in funzione si è bloccato lo schermo rimanendo fisso sull'ultima immagine, mentre la radio continuava a sentirsi, sembra come un problema di driver scheda video per fare un paragone con il PC.
Comunque quando si blocca, e non è la prima volta, non c'è modo di intervenire non funziona nessun tasto nemmeno quelli al volante, unico rimedio è fermarsi e spegnere la macchina.
Ora ho aggiornato la MCU alla XRC 2.60 vediamo se nel weekend si blocca di nuovo.
A quanti di voi è successo?
La ricerca vocale vi funziona se si con quale versione?
Dopo molte ore di lettura di questo stupendo Forum e di questa ottima sezione mi sono finalmente deciso ad acquistare una autoradio android pure io, ero partito per sostituire la due din della mia Skoda Octavia del 2015 ma poi ho deciso di sperimentare sulla aygo del 2009 di mia moglie per capire se questi aggeggi siano validi oppure no e quindi ho acquistato un modello universale, questo per la precisionehttps://it.aliexpress.com/store/prod...1cf49409OeFwEn a cui ho dovuto aggiungere la mascherina per il montaggio del due din.
Ho ordinato la radio il 17/09 ed è arrivata il 25/09, montata sulla macchina senza grosse difficoltà devo dire che per ora dopo qualche giorno di utilizzo ne sono abbastanza soddisfatto.
Si comporta bene ed anche nelle partenze da freddo non impiega troppo nell'avviarsi, la ricezione della radio è ottima e stabile, legge tranquillamente sia chiavette che sd almeno fino a 64gb (taglia massima che ho provato) la ricezione del wi-fi è buona come distanza ma secondo me è limitata in velocità.... non utilizzo una chiavetta per il collegamento ma il cellulare in hot spot e anche se il cell è in 4g il download di file sull'autoradio è molto rallentato se il telefono impiega 30 sec per tirare giù una app da 3Mb lo stereo ci impiega anche un minuto abbondante. Anche con google maps non riscontro problemi, non ho fatto tragitti superiori ai 30 KM ma durante la navigazione nessun problema apparte il volume basso della voce guida rispetto alla radio/musica, il fix dei satelliti è fantastico. Per il resto non ho collegato telecamere, sensori vari o amplificatori all'autoradio e quindi non so valutare.
Ma cosa intendete per comandi vocali che non funzionano? a me ok google funziona perfettamente l'unica cosa che non mi funziona è l'inoltro di una chiamata perchè ok google prova a fare la chiamata dall'autoradio e non attraverso il telefono collegato in bluetooth. Questa è una cosa molto fastidiosa che vorrei risolvere ma per ora non ho trovato soluzioni, con la rom Malaysk esiste comunque questo problema?
[IMG]http://thumb.ibb.co/kNFPJk/IMG_20170928_071303.jpg[/IMG]
Identica alla mia stesso venditore stesso software.
Per il tuo problema secondo me può essere che non hai associato la rubrica del telefono all'autoradio.
I comandi vocali intendo Google now che non sente la mia voce quando provo a configurarlo.
Pertanto on posso usare i comandi vocali per il navigatore occorre digitare la via a mano ma mentre si gjuida risulta scomodo e pericoloso.
Tu usi il microfono interno o hai collegato quello esterno?
Se a te google now funziona potresti aiutarci nel dirci le configurazioni di google che hai impostato?
Ciao, la rubrica l'ho sincronizzata e se dico chiama tizio mi trova il numero di telefono ma si blocca nell'eseguire la chiamata perché cerca di chiamare attraverso l'autoradio e non con il telefono.
Uso il microfono esterno.
Hai dato i permessi a Google per utilizzare i comandi vocali? Hai inserito l'impronta vocale con i tre ok google pronunciati di seguito?
Io sulla radio ho creato un account nuovo quindi la prima volta che sono entrato nella app Google mi ha chiesto i permessi tra cui quello di poter ascoltare la mia voce per eseguire comandi, poi su rilevamento ok google ho spuntato da qualsiasi schermata e impostato il modello vocale dicendo 3 volte ok google. Solo questo.
Ho provato ad inserire l'impronta vocale con i tre ok di google ma non sente quindi mi chiede di riprovare.
Rigurado i permessi purtoppo non ricordo in quanto è stata accesa su banco appena presa e mi sono preoccupato più di vedere se funzionava che di settarla.
Potresti indicare i tuoi settaggi magari con una foto?
Io ho dato un account google che uso sul telefono forse mi conviene crearne uno nuovo per autoradio e rifare i settaggi iniziali
Ps il microfono esterno a me non funzionava si sentiva sempre da quello interno quindi non l'ho installato
Dopo faccio una foto ma c'è poco da vedere account google->impostazioni->rilevamento "ok google"-> da qualsiasi schermata.
Fine non c'è altro.
Quando imposti il modello vocale nella schermata dove devi dire ok google dopo la prima volta che lo pronunci dice fine o qualcosa del genere, tu dillo ancora due volte e poi aspetta che cambi schermata per darti conferma.
Si per utilizzare ok google serve internet
Ci avevo già provato inserendo da qualsiasi schermata poi quando devo pronunciare ok google mi dice che non ha sentito e di riprovare, non posso andare oltre questo punto.
Non ricordo se all'inizio avevo detto no all'utilizzo dei comandi vocali ma in seguito ho modificato manualmente queste cose ma senza risultati.
Ci ho appena riprovato......ho attivato in
impostazioni- >rilevamento "ok google"-> da qualsiasi schermata
Si apre pronuncia 3 voltare ok Google lo pronuncio ma si blocca "in ascolto" e non va più Avanti
Il nostro problema con i comandi vocali penso si risolva solo cambiando ROM ,evidentemente manca qualche servizio google ,nelle impostazioni di sintesi vocale manca il motore di sintesi vocale google nonostante sia installato,c'è solo pico e il menu per altre impostazione non è selezionabile....
Avevo provato il microfono ausiliario collegato ma il provando a telefonare il mio interlocutore mi sentiva solo se parlavo dal microfono interno.
Ho provato anche soffiando sui microfoni e mi sentivano solo da quello interno pertanto non ho installato quello ausiliario.
Strano che con le telefonate il Mic interno va benissimo
P.s ho visto che rispetto al cellulare Huawei mi manca una app sintesi vocale google.ho provato ad installarla e attivata nelle voci al posto di TTS ma. Nulla di fatto.
Nel frattempo tra prove e modifiche ha ripreso a bloccarsi.
Metterò la Malaysk appena ho un po' di tempo intanto l'ho scaricata la v4 stabile però.
Le app che mi ha fornito il cinese tipo igo come le recupero dopo installazione?
Devo salvarmi il file igo.apk che ho nella cartella download?
Salve, qualcuno sa come si installa la nuova versione di IGO che mi ha mandato il venditore? devo prima cancellare la vecchia versione?. Grazie.
Esatto, basta che salvi l'intera cartella che contiene ,mi pare,anche l'apk, poi la copi dopo l'installazione della nuova ROM
C'è da dire che non servirebbe cancellare anche la memoria interna ,per un'installazione pulita basta il wipe di system e data
Esatto, devi disinstallare la vecchia versione poi copi la nuova cartella nella SD o nella memoria interna ,una volta copiata installi l'apk al suo interno,la vecchia cartella la puoi anche lasciare volendo , ma meglio che la copi altrove se non la vuoi eliminare
Installata la nuova versione, ma quando sono andato per aprirla mi si è bloccata, è apparsa una scritta tipo display 1024x768, poi subito scomparso, e l'applicazione non si apre, la carica per un attimo e poi esce. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, anche perchè la vecchia versione non c'è l'ho più.:frustate::frustate::frustate:
Nessuna procedura, disinstalli quello che non funziona e installi da play store come qualsiasi altra app
Ciao a tutti...
Ho acquistato questa XTRONS PB76M209AP per il mio mercedes c w203.
Ma ho un problema con Google Maps, ho notato che più di qualcuno ha avuto questa problematica ma non capisco come e se l'abbiano risulta.
Per me Maps è prioritario !
Da perfetto ignorante ho preso info su MCU ed altro.
Versione di Android 6.0.1
Versione Kernel 3.10.0
Numero Build px5-userdebug 6.0.1 MXC89L
Versione MCU MTCD_GS_V2.43_1 Mar 31 2017
Please Help me !
Prova ad aggiornare all'ultima versione GS
Purtroppo ognuna di queste autoradio ha i suoi problemi anche se identiche vedi il mio caso con i comandi vocali
Capisco, ma il fatto che Google Maps si blocchi su un sistema android è un pessimo punto di partenza.
A volte dura 1 oretta altre volte meno...la cosa certa è che non va come dovrebbe.
Cosa intendi per aggiornare all'ultima versione GS, parli della versione MCU ?
Trovo una guida su come farlo? è una procedura complicata ?
Grazie per il supporto !
nel primo post trovi il file MCU piu aggiornato , nel tuo caso GS, ed è importante che non sbagli file
Quindi scarica e decomprimi il file , copia SOLO il file dmcu.img in una sd o usb formattate fat32 , quando inserisci la chiavetta o l'usb dovrebbe comparire il messaggio di aggiornamento ,bastera' dare l'ok e lasciare che faccia tutto il lavoro fino al riavvio, se non dovesse comparire il messaggio bisogna andare nelle impostazioni e clikkare su aggiornamento MCU
solitamente viene indicato lo slot SD per le mappe per fare queste operazioni , ma nel mio caso questo slot non funziona quindi uso l'usb
non so se questo ti risolvera' il problema con maps ma in ogni caso avrai la mcu piu aggiornata
sul problema maps sembra che molti abbiano risolto installando una versione piu vecchia ma non mi ricordo quale ,comunque qui trovi tutti gli apk di maps
https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/maps/
Questo perchè il venditore ti ha dato evidentemente una versione "modificata" e quindi irregolare
visto il costo irrilevante ti conviene acquistarla se vuoi godertela appieno e non avere problemi con aggiornamenti futuri
ovviamente esistono altre strade ma si tratta comunque di software contraffatto ...
La soluzione al tuo problema e non solo al tuo di chiamare un contatto da ok Google tramite bluetooth ,si chiama "Mtc dialer" . L'unica cosa è che non ricordo se ci vogliono i permessi di root ma non credo. A me Funziona anche offline come del resto tutte le funzionalità di ok Google .
Tieni , provalo :
https://github.com/f1xpl/MtcDialer/r.../MtcDialer.apk