CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 116 di 329 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,151 a 1,160 su 3281
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1151
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dgg Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    vorrei sapere se nell'uso quotidiano la differenza tra una radio con PX5 e 4Gb di Ram ed una radio con PX30 e 2Gb di Ram è davvero così evidente.
    Al momento ho poco tempo per il modding, mi interessa soprattutto una buona connessione con il cellulare (mirror di google maps e chiamate).
    Guardando in rete, sembra che sul sito di Erisin ci sia una buona scelta, che ne dite?
    Grazie.
    PX30 (e ci metto anche la PX6) in effetti non sta sfondando sul mercato e la comunita' mondiale android non sembra calcolarsela per niente: e' palese che nel mondo android 4 gb ram ormai sono lo standard (minimo) anche per gli smartphone, retrocedere a 2 gb fa storcere il naso ai potenziali clienti, pensando anche alle app pesanti che popolano il Playstore.
    Aggiungi anche il fatto che l'upgrade ad android 9 nelle PX5 e' segno che il prodotto e' ancora molto gradito alla clientela internazionale e credo che la PX5 verra' prodotta a lungo finche' Rockchip presentera' una nuova SoM piu' performante.
    Xtrons , Erisin, Dasaita, Isudar, Witson sono tra i distributori (Witson e Dasaita anche produttori) piu' apprezzati sul mercato.
    Ultima modifica di bluemask; 30-05-19 alle 07:05
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Dgg (30-05-19)

  3.  
  4. #1152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho deciso di cambiare la mia autoradio android ATOTO con una nuova, ho letto le guide qui sul forum ma ho ancora alcuni dubbi.
    1) Vorrei prendere un'autoradio con PX5 ma ho trovato anche autoradio con PX30 che differenze ci sono? Le consigliate?
    2) Devo montare l'autoradio su una 159 Sportwagon ed ho un budget che si aggira sui 350 € quale autoradio consigliate?
    3) Per la 159 Sportwagon devo comprare un adattatore per i comandi al volante? (Io per la mia avevo preso un convertitore da valore di resistenza a CAN)

    Grazie mille per tutte le risposte.

  5. #1153
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    PX30 (e ci metto anche la PX6) in effetti non sta sfondando sul mercato e la comunita' mondiale android non sembra calcolarsela per niente: e' palese che nel mondo android 4 gb ram ormai sono lo standard (minimo) anche per gli smartphone, retrocedere a 2 gb fa storcere il naso ai potenziali clienti, pensando anche alle app pesanti che popolano il Playstore.
    Aggiungi anche il fatto che l'upgrade ad android 9 nelle PX5 e' segno che il prodotto e' ancora molto gradito alla clientela internazionale e credo che la PX5 verra' prodotta a lungo finche' Rockchip presentera' una nuova SoM piu' performante.
    Xtrons , Erisin, Dasaita, Isudar, Witson sono tra i distributori (Witson e Dasaita anche produttori) piu' apprezzati sul mercato.
    Perfetto, mi sono deciso per una radio con PX5 e 4Gb di ram... quantomeno il campo si restringe un pò!
    Grazie.

  6. #1154
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Destroy80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho deciso di cambiare la mia autoradio android ATOTO con una nuova, ho letto le guide qui sul forum ma ho ancora alcuni dubbi.
    1) Vorrei prendere un'autoradio con PX5 ma ho trovato anche autoradio con PX30 che differenze ci sono? Le consigliate?
    2) Devo montare l'autoradio su una 159 Sportwagon ed ho un budget che si aggira sui 350 € quale autoradio consigliate?
    3) Per la 159 Sportwagon devo comprare un adattatore per i comandi al volante? (Io per la mia avevo preso un convertitore da valore di resistenza a CAN)

    Grazie mille per tutte le risposte.
    PX30 sconsigliata...leggiti il post poco prima del tuo...

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8105693

    Differenze tecniche PX30 -PX5

    - PX30 e' una SoM con processore quadcore 72 pin Cortex A35 e GPU Mali G31 , mentre la PX5 e' octacore 76 pin Cortex A53 con GPU PowerVR G6110
    - PX30 ha di base 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, mentre la PX5 ha parte già con 4 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili con kit a 64gb per alcune marche)
    - PX5 supporta la riproduzione di video 4K, mentre PX30 non ha il decodificatore hardware integrato per il 4K.

    https://it.aliexpress.com/item/32835...a-015dd6970223

    essendo custom fit dovrebbe avere tutto il necessario per la gestione canbus
    Ultima modifica di bluemask; 31-05-19 alle 07:33
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Destroy80 (31-05-19)

  8. #1155
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi ,
    vorrei cambiare la mia attuale Eonon con una nuova autoradio android .. leggendo online ho visto che le migliori sono quelle con processore Rockchip PX5 .
    Cercando su amanzon mi sono imbattuto in questa..
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...D6Q99YG9&psc=1

    Secondo voi è una buona scelta?
    Inoltre avendo 3 amplificatori ho già a disposizione un Audison BitTen D , vorrei sapere se fosse possibile utilizzare (anche per spotify e radio) un interfaccia per poter uscire con cavo ottico..o posso semplicemntete utilizzare le uscite Pre e le collego normalmente..
    In attesa di qualche consiglio... saluti a tutti

  9. #1156
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skulls91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ,
    vorrei cambiare la mia attuale Eonon con una nuova autoradio android .. leggendo online ho visto che le migliori sono quelle con processore Rockchip PX5 .
    Cercando su amanzon mi sono imbattuto in questa..
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...D6Q99YG9&psc=1

    Secondo voi è una buona scelta?
    Inoltre avendo 3 amplificatori ho già a disposizione un Audison BitTen D , vorrei sapere se fosse possibile utilizzare (anche per spotify e radio) un interfaccia per poter uscire con cavo ottico..o posso semplicemntete utilizzare le uscite Pre e le collego normalmente..
    In attesa di qualche consiglio... saluti a tutti
    si e' una PX5 universale. Per il discorso Bit Ten dai un'occhiata qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    skulls91 (31-05-19)

  11. #1157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    PX30 sconsigliata...leggiti il post poco prima del tuo...

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8105693

    Differenze tecniche PX30 -PX5

    - PX30 e' una SoM con processore quadcore 72 pin Cortex A35 e GPU Mali G31 , mentre la PX5 e' octacore 76 pin Cortex A53 con GPU PowerVR G6110
    - PX30 ha di base 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, mentre la PX5 ha parte già con 4 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili con kit a 64gb per alcune marche)
    - PX5 supporta la riproduzione di video 4K, mentre PX30 non ha il decodificatore hardware integrato per il 4K.

    https://it.aliexpress.com/item/32835...a-015dd6970223

    essendo custom fit dovrebbe avere tutto il necessario per la gestione canbus
    Grazie mille delle risposte, da quello che mi dici allora non c'e' storia, sicuramente prenderò una PX5.
    Invece l'autoradio che mi hai consigliato tu essendo custom dovrebbe andare perfettamente ma è molto sacrificato lo schermo (la mia attuale a parte una strisciolina a sinistra è tutto schermo), avresti anche qualche idea per una universale che comunque si installi senza problemi? Altra domanda tutte le autoradio che sono definite 2 din montano oppure devo prendere qualche precauzione?
    Per esempio questa potrebbe andare bene?
    https://www.amazon.it/Autoradio-Navi.../dp/B0792X89SH
    Ancora grazie per l'aiuto.

  12. #1158
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,574
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    856
    Ringraziato 3,195 volte in 2,370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Destroy80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte, da quello che mi dici allora non c'e' storia, sicuramente prenderò una PX5.
    Invece l'autoradio che mi hai consigliato tu essendo custom dovrebbe andare perfettamente ma è molto sacrificato lo schermo (la mia attuale a parte una strisciolina a sinistra è tutto schermo), avresti anche qualche idea per una universale che comunque si installi senza problemi? Altra domanda tutte le autoradio che sono definite 2 din montano oppure devo prendere qualche precauzione?
    Per esempio questa potrebbe andare bene?
    https://www.amazon.it/Autoradio-Navi.../dp/B0792X89SH
    Ancora grazie per l'aiuto.
    per esserti piu' chiara la differenza universale-custom fit

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html punto 6
    Ultima modifica di bluemask; 01-06-19 alle 07:18
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Destroy80 (01-06-19)

  14. #1159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    per esserti piu' chiara la differenza universale-custom fit

    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html punto 6
    La differenza la conosco, proprio per questo preferisco sacrificare la "comodità" di una custom per avere maggiori caratteristiche, per esempio il lettore DVD non mi serve a niente mentre preferirei uno schermo più grande.
    Già con la mia attuale ATOTO A4 avevo preso mascherina, convertitore per comandi al volante e mi ero montato tutto da solo.
    Solo che adesso sono 2 / 3 anni che sono fuori dal mondo delle autoradio Android e quindi non so più se servono ancora convertitori per i comandi al volante, quali sono le migliori da scegliere ecc... Per esempio, quando ho preso la mia, l'ATOTO forniva 2 versioni che erano sempre definite 2 DIN ma avevano dimensioni diverse (una andava bene l'altra era troppo grande e non sarebbe entrata). Vorrei evitare di prendere un'autoradio che poi non mi entra oppure monto tutto e poi scopro che mi serve un convertitore per i comandi al volante .
    Ho controllato le dimensioni sul sito della XTRONS e dovrebbe andare bene quindi se integra anche il convertitore resistivo sono a posto, la mascherina viste le dimensioni dovrebbe andare bene anche la mia.

  15. #1160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    1,057
    Ringraziato 127 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Destroy80 Visualizza il messaggio
    La differenza la conosco, proprio per questo preferisco sacrificare la "comodità" di una custom per avere maggiori caratteristiche, per esempio il lettore DVD non mi serve a niente mentre preferirei uno schermo più grande.
    Già con la mia attuale ATOTO A4 avevo preso mascherina, convertitore per comandi al volante e mi ero montato tutto da solo.
    Solo che adesso sono 2 / 3 anni che sono fuori dal mondo delle autoradio Android e quindi non so più se servono ancora convertitori per i comandi al volante, quali sono le migliori da scegliere ecc... Per esempio, quando ho preso la mia, l'ATOTO forniva 2 versioni che erano sempre definite 2 DIN ma avevano dimensioni diverse (una andava bene l'altra era troppo grande e non sarebbe entrata). Vorrei evitare di prendere un'autoradio che poi non mi entra oppure monto tutto e poi scopro che mi serve un convertitore per i comandi al volante .
    Ho controllato le dimensioni sul sito della XTRONS e dovrebbe andare bene quindi se integra anche il convertitore resistivo sono a posto, la mascherina viste le dimensioni dovrebbe andare bene anche la mia.
    Visto che la tua attuale autoradio è universale IMHO l'interfaccia che hai va bene
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Cesco67 per il post:

    Destroy80 (02-06-19)

Pagina 116 di 329 primaprima ... 1666106114115116117118126166216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy