Visualizzazione stampabile
-
E' opportuno eseguire un'ulteriore aggiornamento del sistema con "rockChip px5 android 8 Oreo PGRADE" del 02/14/2018 così da sistema il bluetooth o mi consigliate il downgrade alla v6
Autoradio: Erisin es6689v
Qualche anima pia avrebbe la MCU : MTCD_KGL_V2.60_4
-
Ma perché vuoi fare downgrade da 2.70? Cmq. v2.60 non c'è in giro, solo v2.43; v2.47; v2.54 e v2.70. Se il bluetooth non funziona con android 8, puoi tornare a android 6 o di aspettare un altro aggiornamento di oreo. Ma hai provato anche l'ultimo di dasaita Hotaudio UI HA_PX5_8.0_ota(20180305)?
-
Si infatti, avevo erroneamente capiti che la MCU fosse relativo ai driver di sistema, sono rimasto alla 2.70 tornando ad android 6, ora funziona tutto, studierò anche la versione di Dasaita.
Grazie Cypo.
PS: i tasti fisici non funzionano più, c'è un modo per riprogrammare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
aliens12
PS: i tasti fisici non funzionano più, c'è un modo per riprogrammare?
Miglior modo di ripristinarlo è di installare le impostazioni di fabbrica dmcu.cfg. Se hai fatto salvare (export) il file di backup nel menu impostazioni di fabbrica, lo devi trovare nella scheda sd. Il file dmcu.cfg lo devi installare come update mcu dalla recovery.
-
Settimana scorsa ho provato a fare l'ugrade dalla 8 GS stock a quella di Malaysk.
Dopo il flash della sd1 di Malaysk l'autoradio non si è più riavviata provato qualsiasi procedura possibile con il reset ma nessuna ha funzionato.
Quindi ho smontato l'autoradio e provato con il ripristino hardware come suggerito nel thread su xda di marchnz ma ad oggi la radio è sempre morta....inizio a sospettare che la mainboard sia casualmente morta in concomitanza del flash della rcovery.... Qualcuno di voi sa se sia possibile fare test oppure avviare una recovery per la sola mcu?
-
Quote:
cypo
Miglior modo di ripristinarlo è di installare le impostazioni di fabbrica dmcu.cfg. Se hai fatto salvare (export) il file di backup nel menu impostazioni di fabbrica, lo devi trovare nella scheda sd. Il file dmcu.cfg lo devi installare come update mcu dalla recovery.
No!... niente cfg..:fear: nessun altra procedura?? avreste il files di una Erisin ES6698v...
-
Quote:
dottorniu
Settimana scorsa ho provato a fare l'ugrade dalla 8 GS stock a quella di Malaysk.
Dopo il flash della sd1 di Malaysk l'autoradio non si è più riavviata provato qualsiasi procedura possibile con il reset ma nessuna ha funzionato.
Quindi ho smontato l'autoradio e provato con il ripristino hardware come suggerito nel thread su xda di marchnz ma ad oggi la radio è sempre morta....inizio a sospettare che la mainboard sia casualmente morta in concomitanza del flash della rcovery.... Qualcuno di voi sa se sia possibile fare test oppure avviare una recovery per la sola mcu?
Che autoradio hai.
-
Dade mcu xrc
Questa senza tasti fisici tranne il reset.
https://m.it.aliexpress.com/item/327...d7ad1591d425-5
-
Quote:
aliens12
No!... niente cfg..:fear: nessun altra procedura?? avreste il files di una Erisin ES6698v...
Simile alla mia autoradio, stessa erisin, stesso mcu kgl, versione per gruppo VAG. Prima vai in impostazioni di fabbrica, pin 126, selezioni export, e poi vai a cercare il file dmcu.cfg nella scheda sd e lo metti al sicuro. Poi vai qui https://forum.xda-developers.com/sho...72&postcount=7 e scarichi dmcu.zip, è stato caricato dal utente @wolfymozart che ringrazio. Estrai il file dmcu.cfg, lo metti su una scheda sd, e lo installi dalla recovery come mcu update. Se per caso non è giusto reinstalli la tua configurazione che hai messo al sicuro.
-
Quote:
cypo
Simile alla mia autoradio, stessa erisin, stesso mcu kgl, versione per gruppo VAG. Prima vai in impostazioni di fabbrica, pin 126, selezioni export, e poi vai a cercare il file dmcu.cfg nella scheda sd e lo metti al sicuro. Poi vai qui
https://forum.xda-developers.com/sho...72&postcount=7 e scarichi dmcu.zip, è stato caricato dal utente @
wolfymozart che ringrazio. Estrai il file dmcu.cfg, lo metti su una scheda sd, e lo installi dalla recovery come mcu update. Se per caso non è giusto reinstalli la tua configurazione che hai messo al sicuro.
Grazie mille @cypo, :huhu: provo questa configurazione... sperando bene ;)