CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Solo 2 file ci sono: rksdfw.tag + sd_boot_config.config e poi sdupdate.img che va sostituito con recovery 8.
    Ma la sd avviabile ha una partizione di boot nascosta di 120 MB, che viene rilevata non allocata da windows.

2.  
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cypo Visualizza il messaggio
    Solo 2 file ci sono: rksdfw.tag + sd_boot_config.config e poi sdupdate.img che va sostituito con recovery 8.
    Ma la sd avviabile ha una partizione di boot nascosta di 120 MB, che viene rilevata non allocata da windows.

Si ovvio , in tutto 3 , il terzo è update.img come ho detto. Ah , quindi tu dici che da Windows non si riesce a vedere questa partizione ? Probabile da Android si. Devo provare a vederla .Poi ti dirò .

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Non puoi vedere, è spazio non allocato. Basta vedere la scheda sd se ha questo spazio di 120MB non allocato, vuol dire che la scheda è avviabile, è stata creata correttamente.
    Allora può essere che la tua unità monta il lettore SD solo per multimedia, non è abilitato per il boot.
    Forse meglio cosi per te, visto che non riesci a entrare nella recovery dai tasti/pulsanti.

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Non puoi vedere, è spazio non allocato. Basta vedere la scheda sd se ha questo spazio di 120MB non allocato, vuol dire che la scheda è avviabile, è stata creata correttamente.
    Allora può essere che la tua unità monta il lettore SD solo per multimedia, non è abilitato per il boot.
    Forse meglio cosi per te, visto che non riesci a entrare nella recovery dai tasti/pulsanti.
    È quello che pensavo anch'io riguardo al lettore SD . Al momento devo per forza arrendermi c'è poco da fá ! È vero pure che avrei dovuto superare la difficoltà di entrare nella nuova recovery senza i tasti ammesso che me l'avrebbe fatta installare. Questo l'ho sempre detto.. va buò , nel caso senti e sentiate l'uscita di qualche procedura diversa , non esitate a informarmi . Grazie .

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Ringraziato 3,514 volte in 2,593 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Non credo sia quello il problema . Ma con la recovery 6 hai mai provato in passato ad entrarci ? Può sembrarti un paradosso ma se non riuscivi neanche con la 6 può essere un buon segno per me.
    Ho visto il Launcher , è quello personalizzato di Malaysk . Peccato che non ho più la sua rom te l'avrei estratto. Vedrò comunque di cercartelo ok ?

È quello che pensavo anch'io riguardo al lettore SD . Al momento devo per forza arrendermi c'è poco da fá ! È vero pure che avrei dovuto superare la difficoltà di entrare nella nuova recovery senza i tasti ammesso che me l'avrebbe fatta installare. Questo l'ho sempre detto.. va buò , nel caso senti e sentiate l'uscita di qualche procedura diversa , non esitate a informarmi . Grazie .
    non ero mai entrato in recovery con questa PX5 (con la PX2 produttore JY stesso identico box invece tante volte) prima di questa procedura. Se potessi estrarre il launcher Malaysk mi faresti un grande piacere, questo originale mi fa proprio ca..re...

Per la procedura io proverei a questo punto a cambiare MCU, mettici la 2.78 MTCE GS . Riprova a formattare con SdFormatterTool da Windows 7. Nel caso non l'avessi , fatti sul pc una macchina virtuale con VMWare e buttaci dentro Windows 7 , da lì riprova a fare tutto.
    Non mollare Bettuccio!!!
    Ultima modifica di bluemask; 12-03-18 alle 09:21
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non ero mai entrato in recovery con questa PX5 (con la PX2 produttore JY stesso identico box invece tante volte) prima di questa procedura. Se potessi estrarre il launcher Malaysk mi faresti un grande piacere, questo originale mi fa proprio ca..re...

Per la procedura io proverei a questo punto a cambiare MCU, mettici la 2.78 MTCE GS . Riprova a formattare con SdFormatterTool da Windows 7. Nel caso non l'avessi , fatti sul pc una macchina virtuale con VMWare e buttaci dentro Windows 7 , da lì riprova a fare tutto.
    Non mollare Bettuccio!!!

Per il Launcher mi dispiace ma non ho più la rom di Malaysk a bordo quindi non posso estrarlo e non ho neanche il backup da Titanium . Ho provato a cercartelo ma senza successo. Per il discorso mio , le tue soluzioni sono buone , a quella di installare un firmware GS ci avevo pensato anch'io ma ora so che non avrebbe funzionato lo stesso.Tanto meno da virtual machine con Windows 7. A quanto pare , la mia unità ma anche alcune MX non hanno un vero SD GPS quindi non permettono il boot da Sd . La visione di Cypo e le mie sensazioni erano giuste. Sto avendo conferme man mano che mi consulto con altri . Vedremo se sarà confermato al 100%.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

Per il Launcher mi dispiace ma non ho più la rom di Malaysk a bordo quindi non posso estrarlo e non ho neanche il backup da Titanium . Ho provato a cercartelo ma senza successo. Per il discorso mio , le tue soluzioni sono buone , a quella di installare un firmware GS ci avevo pensato anch'io ma ora so che non avrebbe funzionato lo stesso.Tanto meno da virtual machine con Windows 7. A quanto pare , la mia unità ma anche alcune MX non hanno un vero SD GPS quindi non permettono il boot da Sd . La visione di Cypo e le mie sensazioni erano giuste. Sto avendo conferme man mano che mi consulto con altri . Vedremo se sarà confermato al 100%.
    azz.... non credevo valesse solo per alcune unita' , perche' di mx migrate ad oreo ne ho letto su xda. Ti chiedo un ultimo favore, hai la possibilita' di estrarre l'app MTC Music precedente alla 2.4.1 , questa mi sta dando problemi con la lettura dei tag dei files audio (e' presente anche nelle ultime rom di android 6, sulla malaysk 2 non avevo problemi)...

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    azz.... non credevo valesse solo per alcune unita' , perche' di mx migrate ad oreo ne ho letto su xda. Ti chiedo un ultimo favore, hai la possibilita' di estrarre l'app MTC Music precedente alla 2.4.1 , questa mi sta dando problemi con la lettura dei tag dei files audio (e' presente anche nelle ultime rom di android 6, sulla malaysk 2 non avevo problemi)...

Bluemask , ho guardato anche nei file dell'autoradio ma neanche lì non ho trovato ne il Launcher che vuoi tu e ne MtcMusic la versione antecedente alla 2.4.1 mi spiace .
    Ultima modifica di bettuccio; 12-03-18 alle 21:14

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    899
    Predefinito

Chi sono questi migrati ad Oreo ? Mandami il link se ti ricordi . Per MTC music se parli quella non modificata da Malaysk dovrebbe stare anche nella mia rom SVA ma non so quale versione sia , sicuramente l'ultima che equivalerebbe alla 2.4.1 che già hai.Devo guardare un attimino nel cellulare se mi è rimasto qualcosina a riguardo .Ti farò sapere.

Ho visto in una cartella system di alcuni mesi fa che avevo conservato nel cellulare ma la versione è la stessa che hai .Mi sa che bisogna andare indietro di parecchio per trovare una prima della 2.4.1 . Guarderò negli archivi della mia autoradio appena ho tempo ok ?
    grazie ! ecco i link

https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=328

https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=204

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

. Ripetuto di nuovo il passo per la recovery e questa volta si è avviata con la recovery 8......
    Ma quando dici ripetuto passo recovery intendi solo il riavvio oppure tutta la procedura di flash della recovery 8 ( per intendersi robottino verde che carica )?

Pagina 6 di 44 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio