CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 324 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 3239
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    Ho comprato il kit con i sensori interni della xtrons e funziona abbastanza bene. Per l' avviso non mi é mai successo perche controllo le gomme ogni settimana quindi non so se avvisa mentre ascolti la musica.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    per il test basta che, la prima volta che sei dal benzinaio o hai un compressore/pistola di gonfiaggio a portata di mano, sgonfi una gomma(di solito le pistole hanno un pulsante laterale per sgonfiare, oppure basta premere il perno dentro la valvola con un cacciavite) prima di rigonfiarla. Ovviamento con macchina/autoradio accesa.

    i sensori di pressione(con avviso visivo e sonoro) su un'altra auto mi hanno salvato: mentre percorrevo un'autostrada tutta curve a velocità sostenuta mi hanno avvisato di una foratura prima che la gomma si sgonfiasse troppo e lo sbilanciamento divenisse avvertibile alla guida. in pratica mi hanno avvisato non appena la pressione ha cominciato a calare sotto la soglia minima, dandomi il tempo di rallentare e fermarmi in tranquillità prima che fosse tanto sgonfia da rovinare il cerchione o farmi spiaccicare contro un guard-rail(o peggio, contro un'altra auto) :-)


    se ti capita fai la prova... e se non funziona considera che magari la funzione di avviso c'è ma va attivata nelle impostazioni della App o dell'autoradio. :-)
    ciao, per caso sei riuscito a fare la prova o hai intenzione di farla nel prossimo futuro?

    scusa se te lo chiedo di nuovo, ma sei l'unico che ho trovato nel forum che abbia una Px5 con kit TPMS e vorrei capire se è il caso di acquistarlo assieme alla radio oppure no: se non da l'avviso con l'applicazione in backround (mentre a schermo si sta visualizzando altro) direi che potrei anche non acquistarlo, vite le mie esigenze

    ciao e grazie

  2.  
  3. #892
    Androidiano L'avatar di andzoff


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il secondo link (aliexpress) non si vede. Cmq basta che sia una PX5 4/32 gb con Oreo per installare rom tipo Malaysk. Per sapere che mcu (=il reale produttore) monta la radio prescelta devi chiedere al venditore. Sul thread sono indicati a sx i produttori e a dx solo indicativamente alcuni rivenditori.
    Grazie @bluemask per l'interessamento.
    Proviamo ora con il link:
    https://it.aliexpress.com/store/prod...hannel=twinner

    Buon sabato a tutti.
    E' colpa tua: i tuoi figli non ti ubbidiscono perché hanno troppi soldi in tasca.

  4. #893
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    ciao, per caso sei riuscito a fare la prova o hai intenzione di farla nel prossimo futuro?

    scusa se te lo chiedo di nuovo, ma sei l'unico che ho trovato nel forum che abbia una Px5 con kit TPMS e vorrei capire se è il caso di acquistarlo assieme alla radio oppure no: se non da l'avviso con l'applicazione in backround (mentre a schermo si sta visualizzando altro) direi che potrei anche non acquistarlo, vite le mie esigenze

    ciao e grazie
    Scusa il ritardo, si oggi ho fatto la prova mentre il display visualizzava il navigatore ho sgonfiato la gomma e appena arrivata al limite impostato 1.7 é uscito un avviso sullo schermo con la richiesta di controllo.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #894
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, la mia Eonon 2 din (universale) del 2015 comincia a starmi stretta. Ho trovato questa adatta alla mia Toyota Avensis, prenderei la versione android 8.0 dalla germania. Cosa ne pensate? Va bene o è meglio proseguire su una universale?
    Grazie anticipatamente per i consigli.
    Max

  6. #895
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo, si oggi ho fatto la prova mentre il display visualizzava il navigatore ho sgonfiato la gomma e appena arrivata al limite impostato 1.7 é uscito un avviso sullo schermo con la richiesta di controllo.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    figurati, grazie mille a te.

    allora direi che il kit TPMS entra ufficialmente nella lista di ciò che ordinerò assieme alla radio che mi accingo ad acquistare.

    anzi, prenderò kit TPMS anche assieme alle altre due autoradio che acquisterò ni prossimi mesi(dopo aver testato e preso familiarità con la prima) per altre due auto.


    una di esse ha già i sensori di pressione gonfiaggio ruote originali Citroen installati in fabbrica. sono anch'essi a 433MHZ e ho il codice numerico del segnale di ciascun sensore


    chissà se per autoradio Android esistono kit TPMS col ricevitore USB programmabile, in modo da poter inserire il codice dei miei sensori originali al posto di quelli del kit

    in tal modo potrei avere un doppio funzionamento:
    -sul display separato originale dell'auto vedrei gli avvisi Citroen(che non ti mostra la pressione effettiva ma ti avvisa solo quando una gomma si sgonfia molto, per foratura)
    -sul display della radio , invece, potrei controllare il valore istantaneo di pressione e la temperatura delle gomme (avendo ANCHE un avviso aggiuntivo in caso di foratura)


    in effetti ben pensandoci è molto probabile che i kit TPMS Usb per autoradio android siano programmabili, altrimenti sarebbe impossibile ,in caso di guasto/esaurimento delle pile di un sensore, sostituirlo con uno nuovo(o più di uno) , altrimenti toccherebbe buttare via tutto il kit (ricevitore + 4 sensori) ogni volta che una pila si scarica o un sensore si guasta(ogni sensore ha un codice univoco diverso da tutti gli altri, altrimenti si rischierebbe che due macchine affiancate leggano i sensori dell'altra...).


    ma come si effettuerà questa programmazione dei codici sensore nel ricevitore? Direttamente dai menu della APP Tpms dell'autoradio android?

    Se ti va di perderci ancora 5 minuti, prova a darci un'occhiata per favore.

    altrimenti ti ringrazio comunque per il prezioso aiuto che mi hai dato fin'ora,
    ciao

    Quote Originariamente inviato da digitalmaxxx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, la mia Eonon 2 din (universale) del 2015 comincia a starmi stretta. Ho trovato questa adatta alla mia Toyota Avensis, prenderei la versione android 8.0 dalla germania. Cosa ne pensate? Va bene o è meglio proseguire su una universale?
    Grazie anticipatamente per i consigli.
    Max


    mi sembra un buon prodotto(ha anche il chip radio FM RDS migliore) ad un buon prezzo, se pensi di tenere a lungo la tua auto la prenderei sicuramente, l'effetto estetico è sicuramente migliore di un'autoradio universale e magari avrà funzioni aggiuntive integrate con la tua auto(comandi al volante, telecamere di retromarcia, sensori di parcheggio, info dal can-bus, eccetera... Considera che, anche se non sono di serie, spesso le auto sono già pre-cablate e se ti viene voglia ,ora o in futuro, potrai acquistare per due lire da uno sfasciacarrozze la telecamera/sensori/comandi ed installare il tutto in pochi minuti). inoltre dobbiamo incoraggiare i fabbricanti a continuare a produrre autoradio dedicate, soprattutto per le vetture non più recentissime.



    fino a poco tempo fa chi aveva una radio di serie(spesso una mezza ciofeca) integrata con l'auto doveva tenersela per sempre(con auto poco diffuse in europa/italia spesso non si trovavano nemmeno adattatori per montarne una universale). ora addirittura i produttori tradizionali di Hi-fi car (JVC,Pioneer,Kenwood,Alpine,Sony) cominciano a produrre modelli dedicate ad auto specifiche(di solito solo VolksWagen, ma in futuro chi lo sa...) dato che tra radio di serie integrate nel cruscotto e queste nuove cinesi full-android hanno visto calare paurosamente le vendite

    Ad esempio per una della mie auto la versione dedicata esiste solo a partire dalla Restyling, ma io ho la prima serie quindi sono costretto a cercare una universale 1DIN , che su un bel cruscotto in radica sarà una mezza schifezza, rispetto ad un modello dedicato.


    quindi io la prenderei(ho visto che c'è sia nera che argento, cosi' puoi scegliere anche il colore che meglio si adatta allo stile del tuo cruscotto e/o hai tuoi gusti). Tra l'altro, quando rivenderai l'auto, una radio cosi' su un'auto usata sarà un bel plus(dato che i navigatori opzionali di serie spesso non avevano tutte quelle funzioni e costavano anche 2000 euro o più), che te la farà rivendere molto più facilmente.
    Ultima modifica di Honorato; 18-02-19 alle 10:11

  7. #896
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bagheria (Palermo)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Pixel 2 XL

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo per conto di mio fratello il quale ha acquistato, senza informarsi a dovere, una PX3, rkpx3 con android 4.4.4. da 1G...

    Ora vorrebbe consigli per acquistarne una davvero buona: ha un Audi Q3 del 2012, ne desidera una possibilmente con monitor richiudibile (come quello originale Audi).
    Grazie.

  8. #897
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un ultimo aiuto poi vi giuro che non chi rompi più per questa cosa,(vi rompero per altro&#128514
    Ho deciso per questa visto che del produttore ne parlate bene e nn.non ha i pomelli che non mi piacciono,in parole povere vorrei acquistare una 2din universale 7 pollici dasaita,mi aiutate ad acquistare la migliore,grazie questa immagine e per farvi capire il modello

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Ultima modifica di eletricman1977; 17-02-19 alle 16:01

  9. #898
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,555
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    @Honorato: edita i messaggi iniziali e non farne di consecutivi grazie

    Quote Originariamente inviato da andzoff Visualizza il messaggio
    Grazie @bluemask per l'interessamento.
    Proviamo ora con il link:
    https://it.aliexpress.com/store/prod...hannel=twinner

    Buon sabato a tutti.
    sempre di PX5 4/32 gb Oreo si tratta


    Quote Originariamente inviato da H-art Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scrivo per conto di mio fratello il quale ha acquistato, senza informarsi a dovere, una PX3, rkpx3 con android 4.4.4. da 1G...

    Ora vorrebbe consigli per acquistarne una davvero buona: ha un Audi Q3 del 2012, ne desidera una possibilmente con monitor richiudibile (come quello originale Audi).
    Grazie.
    non ne vedo in commercio....c'e' per Q7 ma non per Q2

    https://it.aliexpress.com/item/Andro...a3fa4df6258c-0
    Ultima modifica di bluemask; 18-02-19 alle 10:47
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    H-art (21-02-19)

  11. #899
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    @Honorato: edita i messaggi iniziali e non farne di consecutivi grazie


    non ho ben capito cosa devo fare, anche perchè mi pare li abbia già editati/riuniti tu


    però alcuni messaggi mi sembrano spariti, ad esempio uno in cui parlavo di un'ulteriore MCU "MX2" tra i produttori dell'autoradio che sto cercando per la mia auto
    Ultima modifica di Honorato; 18-02-19 alle 07:04

  12. #900
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,555
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,169 volte in 2,356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    non ho ben capito cosa devo fare, anche perchè mi pare li abbia già editati/riuniti tu


    però alcuni messaggi mi sembrano spariti, ad esempio uno in cui parlavo di un'ulteriore MCU "MX2" tra i produttori dell'autoradio che sto cercando per la mia auto


    si il fatto e' questo ...con tutti i messaggi da riorganizzare e rispondere non devo ogni volta riunirli io....se potete , non solo te ma tutti, darmi una mano anche solo editando il primo vostro messaggio e aggiungendo altri contenuti mi fareste un piacere (oltre che seguire il regolamento di Androidiani).
    Questo perche' comunque la supervisione alle norme del regolamento c'e' da parte dei Super Moderatori e Amministratori e mi dispiacerebbe vedere un loro intervento per richiamare l'osservanza del divieto di post consecutivi.

    Il tuo post sta qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8086176
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 90 di 324 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy