come dice cesco le frequenze sono diverse quindi anche le antenne devono essere specifiche. Il dab viaggia sui 200Mhz mentre la fm sui 100Mhz.
come dice cesco le frequenze sono diverse quindi anche le antenne devono essere specifiche. Il dab viaggia sui 200Mhz mentre la fm sui 100Mhz.
Per quanto riguarda l'accordare il segnale, o comunque sulla eventuale tipologia di antenna dab, vorrei avere delle informazioni dettagliate a riguardo, perché cercando sul web trovo tutto e il contrario di tutto, gente che usa l'antenna fm dell'auto e gente che installa un'antenna ad hoc, quindi nel caso fosse necessario installare un'antenna sarebbe utile avere info precise in merito, almeno capire se faidate si può ottenere risultati buoni o è meglio rivolgersi ad un installatore. Per quanto riguarda il dongle invece, nelle info del dispositivo su aliexpress la mia indica la possibilità di comprare il dongle esterno, quindi in pratica non ce l'ha integrato e devo comprarlo, e sperare che l'antenna adesiva da parabrezza inclusa sia sufficiente, cosa che dubito ma ho deciso di provare
nei giorni scorsi ho testato meglio il dongle DAB+ ed ho notato che in periferia o fuori citta' si prendono molte piu' stazioni con segnale bello pieno. La ricezione soprattutto dei grandi network nazionali e' molto buona. Che vi siano in citta' troppe interferenze per il segnale?
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
Per quanto riguarda il dongle Dab+ vi consiglio di acquistarne uno buono. Io ne avevo preso uno oem e non prendeva una mazza ho preso un witson è la ricezione è migliorata . Adesso aspetto di montate un adattatore a Y amplificato (CON ottima recensione e sperando risolutivo per la ricezione ) per usare solo l'antenna sul tetto sia per fm che dab.
Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App
Ultima modifica di zagoweb; 31-03-18 alle 18:36
Scusatemi,
ho acquistato il dongle DAB con collegamento USB ma la mia autoradio Android (Navmap S-160) ha solo uno slot USB per gli mp3.
Posso utilizzare quello o non posso proprio collegarlo?
Nel caso potessi farlo che app mi consigliate?
Grazie
Quello ce l'ho già e comunque potrei sempre ascoltare gli mp3 dall microSD. Mi chiedevo se lo slot nato per gli mp3 possa essere utilizzato anche per il dongle DAB+.
E sapere anche quale app usare.
Per capire se lo supporta dovrei scaricare un app per il DAB+, ma non la trovo; ogni app che scarico in realtà mi fà sentire le radio via internet e non via DAB.