CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 200 di 319 primaprima ... 100150190198199200201202210250300 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,991 a 2,000 su 3187
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti (da anno 2018)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1991
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho aperto una discussione ma non riesco più a trovarla per cui chiedo qui, sono possessore di una Hyundai i 30cw prima serie del 2011 con clima manuale e cercavo un'autoradio con schermo da 9 (che é il massimo compatibile visto che vendono la mascherina da 9 ma sono indeciso, questo produttore vende una soluzione unica maschera più radio px6 ma per mcu alla mia richiesta mi ha detto che non é necessario saperla (il che mi fa pensare che sia una mcu proprietaria e forse con scarso supporto) eccola qua, cosa ne pensate?:
    #Aliexpress € 88,62 31%OFF | Navifly controllo vocale Android Per Hyundai i30 2007-2012 IPS DSP 4G LTE Car multimedia video radio gps player No DVD 2 din
    https://a.aliexpress.com/_BSh5Df
    Se conoscete altre soluzioni uniche che siano poi supportate mettete pure
    In alternativa potrei comprare la sola maschera:
    #Aliexpress € 54,26 | 1-2Din Car DVD Frame Audio Adattatore di Montaggio Dash Kit Trim Facia Panel 9 pollici Per HYUNDAI i-30 i30(FD) 2008-2011 (Ruota sinistra)
    https://a.aliexpress.com/_BPPIxB
    E prendere la radio a parte, chiedendo al produttore la compatibilità con i cavi, ho visto la bosion px6 in particolare mi piacerebbe la versione con i tasti fisici (ma anche soft touch che spedirebbero dall'Italia va bene) però credo che anche qua sia una mcu proprietaria:
    #Aliexpress € 167,62 22%OFF | 1 din auto radio gps 4G di RAM 64G ROM android 10 auto autoradio lettore di cassette Radio registratore GPS controllo del volante di navigazione
    https://a.aliexpress.com/_B1YeCv
    Cosa mi consigliate? conoscete altre soluzioni complete o autoradio px6 da 9 pollici con DSP che vadano bene per la mascherina (che eventualmente prenderò a parte?
    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #1992
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theciso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho aperto una discussione ma non riesco più a trovarla per cui chiedo qui, sono possessore di una Hyundai i 30cw prima serie del 2011 con clima manuale e cercavo un'autoradio con schermo da 9 (che é il massimo compatibile visto che vendono la mascherina da 9 ma sono indeciso, questo produttore vende una soluzione unica maschera più radio px6 ma per mcu alla mia richiesta mi ha detto che non é necessario saperla (il che mi fa pensare che sia una mcu proprietaria e forse con scarso supporto) eccola qua, cosa ne pensate?:
    #Aliexpress € 88,62 31%OFF | Navifly controllo vocale Android Per Hyundai i30 2007-2012 IPS DSP 4G LTE Car multimedia video radio gps player No DVD 2 din
    https://a.aliexpress.com/_BSh5Df
    Se conoscete altre soluzioni uniche che siano poi supportate mettete pure
    In alternativa potrei comprare la sola maschera:
    #Aliexpress € 54,26 | 1-2Din Car DVD Frame Audio Adattatore di Montaggio Dash Kit Trim Facia Panel 9 pollici Per HYUNDAI i-30 i30(FD) 2008-2011 (Ruota sinistra)
    https://a.aliexpress.com/_BPPIxB
    E prendere la radio a parte, chiedendo al produttore la compatibilità con i cavi, ho visto la bosion px6 in particolare mi piacerebbe la versione con i tasti fisici (ma anche soft touch che spedirebbero dall'Italia va bene) però credo che anche qua sia una mcu proprietaria:
    #Aliexpress € 167,62 22%OFF | 1 din auto radio gps 4G di RAM 64G ROM android 10 auto autoradio lettore di cassette Radio registratore GPS controllo del volante di navigazione
    https://a.aliexpress.com/_B1YeCv
    Cosa mi consigliate? conoscete altre soluzioni complete o autoradio px6 da 9 pollici con DSP che vadano bene per la mascherina (che eventualmente prenderò a parte?
    Grazie mille a tutti
    link non visibili
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #1993
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Rieccomi dopo un periodo di assenza dal forum torno con una novità, ho installato una PRELINGCAR da 10 pollici con le caratteristiche in oggetto, il modello che ho preso è specifico per Dacia Duster 2018/2020.
    L'installazione è molto semplice basta rimuovere la cornice in plastica di contorno dell'autoradio di serie per trovare le uniche 4 viti da togliere, una volta fatto questo si possono collegare i connettori di tipo plug & play, per la precisione:
    2 Connettori di plastica bianchi che portano alimentazione e cavi altoparlanti da collegare alla canbus in dotazione con autoradio.
    1 Connettore colore grigio per i "dati" anch'esso collegato alla canbus
    La canbus a sua volta va collegata alla nuova autoradio tramite in connettore nero.
    Poi si collegano tramite adattatori FAKRA G316 il GPS, Antenna Dab, Antenna Fm
    si proprio cosi tramite questi adattatori ho evitato di montare altri accessori antenne gps, dab ecc sfruttando quelli di serie che sono ottimi.
    Ho riscontrato un solo probelma iniziale ossia mi hanno dato un cavo che aveva al suo interno un filo rosso in più che teneva l'autoradio sempre accesa, dopo aver contattato il venditore mi ha detto di tagliarlo via, e tutto ha iniziato a funzionare out of the box compresi comandi al volante e riconoscimento vocale google now.
    Il display è stupendo la radio è veloce
    Google maps funziona benissimo si può richiamare anche tramite "ok google"
    unico neo se cosi vogliamo con il TOM TOM versione 1.17 .....(questa avevo)..... la voce sintetizzata di "Silvia" non si sente bene forse devo settare qualcosa, ho scaricato la voce aggiuntiva di "Chiara" e sembra andare meglio ma si perdono nomi delle strade ecc.
    Se avete suggerimenti e curiosità sono qui
    Vi lascio il link dell'autoradio dove nelle recensioni trovate anche le mie foto
    .............Dimenticavo ho recuperato anche la telecamera originale senza alcun adattatore tutto da cavo in dotaznione
    https://it.aliexpress.com/item/40001...archweb201603_
    Ultima modifica di estaloco; 14-07-20 alle 16:16

  5. #1994
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho una clio sporter del 2018 e sto per cambiare il medianav con un car tablet, per voi ha senso montare oggi un px5 o sarebbe opportuno montare un px6 ?
    scusate la domanda da profano, ma sono ignorante in materia

  6. #1995
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    Rieccomi dopo un periodo di assenza dal forum torno con una novitÃ*, ho installato una PRELINGCAR da 10 pollici con le caratteristiche in oggetto, il modello che ho preso è specifico per Dacia Duster 2018/2020.
    L'installazione è molto semplice basta rimuovere la cornice in plastica di contorno dell'autoradio di serie per trovare le uniche 4 viti da togliere, una volta fatto questo si possono collegare i connettori di tipo plug & play, per la precisione:
    2 Connettori di plastica bianchi che portano alimentazione e cavi altoparlanti da collegare alla canbus in dotazione con autoradio.
    1 Connettore colore grigio per i "dati" anch'esso collegato alla canbus
    La canbus a sua volta va collegata alla nuova autoradio tramite in connettore nero.
    Poi si collegano tramite adattatori FAKRA G316 il GPS, Antenna Dab, Antenna Fm
    si proprio cosi tramite questi adattatori ho evitato di montare altri accessori antenne gps, dab ecc sfruttando quelli di serie che sono ottimi.
    Ho riscontrato un solo probelma iniziale ossia mi hanno dato un cavo che aveva al suo interno un filo rosso in più che teneva l'autoradio sempre accesa, dopo aver contattato il venditore mi ha detto di tagliarlo via, e tutto ha iniziato a funzionare out of the box compresi comandi al volante e riconoscimento vocale google now.
    Il display è stupendo la radio è veloce
    Google maps funziona benissimo si può richiamare anche tramite "ok google"
    unico neo se cosi vogliamo con il TOM TOM versione 1.17 .....(questa avevo)..... la voce sintetizzata di "Silvia" non si sente bene forse devo settare qualcosa, ho scaricato la voce aggiuntiva di "Chiara" e sembra andare meglio ma si perdono nomi delle strade ecc.
    Se avete suggerimenti e curiositÃ* sono qui
    Vi lascio il link dell'autoradio dove nelle recensioni trovate anche le mie foto
    .............Dimenticavo ho recuperato anche la telecamera originale senza alcun adattatore tutto da cavo in dotaznione
    https://it.aliexpress.com/item/40001...archweb201603_
    ciao Estaloco..ecco alcune info in merito: la tua radio e' equipaggiata dal noto processore (fuori produzione) Intel Airmont la cui architettura e' stata acquisita dalla cinese Spreadtrum nel 2017. Sono stati prodotti alcuni modelli con la cpu 6853 dalla russa Flyaudio e da Joying.
    Punto a sfavore e' che diversamente dalle cpu Rockchip PX gli aggiornamenti vanno chiesti direttamente al produttore .

    Quote Originariamente inviato da poggio61 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho una clio sporter del 2018 e sto per cambiare il medianav con un car tablet, per voi ha senso montare oggi un px5 o sarebbe opportuno montare un px6 ?
    scusate la domanda da profano, ma sono ignorante in materia
    PX5 grande affidabilitÃ* e longevita' (Android 10 e' disponibile anche per questo storico modello) , PX6 piu' veloce rispetto a PX5 ma diversi utenti su xda lamentano problemi di eccessivo surriscaldamento tanto da dover montare ventole interne.
    Ultima modifica di bluemask; 15-07-20 alle 10:23
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #1996
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie per informazioni tecniche
    La mia ha processore sp9853i octa core 4g di ram
    Ho avuto modo di provare due PX5, una venduta con l'alfa vecchia, l'altra ancora la possiedo su toyota, come primo impatto devo dire che con questa ho avuto meno problemi di compatibilitÃ* sembra funzionare tutto subito senza sbattimenti, il surriscaldamento non l'ho notato, eppure siamo nel periodo più caldo dell'anno, domenica è stata accesa per quasi due ore di viaggio andata e due ore di ritorno, navigatore in funzione fisso con radio o spotify, mai un rallentamento o blocco, ho collegato una chiavetta USB da 128 gb con film e musica e nessun blocco, con la px 5 non potevo permettermi una cosa simile si sarebbe bloccata.
    La px 5 della mia piccola toyota è modello WITSON octa core 4GB, ha solo un problema devo togliere "auto sonno o standby" e impostere su riavvio completo allo spegnimento automobile, pena blocco autoradio ogni tot di tempo non determinabile, ma una volta al giorno sicuro.
    Non volgio denigrare la px5 parlo della mia esperienza personale.
    Sulla Px 5 ho android 6 sulla TS9 android 9, penso che con il 9 si possa viaggiare in tranquillita almeno per i prossimi 5 anni.
    Lo schermo della PX5 nonostante sia IPS è di qualiÃ* infinitamente peggiore, colori sbiaditi e schermo che si graffia con facilitÃ*, questo sembra più simile ad un tablet apple...semi lucido con colori molto vivi ben contrastati anche mettendosi di lato.
    Spero di non riscontrare problemi, intanto ho chiuso gli aggiornamenti automatici e la tengo cosi finche funziona
    Ho installato i seguenti programmi:
    Tunein Pro
    Spotify tablet
    TomTom 1.17 traffico e velox
    Waze
    Google Maps
    La TS9 ha il DSP hardware mentre sulla PX5 era solo software, sulla radio FM della PX5 il DSP non funzionava, inoltre tra radio navigatore e Mp3 i livelli sonori erano molt diversi mentre su questa TS9 tutte le sorgenti hanno stessi decibel in uscita, non devo alzare e abbassare il volume in base alla sorgente.
    in poche parole attacchi il cavo e funziona tutto........non è poco

    Quote Originariamente inviato da poggio61 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho una clio sporter del 2018 e sto per cambiare il medianav con un car tablet, per voi ha senso montare oggi un px5 o sarebbe opportuno montare un px6 ?
    scusate la domanda da profano, ma sono ignorante in materia
    Io mi orienterei su questa se non vuoi sbattimenti e che funzioni tutto subito, è praticamente identica alla mia con la differenza della mascherima dedicata per la Clio 2013/2018
    La prendi con spedizione dalla Polonia quindi senza iva e dogana.
    https://it.aliexpress.com/item/40001...11705e83rCociq
    Leggi le recensioni di chi giÃ* l'ha montata così da avere un'idea.
    Queste radio apparentemente tutte uguali nascondono sempre piccole differenze io ho perso notti insonne per risolvere il problema dei comandi vocali sulla PX 5 su alfa romeo...........niente da fare non andava proprio,
    Ultima modifica di estaloco; 15-07-20 alle 15:43

  8. #1997
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da estaloco Visualizza il messaggio
    Grazie per informazioni tecniche
    La mia ha processore sp9853i octa core 4g di ram
    Ho avuto modo di provare due PX5, una venduta con l'alfa vecchia, l'altra ancora la possiedo su toyota, come primo impatto devo dire che con questa ho avuto meno problemi di compatibilitÃ* sembra funzionare tutto subito senza sbattimenti, il surriscaldamento non l'ho notato, eppure siamo nel periodo più caldo dell'anno, domenica è stata accesa per quasi due ore di viaggio andata e due ore di ritorno, navigatore in funzione fisso con radio o spotify, mai un rallentamento o blocco, ho collegato una chiavetta USB da 128 gb con film e musica e nessun blocco, con la px 5 non potevo permettermi una cosa simile si sarebbe bloccata.
    La px 5 della mia piccola toyota è modello WITSON octa core 4GB, ha solo un problema devo togliere "auto sonno o standby" e impostere su riavvio completo allo spegnimento automobile, pena blocco autoradio ogni tot di tempo non determinabile, ma una volta al giorno sicuro.
    Non volgio denigrare la px5 parlo della mia esperienza personale.
    Sulla Px 5 ho android 6 sulla TS9 android 9, penso che con il 9 si possa viaggiare in tranquillita almeno per i prossimi 5 anni.
    Lo schermo della PX5 nonostante sia IPS è di qualiÃ* infinitamente peggiore, colori sbiaditi e schermo che si graffia con facilitÃ*, questo sembra più simile ad un tablet apple...semi lucido con colori molto vivi ben contrastati anche mettendosi di lato.
    Spero di non riscontrare problemi, intanto ho chiuso gli aggiornamenti automatici e la tengo cosi finche funziona
    Ho installato i seguenti programmi:
    Tunein Pro
    Spotify tablet
    TomTom 1.17 traffico e velox
    Waze
    Google Maps
    La TS9 ha il DSP hardware mentre sulla PX5 era solo software, sulla radio FM il DSP non funzionava, inoltre tra radio navigatore e Mp3 i livelli sonori erano molt diversi mentre su questa TS9 tutte le sorgenti hanno stessi decibel in uscita, non devo alzare e abbassare il volume in base alla sorgente.
    in poche parole attacchi il cavo e funziona tutto........non è poco
    solo due precisazioni , i DSP delle Rockchip PX sono schede hardware, mentre l'ultima versione di Android per la PX5 e' la 10 (upgrade fatto da un paio di giorni). Hai avuto sicuramente sfortuna nella tua esperienza con quel modello di PX5, dei problemi che hai citato di surriscaldamento non ne ho avuti mai in tre anni e con due produttori di PX5 differenti (GS e LY).
    Buono che con la Spreadtrum il volume sia controllabile univocamente!
    Ultima modifica di bluemask; 15-07-20 alle 15:48
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. #1998
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    link non visibili
    Grazie ho notato che se clicchi sul link non si apre ma se lo copi e lo incolli su una nuova scheda si apre, vi ringrazio molto e spero di capirne di più e di trovare una soluzione per la mia auto
    Ultima modifica di theciso; 15-07-20 alle 16:13 - Motivo: Errore ortografia

  10. #1999
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theciso Visualizza il messaggio
    Grazie ho notato che se clicchi sul link non si apre ma se lo copi e lo incolli su una nuova scheda si apre, vi ringrazio molto e spero di capirne di più e di trovare una soluzione per la mia auto
    sul pc copiandolo in nuova scheda da sempre errore 404 Not Found
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #2000
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ho una fiat qubo (fiorino) e sto valutando di modernizzare la mia vettura installando un autoradio dotata di sistema android.(al momento vado avanti con un trasmettitore fm-bt. navigando su questo forum sono riuscito a dissipare la nebbia da molti dei miei dubbi ma molti purtroppo me ne rimangono e di nuovi me ne sono sorti cerco di esporverli qui confidando nel vostro aiuto.

    - mi restano i dubbi su installare una autoradio 1din (che ha scelte limitate) o una 2din che mi obligherebbe a modificare in maniera violenta( segando via pezzi) la plancia della mia auto. in sostanza vale la pena modificare la plancia per installare una 2din? se si havete consigli su quale?

    - i processori px5 hanno decisamente un supporto più evoluto ma i px6 sono di nuova generazione nel medio lungo periodo saranno loro ad avere un supporto piu "capillare" non sarebbe meglio puntare a quella soluzione direttamente?

    vi ringrazio infinitamente per i consigli che saprete darmi.
    p.s. sono nuovo del forum e volevo ringraziare in alcuni post che mi sono stati molto utili prima ma purtroppo non riesco a trovare il tasto per ringraziare.(mi sento un po stupido per questo)

Pagina 200 di 319 primaprima ... 100150190198199200201202210250300 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy