CERCA
PER MODELLO
Pagina 381 di 385 primaprima ... 281331371379380381382383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,801 a 3,810 su 3844
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Ma gli faccio il reso tanto ho 15 giorni, comunque non credo era il negozio ufficiale ma mi sono fidato del fatto che sul prodotto era ORIGINAL+
    Su aliexpress ci sono decine di negozi "ufficiali" Mekede, ma io credo che nessuno(o al massimo uno) lo sia davvero. imho sono tutti rivenditori terzi che semplicemente scrivono "Mekede" nel nome del negozio.

ad ogni modo, come si fa ad accorgersi che lo schermo della propria autoradio non è QLed?
    ho controllato quella che mi hanno consegnato ieri e sull'etichetta della confezione c'è scritto DUDU6 8-256 chip360 2K QLed, basta questo per essere sicuri che sia davvero QLed?

Ma quello che hai mandato tu è QLED? C'è da fidarsi (non di te ma di loro :-))?
    Ma è Android 12? E' l'ultimo SO disponibile? E quindi quelli che danno un SO superiore mentono?

Grazie
    ti risponderà Bluemask che è più preparato. ma da quello che avevo capito leggendo questo forum, la maggioranza(tutti?) dei modelli pubblicizzati come android "ultima versione"(13,14) sono in realtà stati "truccati" per sembrare quella versione, ma in realtà il kernel è sempre quello di Android 10* (nel caso delle autoradio con chipset 7862).

*come indicatoci da Bluemask

però vi chiedo una cosa, che vantaggio si avrebbe ad avere una radio con android 13 o 14?

in un'autoradio/navigatore l'importante è la stabilità complessiva e l'assenza di bug.

imho meglio una versione "vecchia" ma su cui gli sviluppatori hanno lavorato per ottimizzare tutto al meglio, non una nuova in cui gli sviluppatori hanno dovuto ricominciare da capo il lavoro, col rischio di bug, incompatibilità e malfunzionamenti che questo comporta. meglio una vecchia versione in cui le rogne siano già state risolte. O sbaglio?

Par una Smart fortwo 451 del 2011

Nel senso che diceva che il pannello era qled, che c'era Android 14 e alto, ma non era vero
    questa è sicuramente Mekede, venduta direttamente da Mekede, ma è con sistema operativo DuduOS https://www.alibaba.com/product-detail/NaviFly-DUDUAUTO-DUDU7-Newest-Android-System_1601485364177.html?spm=a2700.shop_plser.414 13.9.51d27381eE8eIl

io ho comprato da loro nonostante i timori di Bluemask e devo dire che mi sono trovato benissimo, competenza, assistenza e velocità.
    l'ho ricevuta ieri

però bisogna sempre chieder conferma di ogni singolo aspetto di quello che si desidera acquistare.,

le schede tecniche sono spesso confuse, ho l'impressione che quando esauriscono un componente ne utilizzano uno altro, senza aggiornarle.

io ad esempio ho scelto Mekede anche per l'adattatore dello stesso colore della cornice originale Toyota. Fidandomi delle foto del negozio Mekede (in Cina ne fabbricano una versione argento identica all'originale, e una più scura) non ho chiesto conferma sul colore(in foto c'era la versione giusta) e "Infatti" mi hanno mandato quella più scura. :-(
    è l'unico appunto che ho da fargli, almeno per ora(devo ancora disimballare e installare il tutto).

altro esempio:
    https://www.alibaba.com/product-detail/Navifly-NF-Android-Qled-Touch-Screen_1601040116397.html?spm=a2700.shop_plser.414 13.6.51d27381eE8eIl

qui dicono nella scheda tecnica che il modello NF6 8-128 ha chipset FYT 7862s
    ma quando gli ho chiesto conferma(quando volevo comprare una NF6 8-128Gb per la mia Toyota) mi hanno risposto che i chip cpu 7862 erano esauriti e che la loro NF6 ora montava cpu 7851 ...ma nello specchietto comparativo della scheda tecnica modelli, ancora indicavano(e indicano tutt'oggi) "FYT 7862s"
    Ultima modifica di Honorato; 05-12-25 alle 15:46

2. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

bluemask (05-12-25)

3.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Ringraziato 3,599 volte in 2,650 Posts
    Predefinito

le sicurezze non ci sono o meglio vanno ristrette ai pochi venditori che si comportano come si deve. Tuttavia e' in chat che si ricevono le conferme sulle specifiche del prodotto, facendosi mandare schermate reali.
    S.O. superiori ad Android 10 non ne ho ancora visti sulle 7862.
    Per quanto riguarda il pannello QLED ..questo si riconosce sicuramente per la qualita' visiva in condizioni di luce scarsa o alta , rispetto ad un TFT e' di un altro pianeta. App per determinarlo non ve ne sono credo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (05-12-25),Honorato (05-12-25)

Senior Droid

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    le sicurezze non ci sono o meglio vanno ristrette ai pochi venditori che si comportano come si deve. Tuttavia e' in chat che si ricevono le conferme sulle specifiche del prodotto, facendosi mandare schermate reali.
    S.O. superiori ad Android 10 non ne ho ancora visti sulle 7862.
    Per quanto riguarda il pannello QLED ..questo si riconosce sicuramente per la qualita' visiva in condizioni di luce scarsa o alta , rispetto ad un TFT e' di un altro pianeta. App per determinarlo non ve ne sono credo.
    Ciao,
    quello che non mi è chiaro sono i tempi di avvio della radio, la mia attualmente ci mette almeno 60 secondi per avviarsi. Se prendessi un DuDu3 (perchè posso mettere massimo 9") i tempi di avvio sarebbero più rapidi e di quanto?
    Ho visto qualche video su Youtube, e i Dudu7 sembrano avviarsi immediatamente...ma non mi fido molto
    Grazie

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Predefinito

Ciao,
    quello che non mi è chiaro sono i tempi di avvio della radio, la mia attualmente ci mette almeno 60 secondi per avviarsi. Se prendessi un DuDu3 (perchè posso mettere massimo 9") i tempi di avvio sarebbero più rapidi e di quanto?
    Ho visto qualche video su Youtube, e i Dudu7 sembrano avviarsi immediatamente...ma non mi fido molto
    Grazie
    non ho Duduos, @Honorato credo possa risponderti

Senior Droid

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

non ho Duduos, @Honorato credo possa risponderti
    E il tuo, quanto ci impiega?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    sto cercando un car tablet per Golf 7 TGI del 2015 che funzioni correttamente con CarPlay wireless e che mostri i dati relativi al doppio carburante (benzina/metano).
    Su AliExpress ho visto molti modelli (tra cui anche Junsun, Mekede - Navifly, ecc.) ma ho notato che gli annunci riportano chipset molto diversi tra loro, e spesso non è chiaro se questi chip siano veritieri.
    Ho anche visto la dicitura BRAND+, ma non capisco se questo garantisca davvero una qualità superiore del prodotto legata al venditore o serva solo come marchio promozionale. Dato che per la versione TGI è importante che il sistema legga correttamente i dati dell’auto e che non ci siano problemi con comandi originali o funzioni legate al carburante, vorrei chiedere a chi ha già provato su Golf 7 TGI: quali modelli o chipset consigliereste? E quali invece sconsigliereste?
    Grazie.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Predefinito

E il tuo, quanto ci impiega?
    meno di 20 secondi

Quote Originariamente inviato da rintrallo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando un car tablet per Golf 7 TGI del 2015 che funzioni correttamente con CarPlay wireless e che mostri i dati relativi al doppio carburante (benzina/metano).
    Su AliExpress ho visto molti modelli (tra cui anche Junsun, Mekede - Navifly, ecc.) ma ho notato che gli annunci riportano chipset molto diversi tra loro, e spesso non è chiaro se questi chip siano veritieri.
    Ho anche visto la dicitura BRAND+, ma non capisco se questo garantisca davvero una qualitÃ* superiore del prodotto legata al venditore o serva solo come marchio promozionale. Dato che per la versione TGI è importante che il sistema legga correttamente i dati dellÂ’auto e che non ci siano problemi con comandi originali o funzioni legate al carburante, vorrei chiedere a chi ha giÃ* provato su Golf 7 TGI: quali modelli o chipset consigliereste? E quali invece sconsigliereste?
    Grazie.
    una buona lettura di questo post ti aiuterebbe https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287

https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A modello S8 -- chiedi in chat al venditore se il canbus legge i parametri che hai citato
    Ultima modifica di bluemask; 10-12-25 alle 09:30

11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (10-12-25),rintintin78 (10-12-25),rintrallo (10-12-25)

Senior Droid

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

se l'hai preso su Aliexpress con schermo QLED (ovviamente bisogna leggere bene tutta l'offerta) prima di dare conferma ricezione del prodotto , una volta da te accertato che lo schermo non era un Qled potevi aprire una controversia mandando le relative foto. Aliexpress normalmente da' ragione all'acquirente rifondendo la somma pagata e non facendo pagare la spedizione del reso. Ma l'hai presa sullo store Mekede di Aliexpress?

https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A modello S8
    Ciao ma secondo te sul UIS 7862S è possibile che ci sia Android 12?
    Sul modello da te postato è possibile mettere delle ROM custom? Ma sopratutto ne vale la pena? Che benefici portano?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il post che mi hai linkato lÂ’avevo giÃ* letto tutto, infatti la cosa che mi lascia un poÂ’ indeciso è che il processore 7862/7862S è comunque uscito nel 2021/2022. Capisco che sia ancora tra i più consigliati per stabilitÃ*, però stavo cercando qualcosa che mi durasse un poÂ’ di più nel tempo (oltre alla qualitÃ* dello schermo), quindi ero un poÂ’ preoccupato su questo aspetto.

Nel frattempo ho scritto al venditore per chiarire un poÂ’ di dubbi e sto aspettando le risposte. Vediamo come va, per ora grazie mille per lÂ’aiuto.

Il post che mi hai linkato lÂ’avevo giÃ* letto tutto, infatti la cosa che mi lascia un poÂ’ indeciso è che il processore 7862/7862S è comunque uscito nel 2021/2022. Capisco che sia ancora tra i più consigliati per stabilitÃ*, però stavo cercando qualcosa che mi durasse un poÂ’ di più nel tempo (oltre alla qualitÃ* dello schermo), quindi ero un poÂ’ preoccupato su questo aspetto.

Nel frattempo ho scritto al venditore per chiarire un poÂ’ di dubbi e sto aspettando le risposte. Vediamo come va, per ora grazie mille per lÂ’aiuto.
    Riguardando meglio le specifiche, il 7862S è valido, quindi su quello mi sono un rassicurato. Ora Il punto è che faccio fatica a trovare modelli chiaramente FYT, e questa cosa mi lascia ancora incerto anche perché probabilmente il modello linkato precedentemente OSSURET S8 probabilmente è QF001/ROCO K706 oppure un rebrand?
    Ultima modifica di bluemask; 11-12-25 alle 09:08

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Predefinito

Riguardando meglio le specifiche, il 7862S è valido, quindi su quello mi sono un rassicurato. Ora Il punto è che faccio fatica a trovare modelli chiaramente FYT, e questa cosa mi lascia ancora incerto anche perché probabilmente il modello linkato precedentemente OSSURET S8 probabilmente è QF001/ROCO K706 oppure un rebrand?
    cortesemente non post consecutivi ma modifica il tuo precedente.

Non c'e' modo di sapere in anticipo dall'inserzione quale motherboard tra FYT - Topway o QF001 monteranno, bisogna insistere e farsi mandare dal venditore le schermate in chat, identificando in tal modo la mcu.

Ciao ma secondo te sul UIS 7862S è possibile che ci sia Android 12?
    Sul modello da te postato è possibile mettere delle ROM custom? Ma sopratutto ne vale la pena? Che benefici portano?
    Grazie
    come detto qui https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287 non esiste un Android 12 per 7862 , ne' esistono rom custom in generale, ma solo proprietarie
    Ultima modifica di bluemask; 11-12-25 alle 09:15

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

rintintin78 (11-12-25),rintrallo (11-12-25)

Pagina 381 di 385 primaprima ... 281331371379380381382383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio