Originariamente inviato da
cypo
Aggiornato da M, l'unitÃ* con 2gb ram. Ho seguito la procedura di
kumarai.
Inserita la scheda sd a radio spenta, al accensione è partito direttamente l'aggiornamento sistema, installando la recovery del android 8. Finito il processo ti viene richiesto di estrarre la scheda sd poi la radio si riavvia e dovrebbe uscire fuori una schermata grigia con la scritta erasing. Dico dovrebbe perché la mia è rimasta bloccata con schermata nera dopo il riavvio. Ho aspettato circa 15 min poi ho eseguito la procedura per far partire la recovery --tasto power premuto finché i led dei tasti lampeggiano, poi pigiato qualche volta subito dopo-- ma ancora la radio era rimasta a schermata nera. Ho ripetuto il passo per avviare la recovery ed è partita, uscita fuori la schermata grigia "erasing", ho aspettato circa 5 min per finire di cancellare poi la radio si è riavviata per 2 volte, ma... ancora a schermata nera. Ripetuto di nuovo il passo per la recovery e questa volta si è avviata con la recovery 8. Dovrebbe riavviare da sola sia dopo l'installazione del recovery, che dopo il processo erase, e di entrare da sola in modalitÃ* recovery.
Poi dalla recovery ho fatto il wipe/ ripristino fabbrica, ho inserito la chiavetta usb con l'ultimo oreo update.zip, ho selezionato system update from usb drive e in circa 5 min l'installazione era finita e la radio accesa.
La scheda sd l'ho formattata con il programma "sdformatter" incluso nel pacco update di kumarai, e dopo l'ho creata avviabile con SD_Firmware_Tool.
Funziona tutto perfettamente con un sistema aggiornatissimo.