Originariamente inviato da
pablo24
Salve, ho dato un occhiata sul forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, per questo ho deciso di creare una nuova discussione.
Sono in possesso di un autoradio aftermarket android per fiat 500, acquistata su aliexpress e per adesso mi sto trovando benissimo tranne per un problemino che non sto riuscendo a risolvere.
Il dispositivo dispone due microfoni, uno nella parte anteriore della radio, quindi integrato ed un secondo è possibile collegarlo dietro alla presa mic. Usando il principale, entrambi o solo quello esterno (ho provato ad escludere quello principale tagliando i due cavetti all'interno) si presenta un problema, durante una chiamata mi sentomo malissimo, l'audio è saltellante, non parlo di volume, sembra proprio che tagli l'audio ad una certa frequenza e riuscire a volte a farti capire è un impresa. Leggendo sul web di problemi simili o comunque principalmente di audio basso o rumori di sottofondo ho installato un app "microphone amplifier" e dopo aver settato i filtri ed attivata, funziona tutto alla perfezione mi sentono benissimo. Il problema sta nel fatto che l'applicazione si deve avviata manualmente ogni volta che si spegne la radio e premere un paio di pulsanti per attivarla quindi non è un procedimento automatico e dopo un po scoccia.
Mi chiedevo da cosa possa essere causato questo problema, volevo comprare un mic per provare a sostituirlo a quello interno (che al momento è disabilitato perchè tagliato), ma avendo provato entrambi ho pensato che sia un problema di filtri e quindi di ritrovarmi nella stessa situazione. Resto in attesa di qualche consiglio, magari qualcuno è gia incappato in questa tipologia di problemi.
Vi allego uno screen della radio in questione.
https://imgur.com/8aiRCYd