Con “Limits” Instagram permetterà di silenziare i bulli

31 Maggio 2024Nessun commento

La funzione "Limiti" di Instagram, inizialmente introdotta per nascondere messaggi e commenti da follower recenti o persone che non seguono l'account, viene ulteriormente ampliata.

Ora è infatti possibile silenziare i messaggi in arrivo da chiunque ad eccezione degli utenti presenti nella lista di amici stretti; lo stesso vale per tag e menzioni, senza che gli utenti al di fuori della lista possano venirne a conoscenza.

In questo modo, Instagram vuole consentire ai propri utenti di rimanere attivi all’interno di determinate community senza essere vittime di contenuti offensivi o indesiderati.

Instagram consente di limitare gli account per un massimo di quattro settimane, prolungabili di volta in volta. Per attivare i limiti, è sufficiente toccare il proprio profilo, selezionare il menu hamburger nell’angolo in alto a destra dello schermo e scegliere “Limita interazioni”. Da qui è possibile attivare i limiti per “Account che non ti seguono”, “Follower recenti” o “Tutti tranne gli amici stretti”.

Queste funzionalità vengono introdotte anche alla luce delle preoccupazioni del governo degli Stati Uniti sulla sicurezza degli utenti più giovani.
A tal proposito, all’inizio dell’anno, Meta ha implementato una nuova funzione che impedisce per impostazione predefinita agli adulti di inviare messaggi ai minori su Instagram e Facebook. L’azienda ha anche deciso di nascondere ai teenager su entrambe le sue piattaforme i contenuti che trattano di suicidio e disturbi alimentari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com