CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 121
Discussione:

[DAB+][Autoradio Android] Radio DAB (Digital Audio Broadcasting)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagoweb Visualizza il messaggio
    Niente, ne ho presi 3 diversi da a-----z anche amplificati ma funzionavano peggio di quella originale. Alla fine ho comprato una antenna da vetro della Fiamm. Funziona meglio dell'originale, ma probabilmente la difficoltà di recezione è dovuta dalla scarsa intensità del segnale nella mia zona (Taranto). in Città è quasi assente, fuori a macchia di leopardo.
    io il dongle con antenna sul parabrezza l'ho montato ieri, ho un'autoradio aftermarket presa da aliexpress (così come il modulo DAB+). Ho installato l'app che mi forniva il produttore ma non rileva NESSUNA radio, oggi provo fuori dal paese ma leggendo il tuo messaggio sto iniziando a rassegnarmi sul fatto che sia l'assenza di segnale il problema, io sono in provincia di Lecce. Spero che si debba solo aspettare che potenzino il segnale. Comunque seguo questa discussione

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Pisa
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyalHawk Visualizza il messaggio
    Ho comprato un'antenna che supporta DAB+, GPS e FM. Il dongle USB prima era collegato all'antenna a vetro in dotazione ora e' invece collegato all'antenna esterna. Per il GPS e FM utilizzavo le antenne di serie dell'auto, ma ora invece sto usando quella esterna.
    Questa e' l'antenna Shark
    Ciao RoyalHawk ,
    e' passato un po' di tempo da questo tuo post , l'antenna che hai montato non e' piu' presente sul link ....
    Ti ricordi la marca ?

    Grazie !

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sulla mia Erisin 7886 è installata la DAB, ma ovunque mi trovi il segnale non è mai eccelso. Come mai? E' scarsa l'antenna in dotazione o servirebbe un'altra app?

  5. #64
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Sulla mia Erisin 7886 è installata la DAB, ma ovunque mi trovi il segnale non è mai eccelso. Come mai? E' scarsa l'antenna in dotazione o servirebbe un'altra app?
    e' un problema comune .... servirebbe un'antenna esterna come quella indicata nei post precedenti
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Installato autoradio android 10.1" PX6 rk3399 con chiavetta dab+ USB.
    Spero di fare cosa gradita scrivendo le mie personali impressioni su questo aggeggio! :-))
    Personalmente l'antenna a vetro in dotazione l'ho fiondata nel bidone appena arrivata,senza neppure provarla, e ho optato per una antenna stilo a tetto con gps...(per antenna a tetto intendo bucare la carrozzeria e installare una nuova antenna).
    Per chi ha acquistato chiavette usb con antenna a vetro, se ha fatto caso alla scatoletta nera lato antenna dove arriva il cavetto nero (tecnicamente è un RG174) aprendola, si pò notare un banalissimo preamplificatore di segnale.
    Come tutti gli amplificatori di segnale, oltre ad amplificare il segnale si amplifica il rumore, per cui è sempre sconsigliato amplificare il rumore perchè se non è bene bilanciato il rapporto segnale/rumore si ha l'effetto contrario , cioè quello di amplificare troppo il rumore e poco il segnale utile.
    Per l'effetto contrario si potrebbe avere un cattivo amplificatore d'antenna che amplifica troppo saturando il ricevitore, avere troppo segnale non è mail la miglior soluzione.
    Tornando all'antenna ho optato per una antenna in banda 174-230MHz tarata a 226MHz (attualmente i MUX utilizzati sono 12A,12B,12C,12D) senza preamplificazione alcuna.
    I test li ho effettuati, per ora, sulla tratta autostradale bologna-piacenza / parma-la spezia / piacenza-alessandria / bologna-padova ed il risultato è stato soddisfacente con segnale al 80% al massimo.
    Fuori dall'ambito autostradale, nei vari capoluoghi di provincia, ricezione nella norma sulla dorsale appenninica l'assenza di amplificatore d'antenna ha dato i suoi risultati positivi.
    per ora, e solo per ora, questo nuovo gioco mi piace!

    Sperando che possa servire a qualcuno....

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mahya per il post:

    bluemask (31-12-20),Cesco67 (31-12-20)

  8. #66
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mahya Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Installato autoradio android 10.1" PX6 rk3399 con chiavetta dab+ USB.
    Spero di fare cosa gradita scrivendo le mie personali impressioni su questo aggeggio! :-))
    Personalmente l'antenna a vetro in dotazione l'ho fiondata nel bidone appena arrivata,senza neppure provarla, e ho optato per una antenna stilo a tetto con gps...(per antenna a tetto intendo bucare la carrozzeria e installare una nuova antenna).
    Per chi ha acquistato chiavette usb con antenna a vetro, se ha fatto caso alla scatoletta nera lato antenna dove arriva il cavetto nero (tecnicamente è un RG174) aprendola, si pò notare un banalissimo preamplificatore di segnale.
    Come tutti gli amplificatori di segnale, oltre ad amplificare il segnale si amplifica il rumore, per cui è sempre sconsigliato amplificare il rumore perchè se non è bene bilanciato il rapporto segnale/rumore si ha l'effetto contrario , cioè quello di amplificare troppo il rumore e poco il segnale utile.
    Per l'effetto contrario si potrebbe avere un cattivo amplificatore d'antenna che amplifica troppo saturando il ricevitore, avere troppo segnale non è mail la miglior soluzione.
    Tornando all'antenna ho optato per una antenna in banda 174-230MHz tarata a 226MHz (attualmente i MUX utilizzati sono 12A,12B,12C,12D) senza preamplificazione alcuna.
    I test li ho effettuati, per ora, sulla tratta autostradale bologna-piacenza / parma-la spezia / piacenza-alessandria / bologna-padova ed il risultato è stato soddisfacente con segnale al 80% al massimo.
    Fuori dall'ambito autostradale, nei vari capoluoghi di provincia, ricezione nella norma sulla dorsale appenninica l'assenza di amplificatore d'antenna ha dato i suoi risultati positivi.
    per ora, e solo per ora, questo nuovo gioco mi piace!

    Sperando che possa servire a qualcuno....
    davvero un ottimo feedback Mahya , continua i tuoi test rendendoci partecipi tutti e se puoi postare il link all'antenna che hai acquistato faresti cosa gradita a molti del forum! Se poi puoi postare qualche foto dell'auto con l'antenna montata ancora meglio!!
    Ultima modifica di bluemask; 31-12-20 alle 15:21
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    komunicapower.com/en/mobile-antennas/666-komunica-antenna-ma4202-vhf-tetra-uhf-diagrama-corte-gps-gnss-galileo-5mt-cable.
    proxelsrl.com/proxel-ant-prof-combinata-gps-attiva-vhf-cell-senza-cavi

    Allora i modelli di antenna sono questi ma senza la banda dei 400MHz e senza quella della telefonia.
    Purtroppo non ho sotto mano il modello esatto ma sono antenne che utilizzo per uso professionale e alcune hanno la peculiarità di avere la frequenza VHF molto estesa (fino a 230MHz) per cui vanno benissimo per lo scopo.
    Io non ho tenuto conto dell'estetica e se sono fighe o meno, ho solo tenuto in considerazione la funzionalità e lo scopo per cui è progettata una antenna.
    Ho scelto questo modello perchè lo avevo già in casa e perchè non ha nessuna preamplificazione attiva.
    Appena capisco come inserire una foto posto quella che ho montato in macchina.
    Un consiglio, se qualcuno volesse fare della prove con alcune antenne può benissimo montare l'antenna su una base magnetica prima di forare la carrozzeria, io ho fatto alcuni giorni di test montandola su base magnetica prima di forare.
    Chiaramente rimane il fatto che per questioni di spazio,estetica,sbattimento,voglia,tempo,etc si possono utilizzare tutte le antenne che si trovano in commercio ,attive e non ,bisogna capire se fanno al caso nostro o meno.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mahya per il post:

    bluemask (02-01-21),Cesco67 (31-12-20)

  11. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mahya Visualizza il messaggio
    komunicapower.com/en/mobile-antennas/666-komunica-antenna-ma4202-vhf-tetra-uhf-diagrama-corte-gps-gnss-galileo-5mt-cable.
    proxelsrl.com/proxel-ant-prof-combinata-gps-attiva-vhf-cell-senza-cavi

    Allora i modelli di antenna sono questi ma senza la banda dei 400MHz e senza quella della telefonia.
    Purtroppo non ho sotto mano il modello esatto ma sono antenne che utilizzo per uso professionale e alcune hanno la peculiarità di avere la frequenza VHF molto estesa (fino a 230MHz) per cui vanno benissimo per lo scopo.
    Io non ho tenuto conto dell'estetica e se sono fighe o meno, ho solo tenuto in considerazione la funzionalità e lo scopo per cui è progettata una antenna.
    Ho scelto questo modello perchè lo avevo già in casa e perchè non ha nessuna preamplificazione attiva.
    Appena capisco come inserire una foto posto quella che ho montato in macchina.
    Un consiglio, se qualcuno volesse fare della prove con alcune antenne può benissimo montare l'antenna su una base magnetica prima di forare la carrozzeria, io ho fatto alcuni giorni di test montandola su base magnetica prima di forare.
    Chiaramente rimane il fatto che per questioni di spazio,estetica,sbattimento,voglia,tempo,etc si possono utilizzare tutte le antenne che si trovano in commercio ,attive e non ,bisogna capire se fanno al caso nostro o meno.
    I link non funzionano...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    bologna
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

    lo so, purtroppo ho provato varie volte ma mi viene fuori sempre un avviso che non sono abilitato per poter postare i link....mettigli davanti http : / / w w w .
    chiaramente senza gli spazi, perchè mi viene fuori sempre il solito avviso.
    Purtroppo non so il perchè.

  13. #70
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mahya Visualizza il messaggio
    lo so, purtroppo ho provato varie volte ma mi viene fuori sempre un avviso che non sono abilitato per poter postare i link....mettigli davanti http : / / w w w .
    chiaramente senza gli spazi, perchè mi viene fuori sempre il solito avviso.
    Purtroppo non so il perchè.
    per le foto usa postimage.org e poi posta i link ottenuti

    La ricezione come sarebbe con l'antenna posizionata nell'abitacolo a lato del cruscotto vicino al parabrezza magari (se esiste) con un' astina ridotta?
    Ultima modifica di bluemask; 02-01-21 alle 07:29
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy