CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 431
Discussione:

[S.O.][PX5][MTCD-MTCE][Autoradio Android] Upgrade da Android 6 ad Android 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    Un post sopra al tuo...trovi link per il cavo ed una breve descrizione per la procedura da seguire
    Azzzz direi proprio che non fa al caso mio!!! io ed il saldatore non siamo fatti l'uno per l'altro!! Spero di riuscirci via software, o provo a mandarla in garanzia e vediamo che succede.

    Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema, ho lasciato l'autoradio scollegata per 24 ore dopodiché l'ho alimentata con il secondo cavo in dotazione facendo ponte tra il giallo ed il rosso e come per magia è apparsa dinuovo il logo e la famosa schermata grigia.... da li ho continuato l'upgrade a android 8.
    Ultima modifica di bluemask; 19-04-18 alle 08:30

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ho provato a lanciare l'aggiornamento dalla micro sd, partendo dalla radio spenta, ma non fa nulla...
    se provo a vedere il contenuto della micro sd dalla radio, la stessa mi vede solo la sua unità disco più una pendrive usb, ma non la micro sd (ne ho provate diverse, stesso risultato...)
    ho contattato il venditore, gentilissimo, che mi ha fornito due file, update.img e dmcu.img, ma da radio spenta, come sopra, non si avvia nulla e dal menù "Aggiornamento del sistema", quando lo "tappo" col dito, si sente solo un suono ma nel menù di aggiornamento non ci va !

    mi ricordo di aver aggiornato l' mcu dalla pendrive usb che utilizzo per gli mp3, secondo voi posso fare qualcosa da lì ?
    o meglio che lascio tutto così ?

    Grazie.

  4. #273
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho provato a lanciare l'aggiornamento dalla micro sd, partendo dalla radio spenta, ma non fa nulla...
    se provo a vedere il contenuto della micro sd dalla radio, la stessa mi vede solo la sua unità disco più una pendrive usb, ma non la micro sd (ne ho provate diverse, stesso risultato...)
    ho contattato il venditore, gentilissimo, che mi ha fornito due file, update.img e dmcu.img, ma da radio spenta, come sopra, non si avvia nulla e dal menù "Aggiornamento del sistema", quando lo "tappo" col dito, si sente solo un suono ma nel menù di aggiornamento non ci va !

    mi ricordo di aver aggiornato l' mcu dalla pendrive usb che utilizzo per gli mp3, secondo voi posso fare qualcosa da lì ?
    o meglio che lascio tutto così ?

    Grazie.


    Non ho capito cosa vuoi fare . Se sei con Android 8 e vuoi semplicemente aggiornare il firmware stock , il file "update.img che ti hanno inviato non serve a nulla . Discorso diverso per la MCU . Se invece sei con Android 6 allora il file "update.img sará il tuo aggiornamento firmware. Per aggiornare android 8 ti serve un file .zip sempre da impostazioni "aggiornamento di sistema ". puoi procedere . Ricorda che la SD deve essere in fat 32 . Puoi usare anche una pennetta USB ma prima di premere su aggiornamento di sistema togli le altre fonti di memorie presenti se ne hai qualcuna.

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Non ho capito cosa vuoi fare . Se sei con Android 8 e vuoi semplicemente aggiornare il firmware stock , il file "update.img che ti hanno inviato non serve a nulla . Discorso diverso per la MCU . Se invece sei con Android 6 allora il file "update.img sará il tuo aggiornamento firmware.
    Ciao, mi scuso se sono stato poco chiaro, allora:
    ho ancora Android 6 e vorrei aggiornarlo alla versione 8.
    tramite micro sd non ci sono riuscito, ma tramite pendrive usb qualche mese fa ho aggiornato l' MCU...

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Per aggiornare android 8 ti serve un file .zip sempre da impostazioni "aggiornamento di sistema ". puoi procedere . Ricorda che la SD deve essere in fat 32 . Puoi usare anche una pennetta USB ma prima di premere su aggiornamento di sistema togli le altre fonti di memorie presenti se ne hai qualcuna.
    questo passaggio mi è poco chiaro, perdonami, ma io attualmente ho due file .img, quindi non posso fare nulla ?
    è questo il motivo per il quale clicco su "Aggiornamento del sistema" e non mi spunta assolutamente nulla ?
    qual' è la differenza tra i due file da me sopracitati e quale dovrei mettere nella usb ?

    Grazie ancora...

  6. #275
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi scuso se sono stato poco chiaro, allora:
    ho ancora Android 6 e vorrei aggiornarlo alla versione 8.
    tramite micro sd non ci sono riuscito, ma tramite pendrive usb qualche mese fa ho aggiornato l' MCU...



    questo passaggio mi è poco chiaro, perdonami, ma io attualmente ho due file .img, quindi non posso fare nulla ?
    è questo il motivo per il quale clicco su "Aggiornamento del sistema" e non mi spunta assolutamente nulla ?
    qual' è la differenza tra i due file da me sopracitati e quale dovrei mettere nella usb ?

    Grazie ancora...

    Con Android 6 puoi aggiornare sia la MCU che il firmware con quei file che hai. Puoi procedere sia da Sd che da USB devi solo verificare il metodo migliore . Invece se vuoi passare ad Android 8 devi fare una procedura specifica come indicato anche qui nella discussione se non ricordo male , ma ti servirà l'ausilio di uno slot sd avviabile che supporta questa procedura. A me per esempio l'autoradio precedente è questa nuova non lo supporta . Se tu farai tutto bene come indicato nella guida e ti accorgi che non succede nulla nel momento in cui metti la SD nello slot , significa che molto probabilmente pure a te non funzionerà.
    Ultima modifica di bettuccio; 23-04-18 alle 14:09

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

    King76 (23-04-18)

  8. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio dei chiarimenti, allora è altamente probabile che anche la mia sia nelle condizioni di non essere aggiornabile...

    Grazie ancora.

    Ciao

  9. #277
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King76 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio dei chiarimenti, allora è altamente probabile che anche la mia sia nelle condizioni di non essere aggiornabile...

    Grazie ancora.

    Ciao

    Di nulla . Comunque la mia è solo una supposizione magari non è niente di sicuro ma ne dubito.. Ciao a te .

  10. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, per chi monta la rom malaysk Android oreo, come vi trovate? Riscontrate problemi particolari? Grazie delle informazioni.
    Ps. Leggendo la guida per l'installazione, richiede per quanto riguarda la prima memory card, una card bootable.. Che programma usate per questo? Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App

  11. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera, sulla mia autoradio non funziona piu la slot gps ed ora ho la necessita di fare l'aggiornamento, mi chiedevo se è possibile farlo da usb

  12. #280
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,519
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,138 volte in 2,334 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry90 Visualizza il messaggio
    buonasera, sulla mia autoradio non funziona piu la slot gps ed ora ho la necessita di fare l'aggiornamento, mi chiedevo se è possibile farlo da usb
    aggiornamento a cosa
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    fabry90 (27-04-18)

Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy