Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dottorniu
Un post sopra al tuo...trovi link per il cavo ed una breve descrizione per la procedura da seguire
Azzzz direi proprio che non fa al caso mio!!! io ed il saldatore non siamo fatti l'uno per l'altro!! Spero di riuscirci via software, o provo a mandarla in garanzia e vediamo che succede.
Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema, ho lasciato l'autoradio scollegata per 24 ore dopodiché l'ho alimentata con il secondo cavo in dotazione facendo ponte tra il giallo ed il rosso e come per magia è apparsa dinuovo il logo e la famosa schermata grigia.... da li ho continuato l'upgrade a android 8.
-
Ciao ragazzi,
ho provato a lanciare l'aggiornamento dalla micro sd, partendo dalla radio spenta, ma non fa nulla...
se provo a vedere il contenuto della micro sd dalla radio, la stessa mi vede solo la sua unità disco più una pendrive usb, ma non la micro sd (ne ho provate diverse, stesso risultato...)
ho contattato il venditore, gentilissimo, che mi ha fornito due file, update.img e dmcu.img, ma da radio spenta, come sopra, non si avvia nulla e dal menù "Aggiornamento del sistema", quando lo "tappo" col dito, si sente solo un suono ma nel menù di aggiornamento non ci va !
mi ricordo di aver aggiornato l' mcu dalla pendrive usb che utilizzo per gli mp3, secondo voi posso fare qualcosa da lì ?
o meglio che lascio tutto così ?
Grazie.
-
Quote:
King76
Ciao ragazzi,
ho provato a lanciare l'aggiornamento dalla micro sd, partendo dalla radio spenta, ma non fa nulla...
se provo a vedere il contenuto della micro sd dalla radio, la stessa mi vede solo la sua unità disco più una pendrive usb, ma non la micro sd (ne ho provate diverse, stesso risultato...)
ho contattato il venditore, gentilissimo, che mi ha fornito due file, update.img e dmcu.img, ma da radio spenta, come sopra, non si avvia nulla e dal menù "Aggiornamento del sistema", quando lo "tappo" col dito, si sente solo un suono ma nel menù di aggiornamento non ci va !
mi ricordo di aver aggiornato l' mcu dalla pendrive usb che utilizzo per gli mp3, secondo voi posso fare qualcosa da lì ?
o meglio che lascio tutto così ?
Grazie.
Non ho capito cosa vuoi fare . Se sei con Android 8 e vuoi semplicemente aggiornare il firmware stock , il file "update.img che ti hanno inviato non serve a nulla . Discorso diverso per la MCU . Se invece sei con Android 6 allora il file "update.img sará il tuo aggiornamento firmware. Per aggiornare android 8 ti serve un file .zip sempre da impostazioni "aggiornamento di sistema ". puoi procedere . Ricorda che la SD deve essere in fat 32 . Puoi usare anche una pennetta USB ma prima di premere su aggiornamento di sistema togli le altre fonti di memorie presenti se ne hai qualcuna.
-
Quote:
bettuccio
Non ho capito cosa vuoi fare . Se sei con Android 8 e vuoi semplicemente aggiornare il firmware stock , il file "update.img che ti hanno inviato non serve a nulla . Discorso diverso per la MCU . Se invece sei con Android 6 allora il file "update.img sará il tuo aggiornamento firmware.
Ciao, mi scuso se sono stato poco chiaro, allora:
ho ancora Android 6 e vorrei aggiornarlo alla versione 8.
tramite micro sd non ci sono riuscito, ma tramite pendrive usb qualche mese fa ho aggiornato l' MCU...
Quote:
bettuccio
Per aggiornare android 8 ti serve un file .zip sempre da impostazioni "aggiornamento di sistema ". puoi procedere . Ricorda che la SD deve essere in fat 32 . Puoi usare anche una pennetta USB ma prima di premere su aggiornamento di sistema togli le altre fonti di memorie presenti se ne hai qualcuna.
questo passaggio mi è poco chiaro, perdonami, ma io attualmente ho due file .img, quindi non posso fare nulla ?
è questo il motivo per il quale clicco su "Aggiornamento del sistema" e non mi spunta assolutamente nulla ?
qual' è la differenza tra i due file da me sopracitati e quale dovrei mettere nella usb ?
Grazie ancora...
-
Quote:
King76
Ciao, mi scuso se sono stato poco chiaro, allora:
ho ancora Android 6 e vorrei aggiornarlo alla versione 8.
tramite micro sd non ci sono riuscito, ma tramite pendrive usb qualche mese fa ho aggiornato l' MCU...
questo passaggio mi è poco chiaro, perdonami, ma io attualmente ho due file .img, quindi non posso fare nulla ?
è questo il motivo per il quale clicco su "Aggiornamento del sistema" e non mi spunta assolutamente nulla ?
qual' è la differenza tra i due file da me sopracitati e quale dovrei mettere nella usb ?
Grazie ancora...
Con Android 6 puoi aggiornare sia la MCU che il firmware con quei file che hai. Puoi procedere sia da Sd che da USB devi solo verificare il metodo migliore . Invece se vuoi passare ad Android 8 devi fare una procedura specifica come indicato anche qui nella discussione se non ricordo male , ma ti servirà l'ausilio di uno slot sd avviabile che supporta questa procedura. A me per esempio l'autoradio precedente è questa nuova non lo supporta . Se tu farai tutto bene come indicato nella guida e ti accorgi che non succede nulla nel momento in cui metti la SD nello slot , significa che molto probabilmente pure a te non funzionerà.
-
Ti ringrazio dei chiarimenti, allora è altamente probabile che anche la mia sia nelle condizioni di non essere aggiornabile...
Grazie ancora.
Ciao
-
Quote:
King76
Ti ringrazio dei chiarimenti, allora è altamente probabile che anche la mia sia nelle condizioni di non essere aggiornabile...
Grazie ancora.
Ciao
Di nulla . Comunque la mia è solo una supposizione magari non è niente di sicuro ma ne dubito.. Ciao a te .
-
Ciao ragazzi, per chi monta la rom malaysk Android oreo, come vi trovate? Riscontrate problemi particolari? Grazie delle informazioni.
Ps. Leggendo la guida per l'installazione, richiede per quanto riguarda la prima memory card, una card bootable.. Che programma usate per questo? Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
aggiornamento da usb
buonasera, sulla mia autoradio non funziona piu la slot gps ed ora ho la necessita di fare l'aggiornamento, mi chiedevo se è possibile farlo da usb
-
Quote:
fabry90
buonasera, sulla mia autoradio non funziona piu la slot gps ed ora ho la necessita di fare l'aggiornamento, mi chiedevo se è possibile farlo da usb
aggiornamento a cosa