CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 371 di 372 primaprima ... 271321361369370371372 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,701 a 3,710 su 3713
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrclaudio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei acquistare due autoradio per le mie due auto, una Kia Stonic e una Lancia Delta.

In passato comprai un'autoradio da Aliexpress spacciata per un 7862 quando in realtà aveva un quad core A53 (avevo chiesto via chat al venditore per conferma), per questo chiedo a voi come posso essere sicuro che effettivamente mi mandino l'hardware corretto, insomma qualche venditore o marchio affidabile, poiché a quanto pare la sola comunicazione non basta.

Vi ringrazio per l'aiuto.
    essere sicuro...l'unico modo e' stare su venditori noti qui sul forum...tipo Mekede, Navifly, ISudar, Hizpo, Ossuret...ma al primo post trovi indicazioni maggiormente precise.

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287

Ad ogni modo puoi aprire una contestazione su Aliexpress se il prodotto non e' quello ordinato e i soldi non andranno al venditore, con maggiore speditezza se fai il reso sul tuo credito Aliexpress.
    Ultima modifica di bluemask; 14-08-25 alle 09:44
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (14-08-25),mrclaudio (14-08-25)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quella acquistata è per la Stonic ed è da 9 pollici, che ha lo stesso cruscotto della Rio.

Per la Delta invece la parte più complicata è modellare la mascherina, poichè posseggo la versione navigatore, ma in generale con qualsiasi autorasioè compatibile.

https://postimg.cc/DJ9JDf0x
    https://postimg.cc/BjTgByYW

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 760 volte in 569 Posts
    Predefinito

Buongiorno

Per la Stonic dovresti essere a posto per quanto riguarda il frame/mascherina (se è 2 DIN l'autoradio che vuoi sostituire...).
    Come Car Tablet ti consiglierei un ISUDAR da 9" pollici poi ti serviranno i cavi con o senza Can-Bus...
    ISUDAR, Dal magazzino polacco, T72 ANDROID 12 8G+128G (oppure i 4G+64G, cambia il prezzo), 9 pollici, Scontao alla cassa se vuoi autoita2020.
    La Delta sembra essere un po più complicata la cosa, mi sto informando...

Edit:
    Dimenticati i cablaggi Stonic, vedi con o senza Can-Bus: Color: For2016-2020 KIA RIO

Quote Originariamente inviato da mrclaudio Visualizza il messaggio
    CUT
    ...per la Delta invece la parte più complicata è modellare la mascherina, poichè posseggo la versione navigatore, ma in generale con qualsiasi autorasioè compatibile.
    ...CUT
    Infatti hai inteso benissimo il problema (e credo che ne sei consapevole...) il problema è adattare la mascherina/frame, poi per il Car Tablet puoi restare tranquillamente tra i modelli universali (sempre T72, mio consiglio) consigliati sopra da ISUDAR.
    Riguardo i collegamenti dovresti cercare: Cablaggio Fiat Bravo con relativo Can-Bus (su Aliexpress non dovrebbe essere un problema trovarlo, uno fra tanti, oppure...).
    Questo un primo assaggio di come potrebbe essere il montaggio (solo a titolo didattico):
    Installazione Autoradio Android su Lancia Delta 3 con Recupero Comandi al Volante Allineamento Proxy

Edit:
    Per essere un po più precisi sui cablaggi servirebbe una foto di quello che è connesso (cavi/attacchi) sulla utoradio originale...
    Ultima modifica di elmegio; 14-08-25 alle 18:03

6. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

mrclaudio (14-08-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

elmegio gentilissimo!

Quindi per ricapitolare, comprando la ISUDAR dovrei aggiungere la mascherina più cablaggi e canbus (per la Delta non necessario vedendo dal video mentre per la Stonic non saprei perchè nell'autoradio "scam" i comandi al volante funzionano correttamente anche senza).

Per la retrocamera invece potrei riutilizzare l'originale Kia o mi tocca comprarla a parte?

Per quanto riguarda i cablaggi, la mia autoradio è la stessa della Delta del video.
    Cablaggio Stonic già conosco per via della precedente installazione

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Predefinito

Quello del video, per la Delta, era un suggerimento di un conoscente per farmi/ti capire a grandi linee di cosa si potrebbe trattare.
    Dai miei contatti sembra che il problema principare sarebbe cercare di risolvere il problema della plancia/frame.

Per il resto, ho suggerito quello che cercherei di combinare io (cercando le soluzioni per strada), ma non essendo un installatore più di questo non posso fare.

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    essendo morta la vecchia cinese 1 din per il mio ducato 2011, una delle cose peggiori che si potessero comperare ma la presi ad istinto senza informarmi sul forum, mal me ne incolga, sto analizzando una sostituta.
    Avendo letto la prima pagina, la mia prima idea crolla
    L'idea era questa
    https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
    Ma di queste, solo la v3 plus soddisfa, da quello che ho capito, i requisiti ragionevoli della prima pagina.
    Junsun spedirebbe dalla UE e quindi avrei uno straccio di garanzia, anche a pena di un processore un pelo meno performante.

Questa, se uno scorrele versioni più performanti, converrebbe economicamente, sembra uguale, ma arriva dalla cina, quindi ciao ciao garanzia
    https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A

Questi sono i miei dubbi.
    Io metterei il cavo giallo sotto interruttore perché il mezzo resta fermo mesi anche se sotto pannello.

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Predefinito

Buongiorno

@loiety
    Ti dico subito... per il discorso filo giallo/sotto chiave non sono elettrauto, quindi non saprei dirti.
    Mentre per quanto riguada le scelte, discorso prestazioni non ci dovrebbe essere dubbio che UIS-7870 dovrebbe essere più prestazionale della precedente UIS-7864 ma da quello che leggo si tratterebbe di una versione ancora un po acerba e con qualche piccola lacuna (secondo me per chi non vuole smanettarci in profondità...).
    Dato il mio modesto parere (e magari aspettando quello illustre del nostro @bluemask) potesti prendere in considerazione anche questa unità venduta da NAVIFLY: Colore: M700S 8GB-128GB, UIS-7862, 6x128 GB
    Altra peculiarità... avresti l'acquisto da Europa, Francia.

Edit
    Non hai messo foto della plancia, confronta con la pagina consigliata sui vari modelli compatibili... (se intressato).
    Ultima modifica di elmegio; 22-08-25 alle 14:26

11. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

loiety (22-08-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Allora, intanto grazie per il celere riscontro.
    La foto, dovrei andare in rimessaggio, ma comunque rientra nel mondo "can fit"
    MI pare di capire che rispetto alle jansun, stante l'aspetto identico, queste hanno uno schermo un po' più piccolo e meno risoluto.
    Però, costano anche un botto di meno, anche se poi mi devo cercare io la mascherina, la dash cam, etc ..
    Per la questione filo, non è tanto da elettrauto, quella parte me la sbroglio magari con un elettrauto vero, ma che le vecchie autoradio se le scolleghi completamente perdono memoria. A mio intuito, queste, essendo di fatto un tablet sotto mentite spoglie, se gli toglie l'alimentazione dovrebbero mantenere le impostazioni nella rom.
    Un'altra cosa che mi chiedo è la possibilità di flasharle nel tempo con aggiornamenti. Quella che butto via, oltre ad avere uno schermo retrattle meccanico che sfarfalla, le prese usb fuse che non permettono più a redunit di far andare andorid auto, mi ha anche fatto avere un avviso che waze dal prossimo aggiornamento non andrà più per incompatibilità con android.
    La dimensione conta, visto che vado per i 60, uno schermo da 9.8 mentre guido senza occhiali da lettura diventa invisibile, per cui mi faceva gola quella grande jansun che però secondo i vostri parametri avendo un chip ts18a è meno affidabile

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,300
    Predefinito

Caratteristiche sulle dimensioni, a questo punto, non posso sindacare, visto che la "classe"... per il problema vista, e pressochè identica...
    Sul fatto della cavetteria, credo che il modello proposto qui sopra sia corredato di tutto (plug and play), ribadisco sul discorso dimensioni "no comment" (non avevo inteso sulla scelta 13" pollici...).

Sorry

14. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

loiety (22-08-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Jansun propone anche dimensioni intermedie, 11.4 inch, perché quello 13.5 è davvero enorme, attira sguardi indiscreti, copre le ventole ... ecco, sta a me decidere se il gioco vale la candela.
    me la gioco tra il modello che mi hai proposto e quello li.

Pagina 371 di 372 primaprima ... 271321361369370371372 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio