Su Gmail arriva una nuova funzione per risposte rapide

31 Maggio 2024Commenti disabilitati su Su Gmail arriva una nuova funzione per risposte rapide
Con l'ultimo Android Feature Drop l'app Gmail si arricchisce di una nuova feature che rende ancora più semplice e rapido rispondere alle email.

Ad oggi, per rispondere ad una email nell’app Gmail per Android, è necessario un tap sul pulsante “Rispondi”, che sarà seguito dall’apertura di una finestra a schermo intero per comporre il messaggio.
Soluzione utile nel caso di risposte lunghe, ma pesante quando si tratta di inviare velocemente soltanto una riga o due.

Per questo sta arrivando Quick Reply, una nuova funzione che sostituisce i tasti “Rispondi”, “Rispondi a tutti” e ” inoltra” presenti nella parte inferiore dell’interfaccia con un pulsante per allegare un file, un menu a tendina per modificare la lista dei destinatari o rispondere a tutti i mittenti, una casella di testo per scrivere messaggi brevi e un pulsante emoji. Quest’ultimo viene sostituito dal pulsante “invia” quando si inizia a scrivere all’interno della casella; ovviamente non mancherà la possibilità di passare alla composizione a schermo intero attraverso un apposito tasto.

Questa nuova funzionalità è attualmente in fase di implementazione e potreste riceverla nei prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com