Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettuccio
Ciao ragazzi , per chi di voi è interessato al root su il firmware stock Oreo vi comunico se già non lo sapeste , una procedura semplicissima presa dal sito russo dove ne ho preso atto e messo in pratica sulla mia unità . Finalmente con questo semplice metodo chiunque può ottenere i permessi di root senza l'ausilio di driver ADB da installare sul pc , tanto meno scrivere nulla da emulatore terminale .Basta solo installarlo e installare poi un semplice Apk sviluppato da un utente di 4pda che vi farà saltare tutti i passaggi da ADB ! Proverò il root per qualche giorno e se siete interessati metterò le info e il file apk per chi non può accedere al Sito russo per scaricarlo.Poi Magari Bluemask provvederà a postarlo al posto giusto insieme a una mini guida che farò dopo aver testato per bene il funzionamento dei permessi di root .
Siamo sempre interessati alle novità e alle nuove soluzioni. Il modding è in continua evoluzione. Se vuoi puoi postare il link di riferimento.
-
Quote:
DreamReaper
Siamo sempre interessati alle novità e alle nuove soluzioni. Il modding è in continua evoluzione. Se vuoi puoi postare il link di riferimento.
Certo . Leggete il post di AS2107 . Oltre alla semplice procedura c'è anche l'apk da installare :
https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=77895305
P.S se qualcuno ha problemi a scaricarlo dal sito russo lo dica e provvederò o preovvederai tu a linkare l'apk . Magari poi discuteremo insieme se si devono installare i binari che chiede super su oppure ignorarli come ho fatto anch'io.
-
Ciao Ragazzi... ho letto tutti i post e ho qualche dubbio. Ho una xtrons simile a quella che si vede nel primo post. Quindi immagino che per entrare in recovery dovrò seguire quella procedura. Oggi proverò a vedere se riesco ad entrarci.
Il mio sistema è aggiornato alla Malaisk Firmware № 6.2 (android 6) ... Tutto sembra funzionare abbastanza bene. Ho installato questa versione perchè sembrava essere quella più stabile e che non dava problemi di bluetooth.
Ora mi chiedevo se fosse il caso di passare alla Oreo sempre Malaisk 2
Ho alcuni dubbi e sarebbero questi.
- La mia MCU è la MTCD_GS_V2.43_2 e non mi è chiaro se dovrei aggiornarla con un'altra MTCD_GS_XXX nel qual caso mi pare ci sia solo una MTCD_GS_196a.rar come file. Oppure vanno bene tute quelle elencate tra le MCU GS qunindi anche quelle denominate "MTCE..." o "GS..." Si può aggiornare anche via sd o solo tramite usb?
- Con quale versione di Bluetoot la Oreo da problemi? O la cosa è stata risolta con la seconda versione del firmware.
- Qualora decidessi di fare l'aggiornamento dovrei prima aggiornare alla Malaisk 7.2 di android 6 e poi la recovery e poi l'aggiornamento alla Oreo Malaisk 2 o posso saltare l'aggiornamento alla 7.2?
Grazie. Mi pare di aver espresso tutti i dubbi
-
Quote:
moscendo
Ciao Ragazzi... ho letto tutti i post e ho qualche dubbio. Ho una xtrons simile a quella che si vede nel primo post. Quindi immagino che per entrare in recovery dovrò seguire quella procedura. Oggi proverò a vedere se riesco ad entrarci.
Il mio sistema è aggiornato alla Malaisk Firmware № 6.2 (android 6) ... Tutto sembra funzionare abbastanza bene. Ho installato questa versione perchè sembrava essere quella più stabile e che non dava problemi di bluetooth.
Ora mi chiedevo se fosse il caso di passare alla Oreo sempre Malaisk 2
Ho alcuni dubbi e sarebbero questi.
- La mia MCU è la MTCD_GS_V2.43_2 e non mi è chiaro se dovrei aggiornarla con un'altra MTCD_GS_XXX nel qual caso mi pare ci sia solo una MTCD_GS_196a.rar come file. Oppure vanno bene tute quelle elencate tra le MCU GS qunindi anche quelle denominate "MTCE..." o "GS..." Si può aggiornare anche via sd o solo tramite usb?1
- Con quale versione di Bluetoot la Oreo da problemi? O la cosa è stata risolta con la seconda versione del firmware. 2
- Qualora decidessi di fare l'aggiornamento dovrei prima aggiornare alla Malaisk 7.2 di android 6 e poi la recovery e poi l'aggiornamento alla Oreo Malaisk 2 o posso saltare l'aggiornamento alla 7.2? 3
Grazie. Mi pare di aver espresso tutti i dubbi
1. vai con l'ultima MTCE GS
2. il problema BT dipende dal chip installato , se e' l'MD725 bisognerebbe adottare un dongle usb BT esterno (al momento).
https://forum.xda-developers.com/and...3684383/page10
3. no salta l'aggiornamento alla 7.2 , la Oreo riscrive completamente tutto dopo il wipe
-
Quote:
bluemask
1. vai con l'ultima MTCE GS
2. il problema BT dipende dal chip installato , se e' l'MD725 bisognerebbe adottare un dongle usb BT esterno (al momento).
https://forum.xda-developers.com/and...3684383/page10
3. no salta l'aggiornamento alla 7.2 , la Oreo riscrive completamente tutto dopo il wipe
Ho proprio quel chip installato. Allora al momento mi conviene non fare il passaggio :(
ho un problema con l'obdi bluetooth e il programma forscan. In pratica 8 volte su 10 non mi fa selezionare l'obdi Perchè non mi elenca nessun dispositivo dal programma. Possibili soluzioni?
Inoltre spesso perde le stazioni radio e bisogna riselezionarle. Soluzioni?
Tengo a precisare che 9 volte su 10 quando avvio la macchina l'autoradio si riavvia. Lo faceva anche quello originale. Ho una focus.
Grazie 1000
-
Quote:
moscendo
Inoltre spesso perde le stazioni radio e bisogna riselezionarle. Soluzioni?
aggiorna la mcu
-
Quote:
bluemask
aggiorna la mcu
Grazie, Posso aggiornarla anche dallo slot SD?
-
Quote:
moscendo
Grazie, Posso aggiornarla anche dallo slot SD?
se hai lo slot gps usa quello
-
ma una rom bella accessoriata quale sarebbe,che mi consigliate?
grazie :huhu:
-
Quote:
albanomax
ma una rom bella accessoriata quale sarebbe,che mi consigliate?
grazie :huhu:
non hai una scelta variegata ...o malaysk o SVA