CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 121
Discussione:

[DAB+][Autoradio Android] Radio DAB (Digital Audio Broadcasting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy s6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    ho letto tutto il post e se possibile vorrei il vostro aiuto riguardo alla mia personale situazione.
    chiedo in particolare aiuto a @RoyalHawk @bluemask @Mahya . da quello che ho letto siete i candidati oscar per risolvere il mio problema

    in poche parole ho una seat leon del 2007 con autoradio schermolcd e navigatore esattamente questa
    Spoiler:

    da quasi un anno non prendevo più bene i canali fm della radio e bastava spostarsi di 2 metri per avere sbalzi di segnale. in poche parole ascoltare la radio era impossibile... tranne radio maria... radio maria prendeva meglio di tutti
    il mese scorso ho deciso di installare un autoradio android
    Spoiler:

    la radio continua a non prendere bene i canali e, apparte il fatto di essere consapevole che questa autoradio android potrebbe non essere qualitativamente buona come ricezione, decido in ogni caso di smontare l'antenna spruzzare un pò di wd40 dentro l'attacco e provvedo a pulire la filettatura dell'antenna perchè un po arruginita. migliora un pò la ricezione ma ancora non ci siamo.
    a questo punto vorrei capire come risolvere il problema e possibilmente installare un adattatore usb per la radio dab con relativa antenna per ricezione sia fm sia dab.
    dietro l'autoradio mi arrivano due cavi con attacco fakra di cui uno per antenna fm che ho inserito con il cavo adattatore din allautoradio e laltro è il gps che per il momento risulta non attaccato da nessuna parte.
    sotto il tettuccio invece mi ritrovo ad avere il dado che tiene l'antenna fisica del tetto con tre cavi che si collegano a tre connettori diversi che poi ripartono e vanno (presumo) dietro l'autoradio. vi allego le immagini
    Spoiler:


    se due cavi sono antenna fm e gps l'altro cos'è?
    secondo voi vista la situazione dove potrebbe stare il problema e quale sarebbe la migliore soluzione per ripristinare la radio e in caso sostituire l'attuale antenna con una che riceve sia fm che dab? i cavi sia che sono per gps o antenna fm o antenna dab sono uguali? posso utilizzare gli stessi cavi che passano già dentro l'auto o dovrei passare nuovamente tutti i cavi nuovi?
    non sono se sono stato chiaro. confido in voi
    non si è allegata l'immagine dell'antenna da sostituire. lo so è orribile.
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 14-04-23 alle 06:51 - Motivo: Immagini in spoiler, unione post consecutivi

  2.  
  3. #112
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimo8888 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho letto tutto il post e se possibile vorrei il vostro aiuto riguardo alla mia personale situazione.
    chiedo in particolare aiuto a @RoyalHawk @bluemask @Mahya . da quello che ho letto siete i candidati oscar per risolvere il mio problema

    in poche parole ho una seat leon del 2007 con autoradio schermolcd e navigatore esattamente questa
    da quasi un anno non prendevo più bene i canali fm della radio e bastava spostarsi di 2 metri per avere sbalzi di segnale. in poche parole ascoltare la radio era impossibile... tranne radio maria... radio maria prendeva meglio di tutti
    il mese scorso ho deciso di installare un autoradio android
    la radio continua a non prendere bene i canali e, apparte il fatto di essere consapevole che questa autoradio android potrebbe non essere qualitativamente buona come ricezione, decido in ogni caso di smontare l'antenna spruzzare un pò di wd40 dentro l'attacco e provvedo a pulire la filettatura dell'antenna perchè un po arruginita. migliora un pò la ricezione ma ancora non ci siamo.
    a questo punto vorrei capire come risolvere il problema e possibilmente installare un adattatore usb per la radio dab con relativa antenna per ricezione sia fm sia dab.
    dietro l'autoradio mi arrivano due cavi con attacco fakra di cui uno per antenna fm che ho inserito con il cavo adattatore din allautoradio e laltro è il gps che per il momento risulta non attaccato da nessuna parte.
    sotto il tettuccio invece mi ritrovo ad avere il dado che tiene l'antenna fisica del tetto con tre cavi che si collegano a tre connettori diversi che poi ripartono e vanno (presumo) dietro l'autoradio. vi allego le immagini
    se due cavi sono antenna fm e gps l'altro cos'è?
    secondo voi vista la situazione dove potrebbe stare il problema e quale sarebbe la migliore soluzione per ripristinare la radio e in caso sostituire l'attuale antenna con una che riceve sia fm che dab? i cavi sia che sono per gps o antenna fm o antenna dab sono uguali? posso utilizzare gli stessi cavi che passano già dentro l'auto o dovrei passare nuovamente tutti i cavi nuovi?
    non sono se sono stato chiaro. confido in voi
    non si è allegata l'immagine dell'antenna da sostituire. lo so è orribile.
    Premessa: per le immagini usate sempre postimages.org e non altri hostsite, scegliendo l'opzione "per forum".
    Non si capisce che radio e' , posta le foto di impostazioni-info tablet-mcu
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    samsung galaxy s6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    poi ho cercato le impostazioni -info tablet-mcu ma non riesco a trovare ciò che mi chiedete.
    mi dite cosa occorre sapere piu nel dettaglio e provo a cercarlo?
    in ogni caso l'autoradio ha android 11 e applecarplay wireless. ha preinstallato delle app Podofo che penso sia il produttore e ha preinstallato l'app radio dab-z ed è predisposta a funzionare se collegato con adattatore usb.
    tornando all'informazione che mi chiedete, è così fondamentale per risolvere la mia situazione? non dovrebbe essere solo una questione hardware sul quale intervenire?
    Ultima modifica di bluemask; 18-04-23 alle 07:45

  5. #114
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimo8888 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    poi ho cercato le impostazioni -info tablet-mcu ma non riesco a trovare ciò che mi chiedete.
    mi dite cosa occorre sapere piu nel dettaglio e provo a cercarlo?
    in ogni caso l'autoradio ha android 11 e applecarplay wireless. ha preinstallato delle app Podofo che penso sia il produttore e ha preinstallato l'app radio dab-z ed è predisposta a funzionare se collegato con adattatore usb.
    tornando all'informazione che mi chiedete, è così fondamentale per risolvere la mia situazione? non dovrebbe essere solo una questione hardware sul quale intervenire?

    se un utente ha la tua stessa radio e' piu' facile (magari) ricondurre ad una soluzione gia' testata. Cerca in impostazioni di android (ci deve essere per forza) le informazioni su mcu e postale, non altre foto che ci sono gia' sotto gli spoiler del tuo primo post.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    elmegio (21-04-23)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, intanto messaggio per il Moderatore L'app DAB-Z su XDA non è moddata da Zou, è proprio sviluppata da lui! Giusto per precisazione perché è un'app fantastica e presente nel play store. Occorrerebbe modificare l'edit indicando da "moddata" che non si può leggere perché non esiste "moddare" come verbo, a sviluppata, perché l'autore è lui e si è basato su un altro progetto open source. Detto questo, attualmente sono alla terza autoradio. Vi dico le mie impressioni sul DAB. Intanto io sto nel sud Sardegna e il segnale è buono in quasi tutti i posti dove ho avuto modo di ricevere i vari mux. Il ricevitore è usb.
    Sono alla terza autoradio perché la prima era un esperimento, costata 100€ circa, era più inchiodata di un chiodo al muro.
    La seconda invece è durata sei mesi, sto litigando col venditore perché è in garanzia. Una sera come ho inserito la chiave si è accesa e dopo qualche secondo è andata su schermo nero. Il problema non è software. Quindi l'ho sostituita con un'Erisin. Siccome ho una Opel Corsa non è che ci sia grande scelta. Il modello è una A007 e ha l'app DAB+ integrata. Molto simile a DAB-Z ma non è come DAB-Z.

  8. #116
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabcal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, intanto messaggio per il Moderatore L'app DAB-Z su XDA non è moddata da Zou, è proprio sviluppata da lui! Giusto per precisazione perché è un'app fantastica e presente nel play store. Occorrerebbe modificare l'edit indicando da "moddata" che non si può leggere perché non esiste "moddare" come verbo, a sviluppata, perché l'autore è lui e si è basato su un altro progetto open source.
    concordo sulla precisazione dello sviluppo dell'app da parte di Zoulou, per cui post corretto... a Cesare quel che e' di Cesare. Sul fatto che non esista " moddare" come verbo sulla Treccani o all'Accademia della Crusca ci puo' stare, in realta' deriva dal termine inglese "modding" che si trova anche su Hoepli, reso verbo dalla classica "italianizzazione" praticata dagli smanettoni e in uso da piu' di un decennio sulla scena android.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Cesco67 (31-07-23),fabcal (31-07-23)

  10. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ho da poco installato una radio android con la chiavetta usb DAB+, a fronte delle cento e più stazioni trovate con l'app DAB-Z, solo di una ventina riesco a visualizzarne il logo; delle altre si vede il logo generico di DAB-Z, chiedo: avete idea, seguendo la procedura manuale, che formato/dimensione/nome devono avere i logo delle radio per poter essere caricati con la sincronizzazione manuale?
    Tenendo presente che sono supportati formati "jpg" e "png", ho fatto diverse prove variando nome e risoluzione dei vari logo ma non sono venuto a capo di niente: dopo aver copiato nella cartella della radio "Documents/dab/logos" le immagini dei logo, sincronizzando dal menu di importazione di DAB-Z, il risultato è sempre zero...
    Qualcuno ha provato? Dove sbaglio?

  11. #118
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippoippo Visualizza il messaggio
    Salve, ho da poco installato una radio android con la chiavetta usb DAB+, a fronte delle cento e più stazioni trovate con l'app DAB-Z, solo di una ventina riesco a visualizzarne il logo; delle altre si vede il logo generico di DAB-Z, chiedo: avete idea, seguendo la procedura manuale, che formato/dimensione/nome devono avere i logo delle radio per poter essere caricati con la sincronizzazione manuale?
    Tenendo presente che sono supportati formati "jpg" e "png", ho fatto diverse prove variando nome e risoluzione dei vari logo ma non sono venuto a capo di niente: dopo aver copiato nella cartella della radio "Documents/dab/logos" le immagini dei logo, sincronizzando dal menu di importazione di DAB-Z, il risultato è sempre zero...
    Qualcuno ha provato? Dove sbaglio?
    non utilizzo ormai da tempo il DAB+ , hai provato a chiedere su XDA nel thread di realzoulou? https://xdaforums.com/t/dab-app-real...hread.3609608/
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    pippoippo (15-02-24)

  13. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non utilizzo ormai da tempo il DAB+ , hai provato a chiedere su XDA nel thread di realzoulou? https://xdaforums.com/t/dab-app-real...hread.3609608/
    Ho spulciato il forum su XDA, e ci sono segnalazioni di mancata importazione dei logo con Android 12, che ho sulla radio: per cui l'unica cosa da fare è aspettare un fix. Grazie

  14. #120
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippoippo Visualizza il messaggio
    Ho spulciato il forum su XDA, e ci sono segnalazioni di mancata importazione dei logo con Android 12, che ho sulla radio: per cui l'unica cosa da fare è aspettare un fix. Grazie
    c'e' anche questo di link piu' recente che mi era sfuggito https://xdaforums.com/t/dab-z-v2-x-u...hread.4572071/ e mi pare si parli proprio di un fix per il tuo problema
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    pippoippo (15-02-24)

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy