CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 214
Discussione:

[INFO][AUDIO TUNING][Autoradio Android] Moduli audio esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti,

    vorrei prendere questa sorgente
    https://www.aliexpress.com/item/AUTO...e-fd8e875f5d0e

    e collegarci il TOPPING D10.

    come faccio a capire se la cosa è fattibile?

  2.  
  3. #122
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteob86 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    vorrei prendere questa sorgente
    https://www.aliexpress.com/item/AUTO...e-fd8e875f5d0e

    e collegarci il TOPPING D10.

    come faccio a capire se la cosa è fattibile?
    e' una Allwinner T8, la eviterei per mancanza di adeguato supporto, prenditi una PX5. Ad ogni modo tutte hanno l'uscita USB che e' quella che ti serve per il Topping.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    è possibile aggiungere prese USB su queste sorgenti? mi dovrebbe arrivare mercoledì ma dalle foto mi sembra abbia solo 2 porte. considerando che devo collegarci il DAC usb/ottico - o l'Helix DSP con usb - e l'hard disk, mi servirebbe un'ulteriore porta per il DAB - non necessario ma utile. è ad hoc per QASHQAI J11 con la porta usb già montata nel bracciolo centrale.

    un HUB usb potrebbe funzionare?

  5. #124
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteob86 Visualizza il messaggio
    è possibile aggiungere prese USB su queste sorgenti? mi dovrebbe arrivare mercoledì ma dalle foto mi sembra abbia solo 2 porte. considerando che devo collegarci il DAC usb/ottico - o l'Helix DSP con usb - e l'hard disk, mi servirebbe un'ulteriore porta per il DAB - non necessario ma utile. è ad hoc per QASHQAI J11 con la porta usb già montata nel bracciolo centrale.

    un HUB usb potrebbe funzionare?
    alimentato sì dovrebbe
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per essere sicuro prima di comprare (eventualmente) un DSP con interfaccia USB ho scritto ad RG sound chiedendo quanto segue:

    "Buongiorno, Possiedo un'autoradio con sistema operativo Android. Vorrei sapere se fosse possibile collegare la sorgente con un DSP Helix tramite questa interfaccia dato che l'autoradio e' dotata di uscita USB. Da quanto ho capito utilizzando un'appropriata APP come USB Audio Player Pro l'uscita USB dell'autoradio Android fornisce un segnale digitale che puo' essere elaborato da tale interfaccia e quindi in definitiva posso usare l'autoradio come sorgente audio per ascoltare file musicali. Cordiali saluti."

    Come risposta ho ricevuto quanto segue:
    Buongiorno,
    l'interfaccia HEC HD AUDIO USB INTERFACE funziona leggendo i contenuto presenti su chiavette USB, dubito fortemente che l'ingresso Usb della sua sorgente android vi possa essere collegato.

    Rimaniamo a disposizione ai recapiti sottostanti.
    Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.

    XXXX XXXXX
    "Responsabile vendita"


    Secondo voi e' una cazzata?

  7. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Per essere sicuro prima di comprare (eventualmente) un DSP con interfaccia USB ho scritto ad RG sound chiedendo quanto segue:

    "Buongiorno, Possiedo un'autoradio con sistema operativo Android. Vorrei sapere se fosse possibile collegare la sorgente con un DSP Helix tramite questa interfaccia dato che l'autoradio e' dotata di uscita USB. Da quanto ho capito utilizzando un'appropriata APP come USB Audio Player Pro l'uscita USB dell'autoradio Android fornisce un segnale digitale che puo' essere elaborato da tale interfaccia e quindi in definitiva posso usare l'autoradio come sorgente audio per ascoltare file musicali. Cordiali saluti."

    Come risposta ho ricevuto quanto segue:
    Buongiorno,
    l'interfaccia HEC HD AUDIO USB INTERFACE funziona leggendo i contenuto presenti su chiavette USB, dubito fortemente che l'ingresso Usb della sua sorgente android vi possa essere collegato.

    Rimaniamo a disposizione ai recapiti sottostanti.
    Cogliamo l'occasione per porgere distinti saluti.

    XXXX XXXXX
    "Responsabile vendita"


    Secondo voi e' una cazzata?
    Se l'interfaccia USB del DAC è adatta solo alla lettura di chiavette/hdd non è una cazzata; comunque una conferma (al 90%) di quello che ti hanno risposto potrebbe venire dal tipo di presa USB montata sul DAC: se è di tipo A (per capirci quelle presenti sui computer) serve per leggere chiavette, se di tipo B (quelle p.es. sulle stampanti) allora il DAC funziona come una scheda audio e potrebbe funzionare (ammesso non servano driver particolari)
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Se l'interfaccia USB del DAC è adatta solo alla lettura di chiavette/hdd non è una cazzata; comunque una conferma (al 90%) di quello che ti hanno risposto potrebbe venire dal tipo di presa USB montata sul DAC: se è di tipo A (per capirci quelle presenti sui computer) serve per leggere chiavette, se di tipo B (quelle p.es. sulle stampanti) allora il DAC funziona come una scheda audio e potrebbe funzionare (ammesso non servano driver particolari)
    Questa è l'interfaccia che non mi pare riesca a suonare da sola collegandoci una chiavetta. Altrimenti a cosa servirebbe la sorgente? Basterebbe solo il dsp ed il controller. Magari mi sbaglio. D'altronde la senilitá è incipiente.

    https://www.audiotec-fischer.de/en/h...nterface-dsp.2


    https://www.audiotec-fischer.de/en/h...ce-dsp-pro/mk2


    "The HD-AUDIO USB-INTERFACE extends HELIX devices with a High Resolution Audio USB input and converts a PC or smartphone into a HD-Audio player.

    The direct digital signal transmission (without additional AD-DA conversion) from the music source to the DSP with up to 192 kHz / 32 Bit allows lossless audio processing and thus assures perfect sound quality.

    The module will be delivered with a device-specific side panel are part of the price."


    "USB Interface for Windows, macOS, iOS and Android devices

    Lossless HD-audio transmission up to 192 kHz / 32 Bit

    Direct digital signal transmission to DSP for lossless audio processing

    Asynchronous USB connection with own clock generators for highest jitter immunity

    Automatic signal detection

    Device-specific side panel included in delivery

    *NoteThe HD-AUDIO USB-INTERFACE has two operating modes.*

    Full Speed Mode (default)Highest compatibility with all Android, iOS, macOS and Windows devices. Supports sample rates up to 96 kHz / 32 Bit. No driver installation necessary.

    High Speed ModeCompatible with most of all Android (> Version 6), iOS, macOS and Windows devices. Supports sample rates up to 192 kHz / 32 Bit. An additional driver installation for Windows devices is necessary to use sampling rates higher than 96 kHz / 32 Bit."




    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Questa è l'interfaccia che non mi pare riesca a suonare da sola collegandoci una chiavetta. Altrimenti a cosa servirebbe la sorgente? Basterebbe solo il dsp ed il controller. Magari mi sbaglio. D'altronde la senilitá è incipiente.

    https://www.audiotec-fischer.de/en/h...nterface-dsp.2


    https://www.audiotec-fischer.de/en/h...ce-dsp-pro/mk2


    "The HD-AUDIO USB-INTERFACE extends HELIX devices with a High Resolution Audio USB input and converts a PC or smartphone into a HD-Audio player.

    The direct digital signal transmission (without additional AD-DA conversion) from the music source to the DSP with up to 192 kHz / 32 Bit allows lossless audio processing and thus assures perfect sound quality.

    The module will be delivered with a device-specific side panel are part of the price."


    "USB Interface for Windows, macOS, iOS and Android devices

    Lossless HD-audio transmission up to 192 kHz / 32 Bit

    Direct digital signal transmission to DSP for lossless audio processing

    Asynchronous USB connection with own clock generators for highest jitter immunity

    Automatic signal detection

    Device-specific side panel included in delivery

    *NoteThe HD-AUDIO USB-INTERFACE has two operating modes.*

    Full Speed Mode (default)Highest compatibility with all Android, iOS, macOS and Windows devices. Supports sample rates up to 96 kHz / 32 Bit. No driver installation necessary.

    High Speed ModeCompatible with most of all Android (> Version 6), iOS, macOS and Windows devices. Supports sample rates up to 192 kHz / 32 Bit. An additional driver installation for Windows devices is necessary to use sampling rates higher than 96 kHz / 32 Bit."




    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    In effetti leggendo le caratteristiche sembra compatibile con Android; ovvio che i dubbi di eventuali incompatibilità dovute a particolari combinazioni hw/sw vengono dissipati solo provando...
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Uso il modulo usb Helix da quasi un anno e mezzo e confermo che funziona sia con tablet (nexus 7) sia con autoradio android (xtrons 706pl). Cmq chi ha risposto rg sound non sa proprio il suo mestiere...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kavatzoulas per il post:

    Romoletto2 (01-02-19)

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kavatzoulas Visualizza il messaggio
    Uso il modulo usb Helix da quasi un anno e mezzo e confermo che funziona sia con tablet (nexus 7) sia con autoradio android (xtrons 706pl). Cmq chi ha risposto rg sound non sa proprio il suo mestiere...

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la conferma.
    Ho scritto nuovamente alla RG Sound. Vediamo che rispondono. Ho scritto anche alla Helix ma non mi hanno cacato.
    Ho visto che l'interfaccia HEC HD AUDIO USB viene venduta senza il cavo per collegarla all'autoradio.
    Che cavo usi per collegare l'autoradio con l'interfaccia? un normale cavo USB-mini usb va bene o ce ne vuole uno specifico?
    Ciao.

Pagina 13 di 22 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy