CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 372 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 3714
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho provato a scegliere qualche modello universale....

KANOR - con IPS, cavo ISO, sped.DHL - 186,21€ + dazio

DASAITA - con IPS, cavo ISO, spedizione compresa dalla germania - 249,21€

AYCETRY - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 194,16€ + dazio

HIFIF - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 214,80€ + dazio

FONGENT - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 216,59€ + dazio

Che scegliere? Quello con la spedizione dalla germania mi infonde piu' sicurezza, ma magari sbaglio....
    Alternative?

Grazie
    Ultima modifica di foma; 08-02-19 alle 11:00

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foma Visualizza il messaggio
    Ho provato a scegliere qualche modello universale....

KANOR - con IPS, cavo ISO, sped.DHL - 186,21€ + dazio

DASAITA - con IPS, cavo ISO, spedizione compresa dalla germania - 249,21€

AYCETRY - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 194,16€ + dazio

HIFIF - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 214,80€ + dazio

FONGENT - con IPS, cavo ISO, sped. DHL - 216,59€ + dazio

Che scegliere? Quello con la spedizione dalla germania mi infonde piu' sicurezza, ma magari sbaglio....
    Alternative?

Grazie
    Dasaita senza dubbio
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie per la dritta, ascolta avevo visto delle buone recensioni dello stereo Atoto A6 .... questo non lo consigliate ???

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bircastri Visualizza il messaggio
    grazie per la dritta, ascolta avevo visto delle buone recensioni dello stereo Atoto A6 .... questo non lo consigliate ???
    non e' una PX5 bensì una MT (non supportata dalla comunita' android) per cui non la prenderei... Molto meglio il link alla Dasaita postato da @foma poco piu' sopra
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    grazie mille

quello che vorrei capire è se anche quelle i cui venditori dichiarano invece capacità inferiore(d esempio quelli che dichiarano solamente 32GB come massima memoria esterna collegabile) siano in realtà in grado di leggere/scrivere su memorie più grandi(in particolare su schede di memoria SD)

tutte queste autoradio hanno infatti lo stesso Hardware (octa-core Px5 e 4GB di ram), quelle per la mia auto sono tutte apparentemente identiche, eppure i venditori dichiarano capacità massime molto diverse tra lore per la memoria esterna massima collegabile.

il mio sospetto(speranza) è che alcuni di essi abbiano compilato la scheda appena uscita la radio ma che poi coi vari aggiornamenti di android(o del firmware) le limitazioni sulle memorie esterne siano state tolte/aumentate

però finché non trovo qualcuno che prova un micro sd da 64GB o superiori su un'autoradio Px5 dichiarata come (max 32GB ) dal venditore, non saprò se posso acquistare una px5 qualsiasi o se devo prestare attenzione a quel dato nelle schede tecniche(il ché limiterebbe la mia scelta)
    Modello Xtrons 706pl, uso due microsd da 128gb una per la camera dvr e una per la musica, intanto su una delle usb libere uso anche un hard disk da 750gb e un ssd da 525gb, fin oggi nessun problema. I dischi sono formattati ntfs mentre le microsd fat 32 ma dal autoradio non da windows

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kavatzoulas per il post:

bluemask (09-02-19),Honorato (09-02-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ad avervi conosciuto prima.....

la mia idea intanto ora è questa....

Diciamo che l autoradio diciamo difetti particolari non ne ha, l'audio si sente bene, il navigatore iGO non è il massimo però con le mappe di google dovrei risolvere anche la navigazione, ho visto che le mappe si possonoa nche scaricare offline quindi magari scaricandole in locale risolvo anche questo problema.

L'unica pecca purtroppo è la RADIO, l'RDS non va e oramai mi metto l'anima in pace, però prende solo 4 5 stazioni (mi sembra un pò strano), devo provare a smanettare con le frequenze AM FM....

Avevo anche pensato di acquistare una USB DAB su amazon al costo di circa 30/40€ se cosi si risolve l autoradio me la tengo cosi.

Altrimenti la rendo indietro vediamo se recupero qualcosa e compro una di queste che dite voi. questa autoradio Dasaita, la RADIO, funziona bene ??? l'RDS è disponibile ????

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Come funziana il vivavove Bluetooth su queste autoradio Px5 ?
    Il Microfono esterno conviene sostituirlo con quello in dotazione alla nuova autoradio od usare quello esistente di primo equipaggiamento sulla vettura ?

Grazie !

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

se il connettore non è un problema, credo tu possa anche mantenere quello vecchio
    sarebbe meglio verificare se il polo positivo e la massa/schermatura corrispondono.

di solito queste radio hanno un microfono incorporato nel frontale oltre a quello separato
    uno mi pare serva solo per il vivavoce e l'altro per le funzioni vocali di android/della radio

non ricordo quale dei due, però

Quote Originariamente inviato da bircastri Visualizza il messaggio
    ad avervi conosciuto prima.....

la mia idea intanto ora è questa....

Diciamo che l autoradio diciamo difetti particolari non ne ha, l'audio si sente bene, il navigatore iGO non è il massimo però con le mappe di google dovrei risolvere anche la navigazione, ho visto che le mappe si possonoa nche scaricare offline quindi magari scaricandole in locale risolvo anche questo problema.

L'unica pecca purtroppo è la RADIO, l'RDS non va e oramai mi metto l'anima in pace, però prende solo 4 5 stazioni (mi sembra un pò strano), devo provare a smanettare con le frequenze AM FM....

Avevo anche pensato di acquistare una USB DAB su amazon al costo di circa 30/40€ se cosi si risolve l autoradio me la tengo cosi.

Altrimenti la rendo indietro vediamo se recupero qualcosa e compro una di queste che dite voi. questa autoradio Dasaita, la RADIO, funziona bene ??? l'RDS è disponibile ????
    da quel che dici sembra che la radio sia parecchio "sorda", si comporta come se avesse l'antenna staccata(riceve solo i canali con segnale fortissimo, ma anche quelli a stento e ingfatti non ne decodifica il flusso dati RDS).

può essere tutto, il chip difettoso, saldature fatte male, il connettore d'antenna o le sue saldature/connessioni interne alla radio.

ma può essere anche l'antenna stessa, ti avevo detto in precedenza di verificare che la tua auto(magari su un forum dedicato ad essa) non avesse un amplificatore di segnale(magari integrato nella vecchia radio o alimentato da essa), lo hai fatto?

inoltre se la tua auto ha un'antenna a pinna o un'antenna elettrica, è molto probabile che funzioni solo se alimentata.

lo scatolotto DAB USB secondo me su ebay o aliexpress lo trovi a meno
    magari controlla come è fatto quello fornito direttamente come optional dal venditore della tua radio(quelli identici dovrebbero essere sicuramente compatibili, gli altri anche, ma non è detto).
    ovviamente lo sai che in DAB trovi solo un gruppo ristretto rispetto alla varietÃ* di emittenti che trasmettono su FM e che funziona bene solo nelle zone ben coperte dl servizio(in montagna va peggio dell'FM).
    in compenso le(poche) emittenti che trasmettono in DAB hanno divesri sottocanali tematici che su FM non ci sono

su aliexpress lo puoi prendere solo se non hai fretta, ma occhio che anche su Amazon ormai c'è roba spedita direttamente dalla cina e i tempi di spedizione sono ugualmente lunghi, in quei casi

Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    Modello Xtrons 706pl, uso due microsd da 128gb una per la camera dvr e una per la musica, intanto su una delle usb libere uso anche un hard disk da 750gb e un ssd da 525gb, fin oggi nessun problema. I dischi sono formattati ntfs mentre le microsd fat 32 ma dal autoradio non da windows

grazie mille, proprio le info che cercavo

strano che un prodotti evoluti come queste radio Android 8.0 utilizzino ancora solo ed esclusivamente il vetusto Fat32

comunque sono andato a vedermela sul sito xtrons e dichiara proprio 128GB come memoria USB/SD massima

in USB quindi regge memorie maggiori del dichiarato, come SD invecee sappiamo solo che regge quanto dichiarato(e ci mancherebbe!)

dicoamo che per me è un mezza conferma

ancora devo trovare qualcuno che usa una SD maggiore di 32G (anche solo 64 o 128GB) su una radio che il venditore dichiara come compatibile al massimo con SD da 32GB.
    il rpoblema, infatti, è che molte delle radio specifiche per la mia terios(e non solo quelle) dichiarano solamente 32GB come memoria massima, e io non so se devo scartarle dalle "papabili" o se posso comprarne una e utilizzarla anch'io con sd da 128Gb-20GB per registraci sopra le immagini della telecamera DVR Usb.

a propositodi telecamera DVR Usb, visto che tu ne hai una...
    se riuscito a capire se in qualche modo sia possibile acquistarne una seconda da usare per il posteriore, al posto di quella di retromarcia analogica?
    in pratica un DVR USB posteriore che la radio/app dedicata ti mostra sullo schermo solo quando inserisci la retromarcia?
    molte autoradio android hanno un filo dedicato alla retromarcia nel connettore della radio, alla peggio,se l'auto non è giÃ* predisposta, basterebbe tirare un filo che intercetta quello della lampadina di retromarcia e portarlo fino al connettore della radio. Quindi tecnicamente la cosa è fattibile.
    ancora meglio sarebbe se i produttori cinesi vendessero una telecamera DVR specificatamente dedicata alla retromarcia(magari pure con linee-guida) dotata di un filo per la luce di retromarcia che generi un segnale digitale via usb che dica alla radio/app di mostrare le immagini sullo schermo).

non sarebbe male ,infatti poter registrare le immagini in caso di tamponamento/incidente con qualcuno che ti supera sulla destra mentre stai per svoltare a destra senza dover aggiungere una seconda telecamera oltre a quella di retromarcia
    Ultima modifica di bluemask; 09-02-19 alle 07:40

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    grazie mille, proprio le info che cercavo

strano che un prodotti evoluti come queste radio Android 8.0 utilizzino ancora solo ed esclusivamente il vetusto Fat32

comunque sono andato a vedermela sul sito xtrons e dichiara proprio 128GB come memoria USB/SD massima

in USB quindi regge memorie maggiori del dichiarato, come SD invecee sappiamo solo che regge quanto dichiarato(e ci mancherebbe!)

dicoamo che per me è un mezza conferma

ancora devo trovare qualcuno che usa una SD maggiore di 32G (anche solo 64 o 128GB) su una radio che il venditore dichiara come compatibile al massimo con SD da 32GB.
    il rpoblema, infatti, è che molte delle radio specifiche per la mia terios(e non solo quelle) dichiarano solamente 32GB come memoria massima, e io non so se devo scartarle dalle "papabili" o se posso comprarne una e utilizzarla anch'io con sd da 128Gb-20GB per registraci sopra le immagini della telecamera DVR Usb.

a propositodi telecamera DVR Usb, visto che tu ne hai una...
    se riuscito a capire se in qualche modo sia possibile acquistarne una seconda da usare per il posteriore, al posto di quella di retromarcia analogica?
    in pratica un DVR USB posteriore che la radio/app dedicata ti mostra sullo schermo solo quando inserisci la retromarcia?
    molte autoradio android hanno un filo dedicato alla retromarcia nel connettore della radio, alla peggio,se l'auto non è già predisposta, basterebbe tirare un filo che intercetta quello della lampadina di retromarcia e portarlo fino al connettore della radio. Quindi tecnicamente la cosa è fattibile.
    ancora meglio sarebbe se i produttori cinesi vendessero una telecamera DVR specificatamente dedicata alla retromarcia(magari pure con linee-guida) dotata di un filo per la luce di retromarcia che generi un segnale digitale via usb che dica alla radio/app di mostrare le immagini sullo schermo).

non sarebbe male ,infatti poter registrare le immagini in caso di tamponamento/incidente con qualcuno che ti supera sulla destra mentre stai per svoltare a destra senza dover aggiungere una seconda telecamera oltre a quella di retromarcia
    Per la retromarcia uso una normale telecamera incorporata sulla targa ma se vuoi usare una seconda camera usb per uso dvr posteriore basta che installi una seconda applicazione in modo che l app originale registra quella anteriore mentre la second app registra quella posteriore, pero cosi hai gia utilizzato 2 su 3 porte usb.

12. Il seguente Utente ha ringraziato kavatzoulas per il post:

Honorato (09-02-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

per le usb pare che basti acquistare un hub USB alimentato (a 12V) per avere tutte e porte USB vuoi.
    io pensavo anche di collegarci delle prolunghe USB maschio-femmina da pannello(i cui connettore possono essere fissate/avvitate) per avere una(o più) porta usb aggiuntiva sul tunnel centrale e una nel cassetto portaoggetti, oltre a quelle per gli acessori interni tipo DVR, DAB,sensori di gonfiaggio ruote (TPMS) eccetera).

ad ogni modo resta da capire se sia possibile, con queste App o in altro modo, fare in modo che all'inserimento della retromarcia la radio mostri automaticamente sullo schermo le immagini della telecamera DVR Usb posteriore

non sarebbe male, inoltre, trovare una app che gestisca contemporaneamente entrambe le telecamere DVR Usb.
    ...ad esempio per mostrare sullo schermo per qualche secondo quella anteriore dopo il disinserimento della retromarcia in manovra (prima vedi le immagini di retromarcia, poi quelle anteriori per una ventina di secondi) e/o per sincronizzare le registrazioni(in modo da rivedere contemporanemente cosa succedeva dietro e cosa davanti, in caso di incidente)
    Ultima modifica di Honorato; 09-02-19 alle 07:26

Pagina 87 di 372 primaprima ... 3777858687888997137187 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio