CERCA
PER MODELLO
Pagina 383 di 385 primaprima ... 283333373381382383384385 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,821 a 3,830 su 3844
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Scusate ma avrei un altro paio di curiosità:
    1. ma come mai le radio infotainment di serie si attivano dopo un 1/2 secondi, logo e tutto funziona? Esistono prodotti aftermarket simili? Non voglio criticare nessuno, ma per il mio utilizzo sarebbe più comoda una radio subito attiva

Grazie
    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    premessa , qui non ci occupiamo di Android Auto, la sezione dove postare le domande inerenti all'app e' questa: https://www.androidiani.com/forum/android-auto/ .

1. le radio di serie sono dotati di firmware semplici senza funzionalita' di un s.o. vero e proprio (piu' che altro sono dei launcher) , qui parliamo di un s.o. complesso come Android, sui telefoni Android avviene la stessa tempistica di accensione se non superiore.
    So che è un po' OT, ma sai se ne esistono in commercio aftermarket? E se si dove trovarle o cove approfondire l'argomento?

comunque le radio android cinesi decenti credo possano essere impostate (nel factory menu?) in modalità "fake standby", cioè lo schermo si spegne ma la radio resta a riposo senza spegnersi del tutto, quindi quando riaccendi il motore si riaccende molto più in fretta anche la radio. Per evitare un consumo eccessivo di batteria, è meglio impostare negli stessi menu anche lo spegnimento "vero" automatico dopo qualche ora di "fake standby", in modo che se non usi l'auto per qualche giorno/settimana non ti ritrovi con la batteria completamente scarica.

Bluemask, confermi?
    Ultima modifica di Honorato; 16-12-25 alle 10:42

2. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

elmegio (16-12-25)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Ciao a tutti!
    Torno su questo fantastico forum dopo anni che non moddavo qualcosa di interessante.

Sto cercando un autoradio per ringiovanire la mia Audi A3 del 2008 con impianto standard NON BOSE ma con amplificatore posteriore che gestisce il subwoofer nel bagagliaio + gli altoparlanti delle portieri posteriori.
    Dopo un pò di ricerche mi sono imbattuto nei dispositivi DUDU7 (belli ma fuori portata economica) e i prodotti T'Eyes.
    Nello specifico ho guardato i prodotti:
    - CC3 2K con processore UIS7862S https://www.teyes.eu/collections/aud...37963185160388
    - CC4 PRO con processore QCM6490 (?) https://www.teyes.eu/products/audi-a...47477275099395

Per entrambe c'è la versione specifica per il montaggio sulla mia macchina e guardando sul web sembra che il risultato finale sia accettabile.
    Essendo che Audi per la A3 di quell'anno ha messo un'antenna FM a 2 cavi servirà questo adattatore: https://www.teyes.eu/collections/tey...7-2f8638d36596 e per gestire l'amplificatore nel bagagliaio per sub e casse posteriori servirà questo cablaggio: https://www.teyes.eu/products/specia...43682318287107.
    Per abilitare il tutto ho letto che si dovranno collegare i cavi blu nominati AMP, AMP-C e il filo dell'adattatore di antenna tutti insieme in modo da portare l'abilitazione (segnale positivo +Vcc) sia all'amplificatore che al dispositivo che amplifica la ricezione FM.
    Insieme alla radio viene fornito il box di codifica CAN-BUS che permette di usare i comandi al volante e (in teoria, non l'ho visto da nessuna parte però...) vedere le info sul FIS e passare alla radio segnalazioni come cinture non allacciate, ecc...

Ora, non ho budget illimitato (anzi...) però volevo prendere un prodotto valido e che graficamente presenti quasi come fosse un OEM nella cura dei particolari e dalle review viste sul web ci siamo.
    Lato hardware o pratico qualcuno ha esperienza in merito?
    Avete consigli da potermi dare soprattutto per dove acquistare?
    Accetto anche molto volentieri alternative di altri dispositivi tutto schermo per questa auto purchè sia in grado di gestire il discorso amplificatore, antenna e CAN-BUS.

Un grazie super in anticipo!

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    MOTO EDGE 60 - Lenovo Tab M11

Ringraziamenti
    1,395
    Ringraziato 799 volte in 599 Posts
    Predefinito

Buonasera

@kroko
    Mi permetto di darti un benvenuto su Androidiani...
    Appena possibile, il nostro Super Mod di sezione ( @bluemask ), è il più indicato a darti le informazioni/soluzioni che chiedi (senza nulla togliere a chi vorrà suggerire altro...).

Edit:
    In attesa di altri consigli, la mia proposta... Chiedendo sempre le dovute caratteristiche al venditore, metto una soluzione da considerare:
    Colore: 7862 2K 8 128G A

Enjoy
    Ultima modifica di elmegio; 16-12-25 alle 16:43 - Motivo: Aggiunto Edit.

6. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

kroko (16-12-25)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Ringraziato 3,599 volte in 2,650 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    comunque le radio android cinesi decenti credo possano essere impostate (nel factory menu?) in modalità "fake standby", cioè lo schermo si spegne ma la radio resta a riposo senza spegnersi del tutto, quindi quando riaccendi il motore si riaccende molto più in fretta anche la radio. Per evitare un consumo eccessivo di batteria, è meglio impostare negli stessi menu anche lo spegnimento "vero" automatico dopo qualche ora di "fake standby", in modo che se non usi l'auto per qualche giorno/settimana non ti ritrovi con la batteria completamente scarica.

Bluemask, confermi?
    non direi la mia fa un boot a freddo, lanciando la schermata bios e poi facendo partire il S.o.

Quote Originariamente inviato da kroko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Torno su questo fantastico forum dopo anni che non moddavo qualcosa di interessante.

Sto cercando un autoradio per ringiovanire la mia Audi A3 del 2008 con impianto standard NON BOSE ma con amplificatore posteriore che gestisce il subwoofer nel bagagliaio + gli altoparlanti delle portieri posteriori.
    Dopo un pò di ricerche mi sono imbattuto nei dispositivi DUDU7 (belli ma fuori portata economica) e i prodotti T'Eyes.
    Nello specifico ho guardato i prodotti:
    - CC3 2K con processore UIS7862S https://www.teyes.eu/collections/aud...37963185160388
    - CC4 PRO con processore QCM6490 (?) https://www.teyes.eu/products/audi-a...47477275099395

Per entrambe c'è la versione specifica per il montaggio sulla mia macchina e guardando sul web sembra che il risultato finale sia accettabile.
    Essendo che Audi per la A3 di quell'anno ha messo un'antenna FM a 2 cavi servirà questo adattatore: https://www.teyes.eu/collections/tey...7-2f8638d36596 e per gestire l'amplificatore nel bagagliaio per sub e casse posteriori servirà questo cablaggio: https://www.teyes.eu/products/specia...43682318287107.
    Per abilitare il tutto ho letto che si dovranno collegare i cavi blu nominati AMP, AMP-C e il filo dell'adattatore di antenna tutti insieme in modo da portare l'abilitazione (segnale positivo +Vcc) sia all'amplificatore che al dispositivo che amplifica la ricezione FM.
    Insieme alla radio viene fornito il box di codifica CAN-BUS che permette di usare i comandi al volante e (in teoria, non l'ho visto da nessuna parte però...) vedere le info sul FIS e passare alla radio segnalazioni come cinture non allacciate, ecc...

Ora, non ho budget illimitato (anzi...) però volevo prendere un prodotto valido e che graficamente presenti quasi come fosse un OEM nella cura dei particolari e dalle review viste sul web ci siamo.
    Lato hardware o pratico qualcuno ha esperienza in merito?
    Avete consigli da potermi dare soprattutto per dove acquistare?
    Accetto anche molto volentieri alternative di altri dispositivi tutto schermo per questa auto purchè sia in grado di gestire il discorso amplificatore, antenna e CAN-BUS.

Un grazie super in anticipo!
    ciao , per le info indispensabili meglio se dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287

Ho la tua stessa auto di un anno prima. Ho preso anni fa la 7862 da Navifly ed e' FYT. Ampli Mosconi dietro che gestisce tutto in ottico, avendo fatto cablare l'auto in ottico appunto.
    Evita le T'eyes che sono carissime . Dudu 7 e' interessante ma io non ho migrato per alcuni problemi firmware col bluetooth , hanno un loro forum e canale Telegram.
    Lascia perdere i Qualcomm (QCM) che sono processori vecchi e poco supportati.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (16-12-25),kroko (16-12-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 70 volte in 54 Posts
    Predefinito

strano ricordavo una cosa del genere già dai tempi delle ormai vecchissime autoradio android con Cpu PX5...
    mi stupisce sentirti riferire che le 7862 non hanno una funzione del genere.
    aggiungo che nel menu della radio quella voce non si chiamava "fake standby"(non ricordo quale fosse), quella definizione l'ho mutuata dai menu di certi decoder tv satellitari, ma il concetto era quello
    Ultima modifica di Honorato; 16-12-25 alle 17:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buonasera

Mi permetto di darti un benvenuto su Androidiani...
    Appena possibile, il nostro Super Mod di sezione bluemask, è il più indicato a darti le informazioni/soluzioni che chiedi (senza nulla togliere a chi vorrà suggerire altro...).

Edit:
    In attesa di altri consigli, la mia proposta... Chiedendo sempre le dovute caratteristiche al venditore, metto una soluzione da considerare:
    Colore: 7862 2K 8 128G A

Enjoy
    Grazie mille @elmegio per la risposta!
    Ho trovato la radio che dici ma dai cablaggi in dotazione non vedo quelli necessari per convertire il cablaggio Audi per far funzionare subwoofer, antenna FM di serie e comandi al volante.
    Hai esperienza di questo tipo di adattamenti sulle Audi A3 di quegli anni per caso?

non direi la mia fa un boot a freddo, lanciando la schermata bios e poi facendo partire il S.o.

ciao , per le info indispensabili meglio se dai un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287

Ho la tua stessa auto di un anno prima. Ho preso anni fa la 7862 da Navifly ed e' FYT. Ampli Mosconi dietro che gestisce tutto in ottico, avendo fatto cablare l'auto in ottico appunto.
    Evita le T'eyes che sono carissime . Dudu 7 e' interessante ma io non ho migrato per alcuni problemi firmware col bluetooth , hanno un loro forum e canale Telegram.
    Lascia perdere i Qualcomm (QCM) che sono processori vecchi e poco supportati.
    Ciao, le info le ho già lette del primo post grazie!
    Guardavo appunto qualcosa di fatto su misura per il modello specifico e che abbia più possibilità di integrazione possibile (vedi cablaggio per antenna, ampli nel retro, comandi al volante e FIS).
    Avevo letto su un altro forum che avevi usato un ampli con uscita ottica ma per me sarebbe una spesa in più non di poco conto.
    Qundi bocci le T'eyes in generale? Mi sembra di aver capito che dici che il loro ultimo prodotto uscito CC4 pro con processore QCM6490 è più obsoleto del 7862 del loro prodotto meno recente CC3 2K, è corretto? la CC4 pro con tutti gli adattatori necessari per adattare l'audi A3 8P 2008 costa 520 euro spedita (dogana a parte), la Dudu7 a parità di RAM e memoria interna costa 800 senza cavi adattatori.

Se ci fosse un prodotto graficamente personalizzabile stile appunto DUDU o T'eyes con adattatori necessari sarebbe ottimo poterli valutare!

Grazie mille!
    Ultima modifica di bluemask; 17-12-25 alle 16:47

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    MOTO EDGE 60 - Lenovo Tab M11

Ringraziamenti
    1,395
    Ringraziato 799 volte in 599 Posts
    Predefinito

Buongiorno

@kroko
    Mi dispiace... era solo un consiglio dato da un inesperto, con la speranza che qualcuno ne sappia di più.
    Comunque se hai già notato che mancano dei cablaggi/impostazioni non tenere conto di quanto ho postato.

Edit:
    Provando a chiedere al venditore, a volte, le immagini sono "random" (solo a titolo didattico)...
    Ultima modifica di elmegio; 17-12-25 alle 10:31

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buongiorno

Mi dispiace... era solo un consiglio dato da un inesperto, con la speranza che qualcuno ne sappia di più.
    Comunque se hai già notato che mancano dei cablaggi/impostazioni non tenere conto di quanto ho postato.

Edit:
    Provando a chiedere al venditore, a volte, le immagini sono "random" (solo a titolo didattico)...
    Buongiorno @elmegio!

I consigli sono sempre bene accetti e ti ringrazio, infatti grazie alla tua dritta ho iniziato a approfondire di più il discorso di questi prodotti.
    Oltre alle T'EYES ho trovato anche queste alternative vendute direttamente dall'Europa:
    - https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
    - https://junsun-china.com/it/products...46042886373603

Le prime 2 proposte sono su base CPU UIS7862S mentre l'ultima più recente è su base 7870.
    Dato che ho letto che sconsigliate l'utilizzo di questa CPU 7870 perchè ancora problematica sono andato su XDA a cercare se negli ultimi mesi hanno sistemato le problematiche soprattutto quelle legate al bluethooth e sembrerebbe che la situazione sia leggermente migliorata.
    Per risolvere i problemi legati alla mia auto nello specifico ho trovato a comprare singolarmente i cablaggi necessari qui:

(Scrivo tutto sperando di essere utile per qualcuno come me in futuro che sta facendo una fatica nera a trovare la giusta soluzione tecnico-economica)

Ora, quello che non mi è chiaro è a livello di personalizzazione e affidabilità cosa è meglio scegliere.

Se qualcuno di preparato ha 5-10 minuti da dedicarmi sarebbe davvero gentile!

Grazie in anticipo

13. Il seguente Utente ha ringraziato kroko per il post:

elmegio (17-12-25)

Senior Droid

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

1) non e' chiaro quale processore montino , pare piu' il Qualcomm...
    2) come sopra e nemmeno e' menzionato il processore, con costi doppi rispetto a Aliexpress...

questa e' una 7862

https://it.aliexpress.com/item/10050...origin_prod%3A modello S8

una buona letta qui ti aiuta nella scelta https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7957287
    Ciao,
    ho ricevuto il modello S6 (quello che mi avevi consigliato tu). Sono molto sfortunato con queste unutà: infatti quando lo avvio, entra in un loop di avvio (appare prima l'immagine "power to Android", poi la seconda schermata con l'animazione di Android, e da lì ripete questi passaggi in loop). Sai come entrare in modalità di ripristino o come installare i file <update>.zip e <mcu>.bin da questa situazione?
    Grazie

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    927
    Ringraziato 3,599 volte in 2,650 Posts
    Predefinito

Ciao,
    ho ricevuto il modello S6 (quello che mi avevi consigliato tu). Sono molto sfortunato con queste unutà: infatti quando lo avvio, entra in un loop di avvio (appare prima l'immagine "power to Android", poi la seconda schermata con l'animazione di Android, e da lì ripete questi passaggi in loop). Sai come entrare in modalità di ripristino o come installare i file <update>.zip e <mcu>.bin da questa situazione?
    Grazie
    S6 ? Sul link che hai quotato ho scritto S8.... Bisognerebbe capire che mcu monta, cosi' non e' capibile..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 383 di 385 primaprima ... 283333373381382383384385 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio